GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Davide e il suo travaglio on line

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Davide e il suo travaglio on line

Messaggio da dena » 5 gen 2011, 11:14

Allora vediamo un po' di raccontare dal mio punto di vita come è andata...perchè il punto di vista delle mie amiche è già ampiamente raccontato :fischia :ahaha

GIOVEDI 30/12 38+5
Mi sveglio al mattino...oh dolori mestruali; eh vabbe non posso mica divanizzarmi ad aspettare chi non si sa se vuole arrivare e quindi via. c'è la spesa da fare, domani è il 31 e ho una decina di persone a cena, poi la lavanderia e quindi non ho tempo da perdere, lascio Leo da mia mamma e faccio tutte le commissioni. Ovviamente anche oggi mitoccano le solite battute: "ancora in giro???, non sei a partorire???" "ma quanto manca????" e io sottovoce "manca tanto così che ti mando a cag...." :che_dici
Ore 12 sono di ritorno ma saranno le borse della spesa o la fretta ma ci sono contrazioni, beh normale a 39 settimane no????. Però chiamo Denis per sapere com'è preso e ovviamente la sf**a vuole che sia a un centinaio di km da casa...ma tanto non è niente quindi non è un problema. Pranzo da mia mamma.
Primo sms a una gollina "ma secondo te dolori mestruali fortini ma sopportabilissimi sono qualcosa??" e lei "partorisci per cena"......eh si come no.....
Mi convinco a lasciare Leo a dormire da mia mamma e vado a casa. Mi collego con le ago 08 e spiego la situazione..
E loro cominciano :che_dici
io mi diverto + al pc che a pensare di andare in ospedale e quindi resto su gol. Tanto le contrazioni ci sono ma io sento solo l'indurimento, niente male e quindi non ho fretta.
Loro insistono e + loro insistono e + penso che siano psicopatiche paranoiche o che vogliano sbarazzarsi di me :ahaha
Andiamo avanti fino alle 16 (normalmente alle 16 l'ago08 post si svuota) e invece loro restano. E io allora penso di buttarmi in vasca perchè di lasciarle io non ne ho voglia.
Siamo a una ogni 5 minuti e io sono in vasca con il pc.
Alle 16.20 chiamo Denis, loro gufano che partorisco per strada e non vorrei che davvero succedesse. Lui mi dice candidamente che ha un sacco di cose da fare, se posso aspettare perchè sai, è fine mese e c'è da fatturare..... :aargh Io tranquillamente gli chiedo scusa per il disturbo e che cercherò di dire a suo figlio se può aspettare ma ho paura che non sappia ancora cosa vuol dire la parola fatturare :che_dici
Lui allora si convince e arriva a casa.
Gli dico di carcicare la valigia e lui ...ma pensi di partorire oggi?????? no perche sai......
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MIO MARITO E' SCEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Arrivo in ospedale e mi attaccano al monitoraggio, contrazioni ogni tre minuti e io continuo a non sentire niente, però siccome sono regolari mi ricoverano, 5cm di dilatazione ma testa ancora alta.
Comincio a mandare sms, mi annoio, Denis comincia a dirmi che ha fame, che deve fare pipi, che non sa cosa fare e si mette a fare solitari al telefono. Io devo camminare e quindi faccio la spola tra il bagno, la camera e la stanza dell'ostetrica. le cerco pure una cosa su google e le facco delle stampe.
Non ho nessun dolore, le contrazioni ci sono però....boh...
Vado avanti co sta solfa fino alle 21. Cambio turno delle ostetriche. Oh bene penso, adesso sicuramente mi visitano così vediamo se riesco a smuovere sta sistuazione che mi sto annoiando.
E invece no, dicono che sto troppo bene per essere in travaglio. Chiamo mia mamma, chiamo una mia amica, mando sms....che palleeeeeeee
Ore 21.30 arriva Giorgia, oh le dico facciamo qualcosa perchè io sono stufa e mio marito comincia a maledirmi di averlo trascinato qui quando poteva continuare a fatturare...... :hi hi hi hi
Mi visita e mi dice che la testa è scesa ma io sono a solo 6cm.
FA QUALCOSA LA MINACCIO. e lei mi propone di rompere il sacco, e io gli dico di si
Ecco sono come in cima alle montagne russe, nel punto più alto della grande salita che precede il giro in giostra vero e proprio....SI PARTEEEEEEE
Giorgia mi aiuta a salire nel letto, in ginocchio con la pancia appoggiata alla testiera sollevata.
Devo spingere. sono ogni minuto.
Lei mi dice di spingere e io vado....wow, che soddisfazione, mi piego vocalizzo e spingo,
ricordo di averle detto che non me le ricordavo così forti :buuu
Sento proprio che Davide scende, mi fermo, respro e lui è là che mi aiuta, lo sento.....
ed è bellissimo.
Ogni tanto mi prende la fretta e allora Giorgia mi ferma e mi dice di ascoltarlo e io mi concentro...è vero, Davide sa cosa fare e mi dice come aiutarlo a nascere.
A un certo punto tutto brucia, è la sua testa...la prossima nasce dico all'ostetrica e lei
" di solito sono io che lo dico alle partorienti :-D " "beh le dico io ti dico che alla prossima esce...."
"prendiloooooooooooooooooooooooooo"

