GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Marta veloce come uno sciantiso!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da ale79 » 23 nov 2010, 12:13

Sottotitolo “e questa è casa mia e qui comando io!”

Data ultima mestruazione 26 Gennaio 2010.

Il mese di Febbraio per noi è stato un mese carico di tensioni: lavoro, casa, litigate varie… mai e poi mai avrei pensato che in un periodo così complicato potessi rimanere incinta, ma il destino, dopo alcuni mesi di attesa, mi ha accontentato.

Data presunta del parto 2 Novembre 2010, ma il ginecologo non volendo inserire quel giorno nella mia cartella, la modificò con il 30 Ottobre 2010.
La gravidanza è stata bellissima… 3 nausee in tutto e tutte nei primi 3 mesi…
Translucenza, morfologica, esami mensili tutti andati a buon fine. Unico piccolo neo, quel tampone positivo allo streptococco, per il quale, durante il travaglio, era necessaria una profilassi antibiotica. Poco male, dovevo comunque farla a causa del prolasso alla mitrale.
Quel piccolo esserino che pian piano cresceva dentro di me è stato chiamato in mille modi: inquilino nel monolocalo, carotina, poppi, brombe… e tutto perché non ci abbiamo mai voluto farci dire di che sesso fosse…

E così arriviamo al 2 novembre 2010 data del primo monitoraggio… dopo un’ora di tracciato (doveva durare una ventina di minuti ma l’inquilino era bello che addormentato), un’abbondante spataccata di gel per l’ecografia (dove mi ha trovato poco liquido) e una bella visitina (collo raccorciato, morbido e dilatato di 2 cm) la ginecologa sentenzia “CHE NE DICI SE LO FACCIAMO NASCERE???” :urka “DI GIÀ” dico io… allora mi propone giovedì, poi ci ripensa e mi fa “CHE NE DICI DI MERCOLEDÌ?” ed io “BHE, NON HO ALTRI IMPEGNI, PER ME VA BENE… MA… MERCOLEDÌ È DOMANI!!!! ODDIO, NON ME L’ASPETTAVO… MA SE SI DEVE FARE FACCIAMOLO!”
Poi però la data dell’induzione è stata spostata il giovedì poiché era pure di turno il mio ginecologo…

Esco dal reparto con un solo pensiero… giovedì 4 novembre nascerà la mia carotina… e questo pensiero mi accompagnerà per tutto il pomeriggio…

Mercoledì 3 novembre 2010. Domani sarà il grande giorno… preparo tutto ciò che mi serve per il ricovero, vado in bagno, rassetto casa, vado in bagno, pulisco il garage, vado in bagno, porto a spasso Maya, vado in bagno e arriva sera… sono stanca, svuotata (hihihihi) e ho uno strano dolore alla schiena (penso “ho faticato troppo oggi pomeriggio”)… sono impaziente per il giorno dopo… ma ho pure una fifa blu puffa…

Alle 21.30 saluto gli amici di facebook, le amiche novembrine e magikelle, mi faccio una bella doccia, lavo i capelli, faccio le ultime operazioni di “sfalcio” e me ne vado a letto col maritino a guardare Kong Fu Panda… avevo bisogno di qualcosa di leggero da vedere… qualcosa che mi rilassasse e mi svuotasse la mente…
Sono le 23.30 e sento una contrazione… dolorosa… è la prima volta che le sento… non mi spavento… dopo 25 min un’altra… penso “seeee con contrazioni ogni 25 min arrivo fino a domattina” e cerco di riposare nella pausa… inspira… espira… inspira… espira…
Franco sente che il mio stato cambia “CHE HAI?” mi chiede… io “NIENTE, CONTRAZIONI OGNI 25 MIN, NON TI PREOCCUPARE, DORMI”
1.30 contrazione… inspira… espira… inspira… espira…
1.45 contrazione… inspira… espira… inspira… espira…
“Sono passate a 15 min” penso… inspira… espira… inspira… espira…
1.48 contrazione… inspira… espira… inspira… espira… e che cacchio questa è arrivata subito!
Franco “MA QUESTA NON È MICA A 25 MIN… È A 3!” ed io “sì MA È UNA E SOLO PERCHÉ SONO APPENA ANDATA A FAR PIPÌ”
1.53 contrazione… inspira… espira… inspira… espira…
“ALLA PROSSIMA COSÌ RAVVICINATA ANDIAMO” mi sentenzia il consorte senza darmi la possibilità di replica… ed io “MA TRANQUILLO, VEDIAMO SE PASSANO…” ma non passano…
Mentre io rimango ancora a letto, lui si alza, si veste, tira fuori l’auto, apre il cancello rientra e mi fa “IO SONO PRONTO, ANDIAMO?” allora tra una contrazione e l’altra mi alzo, vado in bagno, mi vesto (mamma mia che veloci ‘ste contrazioni) e alla fine salgo in auto… sono le 2.15…

