La mia ragazze non è stata una gravidanza facile e nelle ultime due settimane c'è stata l'incognita c'è poco liquido induciamo, no c'è il liquido vai avanti...insomma io tutti i giorno andavo a passeggiare acoltando il mio mp3 e parlando alla mia piccola facendole coraggio che quando voleva poteva presentarsi al mondo che la mamma era pronta...
Alla fine contro ogni prognostico arrivo alla 40° settimana, era sabato mattina 2 aprile DPP, da un paio di giorni mi sentivo strana, due giorni prima ho dormito sempre, poi pressione più alta e sudorazione più acentuata ma dai monitoraggi calma piatta...ma torniamo al 2 aprile ore 3.15 sveglia forzata da una bella contrazione, stranamente sono felice! Vado in bagno e vedo la carta sporca da striature rosse...sarà il tappo? Boh..io torno a letto, e per un'ora e mezzo sono regolari ogni 20 minuti...poi calma piatta..e io nanna
Alle 7 decido di alzarmi, faccio colazione e riprendono le contrazioni non regolari e io penso "uffa io sarei pronta"... alle 9 arriva il socio (da più di un mese ero a casa dei miei, più vicino al h) e per velocizzare e aiutare inizio a fare le scale, vado in paese a comprare dei fiori, vado al forno a comprare la spianata (per chi non è romagnolo, focaccia o pizza bianca) e le contrazioni ci sono ogni 20 min...vado a casa a mangiare e ogni tanto mi devo alzare e penso bene si va avanti!!! alle 14 provo a fare un pisolino ma le contrazioni mi svegliano e penso "che palle stanotte chi dorme" (povera illusa :ahah )....insomma giro per casa, sul terrazzo, in giardino fino alle 18.15 giretto in bagno e altra perdita striata di rosso! Evviva, avviso il socio che deciso mi dice "prendiamo la valigia e andiamo in ospedale"...io metto le scarpe, mi pettino e via si parte, dutante il tragitto chiama i suoi genitori avvisa che andiamo in h...e ch non avrebbe visot sicuramente il derby...max è un interista sfegatato e il 2 aprile c'era il derby contro il milan...erano mesi che dicevamo che la piccola gli varebbe fatto un bello scherzetto e così è stato!!!!

Ore 24 o 00 entro in vasca i acqua calda...che goduria...ad ogni contrazione il socio mi passa il doccino sulla pancia e la contrazione è molto più lieve, infatti spesso mi addormento...verso l'una mi fanno uscire rischio di mettere le branchie, e sono dilatata di quasi 7 cm...e vai...da ora in poi mi fa fare un sacco di ginnastica, a carponi, su è giù con le gambe, sul letto...sotto il letto e la palla con massaggio nella zona lombare una goduria....anche se le contrazioni c'erano....ma io ragazze non ho mai urlato...non me la sentivo...e nelle sale vicino sentivo degli urli allucinanti e pensavo "ma quand'è che si deve urlare così, io non sono mica capace"....
Isabel mi incoraggia e mi dice che sono bvravissima, il socio è sempre di fianco al mio lettino e mi ricorda di bere...a volte non riesco a rispondere ma uno sguardo basta

Alle 3 sono completamente dilatata..e Isbel mi dice come spingere...ma io sono inibita mi scappa la...avete capito e le prime spinte sono un disastro...le dico che devo andare in bagno...mi scarico e via adesso spingo bene...passa un'ora e niente mi dicono che si vede la testa...passano due ore e niente dicono che si vede la testa...ma io inizio a essere stanca e le contrazioni iniziano a diradarsi...procedura vuole che mi attaccano l'ossitocina..maledetta contrazioni cattivissime e dolorissisime!!!! Ora chiedo aiuto e lancio l'unico urlo "Isabel aiuto non ce la faccio piùùùùùùùùùù"....chiama il ginecologo per aiutare l'uscita con la ventosa...sono le 5.30....lo vedo passare...ma deve fare un ricovero...io intanto spingo e conto...finalmente arriva è lo stesso che mi ha ricoverato che inizia a spiegare la procedura, io lo guardo e gli dico "senta spieghi a lui (il socio), io intanto spingo"...Isabel mi prepara, poi mi dicono che mi fananno una puntura di anestetico locale, tagliuzzano un pò e vedo arrivare un'altra osterica, un'altra gine, due inf e la pediatra e penso "se butta male sono in buone mani"... fanno l'ultima eco per posizionare bene la ventosa io raccolgo le ultime forze mi sento un leone, sono le 6.15 ragazze le ultime 5 spinte, con la seconda esce la testa, poi via spingo spingo senza riprendere fiato e l'ultima spinta di 20 secondi...e mi dicono katia c'è l'hai fatta ecco Marta...io sono ancora in trance vedo appannato..me la mettono sul petto ci guardiamo e vedo i suoi occhioni ble da scoiattolino, si succhia le labbra è amore puro a prima vista...sono le 6.27...è l'alba di una nuova vita.
Arrivate alla fine vi dico che ho un problema al sangue e il parto è la fase più delicata...in cui c'è un altissimo rischio di emoraggia...per questo il mio derby con la vita vincente io sto bene e Marta sta bene..
Care golline vi abbraccio tutte, vi ho letto tanto, sorriso e pianto con molte di voi
Katia e Marta