Il 26 aprile ore 8.00 vado in ospedale a fare il monitoraggio,tutto a posto nessuna contrazione niente di niente,battito della bimba regolare,ore 8.30 il ginecologo mi visita, membrane tese,sente la testa tutto a posto "ok mercoledì 4 ti ricovero e induciamo il parto.." in quel preciso istante mi si rompono le acque,un brivido freddo sulla schiena "ok ci siamo" ero terrorrizzata.
Esco, fuori dalla porta il mio ragazzo aveva sentito tutto, ma lui per fortuna è sempre molto tranquillo,
mi danno una stanza,mi preparo incominicio a sentire qualche dolore e arriva uno dei medici che mi porta in sala parto per mettere l'epidurale... Erano le 10.00
Non sento assolutamente niente, mi mettono sotto monitoraggio,ogni ora mi visitano alle 12 ero ancora 2 cm di dilatazione "manca ancora tanto".. che attesa. Il mio gine se ne va rimango con l'ostetrica,un genio di donna,mentre mi depilava mi ha chiesto " come mai si è depilata in alto e non in basso??" io " sa da quanto tempo non me la vedo??? ma poi che domanda è??!!" .Non posso bere,ne mangiare perchè sono sotto anestesia,l'attesa incomincia a farsi sentire davvero tanto,è stressante, alle 14.00 ero 3 cm appena non ci potevo credere.. mando il mio ragazzo a mangiare qualcosa,perchè tanto li non si muoveva niente..
Ore 16.00 5-6 cm di dilatazione,non passava più.. alle 17.00 mi ricontrollano e ok dilatazione completa "ci siamo",chiamano il mio gine per avvisarlo,io intanto seguita dall'ostetrica (per fortuna non quel genio di prima) incomincio a spingere, sento le contrazioni ma non sento dolore," per fortuna" penso "ancora poco e avrò la mia marmotta tra le braccia,arriva il mio gine,io continuo a spingere ma niente la bambina rimane sempre nello stesso punto,è passata un'ora tra spinte e non si è mosso niente,sono stanca,ho la pressione a terra,crampi ovunque.. il ginecologo mi dice che la bambina ha girato all'incontrario,invece che con la faccia in giù ha la faccia in su e quindi si è incastrata (un piccolo fenomeno adesso ci rido a pensarci ma in quel momento..),provo a spingere ancora con lui che mi saltava sulla pancia..(ok una volta l'ho preso e lanciato proprio via perchè stavo per morire soffocata),ma niente la bambina rimane li,sentono il battito,nessuna sofferenza fetale ok si continua ma io davvero non ce la facevo più.. le attacano il kiwi alla testa (la famosa ventosa) ma niente non si muove,anzi si staccava la ventosa..chiamano un'altro dottore,c'era bisogno di due mani esperte,altrimenti cesareo d'urgenza.. ero terrorizata,volevo solo che lei uscisse e stesse bene..
arriva la dottoressa,è arrivata in bicicletta di corsa dallo studio,si è tolta la giacca non si è neanche cambiata, così come era mi dice di spingere mi schiaccia la pancia.. 3 spinte e.... Andrea è uscita !!!
La sento piangere non ci potevo credere, tutto finito,non me la danno subito,prima la lavano,la controllano,si è presa pure della stronza dal mio gine,non ha sofferto minimamente,sta benissimo,perfetta..me la mettono in braccio da li ho smesso di ascoltare ci siamo guardate negli occhi ed è stato il momento più bello della mia vita,"sono mamma" ...ero sfinita,tremavo come una foglia la mia piccola era li!!! ah ovviamenteil mio ragazzo è rimasto dietro di me,mi ha incoraggiata tutto il tempo,poi ovviamente quando è uscita Andrea è scomparso!!!

Non sono molto brava a scrivere,ma è difficile raccontare quei momenti,ma nello scrivere e ricordare mi sono commossa,è la cosa più bella del mondo..
grazie per chi ha letto tutto.. adesso corro dalla marmotta
