GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marta, il mio derby vincente

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Marta, il mio derby vincente

Messaggio da katiam » 9 giu 2011, 14:41

Sono passati più di due mesi dal giorno più intenso di emozionni della mia vita e vorrei condividerlo con le persone che mi hanno accompagnato in questo bellissimo cammino, in particolar modo lo dedico ai miei angeli custodi il mio ginecologo, il mio ematologo, alle apriline 2011 e alla mia grande amica Angel 79 :coccola

La mia ragazze non è stata una gravidanza facile e nelle ultime due settimane c'è stata l'incognita c'è poco liquido induciamo, no c'è il liquido vai avanti...insomma io tutti i giorno andavo a passeggiare acoltando il mio mp3 e parlando alla mia piccola facendole coraggio che quando voleva poteva presentarsi al mondo che la mamma era pronta...
Alla fine contro ogni prognostico arrivo alla 40° settimana, era sabato mattina 2 aprile DPP, da un paio di giorni mi sentivo strana, due giorni prima ho dormito sempre, poi pressione più alta e sudorazione più acentuata ma dai monitoraggi calma piatta...ma torniamo al 2 aprile ore 3.15 sveglia forzata da una bella contrazione, stranamente sono felice! Vado in bagno e vedo la carta sporca da striature rosse...sarà il tappo? Boh..io torno a letto, e per un'ora e mezzo sono regolari ogni 20 minuti...poi calma piatta..e io nanna
Alle 7 decido di alzarmi, faccio colazione e riprendono le contrazioni non regolari e io penso "uffa io sarei pronta"... alle 9 arriva il socio (da più di un mese ero a casa dei miei, più vicino al h) e per velocizzare e aiutare inizio a fare le scale, vado in paese a comprare dei fiori, vado al forno a comprare la spianata (per chi non è romagnolo, focaccia o pizza bianca) e le contrazioni ci sono ogni 20 min...vado a casa a mangiare e ogni tanto mi devo alzare e penso bene si va avanti!!! alle 14 provo a fare un pisolino ma le contrazioni mi svegliano e penso "che palle stanotte chi dorme" (povera illusa :ahah )....insomma giro per casa, sul terrazzo, in giardino fino alle 18.15 giretto in bagno e altra perdita striata di rosso! Evviva, avviso il socio che deciso mi dice "prendiamo la valigia e andiamo in ospedale"...io metto le scarpe, mi pettino e via si parte, dutante il tragitto chiama i suoi genitori avvisa che andiamo in h...e ch non avrebbe visot sicuramente il derby...max è un interista sfegatato e il 2 aprile c'era il derby contro il milan...erano mesi che dicevamo che la piccola gli varebbe fatto un bello scherzetto e così è stato!!!! :caduta_sedia: durante il tragito in macchina le contrazioni si fanno più ravvicinate ogni 10 minuti, ma sopportabili...dopo 20 min siamo h,vado in PS ostetrico (oramai sono di casa con tutti i frequenti controlli!!! :che_dici ) prima mi visitano dilatazione a 2 cm ma collo non del tutto appianato...mi dicono "adesso le facciamo un luno monitoraggio e poi vedrà che la rimandiamo a casa :aargh ".....mi mettono nella stanza dei monitoraggi, mi attaccano tutti i ciaffi vari e chiedo di rimanere in piedi e camminare...scalza era un caldo!!!! La bimba dorme e mi dicono di bere un pò di cioccolata..che schifo al solo pensiero :x: allora mangio tre caramelline...e bom lei si sveglia!!! Alle 20.15 mi staccano dal monitoraggio e mi visita il medico un altro medico, dutante le tante visite al GAR (gravidanze a rischio) l'avevo visto e mi sembrava tanto gentile e così si è dimostrato...mi visita e mi dice "signora collo completamente appianato e dilatazione di due cm e mezzo, la ricovero" esulto "evviva ci siamo"...mi fanno tutte le domande di rito, elettrocardiogramma...poi mi assegnano la stanza a 20 metri dal PS...vado scalza con i miei calzini fucsia con i cuoricini...mi prenderanno per matta ma chi se ne frega...che le mettano gli altri le scarpe io mi rotolo e non voglio perdere tempo!!! :permaloso: Arrivo in stanza e intanto il socio interista va a prendere la valigia in macchina...nel frattempo avviso alcune amiche e golline che mi hanno ricoverata, volevo condividere con voi questo bellissimo momento e so che con il pensiero mi sarebbero state vicino, ne avevo bisogno :emozionee ...alle 9.15 torna il socio mi cambio...alle 9.30 gli dico "topo topo...mi sa che mi faccio la pipì addosso" e lui "corri in bagno"...arrivo a pelo sul wc e via una cascata.... e penso "ecco la famosa perdita delle acque...e io che avevo paura di non accorgemene :ahah ", chiamiamo l'stetrica del reparto mi dice che va benissimo, che sarà lunga e se non si smove niente alle 6.0 di domani mattina potroò andare in sala parto a far un monitoraggio...vabbè...io inizio a camminare ma dopo poco iniziano ad essere regolari ogni 2 min di 1 minuto :urka la richiamo mi dice che se per un'ora continuano così posso andare direttamente in sala parto...ore 22...ore 23 suono il campanello della porta gialla delle sale parto, mi accoglie Isabel sarà il mio angelo custode delle prossime ore...l'atmosfera è tranquilla quasi ovattata...si prsenta e mi dice che mi seguirà durante il travaglio e il parto, mi visita e mi dice che sono di quasi 3,5 cm, mi chiede se voglio fare un bagno caldo e io certo...ma a patto che possa entrare il socio, lei mi dice che lo va a chiamare gli dice di portare un cambio per me e il primo cambio per Marta... Da ora in poi entro in uno stato di trance dove il mio mantra sarà "respira, segui il tuo corpo, non andare nel panico" :festa
Ore 24 o 00 entro in vasca i acqua calda...che goduria...ad ogni contrazione il socio mi passa il doccino sulla pancia e la contrazione è molto più lieve, infatti spesso mi addormento...verso l'una mi fanno uscire rischio di mettere le branchie, e sono dilatata di quasi 7 cm...e vai...da ora in poi mi fa fare un sacco di ginnastica, a carponi, su è giù con le gambe, sul letto...sotto il letto e la palla con massaggio nella zona lombare una goduria....anche se le contrazioni c'erano....ma io ragazze non ho mai urlato...non me la sentivo...e nelle sale vicino sentivo degli urli allucinanti e pensavo "ma quand'è che si deve urlare così, io non sono mica capace"....
Isabel mi incoraggia e mi dice che sono bvravissima, il socio è sempre di fianco al mio lettino e mi ricorda di bere...a volte non riesco a rispondere ma uno sguardo basta :cuore
Alle 3 sono completamente dilatata..e Isbel mi dice come spingere...ma io sono inibita mi scappa la...avete capito e le prime spinte sono un disastro...le dico che devo andare in bagno...mi scarico e via adesso spingo bene...passa un'ora e niente mi dicono che si vede la testa...passano due ore e niente dicono che si vede la testa...ma io inizio a essere stanca e le contrazioni iniziano a diradarsi...procedura vuole che mi attaccano l'ossitocina..maledetta contrazioni cattivissime e dolorissisime!!!! Ora chiedo aiuto e lancio l'unico urlo "Isabel aiuto non ce la faccio piùùùùùùùùùù"....chiama il ginecologo per aiutare l'uscita con la ventosa...sono le 5.30....lo vedo passare...ma deve fare un ricovero...io intanto spingo e conto...finalmente arriva è lo stesso che mi ha ricoverato che inizia a spiegare la procedura, io lo guardo e gli dico "senta spieghi a lui (il socio), io intanto spingo"...Isabel mi prepara, poi mi dicono che mi fananno una puntura di anestetico locale, tagliuzzano un pò e vedo arrivare un'altra osterica, un'altra gine, due inf e la pediatra e penso "se butta male sono in buone mani"... fanno l'ultima eco per posizionare bene la ventosa io raccolgo le ultime forze mi sento un leone, sono le 6.15 ragazze le ultime 5 spinte, con la seconda esce la testa, poi via spingo spingo senza riprendere fiato e l'ultima spinta di 20 secondi...e mi dicono katia c'è l'hai fatta ecco Marta...io sono ancora in trance vedo appannato..me la mettono sul petto ci guardiamo e vedo i suoi occhioni ble da scoiattolino, si succhia le labbra è amore puro a prima vista...sono le 6.27...è l'alba di una nuova vita.
Arrivate alla fine vi dico che ho un problema al sangue e il parto è la fase più delicata...in cui c'è un altissimo rischio di emoraggia...per questo il mio derby con la vita vincente io sto bene e Marta sta bene..
Care golline vi abbraccio tutte, vi ho letto tanto, sorriso e pianto con molte di voi
Katia e Marta
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marta, il mio derby vincente

