GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il giorno più felice della mia vita... è arrivata Rebecca!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Il giorno più felice della mia vita... è arrivata Rebecca!

Messaggio da laura_77 » 21 ago 2007, 8:58

Da dove iniziare a raccontare il giorno più felice della mia vita...
La mia scadenza era 14 Giugno 2006 e come nella maggior parte delle prime gravidanze il giorno della DPP ero ancora "in alto mare".
Chissà perchè il paparino si era fissato che Rebecca sarebbe nata il 22, dopo il cambio di segno zodiacale. Eh si perchè nella nostra famiglia siamo quasi tutti Gemelli o Bilancia! Per variare un pò papà Tiziano aveva pensato che Rebecca sarebbe stata cancerina... e invece no!
La notte tra Venerdì 16 e Sabato 17 non ho dormito (non che fosse una novità, ormai con quella pancia chi dormiva più...). Ho iniziato infatti a sentire come dei dolori mestruali ma piuttosto forti. E ho pensato che finalmente si stava per muovere qualcosa...
Però figuratevi, il mio gruppo di Giugnette era già all'opera da settimane; tante nascite, tanti sintomi, dolori da giorni e giorni, chi perdeva il tappo, chi aveva già 2 cm... quindi ero tranquilla che questi doloretti sarebbero duranti per giorni...
Fortunatamente il sabato mattina alle 10 avevo la visita dal gine. Mi visita e mi assicura che è tutto tranquillo. "Laura, tutto chiuso! Testa alta, ce ne vorrà ancora di tempo! Ci vediamo la prossima settimana." E cosi me ne torno a casa...
Durante la giornata i dolori si facevano sempre più simili alle famigerate "contrazioni" di cui avevo tanto sentito parlare... Non vedevo l'ora che succedesse tutto quello che mi avevano spiegato al corso!
Volevo far vedere quanto ero brava e arrivare in ospedale solo quando avevo le contrazioni ravvicinate e una bella dilatazione! Mi dicevo "2 mesi di corso non li manderò sprecati, seguirò alla lettera quello che mi ha spiegato l'ostetrica!"
Il dolore iniziava a potersi definire tale, ma era comunque sopportabile senza problemi. Ho passato cosi tutta la giornata con queste contrazioni molto vicine, ma del tutto irregolari. Tra una e l'altra passavano 10 minuti, poi 5, poi 2, poi 7, poi 12, poi 3... insomma non ero in travaglio.
La sera c'era la partita dell'italia e io e Tizi ci siamo messi a guardarla a casa da soli. Nel frattempo però i dolori si facevano sempre piu forti. Durante la fine primo tempo Tiziano si affaccia in veranda. A casa dei vicini c'era tutto il vicinato a guardare la partita e Tiziano dice "Sapete che Laura ha le contrazioni?"
Da lì scene di panico generale... "COOOORRRIIIIII in ospedale!!!! Ma che sei pazza!!!! Ce lo fai qui!!!!" Io ero tanto tranquilla e invece mi hanno proprio fatto agitare. Così chiamiamo il gine per spiegargli come erano le contrazioni e lui mi dice di andare in ospedale a fare un monitoraggio, che avverte lui al pronto soccorso che sto arrivando.
E cosi tutti i miei bei propositi... "prima di andare mi faccio una doccia, mi depilo, mi 'sistemo' l'intestino..." tutti all'aria!
Mi hanno praticamente infilato in macchina di corsa come se stessi per partorire per strada, se adesso ci ripenso mi viene da ridereeeee!!!!
Cmq arriviamo in ospedale e ovviamente i cancelli che di giorno sono aperti, di notte sono chiusi! Quindi per trovare l'ingresso del pronto soccorso abbiamo girato una vita... (noi provare il percorso prima no, eh? troppo semplice poi...)
Una volta al ps mi visitano in 100! Il gine di guardia, l'ostetrica, tutte le tirocinanti... ma si che me fregaaaa!!!! Qualcun'altro vuole infilare una mano??? C'è posto per tuttiiiiii!!!! Io ho allegramente lasciato fare...
Insomma dal monitoraggio risultava che le contrazioni erano tante e ravvicinate, ma assolutamente irregolari. E lì ho chiesto all'ostetrica: "ma questa macchinetta che dice l'intensità delle contrazioni a quanto arriva massimo? Cosi mi regolo sul dolore che ho adesso e su quanto potrà ancora aumentare..."
E lei mi risponde "Guarda se ancora hai voglia di chiacchierare e scherzare queste contrazioni non sono buone, fidati!" Diciamo che un pò lì mi sono spaventata... Comunque mi hanno ricoverata direttamente in una barella in sala parto, il reparto era pieno... Resterò su quella barella per ben 3 giorni...
La notte la passo con le contrazioni sempre più forti e la mattina spero che alla visita mi dicano, signora caspita lei è di 5 cm! Beh mi illudevo.... Mi visitano alle 7, tutto chiuso! Nemmeno 1 cm! Cavolo ma ho sofferto in silenzio tutta la notte! Almeno 1 cm me lo meeeriiitoooo! Niente, zero assoluto! E le contrazioni sempre più forti... il dolore iniziava a diventare insopportabile.
E dopo 2 ore ancora nemmeno 1 cm! A quel punto soffrivo proprio un bel pò. E quando passava l'ostetrica a controllare il monitoraggio mi diceva "ma tu non sei in travaglio non vedo contrazioni sul tracciato" COOOOOSAAAAA????? Sulla macchinetta del ps le contrazioni schizzavano come fosse il terremoto dell'irpinia e qui niente???? E ho i dolori forti 10 volte tanto! Sta macchinetta è rottaaaaa!!!!
Nel frattempo è arrivato in ospedale il mio gine (poverino non era nemmeno di turno, era domenica, è venuto solo per me... SANTO SUBITO!). Mi visita alle 11 circa e mi dice che ANCORA non si è mosso NIENTE e che mi aiuta con una flebo. A quel punto soffrivo tantoooo!!!! Non c'era più distanza tra una contrazione e l'altra, quasi non respiravo più. A mezzogiorno il gine ritorna e mi visita di nuovo.
Mi dice che è impossibile che dopo tutte quelle ore non è ancora successo niente e che mi porta a fare il cesareo. In quel momento per me era davvero una bella notizia! Una delle sensazioni più belle che ho provato in vita mia è stata quando mi hanno fatto l'anestesia. Fortunatamente ho potuto avere la spinale così da assistere alla nascita della mia cucciola...
L'anestesista mi dice che sentirò una puntura... seeeeeeeee non ho sentito niente nemmeno di striscio! Solo ad una certo punto i dolori che si calmavano improvvisamente e una sensazione di piacere che mi avvolgeva...
E cosi dopo pochi minuti vedo una sgrinfietta a testa in giù, la tenevano per i piedi... e un "EH EH EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHH" era il mio angioletto che piangeva! E ho iniziato a piangere anche io come una fontana!!!! "Ditemi che sta bene!" "Signora sta benissimo!" E il gine mi viene vicino e mi dice "Congratulazioni mamma!"
L'hanno lavata velocemente e me l'hanno portata che ancora piangeva. Era meravigliosa, bellissima e piena di capelli! E appena le ho parlato ha smesso di piangere, come per dire "ah sei tu mamma menomale che ci sei!" Non la dimenticherò mai, quel visino con gli occhietti gonfi e i capelli arruffati... Ho potuto baciarla solo due minuti prima che la portassero al nido...
E così ho passato i successivi 2 giorni in una barella in sala parto, il reparto era pieno... senza poter vedere la mia cucciola (al pol.umb.I i bimbi non escono dal nido, vanno le mamme), senza poter vedere mio marito... Lì non entrava nessuno! Avevo le foto della pulcina sotto il cuscino perchè nemmeno un comodino c'era!
Ma adesso non conta più niente di tutto ciò. Adesso c'è LEI.
Il gine mi ha poi spiegato che non sarebbe mai nata col parto naturale. Che stava tutta di traverso e spingeva di lato invece che di sotto. Per questo non mi dilatavo nemmeno un pò... E inoltre aveva un giro di cordone intorno al collo che poteva anche dare dei problemi. Insomma è andata così, non importa. L'importante è che lei non abbia sofferto. Anche se avrei tanto desiderato un parto naturale e nulla esclude che con il secondo ci proverò... O forse col terzo... Ne voglio taaantiiiii!!!!!
La nostra nuova vita è iniziata così, alle 12.47 di Domenica 18 giugno 2006.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il giorno più felice della mia vita... è arrivata Rebecca!

