GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'arrivo della stellina Aurora

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

L'arrivo della stellina Aurora

Messaggio da lilli74 » 10 feb 2011, 17:55

Diciannove mesi dopo... ora che Matteo, il nostro secondo, grandissimo miracolo sta per arrivare, mi sono finalmente decisa a pubblicare il racconto del parto di Aurora, scritto "solo" 5 mesi dopo la nascita. Che emozione incredibile rivivere quei momenti!! :emozionee

Premetto che abbiamo vissuto l’arrivo di Aurora come un autentico miracolo… l’abbiamo desiderata per tanto tempo e concepita solo grazie alla ICSI (la quinta!!) dopo 4 anni di visite, pianti e speranze come succede purtroppo a tante coppie. In compenso, ho avuto una gravidanza bellissima, pochissime nausee, Aurora che cresceva a meraviglia, mai uno spavento… Infatti ho lavorato fino alla fine dell’ottavo mese. Il nono mese invece è stato duro… era giugno, io sentivo un caldo pazzesco, ero gonfia come un pallone (tre settimane prima del parto ero a +17kg, dopo non ho più osato pesarmi!), certe mattine alle 6.00, stremata dalle notti in bianco, me ne andavo a dormire in ammollo nella vasca, giusto per rendere l’idea.
Nel mio ricordo, i giorni immediatamente precedenti sono stati magici :sorrisoo
La dpp era il 12 luglio, ma Aurora si è annunciata una settimana prima, il 5. Era domenica e come il giorno precedente siamo andati a passare le ore più calde in una spiaggetta attrezzata sul fiume. Non che potessi mettermi in costume, stavo rigorosamente all’ombra. Poi verso le 17 siamo andati con una coppia di amici in un outlet ad una 20 di km dalla città. Sentivo un caldo incredibile, mi muovevo a fatica e mi sentivo molto orso. In più avevo una fame! E dei fastidiosi doloretti nelle parti basse…
Intorno alle 18.40 mi fanno alzare a fatica dalla panchina in cui ero spiaggiata con la promessa di una tazza di cioccolata fredda e…splash!! Mentre mi alzo sento una fontana in mezzo alle gambe…Ma che è??? Possibile che io sia riuscita a rompere le acque al centro commerciale, l’incubo più volte evocato dalle mie compagne di corso pre-parto? Panico…Marito mi sa che ci siamo!! E lui: cosa, quando, sarà sudore, ma non beviamo la cioccolata? :risatina:
Insomma non ci può credere. Vado ai bagni pubblici ma non scende più nulla, però i pantaloni sono zuppi…e fortuna che sono neri! E pensare che avevo tappezzato la casa e le nostre due macchine di pezzi di cerata! E ora devo salire sull’Audi del nostro amico! Il quale fra l’altro si agita subito moltissimo e corre a prendere l’auto al parcheggio. Riempiamo il sedile di salviette prese nei bagni e via, si torna a Bologna! Io chiedo di non fare l’autostrada visto il traffico del rientro dal mare, prendiamo una scorciatoia ma anche lì è tutto bloccato. Allora il mio amico comincia a superare tutti nella corsia di sinistra…manca poco tiriamo fuori il fazzoletto bianco. E mi fa ridere dicendo (seriamente): ma a questo punto nei film lei urla e strepita! Io invece sono solo incredula. Arriviamo a casa nostra, mi cambio e prendo la valigia. Mentre mi cambio ricomincia la fontanella…e sì sono proprio le fatidiche “acque”! Usciamo il fretta, anche perché io sono risultata positiva al tampone vaginale, ho solo il tempo di abbracciare la casa con un’ultima occhiata, guardo la cameretta di Aurora e penso: è l’ultima volta che saremo senza di te :emozionee
Mio marito invece è spaventatissimo e mi mette fretta. Pensare che mi aveva “chiesto” di non partorire il 6 o il 7 luglio perché era troppo impegnato al lavoro!
In pochi minuti siamo in ospedale… so che ne uscirò solo con Aurora. Passo un paio d’ore monitorata, il collo dell’utero è altissimo e niente contrazioni, ma il medico decide di indurre il parto con l’ossitocina visto che la bambina è tachicardica. Testuali parole: “Andiamo di ossitocina tanto hai prenotato l’epidurale…” Di lì capisco, anche se già me l’avevano detto, che questa induzione è tosta. Avverto le mie migliori amiche, genitori e suoceri che cominciano ad agitarsi e si preparano a prendere un treno la mattina dopo (li devo pure dissuadere dal precipitarsi). Verso le 21.40 mi portano in sala travaglio-parto e attaccano la flebo di ossitocina. Finalmente fanno salire mio marito…Io sono emozionatissima, lui ha già la faccia sconvolta. E così comincia la lunga notte… Fino a mezzanotte quasi non sento nulla, infatti mi devono raddoppiare l’ossitocina, questo credo due-tre volte. Ricordo con infinita tenerezza quando l'ostetrica prende il sacchettino con i primi vestitini di Aurora, e li sistema nella culletta, pronti ad accoglierla :cuore
Poi cominciano i dolori… Prima sopportabili, poi sempre meno! Provo tutte le posizioni che mi vengono in mente, il marito mi massaggia la schiena, ma poi la faccenda si fa critica. Ho una fame incredibile, da pranzo sono digiuna e avevo mangiato solo un panino, ma mi fanno solo bere del tè e succhiare cucchiaini di miele perché c’è la possibilità che si arrivi al cesareo considerato che non sta cambiando nulla. Non so come arriviamo al controllo successivo…altra visita delle ostetriche, fra le mie urla: non ce la faccio già più! Ho contrazioni continue, non c’è riposo fra l’una e l’altra.

