GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRANCESCO: PERCHE' E' MEGLIO PORTARE IL PAPA' IN SALA PARTO!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 feb 2011, 13:54

Questa avventura comincia così come finisce... in un attimo... è martedì 2 maggio, sera, siamo in intimità, e chissà perchè mi viene in mente di dire “sai che oramai se restassi incinta avrebbero almeno 2 anni di differenza? Potremmo non starci attenti...”. Il socio, che vuole il secondo anche più di me, non se lo fa ripetere due volte... Il tre mattina alle 5 mi sveglio pensando “Oh mamma che abbiamo combinato??”. Ed è strano dato che per restare incinta di Annalisa ci ho messo 18 mesi... invece è come se già sapessi che quell'unica volta basterà... nella giornata però l'ansia lascia il posto a una gioia di fondo... il socio va via per lavoro, nessun'altra “incursione”, il venerdì vado dal gine per il pap test e mi dice che ho ovulato e ho un bell'endometrio spesso, la sensazione non mi abbandona e uscendo compro un test di gravidanza.
Al 12 PO già mi sento incinta, e infatti... iniziano nove bellissimi mesi di attesa del mio pisellino!!

Ma veniamo al dunque... come con Annalisa passo il termine... ma ci arrivo abbastanza in scioltezza... ho preso solo 11 kg e non 16, e la differenza si sente eccome! Continuo a fare passeggiate, vedere amiche, non ho fretta. Fra l'altro alla 40ma ho Annalisa con l'influenza, e dico a Francesco di aspettare un attimo, e lui buono buono aspetta.
A 40+5 però inizio anche io a essere un pochetto stufa... sono indecisa se prendere l'olio di ricino, decido di aspettare ancora 2-3 giorni...
La sera del 29 gennaio, 40+5 appunto, sono su GOL quando inizio a sentire contrazioni preparatorie... ne ho avute tantissime nell'ultimo mese, e non ci faccio molto caso, ma poi noto che sono piuttosto regolari, ogni 5-7 minuti... dopo un'ora inizio a insospettirmi un pochino... lo scrivo alle gennarine e vado a vedere la TV.
C'è “Il grande Lebowski”: l'ho visto tanti anni fa e decido di rivederlo, ma si conferma una boiata di film anche al secondo parere, ma perchè è così famoso???
Comunque, segno le contrazioni che continuano ogni 6-7 minuti, sempre regolari ma fiacche.
Mi arriva un SMS di mia mamma “Nevica hai visto? Dì a Francesco di aspettare...”. Eh sì, perchè sia io che mia mamma abitiamo in stradine ripide che alla minima nevicata si bloccano...
Lì ho capito che probabilmente era la nostra notte!!
Me ne sono andata a letto, e ho dormito come un sasso dalle undici e mezza alle 3. Alle 3 mi sveglio per fare pipì pensando “Eh, ennesimo falso allarme!” ma in bagno... sorpresa!! Un sacco di muco chiaro striato di sangue... pure con Annalisa quello era stato il primo segnale di inizio travaglio... che emozione!!
Torno a letto ma ovviamente chi dorme?? Le contrazioni sono sempre leggere, sempre ogni 5-6 minuti... sto lì un'oretta, torno in bagno: altro muco rosa... non sto più nella pelle... chiamo il marito e la mamma per stare con Annalisa... è presto, lo so, ma fuori nevica di brutto e il rischio di restare bloccati mi spinge a anticipare un po' i tempi!
Infatti mia mamma col taxi arriva con qualche difficoltà...
Nel frattempo faccio clistere, doccia, metto in valigia le ultime cose, colazione alle 5 (avevo una fame!!) e poi cedo alle insistenze di mia madre che continua a dire "E' il secondo vai in ospedale!!!”
Le contrazioni ora sono un po' più intense, mi devo fermare e respirare, ma durano solo 30 secondi: molto molto gestibili (al primo parto erano state un incubo: da subito fortissime, 2 minuti, pausa 1 minuto e di nuovo, con vomito e sensazione tipo cistite... orrende... niente di lontanamente paragonabile!).
Alle 6 sono a fare il monitoraggio... notte tranquilla, ci sono solo io in travaglio... monitoraggio OK, alla visita ho 2 dita abbondanti di dilatazione, mi ricoverano!
Nel mio H sala travaglio e parto sono una stessa stanza, mi danno la stessa di Annalisa!
Spero che porti bene...
Intanto continua il travaglio più blando della storia: non riesco a stare sdraiata ma a parte questo lo sopporto benissimo, mi faccio tipo 1000 volte il corridoio, sembro una peripatetica!
Non vedendomi sofferente, nessuno mi considera più fino alle 10: il reparto si anima, passano le mamme coi bebè, inizio a capire che Francesco nascerà il 30 gennaio e sono davvero emozionata!
Alle 10 finalmente l'ostetrica si degna di controllare... e sono già a 4 cm!! Evvai!!
L'ostetrica sinceramente è simpatica come un riccio nel chiul... l'ho soprannominata O.O. Che sta per l'Odiata Ostetrica e d'ora in avanti la chiamerò così: donna giovane senza figli, ma sa tutto lei e io devo solo ubbidire... che fortuna a trovare proprio lei di turno eh?
Comunque, O.O. Mi comunica che il travaglio è troppo “mollo” e che se entro un'ora non cambia nulla mi rompe le acque. Mi dice che secondo lei farò presto e che mi sconsiglia l'epidurale. Io le chiedo se qualora invece poi non facessi presto la posso fare e la simpatica risposta è “beh dipende se sei già a 6 cm mica la facciamo!”. Eh certo perchè intanto siamo in due a farla, e poi c'è una legge che vieta l'epi sopra i 6 cm...