Fuori fa freddo, c’è una nebbia che non si vede un palmo dal naso… Non scorgo la lancetta del tachimetro dove si posa… solo qualche giorno dopo scoprirò che aveva toccato i 130 km/h (e non abbiamo fatto l’autostrada…)

Arriviamo al Pronto Soccorso dove non c’è nessuno… allora chiamo “È PERMESSO? (yuhuu) C’È NESSUNO??” esce un infermiere assonnato che mi chiede cosa c’è… emmm… non si vede??? Rantolo, mi strascico dietro le gambe, inspiro… espiro… inspiro… espiro… che avrò un’unghia incarnita?!?!? Con molta calma mi fa sedere su una sedia a rotelle, compila il ricovero, mi misura la pressione e mi porta in reparto.
Arriviamo su, la ginecologa di turno (la stessa del giorno del monitoraggio) mi visita e comunica a tutti i presenti (io, Franco e l’ostetrica) “COLLO APPIANATO, DILATAZIONE DI 5 CM E MEMBRANE ANCORA INTEGRE” ed io che pensavo di aver rotto le acque a casa :che_dici … mi mettono un elegantissimo pannolone e mi fanno accomodare nella poltrona dei monitoraggi. Mi attaccano la flebo di antibiotico (per lo strepto e il prolasso) e mi collegano fili e filetti per fare il tracciato… dopo alcuni minuti l’infermiera mi fa “MA C’HAI LE CONTRAZIONI?” nooooooo macché scherzi? Sto qui, alle 2.30 di notte perché ho un brontolio di pancia… ma non avevano sbagliato a mettere gli elettrodi???
Nel frattempo mandano Franco a prendere la valigia, e quando torna, mi portano in camera per cambiarmi. Da lì via diretti in sala travaglio!

Fortunatamente eravamo soli, nessun’altra gestante a lamentarsi con me… eravamo io e mio marito… molto intimo anche se doloroso. L’ho molto apprezzato…
Mi attaccano ancora al monitoraggio. Bum bum bum bum bum bum il cuore del mio brombe batte forte. Ora bisogna solo aspettare. Per ingannare l’attesa respiro e cerco di concentrarmi sulla contrazione… ecco che ne arriva una… inspiro… espiro… inspiro… espiro… bene dai è passata… ora ne arriva un’altra… inspiro… espiro… inspiro… espiro… cavoli questa era più forte…
Al mio fianco Franco non sa come “far passare il tempo” allora mi sta vicino, poi si alza, riprende con la telecamera “VOLEVI IL FILMINO DEL PARTO”… “NON LO VOGLIO PIÙ” ribatto io!!! Poi si avvicina alla macchina del tracciato e la scruta… mumble mumble… “QUANDO ARRIVI SULLA SOGLIA DEI 50 COMINCI A SENTIRE DOLORE… ECCO ADESSO TE NE STA ARRIVANDO UNA” … inspiro… espiro… inspiro… espiro… che dolore… “QUESTA HA AVUTO PICCO MASSIMO DI 100… ECCO ORA NE ARRIVA UN’ALTRA” inspiro… espiro… inspiro… espiro… e nel momento di pausa, al termine della contrazione, con il poco fiato che ho in corpo, gli dico “PER PIACERE PUOI STARE ZITTO E GUARDARE SENZA COMMENTARE??? GUARDA CHE LE SENTO DA SOLA LE CONTRAZIONI ANCHE SE TU NON MI DICI CHE STANNO ARRIVANDO!!!”

