GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da LaMarzia » 28 apr 2011, 15:22

Martedì 26 maggio 2009

Cara Alice
.....mentre te la dormi serena nella carrozzina accanto a me, in attesa a breve di una poppata e del cambio da parte della tua mamma ancora un po' maldestra, lei è qui che ti vuole fare gli auguri. Per le prime due settimane della tua vita, che si sono compiute oggi. Ti vuole fare gli auguri raccontandoti la notte in cui sei nata. Dico la notte anche se sei nata a mezzogiorno meno dieci, perchè i lavori sono iniziati per tempo già dal pomeriggio del giorno prima per raggiungere il punto di massima alacrità nella notte e poi nella mattina. Le cose belle richiedono tempo ed impegno e voglio mettermici per raccontarti quanto, per quanto possibile, la tua mamma ci abbia messo entrambi al massimo di quanto poteva.
E' difficile raccontarti ora tutto questo. Userò tante parole che non capirai per il momento. Un elenco di fatti e di suggestioni che voglio fermare perchè il tempo non le sbiadisca. Adesso sono stampate a fuoco nella mia mente e nel mio cuore, e chissà se tra i nuovi superpoteri da mamma che mi ritrovo (qualcuno ancora in rodaggio, lo ammetto, e ti ringrazio della tua enorme pazienza di piccolina per i miei errori) c'è anche la supermemoria. Non voglio correre il rischio di dimenticare, per questo mi impegno e mi metto a raccontare.
Mi metto a raccontare di una bimba che dopo diverse peripezie non ne voleva proprio sapere di nascere. Della mia bonaria invidia nei confronti di Marta, vicina di letto quasi omonima che già cullava il suo pupo Leonardo mentre a me di domenica mattina facevano la terza induzione. Delle passeggiate in corridoio che dovevano sortire chissà quale effetto, degli infiniti monitoraggi, di parolacce come "oligoamnios" e "placenta invecchiata" che mi stavano facendo tanta paura mentre nella mia pancia non succedeva proprio niente, mentre nella mia pancia sentivo te che scalpitavi.
Dei dolori che poi sono cominciati improvvisi e squassanti e della speranza, quindi, che dovesse andare tutto presto e bene. Della speranza disillusa dal passare delle ore. Della nonna e del tuo papà che da subito si sono alternati ed affiancati accanto al mio letto mentre, digiuna da due giorni, sentivo il dolore salire e con quello la speranza di abbracciarti presto. Della visita dopo la quale, finalmente, alle undici meno un quarto di sera l'ostetrica mi ha detto: "prepara il cambio per il neonato, andiamo di là!"
Di come "di là" nel reparto maternità significhi al blocco parto. Di come io abbia pensato, da stupida illusa, che i dolori erano sì forti, ma mica poi così male. Di come la notte sia sgocciolata via lentissima e velenosa con le contrazioni che salivano ma che non servivano al loro scopo, e scendevano ma mai del tutto. Del come tra musica (la colonna sonora di Amélie che avevo scelto con tanto amore per accompagnarci in quel momento e che tuo padre ha comprato apposta) e respirazioni e espedienti il dolore mi abbia fatto urlare. Di come l'arrivo dell'alba mi abbia fatto sentire disperata quando le ostetriche continuavano a dire "Sei ancora tre centimetri....." mentre io ne avevo già abbastanza perchè erano otto ore che ero di tre centimetri!
Di tuo padre che mi teneva il getto della doccia bollente sui reni e di tutte le canzoni da cantare che fino a un certo punto sono state il mio appiglio per non urlare. Degli urli, del sentire qualcosa di diverso da qualsiasi cosa avessi mai immaginato. Del non riuscire a riposare mai, del sentirmi dire che era colpa mia che non riuscivo a concentrarmi. Di come il cambio turno sia spesso un dono se con lo staff di un evento tanto delicato non c'è sintonia.
