GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCOLA FINALMENTE GIOIA VITTORIA

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
eli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ECCOLA FINALMENTE GIOIA VITTORIA

Messaggio da eli » 14 ott 2007, 0:06

La mia storia inizia nel luglio del 2005 quando a 38 settimane e 5 giorni i gravianza il mio bimbo Samuele non ce l'ha fatta....... in quel momento mi sono ripromessa che non ci sarebbe più successa una cosa del genere.
il 28 febbraio 2006 ho scoperto di essere nuovamente incinta (finalmente) una gioia indescrivibile e da lì sono iniziati 9 mesi di ansie e paure fino ad arrivare al 26 ottobre, giorno in cui quel santo del mio ginecologo mi ha programmato il parto :yeee .
La sera prima a cena dai miei, oramai era tutto pronto alle 23 torno a casa con il maritino sperando di dormire un po' ma riusciamo ad addormentarci alle 2 di notte e alle 4 e 20 suona la sveglia un'agitazione increibile l'unica cosa che riusciva a calmarmi era sentire muoversi dentro di me la mia bambina questo significava che stava bene. Prendiamo tutto valigia, catella esami e ci avviamo verso l'ospeale dove mi aspettano le ostetriche mi aspettano per farmi l'induzione come deciso dal mio gine a 38 settimane e 4 giorni.
Arriviamo un po'in anticipo ma mi fanno entrare, salgo in reparto, incontro l'ostetrica e poi inizia il terzo grado dopo di che mi portano in camera e lì inizia il tutto...... sono le 7 del mattino e l'ostetrica arriva con il gel :-D iniziano con l'induzione :-D , mi attaccano il monitoraggio e tutto è ok, sono sul lettino tutta eufrica sento qualche doloretto ma niente di particolare invece mio marito che è da parte a me sembra essere abbastanza agitato.
dopo un'ora mi hanno staccato il monitoraggio e io stavo benissimo così l'ostetrica mi ha detto di alzarmi dal letto e di iniziare agirare un po' per la corsia, di muovermi acendo così ho tirato le 10.30 quando Fabiana l'ostetrica mi incontra per il corridoio e mi dice " dai viei che facciamo un controllino!" Vado in sala visite mi controlla e sono solo di 3 cm ce ne vuole ancora e li mi disse che sarebbe venuta in camera entro breve e mi avrebbe riìotto le acque per accellerare un po' le cose. dopo circa mezz'ora è arrivata in camera e ha fatto quello che aveva detto mi ha rotto le acque, mi ha riattaccato il monitoraggio e poi è partita, ma stavolta il monitoraggio mi ha fatto prendere un colpo ad un certo punto non si sentiva più nente e sul mnitor non si vedeva più nulla :urka panico totale la mia compagna di stanza ha chiamato subito l'ostetrica e quando è arivata mi ha detto che la bimba si era spostata ed era solo per quello che non si sentiva più. Dopo dieci minut mi staccano tutto e mi fanno alzare dal letto comincio a sentire delle contrazioni più forti ma sopportabili nel frattempo mio marito era in giro con mio cognato per l'ospedale era troppo agitato! verso le 13 arriva un'altra ostetrica che dice di volermi controllare, mi visita e sento un dolore incredbile dice di non riuscire a sentire il collo dell'utero perchè ho la vagina tropo lunga, per me è che lei ha le man troppo picoole sembrava stesse scavando una buca nella sabbia, cavolo non bastavano le contrazioni.......... comunque alle 13 ero arrivata a 5 cm di dilatazione e così decidono di portarmi su in sala travaglio dato che ne portavano anche un'altra...... arriva un'altra ostetrica un angelo biondo che mi accompagna su io ogni 10 m ero ferma per una nuova contrazione finalmente ce 'ho fatta sono di sopra sl lettino della sala travaglio mi rifà la visita sempre 5 cm, mi riattacca il monitoraggio e mi lascia lì con mio marito Paolo e mi dice che sarebbe tornata entro breve..... tempo 2 minuti che è uscita dalla stanza ho cominciato a sentire le spinte così ho mandato Paolo a cercare un'ostetrica ma non c'era più nessuno eravamo lì da soli poi abbiamo scoperto che erano andati a cercare rinforzi perchè c'era da fare un cesareo d'urgenza e 2 parti naturali. Sono le 13.20 arriva Fabiana la capo ostetrica le dico che ho le spinte l'infermiera dice cgìhe deve farmi cambiare per il parto ma Fabiana dice che non c'è tempo mi fa alzare subito dal lettino e mi fa spostare subito in sala parto mentre io mi metto in posizione sul nouvo lettino lei si prepara apre le buste sterili con i ferri e poi controlla sepre a 5 cm così finisce di dilatarmi manualmente e poi mi dicee "Dai elisa una bella spinta!" io inizio a spingere e non riesco a fermarmi oramai la testina della mia bambina è quasi fuor l'ostetrica mi dice di non spingere più che devono aspirarla ma io non ce la faccio e spingo finchè ttta la testa è fuori....... ancora una spinta ed eccola lì la mi Gioia Vittoria uno splendore di bambina come l'ho vista in mano alla neonatologa gliel'ho rubata di mano e anche se la sentivo piangere continuavo a chiedere se era viva! E' succeso tutto così rapidamente che mio marito non è riuscito nemmeno a venirmi da parte mentre facevo nascere il notro miracolo di 2.800 kg per 4,5 cm! :yeee
Gioia è nata alle 13.40 del 26 ottobre 2006 il giorno più bello di tutta la mia vita............
Questo piccolo miracolo che adesso è qui vicino a me nel lettone che dorme mentre io racconto come è venuta al mondo avrà sempre accanto a lei un agioletto di nome Samuele il suo fratellino che la proteggerà.
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECCOLA FINALMENTE GIOIA VITTORIA

Messaggio da pandistelle » 22 ott 2007, 16:12

:cuore Sono sicura che la tua bimba dorme serena proprio perchè ha accanto il suo fratellino!
Vi auguro tanta felicità! :cuore :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”