E piange
E' lui
E' il mio bambino, ce l'ho fatta di nuovo
L'ho visto uscire, ho visto il mio bambino nascere in uno scroscio d'acqua in ginocchio nel letto, così come mi sono messa per il travaglio ho partorito.
Ho finito
E già questo momento mi manca, Giorgia mi passa Davide, io taglio il cordone, mi giro e lo abbraccio.
Siamo solo io e lui, sono tutti nel fondo della stanza a guardare noi, abbiamo fatto tutto da soli.
Dico a Denis di avvicinarsi che non mangiamo nessuno, lui aveva paura di rompere quel momento magico e non aveva il coraggio di avvicinarsi.

Davide è nato alle 22.25 del 30 dicembre, 3360 gr e 52.5 cm...il mio secondo miracolo[/color
]

Un pensiero speciale devo farlo alle ago08 che ci hanno tenuto compagnia in diretta fino alle 20.45 e poi vegliando su di noi fino a mezzanotte quando sono riuscita a mandare sms, coivolgendo famiglie, mariti e bimbi :cuore

E un pensiero lo faccio pure a Lisa, sono sicura fosse lì pure lei ad accompagnare il suo "cuginetto" in questa gravidanza e in questo giorno, spero che un briciolo di felicità possa portarlo anche alla sua mamma, al suo papà e al suo fratellino come lo ha portato a me oggi.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Davide e il suo travaglio on line

Messaggio da Topillo » 5 gen 2011, 11:20

Oh Dena, che bel racconto :cuore :cuore :cuore :cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2011, 11:21

Mi hai fatta piangere, vi voglio bene :emozionee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2011, 11:21

ma ti pare che alle 16 sbaracchiamo mentre tu stai partorendo in diretta??????

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 5 gen 2011, 11:28

che bel racconto :congratulations:
anche se non ho capito molto la storia delle contrazioni senza dolore :perplesso

ma poi tutta la gente che doveva venire a cena da te? :hi hi hi hi
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 gen 2011, 11:31

Topillo ha scritto:ma ti pare che alle 16 sbaracchiamo mentre tu stai partorendo in diretta??????
:ahaha :ahaha :ahaha
Aspetta aspetta com'era il tuo sms? ah si, diceva.....ora arrivo e vi bastono :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2011, 11:33

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:ma ti pare che alle 16 sbaracchiamo mentre tu stai partorendo in diretta??????
:ahaha :ahaha :ahaha
Aspetta aspetta com'era il tuo sms? ah si, diceva.....ora arrivo e vi bastono :ahah :ahah
eh sì, era anche meno "delicato".... :ahaha :ahaha :ahaha