A questa dichiarazione dico che allora la voglio fare subito, e lì O.O. Mi frega: mi dice “Va bene, mettiamo subito il cateterino, ti rompo il sacco e dopo 20 minuti che il travaglio è partito per benino facciamo la dose di analgesia, prima davvero non si può se no si ferma tutto”.
OK va bene, 20 minuti li sopporterò, accetto...
Viene l'anestesista, la moglie di un mio compagno di classe del liceo, incredibile! Comunque, piazza sto cateterino e aspettiamo.
Alle 11:50 ancora calma piatta, O.O. Rompe il sacco e le acque sono belle limpide!
Le chiedo: “E ora quando dovrebbero inizare le contr...”
Non finisco la frase: è l'inferno... di colpo è come se mi stessero squartando viva... come una pugnalata... non me lo aspettavo e caccio un urlo... O.O. Serafica annuncia che devo sopportare un po', giuro sembra ci goda... le spiego che non me l'aspettavo... e cerco di mettermi in piedi perchè da sdraiata è insopportabile... ma da in piedi si perde il battito e O.O. Non mi ci vuole far stare... lì per fortuna è arrivata un'allieva ostetrica che si è messa a tenere il tocografo a mano e mi ha permesso di passare 15 minuti in piedi le devo molto, O.O. Scuoteva la testa l'avrei strozzata...
Dopo 15 minuti mi controlla e lì la sorpresa: sono a dilatazione completa!! Da 4 a 10 cm in 15 minuti... con Annalisa ci avevo messo 7 ore!
Mi dice di spingere e per me è il panico... se c'era una cosa che NON volevo era il parto naturale, sono spiazzata e anche un po' sconvolta dalla velocità con cui sta succedendo, e i dolori non mi danno un secondo di tregua...
… comunque, più di tutto, io da sdraiata NON so spingere. Pure l'altra volta ci ho provato e riprovato, ma niente... glielo spiego, chiedo lo sgabello, ma O.O. È inflessibile: devo spingere ora, subito, sdraiata... provo a spiegarle che davvero NON lo so fare, mi dice tu prova che ti guido io... una parola!! Se uno ti dice: “Vola, prova, ti aiuto io” che fai? Ecco, per me era la stessa cosa...
Intanto contrazione, lei dice spingi, io non so da dove comiciare, glielo dico, si incavola, esce dicendo “vabbè chiamo l'anestesista che qui se no il bambino soffre”.
E finalmente con O.O. Fuori dalle scatole la natura primordiale prende il sopravvento... arriva la contrazione, mi accuccio sul letto in una posizione assurda, con le gambe praticamente chiuse, tipo come quando si fa pipì nei gabinetti pubblici, appena sono in verticale finalmente sento la famosa voglia di spingere e non sono più io... sono un animale, solo istinto... spingo e capisco che sta uscendo... vedo mezza testa già fuori...
Mio marito è lì vicino a me, ma in sala parto siamo completamente soli... mi guarda stralunato, immobile, come se fossi impazzita... ho la lucidità di controllare che se Francesco fosse uscito sarebbe finito sul lettino e non in terra, e gli dico: “Non lo vedi che esce chiama l'ostetrica!!!!!”
Lui si riprende, corre fuori... arriva O.O. E la vedo sbiancare... mi dice “Apri almeno le gambe, posa giù il sedere dai!!!”
Io neppure mi ero accorta di avere il sedere per aria...
Apro le gambe, spingo ancora cacciando un bell'urlo, e Francesco schizza fuori preso al volo dall'ostetrica... non più di 30 secondi da che era rientrata nella stanza...
Poi compaiono i neonatologi “Ah ma è nato sul serio?? Credevamo avessi schiacciato il campanello per sbaglio...”
Il mio gine “Cavolo ero in corridoio a prendere il caffè sapevo che eri a 4 cm...” e l'anestesista “Ah vedo che arrivo un attimo tardi...”
Il mio pupo piange come un'aquila, mi dicono che pesa 3810 g e per un secondo penso: “Porca vacca non potevi aspettare 10 minuti chissà là sotto che macello!!” e che è biondissimo... me lo portano e... mamma mia non ci credo!! E' bellissimo, sembra cicciobello, con un sacco di capelli biondissimi, la testolina tonda, la pelle rosa rosa... non perchè è il mio, ma un neonato così bello non l'ho mai visto!! Me lo bacio, me lo annuso, me lo metto pelle a pelle, gli guardo le manine, i piedini identici a quelli di Annalisa, le orecchie... e anche se lo shock mi è rimasto per un po', tutto così veloce, così brutale... beh la gioia è immensa, mi sento in paradiso!
Finalmente l'anestesista mi fa l'analgesico... per il ricamino... e non mi è andata nemmeno troppo male: lacerazione di secondo grado di un paio di cm, i punti ora neppure li sento.
E il dolore lo sto, in effetti, già dimenticando...
O.O. Era mortificata di avermi lasciata da sola, si è scusata dicendo che pensava davvero che io non volessi spingere... magari chissà la prossima volta se qualcuno le dice che non ci riesce ci crede!
Il papi, che pure giuro è un tipo impressionabile, si è ripreso pure lui e ora racconta a tutti il suo ruolo attivo... in effetti se non ci fosse stato lui avrei partorito da sola... portatevelo và il socio, non si sa mai!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: FRANCESCO: PERCHE' E' MEGLIO PORTARE IL PAPA' IN SALA PARTO!

