Pagina 1 di 2

Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 12:48
da Chicca83
E iniziamo piano piano a mettere giù qualcosina..

Ma.. partiamo dall'inizio!

29 marzo (credo)
Scrivo su fb che mi sento la testa di Matteo bassissima, che cammino praticamente a gambe larghe, che sento il peso li sotto. Beh ormai ci siamo, va bene così, la testa scende sempre di più ed è normale sentire queste sensazioni. Sono sempre più esausta. Anche andare a prendere Reby a scuola facendo quei miseri 50metri mi pesa moltissimo.

30 marzo
idem come sopra

31 marzo
Leo deve andare a Roma che ha il figlio e con mamma ci mettiamo d'accordo affinchè io dorma da lei con Reby per non rimanere da sola. Nel pomeriggio mi vedo con una mamma di un'amichetta di scuola di Reby e le dico che non mi va proprio di andare a dormire da mia madre. :fischia
Lei mi convince ad andare e così faccio. Arriviamo, ceniamo e mi metto a vedere la tv. Da che ero stanchissima, il sonno passa completamente, quasi fosse una sensazione premonitrice. Detto fatto. Verso le 23.30, seduta sulla sedia in cucina davanti alla tv sento questo liquido caldo uscire di getto. Mi prende un colpo, in positivo ovvio! Sento salirmi fino all'anima un'emozione indescrivibile! Finalmente ci siamo, HO ROTTO LE ACQUE!!
Mi alzo dalla sedia e il liquido continua ad uscire. Vado da mamma che si era messa a letto da poco, Reby dormiva li nel suo lettone. Le dico "mamma, ho rotto le acque!" e mia madre "caxxo dici?" :ahah finesssssss!
Le dico di prendermi un asciugamano dato che sto inondando casa. Vado in bagno e mi siedo dul water, continua ad uscire! Ma quant'è!!! :urka
Nel frattempo mia madre dice a mio fratello la situazione, Alessio rimarrà a casa per stare con Reby che dorme. Io prendo il cellulare e chiamo Leo che stava già dormendo..
"amore, mi si sono rotte le acque!"
"e quindi?" :che_dici
"uomo che non sei altro, sta per arrivare matteo!!!!!"
"ma mi stai prenendo in giro?"
:che_dici
"leonà, alza il chiulo e fiondati quiiiiiiiiii!!!!" :ahah :ahah :ahah :ahah
Mi alzo dal water, il liquido sembrerebbe finito. Esce pochissimo e ad intermittenza! Penso che ho rotto il sacco verso l'alto o laterale, non so!
Mia madre nel frattempo era tutta pronta, vestita, lavata! Io che mi collego al volo su Fb e qui su Gol per avvertire che ho rotto le acque e che di li a poco sarebbe arrivato l'amore mio!
Con mamma passiamo a casa mia al volo per prendere la borsa dell'ospedale. Pronti, partenza, ok, andiamo in ospedaleeeeee!!
Leo arriva in simultanea, credo abbia sfiorato i 300km/h :urka
Citofono e dico che ho rotto le acque. Mi fanno entrare, aspetto 5 minuti e avverto la prima contrazione fortina, ma come tante altre già avute durante il corso della graviPanza.
Finalmente mi visita la ginecologa di turno, un donnone alto 4metri e grossa forse 120! :urka
Mi dice che sono dilatata solo 1cm, e mi conferma che ho rotto il sacco. Mi vede gli esami, mi chiede il perchè dell'amnio, varie ed eventuali e finalmente mi portano in sala travaglio!