Vedo lo sguardo che si scambiano le ostetriche e mi prende malissimo: ancora nessuna dilatazione, sempre il mezzo centimetro con cui sono arrivata. Raddoppiano ancora la dose di ossitocina mentre io comincio a piangere. Proviamo con la borsa dell’acqua calda, e un po’ aiuta… Nelle ore successive sono in trance, ascolto un po’ di musica dall’i-pod e entro in una fase di sonnolenza, ma le contrazioni si fanno troppo forti e così vicine…in più comincio a vomitare più e più volte, solo miele naturalmente, ma mi sento a pezzi. Mio marito mi indica la culletta e continua a dirmi che tra poco Aurora sarà lì nella sua tutina bianca e rosa :cuore
Dopo un po’ altro controllo…e di nuovo quello sguardo, l’induzione sta funzionando pochissimo! Quella che credo sia la caposala mi dice che o mi raddoppiano ancora l’ossitocina o me ne vado in reparto e ricominceremo tutto da capo il giorno successivo. Pensa di spaventarmi ma io dico ok portatemi in reparto, voi quella flebo non la toccate, non ce la faccio più!! Ma non accettano. Non ricordo bene come va la contrattazione… so che ad un certo punto mi propongono di chiamare l’anestesista che mi farà l’epidurale appena arrivo a 2 cm, anche se di solito si fa più tardi. E va bene proviamo così… Alle 5 passate dicono di aver chiamato l’anestesista a casa (io ho prenotato l’epidurale in libera professione) ma ci mette più di un’ora ad arrivare, io urlo perché penso che in realtà non l’abbiano chiamata, mando duemila volte il povero marito a chiedere…finchè arriva un’ostetrica cattivissima a ca@@iarmi perché non posso ululare così, è normale partorire con dolore! E così mi zittisce per qualche contrazione, finchè non sento qualcuno salutare una dottoressa…capisco che è arrivato il mio angelo! :spiteful:

Ancora poche contrazioni e poi vedo la luce, l’epidurale è fantastica! in poco tempo smetto di sentire ogni dolore e mi addormento, russo anche a detta dei dottori e delle ostetriche che mi vengono a visitare ogni tanto. Infatti alla fine del parto mio marito sarà molto più stanco e provato di me. Da allora per me è tutto in discesa… mi risomministrano l’epidurale diverse volte perché il travaglio dura ancora molto…addirittura alle 13 pensano di farmi il cesareo. Chiamano un professore perché la bimba è di nuovo tachicardica ma lui sostiene che posso partorire naturalmente, e così sarà. Verso le 15.30 arrivo a dilatazione completa , alle 16 inizio a spingere, grazie al mio angelo-anestesista sento poco dolore, a parte quando l’ostetrica mi spinge sulla pancia per far scendere la bambina che è bella alta e piazzata storta, a detta loro. Poi vedo che si preparano per l’espulsione della bimba…io non ci posso ancora credere che manca poco, ma ad un certo punto spunta la testa! E alla contrazione successiva è fuori! Vedo che tutti si affannano la sotto, e non sento piangere…allora comincio a piangere io e chiedo continuamente perché non piange, ma nessuno mi risponde…uno specializzando chiede se debba essere portata nella culletta termica (o qualcosa di simile) ma in quel momento Aurora emette i primi vagiti…non un vero e proprio pianto come mi aspettavo, ma dei vagiti tenerissimi…Ora sì che scoppio a piangere e ridere insieme, che gioia immensa!!! :cuore :cuore E chiedo “c’è tutta?”, ma per fortuna nessuno mi fila e risponde a questa domanda! :fischia

