GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiara .. la nostra principessa puntuale per forza

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Chiara .. la nostra principessa puntuale per forza

Messaggio da pipponzo.dani » 11 gen 2011, 9:57

Questa bimba che dorme nella sua culletta rossa è un vero miracolo d'amore, un amore nato in fretta ma che durerà una vita. E' testimonial :sorrisoo di un amore tra due persone simili e distanti tra Torino e Roma ma che adesso vivono insieme e hanno tanti sogni (anche sonni) e desiderio di amore e coccole come hanno desiderato per tutta la vita. E' l amore che cancella tutti i dolori e unisce per sempre, dal nulla, due famiglie al settimo cielo. Chiara rappresenta il nostro viaggio, Chiara è il viaggio. Un viaggio preparato per 9 mesi.
Il mio parto è iniziato di corsa, con un ricovero d'urgenza per gestosi e pressione alta. Avevo le gambe gonfie 4 volte di più del normale e non riuscivo a mettere più niente di pantaloni e scarpe :vaiii: Camminavo trascinandomi e trascinandomi ho accettato un ricovero su barella il 15 dicembre alle 20.00. Nella stanza altre 5 di cui 3 già che avevano sfornato :) e avevano affianco alle loro barelle i loro cuccioli in culletta.. Pianti dei pupi, sofferenza delle mamme con cesario e punti e la nottata passa in bianco .. Ah anche le mie gambone pronte ad esplodere e le contrazioni preparatorie.. Finalmente alle 5.30 riesco ad addormentarmi e alle 7.00 mi svegliano di sopprassalto con la frase.. Signora si alzi, prenda le sue cose che andiamo in sala parto... Io per poco non sono svenuta, il mio amore era in arrivo ma quando? Il cell era scarico.. insomma va bhe andiamo. Per fortuna arriva anche lui che viene catapultato in sala parto. Monitoraggio e "fettuccia" prostglandine ma mica spiegano che in realtà con la fettuccia al 90% non succede gran chè... Lo veniamo a sapere solo alle 20.00 quando chiediamo a ostetrica di turno quando stimolano il parto vero e proprio. Lei placidamente ci spiega tutto e che fino al giorno dopo ..non se ne parla. Intanto noi avevamo accumulato ansia, aspettative, stanchezza e a saperlo ci saremmo potuto fare una bella dormita... Niente di fatto. Il socio va a casa e speriamo nel giorno dopo .. ma quando? bho!!! La mattina del 17 a Roma faceva freddissimo, anche la neve e noi auspicavamo la nascita per tutta la mattina.. Gine che passa dice a si tra oggi e domani nasce :urka perchè la stimolazione sarà lunga... Ancora??? La mattina il socio va a fare il turista mentre io cerco di dormire ma .. impossibile... Alle 15.00 arrivano due balde ostetriche ok si va?? andiamo... Io comincio a pensare oddio nascerà il ven 17 :vaiii: ma non potevo sbagliarmi di più. Alle 15 attaccano monitoraggio e flebo di ossitocina E li comincia il mio inferno... Ho ricordi troppo dolorosi per dilungarmi in descrizioni. So solo che il mio amore è rimasto sempre vicino a me per la bellezza di 16 ore di travaglio. Lentamente arrivano le contrazioni sempre più forti e mi piego su di lui stringendomi alle sue spalle. Mi sento morire e penso dai dai arriviamo a 5 cm e poi epidurale perchè poi sarà più semplice... :ahaha troppo ottimista. Verso le 20.00 arriva l ostetrica che mi avrebbe dovuto seguire. Era gentile e ferma e mi visita.. Ancora non ci siamo ma manca poco... Vedo se si puù fare epidurale. E li si presenta una pseudo dott sa. :spiteful: eh allora? stiamo tanto male? Io cerco di spiegarle che ho molte aderenze perchè ho avuto due operazioni in laparoscopia all utero e una di