Del citofono che serviva a comunicare con fuori cui ho smesso, ad un certo punto di rispondere. Del fuori in cui i tuoi nonni e tuo zio Simo aspettavano, hanno aspettato tutta una notte e tutta una mattina su una sedia il tuo arrivo soffrendo a distanza insieme a me.
Della rottura delle acque fatta a mano perchè niente andava come doveva, della mia paura e del continuare a sentire tanto male. Di un'altra brutta parola, "liquido tinto" e della paura che tu non stessi più bene, che la tua casa diventasse ora la tua prigione, che io non fossi sufficientemente brava per spingerti fuori da me, per lasciarti andare.
Delle nuove ostetriche i cui nomi ricorderò per sempre (fisso anche quelli in caso di buco nella supermemoria: DANIELA e ANTONELLA), della loro pazienza e dell'amore che ci hanno messo nel farti venire fuori, bimba mia! Dell'epidurale che mi ha portato un'ora di vana speranza all'alba, delle due dosi aggiuntive che come la prima non hanno funzionato, di Antonella che mi guarda e dice "Dai, la devi far uscire tutta tu questa bambina!" e di Daniela che sorridendo mi dice "Dai, che tra poco te la abbracci tutta Alice!"
Di quel cenno della mano durante l'ennesima visita con indice e medio divaricati che ricorderò per sempre come la massima estermizzazione un cenno di vittoria. Di quel cenno che significa "dilatazione completata!" arrivato tardi, a mattina già avviata, cenno per il quale tua nonna che era rimasta con me ha precipitosamente richiamato tuo papà che dopo la nottata era andato a fare una doccia, a cercarsi un caffè. Di come gli ha detto di correre, che tu stavi arrivando!
Delle cento posizioni provate, degli strilli sempre più animaleschi (tu forse lo sai già, quanto sia liberatorio urlare quando spalanchi la tua bocca da uccellino!), dello sforzo e del dolore. Con tua nonna occhi negli occhi con i miei che mi diceva: "Brava!" ad ogni sguardo. Delle mie battute sarcastiche che facevano ridere le ostetriche: "Non ci è mai capitata una persona che scherzasse in fase espulsiva!" e del mio gridare "Voglio il CESAREO!" a otto centimetri che le ha fatte ridere quasi altrettanto.
Dell'immagine di me stessa nel momento in cui sei uscita. Degli occhi di tua nonna (clandestina ma amata da tutte in quella sala parto tanto da farla restare nonostante una sola persona fosse ammessa!), delle lacrime di tuo padre, del dolore e poi del sollievo quando ti hanno appoggiata sulla mia pancia. Di come io non ricordi nulla ma Daniela ridendo mi ha riferito che ho detto le seguenti frasi: "NON VOGLIO PIU' FIGLI!" per poi aggiungere a espulsione finita "ANZI NO, NE VOGLIO DIECI!" mentre ti guardavo sporca e arrabbiata che strillavi al mondo. E rivolta a te "BENVENUTA ALICE, BENVENUTA PICCOLA MIA, TI AMO TANTO !"
Del dopo come una nuvola leggera. Dell'intontimento da endorfine, le chiacchiere disconnesse, di te nella culletta vicino a me, dei tuoi occhi enormi e dello sguardo tanto difficile da sostenere. Del sapere di avere appena fatto tutto da sola qualcosa di enorme, di grandioso, l'unico atto che davvero porta l'umano al livello del divino: donare la vita. Della prima volta che ti ho attaccato al seno, della prima volta che hai afferrato il mio dito nella tua mano e mi hai detto senza parole: "Sono tua, sei mia!" Di quando io sono diventata una mamma e tu mia figlia.
Di tutto questo volevo parlarti, tutto questo volevo fissare su questo foglio. Non ci riuscivo fino a questo momento: ora si. Dovevo farlo anche se mi è tornato tutto su, come un piatto difficile da digerire: sei donna come me, quando sarà il tuo momento saprai fare sicuramente di meglio. Ora corro perchè ti sei svegliata, le mamme vanno sempre di corsa, devo cambiarti e metterti a dormire. Buonanotte piccola mia, e nuovamente auguri per queste prime splendide due settimane.

