GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da Yashodara » 5 giu 2011, 11:55

Buongiorno a tutte, ecco il racconto del mio parto anche se con un po' di ritardo...

Buona lettura e buona domenica!

La giornata del 1 maggio 2011 doveva essere l'ultima domenica prima del parto, taglio cesareo previsto il 3 maggio, e per celebrarla avevamo invitato a pranzo due amiche, Silvia e Sara, che avrebbero portato il cibo (parmigiana e insalata) mentre io avrei preparato la torta di mele per dessert. Così, passo tutta la mattina a sistemare casa, fare la torta, e a guardare le gare della 125 e della Moto 2. Non ho nessun tipo di dolore e il ginecologo mi aveva detto un paio di giorni prima che la testa era ancora alta e saremmo senza problemi al 3. Quindi mi sono già fatta tutto il mio programmino, domani mattina mi depilerò con calma, manderò ancora un paio di email per il lavoro e finalizzerò la valigia per l'ospedale che avevo comunque scaramanticamente già preparata.
Verso le 12.30 Silvia e Sara arrivano e con calma ci mettiamo a tavola. La parmigiana è buonissima, l'insalata piacevolmente rinfrescante, e la torta di mele è venuta proprio bene. Verso le 15 abbiamo finito di mangiare e ci trasferiamo sul balcone a prendere il caffè. O meglio, si trasferiscono, perchè io devo andare al bagno e ci resto un bel momento siccome la cosa richiede un certo tempo (capisc'a'mme...). Una volta fatto, appena mi alzo, sento una piccola perdita, ma penso che sia normale incontinenza da fine gravidanza, mi rivesto e torno di là. Dopo qualche minuto, un'altra piccola perdita attira la mia attenzione, e dopo qualche attimo una terza. Allora decido di tornare in bagno a verificare la situazione, ed ecco un altro fiotto d'acqua, questa volta più consistente, che scende tra le mie gambe. A questo punto mi decido a dare ufficialmente l'allarme: con ogni evidenza, sto perdendo le acque! La telefonata all'ospedale scatta immediatamente, grazie a Silvia che chiama spiegando in tedesco l'accaduto (nella mia tranquillità, non mi ero nemmeno informata su come si dicesse "perdere le acque"). Ci dicono di andare, che ci stanno aspettando, e allora sono scattati i preparativi. Mio marito chiude la valigia, mentre io mi metto un po' di materiale assorbente (che si rivelerà completamente inutile) nei pantaloni, e Sara e Silvia si prendono le loro cose e un doppione delle chiavi di casa per venire dopo a sistemare. Noi anduiamo con la nostra macchina (con due teli da mare sul mio sedile...) mentre loro due ci seguono, e tempo di arrivare in ospedale (10 minuti scarsi) io ho acqua dappetutto: i pantaloni sono completamente fradici e anche la maglietta è bagnata fino a sotto i seni. Come se non bastasse, perdo acqua ancora davanti all'ospedale, sull'ascensore e davanti alla sala parto. Finalmente, una volta lì, ci assegnano una stanza dove posso cambiarmi e mi danno dei pannoloni assorbenti (ma il grosso l'avevo perso strada facendo ;) ).
Come prima cosa, mi fanno un tracciato che rivela che le contrazioni sono appena appena cominciate, e poi chiamano subito il dottore ma è chiaro che le cose si faranno con calma perchè visto quello che ho mangiato (!!!) un intervento non è possibile prima di qualche ora. Allora ci mettiamo comodi a far passare il tempo raccontando un po' di stupidaggini, telefonando ai genitori e scrivendo su Facebook... più che altro mio marito perchè io inizio a pensare a tutto quello che mi aspetta... ormai ci siamo!! La mia vita sta per cambiare, per sempre... fra poche ore conoscerò mia figlia. E che bello che nascerà quando ha deciso lei!!
A un certo punto l'ostetrica viene a dirci che il ginecologo arriverà alle 20 e mi fanno cambiare stanza, mi mettono in una sala parto dove mi sistemano sul letto con cui andrò in sala operatoria, mi danno una camicia dell'ospedale e le calze elastiche, mi mettono l'infusione... e mi fanno ordinare i pasti per il giorno dopo (non credevo alle mie orecchie)!
Il dottore arriva un po' dopo le 20 e mi annuncia che tra poco andremo in sala e l'operazione sarà verso le 21. Viene anche l'anestesista che mi fa una piccola visita, poi Silvia e Sara si congedano e noi continuiamo ad aspettare finchè l'ostetrica non torna a prenderci... los geht's!! Iniziano le danze!! Scendiamo in sala operatoria e mio marito si va a lavare e cambiare mentre mi cambiano di lettino e mi preparano per l'anestesia. La spinale non la sento nemmeno, anche perchè la puntura coincide con una contrazione: da un po' le ho più fortine, ma sempre niente di che. Comunque sarà l'ultima che sento, ben presto perdo la sensibilità fin sotto il seno e i dottori iniziano a preparare per l'intervento, prima mi inseriscono il catetere e ben presto il ginecologo mi annuncia che sta per tagliare. Mio marito fa il filmino e mi riassume cosa sta succedendo, sento un po' di spinte e tiramenti nella pancia insensibile e... d'un botto, un pianto! Eccola! Margherita è qui, e nessuno ne può dubitare perchè sta urlando al mondo che è nata! Mio marito scatta in avanti e raggiunge la pediatra che le fa i primi controlli e poi, prima di salire a continuare la visita, me la fanno vedere e le posso toccare la manina. Il mio piccolo tesoro! Io non capisco più niente, un po' l'anestesia un po' l'emozione... finiscono di cucire, anestesista e ginecologo mi fanno complimenti, e vengo trasferita in camera di risveglio. Il personale lì mi attacca agli apparecchi e dopo un po', circa 45 minuti dopo la nascita, arriva finalmente mio marito con Marghe. Lei ha ancora i teli riscaldanti dell'ospedale e un berrettino verde e giallo completa il suo abbigliamento, me la mettono subito al seno e si attacca subito. La camicia dell'ospedale è aperta sul davanti e siamo in parte pelle a pelle, un'emozione magnifica che vorrei prolungare per sempre!!  La accarezzo la bacio, mentre mio marito fa telefonate e manda in giro foto, poi parlo con i miei e mia sorella al telefono e solo dopo quasi un'ora viene l'ostetrica che la prende per cambiarla.
Me la riporta che dorme e la lasciamo nella culletta, mio marito torna a casa e io mi appresto a passare la prima notte con il mio amore. Lei dorme pacifica mentre io non riesco, troppa emozione e poi l'anestesia inizia a passare, e sento la ferita. Verso l'una Marghe si risveglia, me la mettono al seno ma non ha fame, si riaddormenta subito mentre io ho sempre più male. Chiamo e mi danno un po' di morfina in vena che mi aiuta molto e riesco ad appisolarmi un attimo. Verso le 4 ecco che si risveglia e adesso sì, ha fame. Le dò da mangiare e poi si addormenta su di me, mentre io l'accarezzo e la coccolo. È la cosa più bella, morbida, tenera, adorabile che abbia mai visto... il mio cuore è già irrimediabilmente suo e mi godo il privilegio di poterla tenere tra le braccia.
Nel frattempo mi vengono a dire che mi devono spostare in camera perchè c'è stato un cesareo d'urgenza e hanno bisogno il posto. Marghe rimane su di me e solo una volta in reparto la prendono per cambiarla.
Eccomi qui, nella camera che sarà mia per 6 giorni, a iniziare la vita con la mia passerottina. Oggi verranno i nonni, qualche amico, e moltissime persone i giorni seguenti. Avremo anche momenti da sole, per imparare a conoscerci e coccolarci. Poi andremo a casa e inizieremo la vera vita a tre...
Quest'avventura stupenda sta solo iniziando e già mi sono resa conto che la mia vita è cambiata. Quella tenera fagottina in tutina rosa che sta entrando, addormentata nella sua culletta, l'ha resa centomila volte più bella.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1926
Iscritto il: 4 ott 2010, 20:18

