la gravidanza in confronto con la prima e stato un po piu pesante, e devo dire che con questa mi sentivo davvero in cinta ...
cmq passa tutto bene ed arriviamo alla 36 settimana ...
io speravo che nascesse prima in quanto il suo fratellino e nato due settimane prima , e poi la seconda e piu veloce.

37+6 speravo che nascesse come il suo fratellino ... ma non succede niente ... nessun contrazione e ne dolori vari ... mi metto il cuore in pace e dico tanto andrà oltre al termine

avendo scritto tutto su un calendario la data del concepimento ... trovo quel quaderno e faccio i conti .... ed mi esce che nascerà il 23/10 ... il termine era per il 16/10 ...

cmq sono sempre piu convinta che il 23 sarebbe stato il gg giusto
cosi passano il 38, 39 sett ... e non si muove niente ... e 40 ... niente .... vado in ospedale per i monitoraggio ed dal controllo non risultano ne contrazioni e ne dilatazione ....
ed come dicevo tutto ha inizia il 23 verso le 6 del mattino ...
inizio ad avvertire dei dolori leggeri irregolari che vanno avanti per tutta la mattinata .... dico a mio marito che qualcosa si sta smuovendo ... faccio un bagno ed i dolori aumentano ma sempre irregolari
decido di stare ancora a casa ed pranzare insieme ai miei amori ...
poi alle 14 decidiamo di andare ... essendo che il primo e nato prima il secondo dicono che e piu veloce ... ed anche perche ero positiva al tampone cosi dovevano farmi l'antibiotico.
Marito porta il pupo da una amica ... lo bacio forte e mi manca gia

mi preparo ... ed partiamo per l'ospedale ... mi prendo un po di paura , emozione ... il pensiero del grande essendo la primissima volta che lo lascio da solo .. ed la prima volta che dormivo lontano casa senza il pupo

arriviamo ... dopo la visita confermano le contrazioni ed dilatazione di 2 cm ... mi ricoverano ....
mi portano subito in sala parto . mi cambio ed mi mettono subito l'antibiotico ...
parliamo con mio marito ed in tanto ogni 30 min ne nasce un bimbo .... io con due occhi cosi ... e penso cjhe solo la mia non vuole sascere

mi visitano dopo due ore ed non si e mosso niente ... 3 cm aiutooooo
i dolori ci sono ma irregolari cosa che non aiutano per la dilatazione ....
passano ancora 2 ore ed mi fanno un altra visita .... la ostetrica , carinissima mi dice "sig.ra siamo fermi a 3 cm" mi sento svenire ...

dopo un po di min viene la ostetrica e mi dice ... sig.ra proviamo a farti rompere le acque cosi forse si smuove qualcosa
prepara tutto ... inizia a frullare sotto ... cosa poco fastidiosa ma indolore ... e dice vedrai che adesso si smuove qualcosa ... e si dico speriamo
dopo qualche min sento dei dolori forti e regolari ... mi manca il respiro ... mi metto di fianco ed non mollo la mano di mio marito ... passa cosi 30 min ed al improvviso mi viene da spingere ... mentre avevo la contrazione dico a mio marito ... mi viene da spingere .... vai a chiamare la ostetrica ... ma in tanto lo tenevo stretto la sua mano .... poi la lascio e lui corre subito per avvertire
arrivano ... mi visitano e dice ... sig.ra ci siamo manca solo un bordino ed sei completa ... in tanto preparano il posto ....
e inizia a spingere ... fa male ... mi brucia tutto la sotto ... ed al improvviso ho una sette tremenda ... urlo a mio marito acqua ... ho la bocca secca ... voglio acqua ... l'ostetrica mi incita di spingere perche vede la testa ... dai che ci siamo ... spingi quando hai la contrazione ....
spingo una volta ... e poi due e la terza sento un bruciore ed la testa che esce ... l'ostetrica dice dai che ci siamo ... io da quel momento non sento piu niente , ne dolori ne spinte, e pensavo che era gia fuori ... poi sento la ostetrica che mi dice dai ancora una mezza spinta ed e fatta ...
come non e ancora nata,

e stato amore puro vero

dopo un po me la tolgono lo lavano ed lo danno al papa ... si vede anche lui e innamorato del nuovo gioiello
Alissa e nata il 23/10 alle 20:46 ... avevo raggione io

finiscono di pulirmi ed cucirmi ... ed finalmente ho la mia piccina tra le braccia ... che si attacca subito alla tetta , e cosi esperta che sembra che lo fa da una vita ... mi sciolgo ... ed li penso che la famiglia e al completo e che siamo due genitori piu felici del mondo
poi mio marito va via ... doveva prendere il pupo.
siamo stati 2 ore in sala parto con in braccio il mio secondo miracolo ... mi sono alzata ... stavo bene ed in forma ... potevo andare gia a casa

un esperienza bellissima ed unica ... ora siamo al completo ... una famiglia vera

meglio di cosi non poso pretendere vi voglio bene tesori miei ... mi avete reso la donna, mamma piu felice di questo mondo.