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 12:48
da Chicca83
La sala travaglio è diversa da come me la ricordavo. E' molto ER, medici in prima linea!
I due letti stanno uno di fronte all'altro e la stanza è divisa in 2 da dei teli che si tirano per non far vedere scene immonde all'altra travagliante! Sistemo le mie cose nell'armadietto, mi cambio ed indosso la stessa camicia da parto che avevo indosso quando ho partorito Reby. Che bello!! E' stato emozionantissimo! Come rivivere quei momenti. Sono lasciata da sola la maggior parte del tempo non avendo ancora contrazioni significative ed essendo notte fonda. Mando un sms a Savina :cuore era sveglia e mi ha risposto, ma ho ancora il cel con lo schermo rotto e non vedo una sega perchè mi hanno pure spento la luce :che_dici
Vabbè, provo a riposarmi un pò, tra poco dovrò faticare molto e devo risparmiare piu energie possibile!
Alle 4 arriva un'altra ragazza con contrazioni fortissime, si chiama Paola. La attaccano al monitoraggio come hanno fatto anche per me. La vedo soffrire tantissimo. Cerco di parlarci un pò, di aiutarla per quel poco che posso anche grazie al fatto che per me è il secondo figlio. Stava a letto, le dico di provare a mettersi in piedi perchè le facevano male i reni. Ed in piedi stava molto meglio.
La visitano, e la sua dilatazione va a manetta con mia somma invidia. Io non ero minimamente cagat@, ma vabbè, me lo aspettavo.
Arrivano le 6.10 e anche le contrazioni cominciano a farsi sentire parecchio anche per me. Arrivano a 80 come "forza" ma le sopporto bene. Andiamo avanti altre 4 ore così. Paola che sta malissimo, sempre di piu, con l'ostetrica Lucia1 (scrivo 1 perchè anche la seconda si chiama così) che fa da spola tra me e lei. Ma io sto bene! Alle 10 precise mi visitano, ci siamo! Il travaglio è iniziato! Sto sempre più male, soffro l'ira di Dio, non mi ricordavo per Rebecca contrazioni così forti. Arrivano anche a 130 come intensità e la tirocinante di ostetricia mi chiede come faccio con contrazioni così forti. La volevo mandare affanciappo ma mi sono stranamente contenuta. Ore 10.30 arriva l'anestesista, in mezz'ora sono dilatata 4cm! :hi hi hi hi con mia somma gioia mi rendo conto che sarà un travaglio veloce (l'importante è esserne convinti).
L'anestesista effettua la santa epidurale, lo guardo e chiedo dopo quanto farà effetto, risponde dicendo che in 5 minuti starò già molto meglio. Ad un certo punto sento che il dolore ad ogni contrazione è sempre meno, mi autocontrollo il monitoraggio e vedo numeri esorbitanti!

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 12:49
da Chicca83
Che bella cosa l'epidurale!
Mi lasciano sola soletta, ed ogni tanto mi vengono a chiedere come sto.. Mi portano il mega pallone sul quale roteare il bacino per aiutare il girarsi di Matteo per trovare la strada per uscire.
Leo entra dopo il parto di Paola, prima no per privacy nei confronti della ragazza che stava passera all'aria (ho pure visto la capoccia della figlia, che figat@!)
Insomma, arriva, tutto eccitato, tutto felice, tutto fisima, un misto di emozioni in lui, nei suoi occhi. Io con l'epidurale che andava e veniva, ma per fortuna l'anestesista era quasi sempre pronto a rimpizzarmela! Alle 12 effettuano solita visita, ci siamo, siamo a dilatazione :-D L'ostetrica Lucia dice di preparare la sala parto. Mando sms a non mi ricordo chi per avvertire. Ad un certo punto, il delirio :che_dici
L'ostetrica mi visita di nuovo e mi dice che il sacco si era leggermente riformato e me lo buca con una sorta di uncino. Sapevo che potesse succedere, ma qui sono quasi le 2 ed io col cacchius che ho visto la sala parto ancora! :che_dici Sto sempre a dilatazione completa con la capoccina di Matteo che si intravede. Nun gliela faccio piu. Ho il bacino molto stretto di mio, e mi fa un male cane con Matteo incabalato per bene da tutto quel tempo.
Cambio turno, e qui anche la mia grazia che va a farsi fotter@.
Ostetrica in procinto di pensione. Vecchia scuola, zoccolo duro delle ostetriche. Na matusalemma che a momenti se le soffi in faccia ce stira le zampe. che cul@ eh?
Mi visita e mi dice "ma qui il collo dell'utero non è appianato!"
La faccia di leo :domanda
La mia faccia :pauraaaa
Ma come no? Oddeo nun ce la posso faaaa!!!
Perchè? Perchè vasosuprina, buscopan, progesterone, magnesio etcetc m'hanno sigillato l'abelarda! :che_dici
La vecia prova a mettermi del buscopan nella cannula per aiutare il processo di appianamento collo dell'utero. Secondo voi succede qualcosa? naaaaaaaaa
Mi ravana 48347634876 milioni di volte. Nada.
Dolore, cominciavo a sentire dolore perchè l'epidurale se ne stava andando. L'anestetista era sparito. Panico.
Pretendo l'epidurale, perche sto coso qua non lo faccio uscire eh!
Ad un certo punto la visione piu visione che potessi avere.. LOREDANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 12:50
da Chicca83
Loredana, moglie di Gianni, collega di mio padre: OSTETRICA DI REPARTOOOO!!! yeahhhhhhhh come godoooo!!!
Arriva, chiacchieriamo, mi visita quando la strunza vecia non c'è. Conferma il collo dell'utero schifido, la prego di fare qualcosa! Fisicamente stavo perfettamente, ma psicologicamente ero devastata!!! Dovevo partorire alle 12, erano quasi le 16 e nulla. Ero sull'orlo di una crisi isterica, e credo di non averla avuta solo ed esclusivamente per stanchezza. Loredana sparisce. Tempo 5 minuti e torna con P. ginecologo tanto strunz quanto bravo. Mi ravana anche lui, sento un dolore indicibile. P. e Loredana dicono di alzarmi che si va a partorire. Nel frattempo Loredana aveva chiesto a Luciavecia se poteva farmi sfornare lei essendo amiche. La vecia dio grazie acconsente.
Il gine va via e io, Loredana e Leo andiamo!
Mi stendo sul lettino da parto, Loredana mi dice di spingere come sento la contrazione. Afferro il reggimani (come si chiamano?), punto i piedi non so dove, loro preparano non so cosa del lettino, tirano fori una specie di vassoio. Eccola, devo spingere il piu possibile.. Spingo con tutta la forza che ho ed anche oltre, sento che l'emorroidi che avevo, ora sono 83476 volte tanto, ma stica.. Un'altra spinta.. Mi sento al 100% istinto, animale, è tutto buio davanti a me, non sento nè vedo nulla, se non le mie urla per caricarmi..
Smetto di spingere per la seconda volta, prendo fiato a pieni polmoni, urlo in maniera disumana che devo spingere.. Lo faccio.. E lo sento..
Sento la sua testa, poi una spalla, poi tutto il corpo che scende via da solo.. Sono le 16.08, e proprio in quel minuto mi stava chiamando Akane per sapere...
E' nat il mio cucciolo! Me lo mettono sulla pancia, siamo pelle a pelle.. Mi giro verso Leo, gli dico che lo amo da morire, che nostro figlio è stupendo.. Entrambi ridiamo e piangiamo di gioia allo stesso momento. Ora, siamo completi! ...

