

GIOVEDI 30/12 38+5
Mi sveglio al mattino...oh dolori mestruali; eh vabbe non posso mica divanizzarmi ad aspettare chi non si sa se vuole arrivare e quindi via. c'è la spesa da fare, domani è il 31 e ho una decina di persone a cena, poi la lavanderia e quindi non ho tempo da perdere, lascio Leo da mia mamma e faccio tutte le commissioni. Ovviamente anche oggi mitoccano le solite battute: "ancora in giro???, non sei a partorire???" "ma quanto manca????" e io sottovoce "manca tanto così che ti mando a cag...."

Ore 12 sono di ritorno ma saranno le borse della spesa o la fretta ma ci sono contrazioni, beh normale a 39 settimane no????. Però chiamo Denis per sapere com'è preso e ovviamente la sf**a vuole che sia a un centinaio di km da casa...ma tanto non è niente quindi non è un problema. Pranzo da mia mamma.
Primo sms a una gollina "ma secondo te dolori mestruali fortini ma sopportabilissimi sono qualcosa??" e lei "partorisci per cena"......eh si come no.....
Mi convinco a lasciare Leo a dormire da mia mamma e vado a casa. Mi collego con le ago 08 e spiego la situazione..
E loro cominciano

io mi diverto + al pc che a pensare di andare in ospedale e quindi resto su gol. Tanto le contrazioni ci sono ma io sento solo l'indurimento, niente male e quindi non ho fretta.
Loro insistono e + loro insistono e + penso che siano psicopatiche paranoiche o che vogliano sbarazzarsi di me

Andiamo avanti fino alle 16 (normalmente alle 16 l'ago08 post si svuota) e invece loro restano. E io allora penso di buttarmi in vasca perchè di lasciarle io non ne ho voglia.
Siamo a una ogni 5 minuti e io sono in vasca con il pc.
Alle 16.20 chiamo Denis, loro gufano che partorisco per strada e non vorrei che davvero succedesse. Lui mi dice candidamente che ha un sacco di cose da fare, se posso aspettare perchè sai, è fine mese e c'è da fatturare.....


Lui allora si convince e arriva a casa.
Gli dico di carcicare la valigia e lui ...ma pensi di partorire oggi?????? no perche sai......
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MIO MARITO E' SCEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Arrivo in ospedale e mi attaccano al monitoraggio, contrazioni ogni tre minuti e io continuo a non sentire niente, però siccome sono regolari mi ricoverano, 5cm di dilatazione ma testa ancora alta.
Comincio a mandare sms, mi annoio, Denis comincia a dirmi che ha fame, che deve fare pipi, che non sa cosa fare e si mette a fare solitari al telefono. Io devo camminare e quindi faccio la spola tra il bagno, la camera e la stanza dell'ostetrica. le cerco pure una cosa su google e le facco delle stampe.
Non ho nessun dolore, le contrazioni ci sono però....boh...
Vado avanti co sta solfa fino alle 21. Cambio turno delle ostetriche. Oh bene penso, adesso sicuramente mi visitano così vediamo se riesco a smuovere sta sistuazione che mi sto annoiando.
E invece no, dicono che sto troppo bene per essere in travaglio. Chiamo mia mamma, chiamo una mia amica, mando sms....che palleeeeeeee
Ore 21.30 arriva Giorgia, oh le dico facciamo qualcosa perchè io sono stufa e mio marito comincia a maledirmi di averlo trascinato qui quando poteva continuare a fatturare......

Mi visita e mi dice che la testa è scesa ma io sono a solo 6cm.
FA QUALCOSA LA MINACCIO. e lei mi propone di rompere il sacco, e io gli dico di si
Ecco sono come in cima alle montagne russe, nel punto più alto della grande salita che precede il giro in giostra vero e proprio....SI PARTEEEEEEE
Giorgia mi aiuta a salire nel letto, in ginocchio con la pancia appoggiata alla testiera sollevata.
Devo spingere. sono ogni minuto.
Lei mi dice di spingere e io vado....wow, che soddisfazione, mi piego vocalizzo e spingo,
ricordo di averle detto che non me le ricordavo così forti

Sento proprio che Davide scende, mi fermo, respro e lui è là che mi aiuta, lo sento.....
ed è bellissimo.
Ogni tanto mi prende la fretta e allora Giorgia mi ferma e mi dice di ascoltarlo e io mi concentro...è vero, Davide sa cosa fare e mi dice come aiutarlo a nascere.
A un certo punto tutto brucia, è la sua testa...la prossima nasce dico all'ostetrica e lei
" di solito sono io che lo dico alle partorienti

"prendiloooooooooooooooooooooooooo"
E piange
E' lui
E' il mio bambino, ce l'ho fatta di nuovo
L'ho visto uscire, ho visto il mio bambino nascere in uno scroscio d'acqua in ginocchio nel letto, così come mi sono messa per il travaglio ho partorito.
Ho finito
E già questo momento mi manca, Giorgia mi passa Davide, io taglio il cordone, mi giro e lo abbraccio.
Siamo solo io e lui, sono tutti nel fondo della stanza a guardare noi, abbiamo fatto tutto da soli.
Dico a Denis di avvicinarsi che non mangiamo nessuno, lui aveva paura di rompere quel momento magico e non aveva il coraggio di avvicinarsi.
Davide è nato alle 22.25 del 30 dicembre, 3360 gr e 52.5 cm...il mio secondo miracolo[/color]
Un pensiero speciale devo farlo alle ago08 che ci hanno tenuto compagnia in diretta fino alle 20.45 e poi vegliando su di noi fino a mezzanotte quando sono riuscita a mandare sms, coivolgendo famiglie, mariti e bimbi

E un pensiero lo faccio pure a Lisa, sono sicura fosse lì pure lei ad accompagnare il suo "cuginetto" in questa gravidanza e in questo giorno, spero che un briciolo di felicità possa portarlo anche alla sua mamma, al suo papà e al suo fratellino come lo ha portato a me oggi.