Non so che ore fossero quando l’ostetrica venne per visitarmi. Splash! Mi si rompono le acque. Dilatazione 7-8 cm. In un momento di sconforto causato da una contrazione assai tosta mi confesso “NON CE LA FACCIO… NON CE LA POSSO FARE… MA SI CHE CE LA FACCIO, CE L’HANNO FATTA IN TANTE PERCHÉ IO NON DOVREI RIUSCIRCI???” … mi avrà presa per pazza!

Poi a un certo punto una contrazione strana, la pancia mi si muove per conto suo senza che io faccia nulla e così dico al maritozzo di richiamare l’ostetrica. Quando arriva, mi chiede se sento il bisogno di spingere e alla mia risposta affermativa mi incita a farlo…
Allora afferro le braccia del futuro papà e stringo forte forte…
Contrazione… spinta… gnnnnnnnnn… gnnnnnnnnn… gnnnnnnnnn…
“NO, COSÌ NON VA BENE DEVI SPINGERE CON LA PANCIA NON CON LA GOLA”
Contrazione… spinta… ummmmmm… ummmmmm… ummmmmm…
“ECCO QUESTE VANNO BENE… ANCORA…”
Contrazione… spinta… ummmmmm… ummmmmm… ummmmmm…
“ASPETTA CHE TI VISITO… PERFETTO! È ORA, ANDIAMO IN SALA PARTO!”

Mi alzo, e faccio a piedi quei 3-4 metri che mi separano dalla poltrona verde… mi sembra di aver camminato per un chilometro… e hop salgo su…
Mi sistemano le gambe, controllano che la sotto sia tutto pronto… “MI VIENE DA SPINGERE” “E FALLO ALLORA”
ummmmmmmmmm… una lunga spinta… “GUARDA CHE CAPELLI NERI” mi informa l’ostetrica.
ummmmmmmmmmmmmmmmmmm… swishhhhhh… “PIANO PIANO PIANO PIANO” e subito sento “UÈ UÈ”

Oddio, penso, è nato! Erano le 4.14

“VELOCE COME UNO SCIANTISO! MA QUANTO FORTE HAI SPINTO! TRA UN PO’ MI SCIVOLAVA DALLE MANI DA QUANTO VELOCE È USCITO!” esclama l’ostetrica “MA SEI STATA BRAVISSIMA L’ANNO PROSSIMO VERRAI A FARNE UN ALTRO COSÌ VELOCE VERO?!?!?” mi sfotte l’infermiera!

“COME STA? COME STA?” mi appresto a chiedere ma subito non mi rispondono, lo stanno pulendo e gli stanno liberando le vie aeree… ma so che sta bene perché sento i suoi primi vagiti e non vedo nessuno tanto preoccupato da allarmarmi… poi alla fine mi ricordo “AH A PROPOSITO, COS’È? MASCHIO O FEMMINA???” e l’ostetrica col suo meraviglioso accento sardo “È MARTA, COME MIA FIGLIA!”

Hanno finito di pulirla e me l’hanno messa sulla pancia… piangeva… ma appena le ho detto “HEI CIAO MARTA” subito ha smesso di piangere …

È stata un’emozione unica, indescrivibile, meravigliosa e dolorosa ma sopportabile! :cuore

Ci hanno messo i bracciali e, con il papà, sono andate a lavarla.

Poi è iniziato il dopo, ma su questo non mi dilungo… ho espulso velocemente la placenta, mi hanno ripulito e ricucito, mi sono alzata, sono svenuta, mi sono ripresa, e poi sono risvenuta… è stato tutto troppo veloce ho perso parecchio sangue e per questo mi c’è voluto un po’ per riprendermi. A causa di questa mia defaiance non me l’hanno fatta attaccare subito al seno, però me l’hanno portata per guardarmela…

Eravamo io, Franco e Marta… una famiglia… una vera famiglia al completo…

… mancava solo Maya che se ne stava a casa dormendo beatamente nella sua cuccia al calduccio, ignara, che da quel momento, anche la sua vita sarebbe cambiata!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb 2010, 14:18

