GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ecco il secondo miracolo chiamato Alissa

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ecco il secondo miracolo chiamato Alissa

Messaggio da littlemom » 16 nov 2010, 14:07

ecco un po di tempo per raccontare anche io la seconda esperienza del parto.

la gravidanza in confronto con la prima e stato un po piu pesante, e devo dire che con questa mi sentivo davvero in cinta ...
cmq passa tutto bene ed arriviamo alla 36 settimana ...
io speravo che nascesse prima in quanto il suo fratellino e nato due settimane prima , e poi la seconda e piu veloce. :fischia
37+6 speravo che nascesse come il suo fratellino ... ma non succede niente ... nessun contrazione e ne dolori vari ... mi metto il cuore in pace e dico tanto andrà oltre al termine :che_dici

avendo scritto tutto su un calendario la data del concepimento ... trovo quel quaderno e faccio i conti .... ed mi esce che nascerà il 23/10 ... il termine era per il 16/10 ... :urka no non posso aspettare cosi tanto ...non ce la faccio piu. e lei che muoveva beata sulla pancia facendo le onde ... ed i calci che mi facevano un male ... mi sentivo cosi :impiccata:
cmq sono sempre piu convinta che il 23 sarebbe stato il gg giusto

cosi passano il 38, 39 sett ... e non si muove niente ... e 40 ... niente .... vado in ospedale per i monitoraggio ed dal controllo non risultano ne contrazioni e ne dilatazione ....
ed come dicevo tutto ha inizia il 23 verso le 6 del mattino ...
inizio ad avvertire dei dolori leggeri irregolari che vanno avanti per tutta la mattinata .... dico a mio marito che qualcosa si sta smuovendo ... faccio un bagno ed i dolori aumentano ma sempre irregolari

decido di stare ancora a casa ed pranzare insieme ai miei amori ...
poi alle 14 decidiamo di andare ... essendo che il primo e nato prima il secondo dicono che e piu veloce ... ed anche perche ero positiva al tampone cosi dovevano farmi l'antibiotico.
Marito porta il pupo da una amica ... lo bacio forte e mi manca gia :buuu non avendo nessun vicino ... ringrazi la nostra amica.
mi preparo ... ed partiamo per l'ospedale ... mi prendo un po di paura , emozione ... il pensiero del grande essendo la primissima volta che lo lascio da solo .. ed la prima volta che dormivo lontano casa senza il pupo :buuu

arriviamo ... dopo la visita confermano le contrazioni ed dilatazione di 2 cm ... mi ricoverano ....
mi portano subito in sala parto . mi cambio ed mi mettono subito l'antibiotico ...
parliamo con mio marito ed in tanto ogni 30 min ne nasce un bimbo .... io con due occhi cosi ... e penso cjhe solo la mia non vuole sascere :che_dici
mi visitano dopo due ore ed non si e mosso niente ... 3 cm aiutooooo

i dolori ci sono ma irregolari cosa che non aiutano per la dilatazione ....
passano ancora 2 ore ed mi fanno un altra visita .... la ostetrica , carinissima mi dice "sig.ra siamo fermi a 3 cm" mi sento svenire ... :impiccata: no e possibile non voglio che va a finire come per il primo non voglio passare tutta la notte qui ... mio marito deve andare e prendere il pupo ... non puo stare fuori casa ... la mia mente era piena di pensieri ed inizio a piangere ... :buuu
dopo un po di min viene la ostetrica e mi dice ... sig.ra proviamo a farti rompere le acque cosi forse si smuove qualcosa
prepara tutto ... inizia a frullare sotto ... cosa poco fastidiosa ma indolore ... e dice vedrai che adesso si smuove qualcosa ... e si dico speriamo

dopo qualche min sento dei dolori forti e regolari ... mi manca il respiro ... mi metto di fianco ed non mollo la mano di mio marito ... passa cosi 30 min ed al improvviso mi viene da spingere ... mentre avevo la contrazione dico a mio marito ... mi viene da spingere .... vai a chiamare la ostetrica ... ma in tanto lo tenevo stretto la sua mano .... poi la lascio e lui corre subito per avvertire
arrivano ... mi visitano e dice ... sig.ra ci siamo manca solo un bordino ed sei completa ... in tanto preparano il posto ....
e inizia a spingere ... fa male ... mi brucia tutto la sotto ... ed al improvviso ho una sette tremenda ... urlo a mio marito acqua ... ho la bocca secca ... voglio acqua ... l'ostetrica mi incita di spingere perche vede la testa ... dai che ci siamo ... spingi quando hai la contrazione ....
spingo una volta ... e poi due e la terza sento un bruciore ed la testa che esce ... l'ostetrica dice dai che ci siamo ... io da quel momento non sento piu niente , ne dolori ne spinte, e pensavo che era gia fuori ... poi sento la ostetrica che mi dice dai ancora una mezza spinta ed e fatta ...
come non e ancora nata, :urka ma io non ho contrazioni , non sento niente ... . dai signora inventi una mezza spinta ... ed con una spinta scarsa sento il corpo che esce ... ed la vedo (ero alta ed ho visto quando e uscita) appena uscita inizia ad urlare e a cucciare le mani ... la puliscono la faccia e me lo mettono sopra la pancia ... era cosi bella ... ed non faceva niente che urlare ... mi ha pure fata la pipi a dosso ...
e stato amore puro vero :cuore ... vedo il papa che e emozionatissimo e mi dice "brava, sei stata bravissima"
dopo un po me la tolgono lo lavano ed lo danno al papa ... si vede anche lui e innamorato del nuovo gioiello

Alissa e nata il 23/10 alle 20:46 ... avevo raggione io :ahaha

finiscono di pulirmi ed cucirmi ... ed finalmente ho la mia piccina tra le braccia ... che si attacca subito alla tetta , e cosi esperta che sembra che lo fa da una vita ... mi sciolgo ... ed li penso che la famiglia e al completo e che siamo due genitori piu felici del mondo

poi mio marito va via ... doveva prendere il pupo.

siamo stati 2 ore in sala parto con in braccio il mio secondo miracolo ... mi sono alzata ... stavo bene ed in forma ... potevo andare gia a casa :fischia

un esperienza bellissima ed unica ... ora siamo al completo ... una famiglia vera :emozionee
meglio di cosi non poso pretendere vi voglio bene tesori miei ... mi avete reso la donna, mamma piu felice di questo mondo.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ecco il secondo miracolo chiamato Alissa

Messaggio da topinaf » 16 nov 2010, 14:43

:emozionee
brava Enora!!! e complimenti per la splendida famiglia :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 16 nov 2010, 16:44

:congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 16 nov 2010, 17:37

tesoro.... :buuu
hai ragione... è un'esperienza bellissima... e hai due gioielli, anzi tre!!! :cuore
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 16 nov 2010, 20:49

Che meraviglia Enora, complimenti!!!!!!! :emozionee
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 21 nov 2010, 18:57

:congratulations:
2010/2012

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 nov 2010, 14:29

Auguroni!!!!!!!! :congratulations:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 23 nov 2010, 14:05

Che bella famiglia!!! :congratulations:
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”