E poi: no, no, non andare al PS, resta qui, così lo fai davanti al PC..... :ahaha :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 gen 2011, 11:34

dorydory ha scritto:che bel racconto :congratulations:
anche se non ho capito molto la storia delle contrazioni senza dolore :perplesso

ma poi tutta la gente che doveva venire a cena da te? :hi hi hi hi

per le contrazioni senza dolore non ti so dire il perchè... ma ti dirò che non mi lamento :fischia :hi hi hi hi

Per la gente che doveva venire a cena è venuta, ovviamente io però non c'ero :buuu ...il mio cenone di capodanno è stato di stracchino, verdura cotta e una pasta al pomodoro :che_dici

Però a mezzanotte mi hanno portato il panettone :yeee

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 5 gen 2011, 11:53

ho le lacrime agli occhi....
mi sono emozionata come per la nascita dei miei nipoti :cuore :cuore
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2011, 12:23

complimenti tesorino, mi sono commossa leggendo queste parole, commossa ripensando al 30 sempre attaccata al pc.....commossa.

Auguri a te e Davide. :cuore
Al piccolo Leo e al palanchepensiero Denis!!!! :hi hi hi hi
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2011, 12:26

dena ha scritto: Loro insistono e + loro insistono e + penso che siano psicopatiche paranoiche o che vogliano sbarazzarsi di me :ahaha
Andiamo avanti fino alle 16 (normalmente alle 16 l'ago08 post si svuota) e invece loro restano. .
e si volevamo sbarazzarci di te... :fischia
dena ha scritto: Un pensiero speciale devo farlo alle ago08 che ci hanno tenuto compagnia in diretta fino alle 20.45 e poi vegliando su di noi fino a mezzanotte quando sono riuscita a mandare sms, coivolgendo famiglie, mariti e bimbi :cuore
Grazie a te che mi ha regalato un 4 parto indolore ed un primo figlio maschio!!! :risatina:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 gen 2011, 12:33

Che meraviglia Dena che bel parto, complimentissimi!!! :yeee :yeee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 gen 2011, 12:41

bellissimo il parto, bellissimo il racconto... ma il marito :martello
scherzi a parte, :congratulations:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 gen 2011, 13:18

Che bel parto!!!!! :congratulations: :congratulations: Io ho partorito la mia Silvia lo stesso giorno solo alle 6 e 50 di mattina!!!!!! :emozionee E' stato rapido, ma non posso certo dire che sia stato indolore come il tuo!!! :risatina:
Ancora tanti auguri!!!! :cuore
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 gen 2011, 13:42

Non c'entro niente, però volevo farti tantissime congratulazione per il parto e per il racconto e soprattutto per il tuo piccolo....è nato il mio stesso giorno.....ovviamente e purtroppo di anni differenti :risatina:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 5 gen 2011, 16:11

Belloooooooo, mi hai fatto troppo riere perchè mi sa che anche mio marito dirà che deve lavorare!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 5 gen 2011, 16:50

Denaaaaaa!!!
:emozionee che bello l'arrivo del tuo Davide!
Un bacio, :cuore
Anni
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 5 gen 2011, 20:58

congratulazioni!!!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 5 gen 2011, 21:17

Dena un racconto fantastico.... :cuore
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 6 gen 2011, 0:52

Dena,bellissimo il tuo racconto,però mannaggia a te,potevi dirmelo che avevi intenzione di partorire quel pomeriggio,mi organizzavo diversamente e andavo anch'io a far la spesa al mattino anzichè al pomeriggio, così anch'io avrei potuto assistere al travaglio, senza Chuky che mi faceva da intermediaria... che ridere il suo messaggio "corri su gol, Dena è in travaglio" e io "cazzarola,non sono a casa, ma come sta?! A quanti cm è arrivata?!"
Cmq grande...almeno leggo dei bei parti, visto che farli non mi riesce bene... :fischia

Bacioni a tutta la famiglia G. e BENVENUTO AL NOSTRO DAVIDE!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”