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da Incerta » 5 giu 2011, 16:00

Buona vita dolce fiorellino :emozionee

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da Ransie » 5 giu 2011, 16:56

benvenuta Margherita :-D


Ps: ma le tue amiche non sono andate in panico? Io un giorno avevo fatto credere allla cugina di mio marito che le contrazioni erano fortissime e che era l'ora e a momenti mi sviene davanti :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da crucchina79 » 5 giu 2011, 18:10

Benvenuta Margherita :emozionee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da Yashodara » 5 giu 2011, 19:51

Ransie no le mie amiche sono abituate... una è pediatra e l'altra pare abbia già assistito a diversi parti!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da zoe_b » 5 giu 2011, 20:08

eccola qui la nascita della prima maggiolina...maggiolina!!!

Finalmente una rottura delle acque come ho sempre immaginato! :ahah

Congratulazioni a tutti...e tre! :cuore
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2021
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:44

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da freshsnow » 5 giu 2011, 22:54

:congratulations: e benvenuta Margherita!! :cuore
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Avatar utente
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2021
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:44

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da freshsnow » 5 giu 2011, 22:55

Ransie ha scritto: Io un giorno avevo fatto credere allla cugina di mio marito che le contrazioni erano fortissime e che era l'ora e a momenti mi sviene davanti :ahaha
:ahah :ahah :ahah
ma sei terribile!!!!! :caduta_sedia:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Avatar utente
MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 24 ago 2010, 14:43

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da MickyMicky83 » 6 giu 2011, 13:53

Yashodara che bel racconto!!!! :-D
:congratulations:
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 373
Iscritto il: 9 set 2010, 11:48

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da rachele78 » 6 giu 2011, 15:55

che emozione leggere i racconti dell'arrivo dei nostri piccolini!!! :emozionee
brava.. brava :sorrisoo :cuore
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da SuzieQ » 6 giu 2011, 18:31

congratulazioni!!

che bel racconto! :emozionee


Ransie, se me lo suggerivi lo facevo anche io. Ma perché non mi è mai venuto in mente?!?!?! perchééééééééééééééééééé
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da cipollarossa » 7 giu 2011, 15:20

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da Sissi78 » 8 giu 2011, 17:23

Benvenuta Margherita!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Ainwen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 ott 2010, 14:09

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da Ainwen » 8 giu 2011, 17:55

Benvenuta cucciola :congratulations:
O vergine nutrice dalle amabili chiome dai seni ricolmi e dalla sorte felice, impulso generante, abile, prudente. -Inno Orfico alla Natura-

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da Yashodara » 15 giu 2011, 15:37

Grazie per tutti gli auguri!!! Oggi Margherita compie un mese e mezzo ed è sempre più bella... :Yuppieeee
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1926
Iscritto il: 4 ott 2010, 20:18

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da Incerta » 1 mag 2012, 19:03

Buon Compleanno Margherita :congratulations: :emozionee

Avatar utente
IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2800
Iscritto il: 7 ago 2011, 15:41

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da IstintoMaterno » 1 mag 2012, 19:32

Buon compleanno Margherita :cuore :cuore :cuore :cuore
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Margherita il mio fiore sbocciato a maggio

Messaggio da Yashodara » 27 nov 2012, 9:55

Che carini gli auguri per il compleanno di Margherita!!! :emozionee :emozionee

Grazie mille con immenso ritardo (cercavo il racconto per altri motivi...)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”