questa proprio per aderenze utero-ovaio-sigma per sospetta endometriosi.... Lei allora risponde bhe allora se non era endometriosi non aveva neanche le aderenze... Li ho capito che sarebbe stata una lunga giornata e se mi assisteva lei al parto sarebbe stati dolori atroci. E per questo non mi sono sbagliata. Cedono e mi fanno epidurale. Caso ha voluto che in quella notte siano nati la bellezza di 13 bambini. La presenza di 4 ostetriche e un anestesista non era il massimo della presenza medica. Io continuavo ad avere le contrazioni e siccome le altre ragazze andavano giù id parto naturale e non indotto... praticamente erano presenti con loro e assenti con me che potevano gestire dosando ossitocina e anestesia. Tra un cambio di sala parto perchè il mio parto andava "lento" e il fatto che il mio amore usciva dalla stanza cercando qualcuno che potesse aiutarmi ma erano tutti nelle varie sale parto attigue... siamo finalmente arrivati alla rottura delle acque... provocate. La rottura delle acque è stata provocata la bellezza di 3 ore dopo il loro "adesso rompiamo le acque e si velocizza tutto" Adesso è stato 3 ore dopo. Ritorniamo nella sala parto originaria: affaccio sul Tevere che scorre.. intanto si fanno le 2 di notte del 18 dic e penso dai mancherà poco.... A quel punto mi si apre letteralmente il letto... Crollata la parte dei piedi non sapevo più se piangere o ridere :urka Risposta dell infermiere quando il socio l ha con fin troppo calmo chiamato? Ambeeee e mho che famo??? :impiccata: Io penso.. oggi muoio e a questo punto comincio veramente a piangere.. Sono le 3 e qui non si vede ancora nessuno. Il socio è accasciato sulla sedia, suda freddo dalla stanchezza, io mi piego sul letto col timore che si possa riaprire ... Dalle 3 alle 6 ho il vuoto. La piccina è ormai incanalata ma io dopo tanti rinforzi di anestesia non sento più nulla li sotto e le contrazioni diventano più lunghe... Alle 6 finalmente nasce anche il 12 bambino e rimango solo io. Ovviamente sono tutti stanchi, io ho la febbre. La pseudo dott sa mi dice che deve nascere per forza. Io non ce la faccio a spingere perchè mi manca lo stimolo a spingere e nonostante spinga a comando e si veda la testa della piccina .. non si allarga niente li sotto. Spariscono tutti altra volta e poco dopo tornano gine, due ostetriche e un infermiere con due anelli .. e lo ammetto mi sono sentita terrorizzata. Deve nascere per forza.. e come?? Con una velocità impressionante montano sul lettino (che a questo punto si serviva a metà) gli appoggi per i piedi, io mi devo tirare su modello tartaruga ribaltata, poggiando solo sulla schiena, un'ostetrica mi pigia sotto il seno spingendo i piedini di Chiara verso il basso, li sotto tagliano e mentre io cerco di spingere con tutta la mia forza rimasta, una ventosa sulla testina tira fuori la mia bimba finalmente. Sono le 6.51 del 18 dic. Sono completamente sfatta mentre la portano via di corsa tutta piena di cacca e il papi le corre dietro. A me cominciano a ricamare :x: e la stessa gine (pseudo) dice, tastando la pancia, ah però abbiamo tanto bel lardo di colonnata qui. Non ho la forza neanche per risponderle e non mi viene neanche da piangere. Voglio solo uscire da questa stanza, sapere che la mia cucciola sta bene e mi sento tanto triste.. Mentre continuano a ricamare il mio amore si affaccia nella stanza con la culletta e io non lo faccio entrare. Mi vergognavo tanto di li sotto
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Chiara .. la nostra principessa puntuale per forza

