Ma, iniziamo dal principio...
io partivo con un problema di placenta previa marginale, che poteva portare problemi come no, lo si valutava al momento del parto... questa cosa mi metteva in "allarme" ad ogni piccola macchia di sangue, ad ogni doloretto, ma mai andavo in p.s., mi limitavo a sentire il mio gine e a farmi rassicurare! C'è da dire che la mia gravidanza è stata tranquilla, nessun problema particolare, nonostante abbia fatto 2 traslochi del mio negozio e abbia sempre lavorato !
Domenica 20 febbraio però non ero tranquilla, erano 2gg che sentivo una forte pressione e avevo paura che fosse la placenta che spingeva ma non faceva partire il travaglio perchè Matteo era bloccato (una possibilità con la placenta previa marginale), quindi ho deciso di andare al PS... ho lasciato Angelo con mia suocera e sono andata con mio marito. Una volta lì mi hanno fatto il monitoraggio che era TOTALMENTE PIATTO (manco na MINIMA contrazioncina

Torno a casa e non mi sento bene, io e mio marito ci mettiamo sul divano a riposare e ci ordiniamo una pizza per cena... ne mangio solo un pezzettino (cosa STRANISSIMA PER ME ) e continuo a nonsentirmi bene...
Gionata doveva partire all'1 di notte per andare a lavorare, quindi è andato a letto e io sono stata sul divano a guardare la TV, ad un certo punto chiamo mia suocera che chiederle se assieme ad Angelo mi portava pure un buscopan, per il mal di stomaco, visto che i miei a casa erano scaduti

Mi porta Angelo e mi lascia il buscopan... come lo prendo corro in bagno e penso di aver buttato fuori pure le paste del battesimo... MAMMA MIA CHE MALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...

Mando Angelo a letto con il papà e io resto sul divano, non volevo rischiare di rovinare a mio marito pure quelle poche ore che dormiva...
All'una vado a letto che ancora non mi sento bene, sveglio Gionata e vado in bagno a far pipì... nella parte alta della pancia sento un rumore strano, come quando togli il tappo dello scarico di un lavandino pieno... non usciva acqua, quindi ho pensato ancora al mal di stomaco...
Vado a letto, ma appena mi butto sento un fiume caldo che esce , dico a mio marito:
- io: AMORE HO UN PROBLEMA
- lui: CHE HAI??
- io: HO ROTTO LE ACQUE
- lui: SCHERZI?
- io: SI' BUH!!!!

Vado in bagno e trovo una bella macchia di sangue sugli slip bagnati...
Ha provato a chiamare se qualcuno lo sostituiva al lavoro, ma nulla, quindi lui è dovuto partire

io sono andata in ospedale con mia suocera (mia mamma è stata a casa con Angelo) e siamo arrivati lì alle 2 senza ancora contrazioni nè modificazioni al collo dell'utero...
Mi portano diretta in sala parto visto che era libera, e lì le contrazioni partono sparate ogni minuti

Proseguono contrazioni FORTISSIME di pancia e alle 6 riesco ad elemosinare un'altra visita (l'ostetrica diceva che non aveva senso visto che il travaglio procede a circa 1 cm. all'ora ) MA ERO GIA' COMPLETAMENTE DILATATA

In quello si accorgono che Matteo era bloccato da un lembo del sacco sulla fronte, quindi la fase espulsiva è stata un po' più lunga e difficoltosa, ma alla fine è nato

Il dopo è solo un contorno... la mia emorragia, il litro di sangue perso, non mi importava nulla, anche perchè dottore e infermiere agivano talmente in fretta che non mi rendevo conto di nulla... vedevo solo lui, lo seguivo in ogni millimetro in cui si spostava, ascoltavo tutto

Matteo, 21/02/2011 - 3.565 kg. - 51 cm.
Piccolo particolare che alla fine mi fa pure sorridere... pensavano fossi affetta da EPATITE B

Piccola curiosità... mi hanno sfrattato dalla sala parto perchè doveva entrare di corsissima un'altra ragazza a partorire... era BLUMIRTILLO che aspettava Cecilia!! noi ci avevamo sempre scherzato su questa cosa, invece :ahah
Poi quando Matteo aveva 18gg è stato ricoverato per Broncopolmonite, ma questa è un'altra storia, fortunatamente passata