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 12:50
da Chicca83
Loredana mi dice che stavolta mi sono lacerata pochissimo, e ho bisogno di 2 soli punti, e che me li mette giusto perche sono lacerata appena sotto l'orofozio dal quale esce la pipi, altrimenti brucerebbe un sacco! Mi mette questi due piccoli punti e mi manda subito nella sala post parto. Nemmeno mezz'ora dopo avevo Matteo attaccato al seno che ciucciava, c'erano oltre a Leo che stava sempre con lui, anche mia madre e mio padre che sono rimasto li un paio d'ore con me prima che mi portassero in reparto.
Leo torna da noi e mi dice il peso, la lunghezza.. 3.080kg per 51cm di puro amore.
La sera stessa Leo ha preso il figlio e Rebecca e sono venuti anche loro in ospedale a trovarmi, un quadretto famigliare splendido!!!

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 13:51
da simosimo78
:cuore :cuore :cuore

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 14:31
da akane
:buuu emozione :emozionee
16.08.... Manco se me lo sentissi....


Lo so io la preoccupazione in quelle ore che non si saeva che fine avessi fatto

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 14:41
da Chicca83
davvero fra.. :urka

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 14:44
da SuzieQ
Chicca83, che bel racconto!! :cuore
brava brava brava!!!


però che roba il travaglio condiviso eh! :x:


e passa atrovarci ogni tanto di là! :bacio

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 20:31
da sissi77
Che bel racconto,mi son commossa! :cuore

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 21:00
da katiam
evvica chicchetta e benvenuto matteo! :cuore

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 2 ago 2011, 23:14
da zoe_b
che bel racconto chicca! E che emozione!

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 3 ago 2011, 7:48
da pamela73
Brava chicca!
Mi hai fatto ridere e piangere insieme, che emozione! :cuore

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 3 ago 2011, 8:38
da loretta83
Che emozione leggere il tuo parto :emozionee

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 3 ago 2011, 11:12
da altea077
amore mio :cuore :cuore quante lacrime che emozione sti figli eh :buuu :buuu :buuu TANTA FELICITà TESORO MIO :cuore

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 3 ago 2011, 12:00
da Iolanda
chicca che bel racconto! emozionante davvero!!! :congratulations:

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 3 ago 2011, 14:55
da frab
Tesoro :cuore :buuu

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 3 ago 2011, 15:27
da LISA76
:buuu :buuu :buuu che bel racconto :cuore sono il lacrime

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 4 ago 2011, 19:18
da lau71
sono un fiume di lacrime :buuu :buuu ..però mi ha fatto anche ridere :ahaha

:congratulations:

Re: Finalmente MATTEO.. 31.03.2011

Inviato: 7 ago 2011, 9:43
da annetta84
emozionantissimo il tuo racconto!!!!! complimenti veramente :bacio