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da dorydory » 23 nov 2010, 12:36

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
che bel parto :cuore
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 23 nov 2010, 12:36

ale....finalmente hai la tua piccola con te...un bellissimo racconto..pieno di emozione :congratulations: :congratulations: :congratulations: bravissima ce l'hai fatta a sfrattare il meraviglioso inquilino...anzi inquilina!!!! :cuore
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 8 nov 2010, 15:52

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da celestina » 23 nov 2010, 12:36

Bellissimo racconto! :ok Augoroni ai neo genitori e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il futuro!
2010/2012

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da Vale83 » 23 nov 2010, 12:39

Ale, bellissimo!!! quanto ridere mi hai fatto, e mentre leggevo ti immaginavo... e ricordavo i miei momenti bellissimi :cuore

benvenuta piccola Marta!!!
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da ale79 » 23 nov 2010, 12:45

grazie a tutte! :cuore
mi sono dilungata un pochino... :fischia ma così ho reso bene l'idea!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da scarlet » 23 nov 2010, 13:02

bellissimo racconto che mi sono goduta perché hai dato vita alle parole...bellissima anche la vs foto!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da Vanessa79 » 23 nov 2010, 13:21

Ale inutile dire che sto :buuu
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1401
Iscritto il: 31 ago 2010, 16:11

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da TOPOLINA86 » 23 nov 2010, 13:21

ale79, bellissimo racconto e tanti bacioni alla piccola Matra e ancora :congratulations: :bacio
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da Sissi78 » 23 nov 2010, 13:35

Quante emozioni!!!! :emozionee Bravissima Ale e benvenuta piccola Marta!!! :bacio :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da Valery83 » 23 nov 2010, 13:35

ale79, bellissimo il racconto :buuu :emozionee ed è fantastico vero quando tu hai parlato lei si è zittita...a me anche se cesareo è successo sia con manu che con samy :cuore
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da Aleon » 23 nov 2010, 13:54

Bel racconto dettagliato come piace a noi!
Ma veramente l'ostetrica era sarda??
hihihi

Avatar utente
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 nov 2009, 21:56

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da Anniski » 23 nov 2010, 13:59

Ale, mi hai emozionata tanto!!!
Evviva la piccola Marta!!! :congratulations:
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da ale79 » 23 nov 2010, 14:16

Aleon ha scritto:Bel racconto dettagliato come piace a noi!
Ma veramente l'ostetrica era sarda??
hihihi
si, giuro! ed ero il suo ultimo parto prima di andare in ferie! simpaticissima!!!!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da Silvietta7885 » 23 nov 2010, 14:20

oh che bello! :congratulations: :clap
mi hai fatto piangere come una fontana :buuu perchè mi hai ricordato il mio parto veloce :ok seppur doloroso :x: ma incredibilmente emozionante... :cuore
anch'io ho vissuto intimamente l'esperienza del travaglio col marito (nonostante lo cazziassi pure io quando mi diceva il valore delle contrazioni... :ahaha )
noi avevamo Coka a casa ad aspettarci....non so se lei potesse parlare se direbbe che è felice di questo arrivo... :fischia :ahah
ancora congratulazioni! :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da Linlin » 23 nov 2010, 14:41

:buuu :cuore
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da Dida77 » 23 nov 2010, 14:44

Ale, che bel racconto! :cuore
:-D E che parto veloce :congratulations: sei stata bravissimissimissima! :clap
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da topina67 » 23 nov 2010, 15:10

:buuu
non c'è niente da fare: mi commuovo sempre!!!
:congratulations:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 nov 2010, 11:30

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da Lucire » 23 nov 2010, 15:37

Meraviglia! Non vedo l'ora di poter raccontare anch'io com'è arrivata la mia pulce! Chissà quando sarà... Beh, ben arrivata Marta!!! :congratulations:
Immagine

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: Marta veloce come uno sciantiso!

Messaggio da cinziapolo » 23 nov 2010, 15:38

Ale è un bel racconto, tanti auguria alla tua bellissima famiglia insieme a Marta :bacio :cuore
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”