Il primo è stato quasi una passeggiata anche perchè non sapevo cosa mi aspettava

Infatti mancava ancora una settimana alla scadenza fissata dal gine e io e mio marito eravamo comodamente sdraiati sul divano a guardare una puntata di zelig ed ecco che ad un certo punto sento un forte pizzicotto in fondo alla pancia e penso

tre secondi dopo mi si rompono le acque e lo dico a mio marito che mi dice "ma non dire cazz...." e io ma non sto mica scherzando e allora lui

io da subito contazioni fortissime e dico di calmarsi che mica sono io che devo accompagnare lui in ospedale per una crisi isterica, ma lui deve accompagnare me per partorire!!!!
Beh dopo circa 45 minuti arrivo in ospedale e visita che non finiva più...tutto ok, ma dilatata di solo 1 cm anche se le contrazioni erano ogni 6 minuti ... mi dicono che ci vorranno almeno altre 8 ore

dopo circa 3 ore le contrazioni sono una dietro l'altra e allora chiamo l'ostetrica e le dico che io mi sento che devo spingere e lei: " ma sei matta, non sarai dilatata più di 4 cm.... però ti visito"... in quel momento sento come un crack all'altezza del bacino, come se mi avessero staccato le anche e lei mi dice che sono di 10 cm (è incredula visto che era il 1° parto).... spingo e dopo poco mi trasferiscono in sala parto (camminando)....
Ad un certo punto sento un bruciore e come qualche cosa che mi graffiava tutto... stava uscendo la testa e non solo.... si teneva la mano sulla faccia .... che dolore!!!!!! Aveva solo la testa fuori e già piangeva... l'ostetrica ha osservato... cominciamo bene... avrai un bel caratterno....ma dopo sole altre 3 spinte ed era tutta fuori! ore 3 in punto del mattino del 14.02.2008

Invece il secondo parto non è stato così rapido, ma lungo, molto molto lungo....
Dolori iniziati verso le 5 del mattino (era il giorno esatto della scadenza stimata), alle 11 chiamo mio marito al lavoro perchè non ce la faccio più anche se le acque non mi si erano ancora rotte e il mio gine al telefono mi aveva detto di aspettare ancora un po' che magari si sarebbero rotte...ma io vado... arrivo dopo 1 ora di traffico, mandavo a quel paese tutti quelli che andavano piano

La bimba se la dormiva e non contribuiva al travaglio e così decidono di farmi bere del the zuccherato per svegliarla.... ma niente... allora zucchero direttamente sotto la lingua..... ecco si sveglia e partecipa

sospiro di sollievo... me la mettono sulla pancia e penso" ma che ci fa ancora qui? lei l'ho già partorita 3 anni fa... sembrava una gemellina con tre anni di differenza...." ora dopo 4 mesi dal parto si vede la differenza e sono le mie due dolci cucciole.....
beh, ora tra qualche anno io vorrei provare con il terzo... ma mio marito non ci sente.... vedremo