La tua mamma
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da Giulia80 » 28 apr 2011, 16:07

:buuu :buuu :buuu
così non vale, qui c'è l'ormone al galoppo...
LaMarzia, che bel racconto... :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da SuzieQ » 28 apr 2011, 16:33

un bellissimo racconto. che piangere!!!

:emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da dena » 28 apr 2011, 16:48

ma che bel racconto

:congratulations:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da msbricco » 28 apr 2011, 21:48

:emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1275
Iscritto il: 12 giu 2008, 17:17

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da IrEmMatti » 28 apr 2011, 22:08

:emozionee bellissimo racconto!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Avatar utente
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2021
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:44

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già t

Messaggio da freshsnow » 29 apr 2011, 12:11

:buuu che emozione! :emozionee
E tanti :incrocini per la nuova avventura!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da Aleon » 6 mag 2011, 15:04

Oh mamma mia che pianto..........................................................
Proprio ora che devo andare in ufficio!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 627
Iscritto il: 24 set 2009, 10:30

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da mammadichristian » 6 mag 2011, 15:12

LaMarzia... orgogliosa di essere agostina con te! :cuore
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da marexia » 6 mag 2011, 18:17

Lamarzia bellissimo!!!!!!...l'ho notato solo ora.......... :cuore
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 feb 2006, 18:24

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da cri75 » 7 mag 2011, 23:23

ma che bbbelllo !!!!!!!!!!!
che meraviglia!
ma ti hanno fatto scegliere la musica da sentire in sala parto!? Amelie è il mio film preferito e .... se sarà femmina mi piacerebbe chiamarla Amelia !
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Avatar utente
gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 279
Iscritto il: 29 set 2010, 16:15

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da gab77 » 9 mag 2011, 12:02

:buuu :emozionee bellissimo :congratulations:
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da floddi » 10 mag 2011, 10:05

bellissimo. :cuore
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da Dionaea » 10 mag 2011, 17:20

Che bel racconto :cuore

Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da LaMarzia » 10 mag 2011, 21:06

cri75 ha scritto:ma che bbbelllo !!!!!!!!!!!
che meraviglia!
ma ti hanno fatto scegliere la musica da sentire in sala parto!? Amelie è il mio film preferito e .... se sarà femmina mi piacerebbe chiamarla Amelia !
Anche il mio! Credo di averlo visto 90 volte! Nell'ospedale dove ho partorito - e spero di partorire lì anche Stefano - la stanza del parto è molto accogliente, con uno stereo a disposizione delle partorienti. Ogni volta che ascolto "Le grand valse d'Amèlie" mi faccio certi pianti perchè ripenso a quella notte!!!!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 14:39

anche al centro nascita di modena te lo permettono...ma spero di non fare in tempo nemmeno a pensarci!!! :ahaha
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da LaMarzia » 15 mag 2011, 21:47

marexia ha scritto:anche al centro nascita di modena te lo permettono...ma spero di non fare in tempo nemmeno a pensarci!!! :ahaha
Te lo auguro, mia cara! :ok
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4393
Iscritto il: 28 lug 2008, 15:17

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da Sallysally » 17 mag 2011, 18:28

:buuu :buuu piango come una fontana :congratulations:
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da mongettina » 24 lug 2011, 10:47

che emozioneeeeeee e che mamma dolcissimaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :emozionee
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3062
Iscritto il: 29 set 2008, 20:11

Re: E parlerà il destino e quel che dice.... E che da poco già ti guarda Alice....

Messaggio da Iolanda » 24 lug 2011, 21:15

che brividi :emozionee e che :buuu
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003


*80ina*

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”