La gravidanza non è stata proprio tranquilla, e solo all’ottavo mese mi sono davvero rilassata.
Alla 38+5 rompo le acque… stavo tornando dalla farmacia per acquistare le ultime cose per la mia farfallina, scendo dalla macchina e mi sento strana, faccio qualche passo, entro nel portone di casa di mia mamma e un liquido caldo esce…..troppo caldo per esser pipì…..salgo su casa con l’ascensore e vado in bagno e li ho il responso definitivo: ho rotto le acque…PANICOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei sono in casa mentre mio marito sta salendo le scale a piedi e gli dico che ho rotto il sacco…..entra nel pallone e cosa fa???????? Va a casa nostra (che dista 50 metri da quella dei miei) a cambiarsi d’abito!!!!!!!!! Io nel frattempo gli dico di prendere la mia borsa, che ancora non era neanche chiusa e tantomeno in macchina come mi diceva di fare sempre mia mamma!!
Io con i miei scendo giù al portone in attesa che torni mio marito…..ci mette un eternità!!!!!!!
Nel frattempo io sto benissimo, neanche un dolore…..peccato che non ho indossato un assorbente, nessuno me lo avevo detto, e sono arrivata in ospedale con i pantaloni completati fradici!!!!!!!!
Arriviamo in ospedale e mi attaccano al monitoraggio, calma piatta, visita interna che io odio e sono dilatata di un 1 cm pervio al dito…insomma mi dicono di andarmene in stanza a dormire tanto non succedeva nulla per le prossime ore, ed erano già le 20.00.
Allora i miei vanno a prenderci la pizza e facciamo un bel pic nic nella mia stanza d’ospedale. I miei poi ci salutano e io e il socio rimaniamo in stanza, ho preso una singola e lui può restare con me. Io ancora nessun dolore, a mezzanotte mi finisco la mia pizza e poi cerco di riposare. Senza riuscirci ovviamente. Verso le 4 di notte, non sento muovere la bimba e chiamo preoccupata l’ostetrica che mi tranquillizza subito facendomi sentire il battito della bimba. Verso le 5 vado in bagno e poi cerco di dormire un po’….
Alle 7 del mattino mi portano su in sala travaglio/parto ma ci vado con le mie gambe senza neanche un dolore. Mi visitano e tutto è rimasto invariato a 2 cm. L’ostetrica cerca di farmi coraggio e dice di provare con la stimolazione e mi mettono la flebo di ossitocina.
E’ molto dolce e visto che mi vedeva scoraggiata mi disse di fare un tentativo per evitare il cesareo. E’ così magicamente partirono le contrazioni forti erano le 11.00 e arrivata a 4 cm mi fecero quella stupenda e santissima epidurale……
Tra l’altro mentre stava venendo da me l’anestesista, si sentì male un tipo per le scale e lei ovviamente lo soccorse…..beh non sapete quanto ho imprecato contro questo tizio perché stava tardando l’arrivo della mia epidurale!!!!!!!!
Una volta fatta stavo da dio…….anche se sentivo sempre tanta pressione là sotto…..
Mio marito è stato davvero bravo a supportarmi, a starmi accanto, superando la sua paura del sangue e superando anche il caldo mostruoso di quel 22 luglio vestito con quel camice verde che si appiccicava alla pelle con il caldo

Inizio dopo un po’ ad avere il desiderio di spingere, sembra tutto surreale, non sembra stia capitando a me, sembrava una di quelle scene di Reparto Maternità che avevo visto all’infinito durante il periodo di attesa….. Insomma con un po’ di spinte belle forti e con l’aiuto del ginecologo che si catapulta sulla mia pancia esce quella meraviglia, quella farfallina che tanto avevo atteso……nasce la mia splendida Melanie e io mentre la sentivo uscire da me gridavo il suo nome……..gli tolgono due giri di cordone e poi la vedo che strilla e piange!! Sono le 15.32 del giorno più bello della mia vita……..
Subito la portano via perché ero stata troppe ora con le acqua rotte! La lavano e la puliscono, mio marito la segue passo passo mentre io rimango tutta sola sola nella sala parto con la signore delle pulizie che intanto aveva iniziato a pulire la stanza e che mi fa gli auguri!!! Io lì in attesa inizio a chiamare mio marito per sapere come sta e lui mi dice che sta bene e che è bellissima!!!!!! Poi entra anche la ginecologa e mi diceva che è proprio bella……ma io la voglio vedereeeeeeeeeee!!!!!!!!! Finalmente entra la mia farfallina tutta avvolta in un telo bianco, con un occhio chiuso e uno aperto….la guarda, mi guarda……E’ AMORE, un amore così puro e forte che si fa fatica a trovare parole tanto belle per descriverlo……Ancora oggi se chiudo gli occhi rivivo quella scena, rivivo il nostro primo magico e indelebile incontro……
Ora ha due anno e mezzo ed è la cosa più bella che ho fatto nella mia vita!