Messaggio da melissa2310 » 9 giu 2011, 15:00

wow ragazza!
che emozione! ho i brividi!

tanti tanti auguri cara amica aprilina! :emozionee
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 9 giu 2011, 15:11

ecco, lo sapevo mi sono venute le lacrime :buuu

grazie del racconto Katia!

sei stata bravissima
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 9 giu 2011, 15:19

PS chiaramente poi ho pianto anch'io...ma da brava assisstente sociale solo quando ho visto il certificato di nascita...e mi sono detta allora è vero!!!!!! :ahah

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 9 giu 2011, 16:27

ma come faccio a commentare questo?! :cuore :cuore

solo un grande abbraccio alla mia amica-micia e alla mia nipostastra puffa!!!

però queste cose commoventi ad una gravida fanno maleeeeee!! :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu ( :prr )

vi voglio bene puffa e mamma puffa!! :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 9 giu 2011, 16:53

Emozionante e commovente! :cuore
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 giu 2011, 17:33

oddio quanto sto piangendo :buuu
:congratulations: :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 giu 2011, 18:10

che gran controllo! bravissima!! :clap

:emozionee e benvenuta martaaaaa
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 9 giu 2011, 18:26

:cuore :cuore :cuore
Immagine

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 9 giu 2011, 18:48

bellissimo.....lacrimoni! :emozionee
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 9 giu 2011, 20:28

bellissimo veramente lacrimoni anche qui!!!! :emozionee

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 9 giu 2011, 21:17

:emozionee
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 giu 2011, 13:50

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 2 lug 2011, 21:16

e tre mesi fa a quest'ora si rompevano le acque!!! :cuore

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 4 lug 2011, 23:28

che bel racconto!!! :cuore Benvenuta Marta!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 8 lug 2011, 17:31

:congratulations: a te alla tua cucciola...avete davvero vinto la partita più importante!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 10 lug 2011, 23:09

bellissimo racconto :buuu :congratulations:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 13 ago 2011, 16:02

:cuore :cuore sì sì.... si va di pari passo!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 13 ago 2011, 16:46

davvero vane...a raccontarlo non rende quante cosa abbiano incomune queste birbe! :cuore

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 30 nov 2011, 21:34

l'ho riletto...e via che si piange..quante emozioni e quanta forza mi da ogni giorno la mia piccola.. :cuore

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”