Messaggio da pipponzo.dani » 11 gen 2011, 10:01

e chiedo di aspettare :) Poi finalmente la vedo. E' gonfia anche lei, stressata con un bel bernoccolo ma ha già due occhioni grandi grandi e in braccio al papà sono tutta la mia vita :cuore
Io non riesco a dire dopo passa tutto ma la gioia che provo a baciarle la testina e i capellini neri mi fa sorridere d amore per sempre :cuore
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 11 gen 2011, 10:10

Dani non sai che emozione leggerti ... pensare che ci siamo conosciute su Fb perchè abbiamo due amiche in comune, che casualità ... seguire l'ultima parte della tua gravidanza e sapere della nascita della piccola Chiara :emozionee .
Vi auguro ogni bene e una vita felice insieme :cuore

p.s. le nostre bimbe hanno giusto 5 mesi di differenza!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 gen 2011, 10:50

pipponzo.dani ha scritto: Io non riesco a dire dopo passa tutto ma la gioia che provo a baciarle la testina e i capellini neri mi fa sorridere d amore per sempre :cuore

quanto ti capisco!!

:buuu :buuu

che odissea però :coccola

dai che chiara è qui per te :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 gen 2011, 10:57

innazitutto :congratulations: adesso hai la tua bimba tra le braccia! :emozionee
poi tante :coccola per il lungo ed estenuante parto...
e tantissime :sberla: :pistole :martello a quei "dottori"dell'ospedale :urka dove ha partorito anche la mia amica giugnettina...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 11 gen 2011, 11:00

Mamma mia che incubo :urka

Ma in quale ospedale hai partorito? Poi la battuta sul lardo di colonnata...c'era davvero da ribaltarla a pugni, 'sta befana!! :bomba

Coraggio, dopo la ripresa fisica i brutti ricordi finiranno in un angolo nascosto della mente, rimpiazzati da tutte le meravigliose sorprese quotidiane che la crescita della piccola Chiara vi riserverà, dal suo primo sorriso in avanti!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 11 gen 2011, 11:16

pipponzo.dani, intanto :congratulations:
ma caspita :urka che razza di dottori hai trovato?!!! :coccola
mi chiedevo...ma con la gestosi e la pressione alle stelle ti hanno fatto partorire naturalmente? :domanda
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 11 gen 2011, 11:47

milly73 ha scritto:pipponzo.dani, intanto :congratulations:
mi chiedevo...ma con la gestosi e la pressione alle stelle ti hanno fatto partorire naturalmente? :domanda
capito si?? :x:
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 11 gen 2011, 11:57

pipponzo.dani ha scritto:
milly73 ha scritto:pipponzo.dani, intanto :congratulations:
capito si?? :x:
dimmi che stai scherzando :urka ma sono matti?
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 11 gen 2011, 13:15

Pipponzo, amica di pancia, un'odissea veramente, meno male che accanto a te c'era il tuo amore. :congratulations:
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucire » 11 gen 2011, 14:38

felicitazioni, bel nome hai scelto :ok
Benvenuta a Chiara!
Immagine

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 11 gen 2011, 16:38

Tanti Auguri!!!

:congratulations:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 12 gen 2011, 1:04

Accidenti che parto! :urka Anch'io non pensavo che con la gestosi facessero partorire naturalmente...e soprattutto così con calma e seguendoti così poco!!!
Meno male che alla fine ne vale sempre la pena...quando vedi quei fagottini bisognosi di te è la ricompensa di tutto :emozionee

:congratulations: per la tua Chiara!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 13 gen 2011, 22:42

Caspita che parto! :pistole :martello a dottori & Co
:congratulations: per la piccola chiara!!!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 gen 2011, 9:42

Complimenti per la pazienza!!! E un abbraccio speciale alla piccola!

e tante :dizionario a quella str.... per la battutaccia....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 14 gen 2011, 12:27

ke odiessea!!!!!!!!!! :urka

però... :congratulations:
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 gen 2011, 22:27

:congratulations:
ma che simpatico staff medico :aargh
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 20 gen 2011, 10:42

l socio mi ha fatto notare che manca una frase della dott.sa..
al momento della massima stanchezza, io in lacrime e terrorizzatale chiedo .... ma se proprio non ce la faccio... possiamo fare il cesario?
lei: ah bella ma mica decidi tu...

e anche, uscendo dalla stanza alle 06.15 .... questa deve nascere che io stacco alle 7 :spiteful: non faccio straordinario ...
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 gen 2011, 11:41

l'ultima dello straordinario riassume bene la passione e l'amore verso il proprio lavoro di questa persona.

mi spiace che in momento del genere tu abbia incontrato una stronz@ così.. :fischia

:coccola
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 20 gen 2011, 13:06

Che ospedale di m....!!! :pistole :bomba :pistole
Leggendo il tuo racconto ed essendoci stata personalmente, mi sono immaginata per filo e per lsegno tutto quello che poverina hai dovuto passare!!!

Ora goditi Chiaretta!!!! :cuore :cuore :cuore
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”