Poi finalmente la vedo, la tengo sul petto…un’ostetrica la pizzica dicendo “visto che la volevi sentir piangere” e lei poverina si fa sentire, poi va di là col papà per bagnetto e cose varie e una specializzanda davvero cr@tina mi dà un bel po’ di punti e mi rimprovera perché non faccio come mi dice…ma io ho il cuore da un’altra parte e guardo solo quella porta da dove ritornerà mio marito con il braccio la nostra Aurora… e così comincia la meravigliosa avventura dell’Aurottina, che ogni giorno riempie d’amore e di gioia le nostre vite :cuore
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'arrivo della stellina Aurora

Messaggio da fabi » 10 feb 2011, 18:11

:vaiii: lilli tutte quelle ore di travaglio.... dev'essere stata davvero dura.... ma sei stata bravissima! e il racconto è molto emozionante... :emozionee
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 10 feb 2011, 18:12

Giusto per ricambiare le emozioni di oggi!!! :cuore :cuore :emozionee :emozionee :emozionee
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 feb 2011, 18:23

:congratulations:
anche se è stata lunghissima sei stata proprio brava! :ok
:cuore :emozionee :cuore :emozionee
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 10 feb 2011, 18:40

Ho finito i fazzoletti!!!! :buuu :buuu :buuu

:cuore :cuore :cuore
Matteo

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 10 feb 2011, 20:33

Lilli oggi giornata di lacrime per le marzoline!!! Vi siete messe d'accordo? :fischia
:emozionee :emozionee
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 feb 2011, 21:12

che travaglio infinito, ma quanta forza!

w l'epidurale eh!

:congratulations:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 10 feb 2011, 21:41

Lilli tesoro :cuore come ti capisco,il parto indotto è bruttissimo ma sei stata bravissima :cuore
ovviamente sono qui con gli occhi lucidi :fischia ,per oggi basta mi raccomando! :bacio
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 10 feb 2011, 22:10

Lilli mamma mia quanto ti hanno fatta penare, ma alla fine ce l hai fatta, sei stata grande, :bacio :cuore
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 10 feb 2011, 22:19

Lilli.. mi ricorda moltissimo il mio parto
induzione/disperazione fino all arrivo dell'epidurale! ahhhhh che bella cosa l'anestesia! :ok
:cuore
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 10 feb 2011, 23:58

:buuu un racconto bellissimo ...... proprio come Aurora :cuore

solo 26 gg e potresti già pensare ad un nuovo racconto, l'arrivo del piccolo Matteo ....... :emozionee

Dopo tanta caccia un risultato migliore non potevi proprio sperarlo :bacetto
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 11 feb 2011, 15:14

Lilli, bellissimo racconto, davvero... bellissimo parto... :emozionee :cuore
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 feb 2011, 15:21

Lilli...che bello il tuo incontro con Aurora :emozionee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 11 feb 2011, 20:58

E' sempre un'emozione grandissima leggere i racconti delle mie amiche luglioline!! :emozionee

p.s. speriamo che il parto di Matteo sia meno "travagliato" :incrocini :ahaha
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 11 feb 2011, 21:51

Bellissimo racconto :congratulations:
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 12 feb 2011, 0:16

Che bel racconto :cuore
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 12 feb 2011, 23:55

Che belle emozioni :congratulations:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 13 feb 2011, 21:31

lilli74, :buuu :buuu un travaglio lunghissimo ma poi.... :emozionee :emozionee
TOMMASO 14/03/2011

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 14 feb 2011, 8:04

lilli che emozione!! mi sono commossa! :cuore
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 14 feb 2011, 8:09

:clap :vaiii: :vaiii: :clap :clap
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”