Messaggio da laura s » 2 feb 2011, 13:59

Mi sono accorta che non ho messo l'ora di nascita di Francesco... così non rendo bene l'idea... alle 11:50 rotto il sacco a 4 cm, alle 12:16 è nato!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 2 feb 2011, 14:09

:congratulations: bellissimo parto ma soprattutto velocissimo!!!Benvenuto piccolino :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 feb 2011, 14:10

Laura bellissimo racconto e :congratulations: per Francesco!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 2 feb 2011, 14:13

:congratulations: :congratulations:
un parto sprint!!!
mi hai fatto pensare al mio secondo, velocissimo pure quello e il mio torello pesava 4100g,ma è stato meno doloroso del primo con un kg meno
2003 2005 2010

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 2 feb 2011, 14:19

:congratulations: Laura...
non ci conosciamo ma ho letto spesso i tuoi messaggi....sempre molto utili!
ti faccio i miei migliori auguri...
...a parte la O.O...complimenti per il bellissimo parto... :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 2 feb 2011, 14:22

EVVIVA FRANCESCO!!! :yeee :yeee :yeee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 2 feb 2011, 14:28

laura s, complimentissimi!!!!!!!!!!!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 feb 2011, 14:28

:congratulations: laura
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 2 feb 2011, 14:30

Congratulazioni Laura :bacio
però una fotina del biondo cicciobello ce la metti ?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 feb 2011, 14:33

Magico!!!
Ancora :congratulations: :congratulations: :congratulations:
sei stata bravissima!!!

E via, una pacca sulle spalle anche al socio, che ha addirittura chiamato O.O.!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 2 feb 2011, 14:39

ma che bello questo racconto "fresco fresco"...beh spero di copiarti in velocità.
ma dimmi un po del clistere? ...io non l'ho mai fatto e..... :urka lasciamo stare cosa ho poi combianto entrambe le volte con molto imbarazzo (soprattutto mio).
mi conviene farlo a casa prima di andare? che tipo hai fatto? è sicuro poi che mi fa effetto prima di andare in H? :-D
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

aurora06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aurora06 » 2 feb 2011, 14:41

bellissimoo raccoonto. :congratulations: :congratulations: :congratulations: ben arrivato francesco!!!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 feb 2011, 14:41

Ah, e non ci credo che hai messo 16 chili!!!
Nelle ultime foto sei secca secca e tutta pancia!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 feb 2011, 14:43

Laura complimentisssimi :cuore

hai avuto il mio stesso identico parto, contrazioni blande ma quando mi hanno rotto il sacco........UN ATTIMO e ce l'avevo tra le braccia.

Però io quando ho detto GIORGIA NASCEEEEEEE lei mi è stata a sentire :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 2 feb 2011, 14:49

:congratulations: :congratulations:
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 feb 2011, 15:01

cri9 ha scritto:ma che bello questo racconto "fresco fresco"...beh spero di copiarti in velocità.
ma dimmi un po del clistere? ...io non l'ho mai fatto e..... :urka lasciamo stare cosa ho poi combianto entrambe le volte con molto imbarazzo (soprattutto mio).
mi conviene farlo a casa prima di andare? che tipo hai fatto? è sicuro poi che mi fa effetto prima di andare in H? :-D
Io ho fatto la classica "pera" di gomma riempita di acqua tiepida con un cucchiaio d'olio d'oliva... in pratica tieni un minuto o due l'acqua inside, che ammorbidisce le feci, e poi elimini insieme acqua e pupù... effetto immediato!
La pera è di gomma e grande più o meno come una pera vera, la vendono in farmacia... la mia è la stessa da quando ero una bambina stitica... :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 feb 2011, 15:03

grande Laura, complimenti!
:congratulations:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 feb 2011, 15:15

Messa fotina! :sorrisoo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 2 feb 2011, 15:17

ma è stupendoooooooooooooo :cuore
E Annalisa come l'ha presa finora? tutto bene?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”