Messaggio da littlepony » 22 ago 2007, 10:41

LAURA, mi sono commossa..... pensare a quell'esserino piccino piccino e.......... vederla adesso! La tua Rebecca è semplicemente meravigliosa.
E adesso aspettiamo di conoscere Riccardino.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 1 set 2007, 12:13

Grazie Chiara! :bacio
Tra qualche giorno vi lascerò anche il racconto di Riccardo... :cuore :emozionee

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 set 2007, 9:40

:wellcom Rebecca!!! :bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 set 2007, 9:46

:sorrisoo Mi è scappato il dito ed ho dato l'invio ...
Il tuo parto è stato sicuramente bellissimo, anche se non è avvenuto in modo naturale ... e chissà, magari la prossima volta potremo provare il parto spontaneo! :incrocini :incrocini
Del resto, se i bimbi ti vengon tutti così belli come Rebecca, naturale o T.C., ti auguro davvero di averne tanti! :yeee
(Anche io ricorderò sempre Paolo disteso sulla mia pancia tutto sporco (per me profumava!)
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 set 2007, 11:20

Congratulazioni e....mi ero confusa con il tuo ticker! Allora partorirai a fine settembre :-D . Avranno la stessa differenza dei miei :emozionee , sono contenta di conoscere un'altra mammina con la voglia di avere i bimbi vicini nonostante i tc :ok .
Rinnovo gli :incrocini che ti ho fatto sull'altro post stamattina e...mille congratulazioni per Rebecca :yeee
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 2 set 2007, 12:18

Grazie pandistelle! Mi sarebbe piaciuto provare il parto spontaneo ma sono troppo vicini dato che tra 3 settimane arriverà il fratellino!

Grazie Tizjana, grazie davvero! In nessuno posto come in questo forum è bello confrontarsi con chi ha voglia di avere bimbi vicini! Fanno anche a te mille paranoie sul "sono troppo vicini, che coraggio!, ma che sei matta... ecc..." A me in continuazione. Solo voi mi capite...
Beh davvero tantissime congratulazioni anche a te!!!!! Poi ci rileggeremo nei racconti del secondo parto... :well

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”