Il 10 marzo 2009 decidiamo di uscire con amici a cena quiandi ci trasferiamo a casa di un amico e per strada incontro mia sorella che mi dice: oggi c'è luna piena Maia nasce, gli amici confermano...e io un po' ci credo un po' no, il socio invece no.
La cena va bene, ho una leggera perdita mucosa con sangue: il tappo non mi preoccupo tanto so che possono passare giorni dalla perdita del tappo al parto.
A mezzanotte rientriamo a casa e poi a nanna...per poco però dopo un quarto d'ora Maia tira un bel calcio: rompe le acque, io sveglio mio marito corro in bagno salto nella vasca, perdo altre acque che sono chiare e tutto il tappo, so che posso andare con calma tanto prima del travaglio ci vorrà tempo: mi sbagliavo partono le contrazioni. Chiamo al volo mia madre che ci porta in ospedale e io vado diretta in sala parto con le contrazioni.
Sara e Daniela le ostetriche sono bravissime,ma a me viene da spingere, devo trattenermi sono solo di 2 cm, passano le ore 10 per essere esatti e intanto mi fanno la prima epidurale per essere esatti e sono a 5 cm...sto andando per le lunghe e la bimba ha avuto un calo del battito, io sono sempre più stanca, mi fanno un altra l'epidurale...prospettano un cesareo...io non voglio ma non ho potere decisionale, mi mettono l'ossotocina e altre due epidurali (che non so perchè prendevano solo un lato del mio corpo) circa dopo 5 ore le cose si muovono sono di 9 cm siamo alla fine posso spingere...spingo ma dopo 15 ore sono stanca, c'è una piega dell'utero che impedisce alla bimba di scendere, le ostetriche risolvono la cosa manualmente, ma Maia è in sofferenza: la stanza si riempie velocemente di medici: due medici, due ostetriche e due anestesisti.
Io spingo ma Maia non esce ed è in sofferenza da ogni spinta: così mi fanno il taglio li sotto e mettono la ventosa, io spingo ma la bimba non esce e non respira bene, il battito precipita, quindi un altro medico mi fa la manovra di Keller(mi salta sulla pancia) e dopo un tentativo Maia esce.
Non piange la portano velocemente di la dove deve essere rinimata(le danno un po' di ossigeno) poi la sento piangere, me la portano un secondo e la mettono in incubatrice e mio marito la segue, mi cuciono e dopo due ore nelle quali (intanto Maia si riprende del tutto)mio marito mi assiste alternandosi con mia madre.
Dopo due ore mi fanno alzare...io svengo, altre due ore in sala parto, poi finalmente vado in camera: Maia è nata alle 15.40 punteggio agpar 4, poi salito a 7 è lunga 46 cm e pesa 2.960 kg, me la portano alle 22.
Il socio è stato essenziale il suo pensiero mi ha dato la forza di combattere e questo doppio miracolo è stato possibile grazie a lui.
Mi faccio una settimana di ospedale per riprendermi.
Quando ho visto il test positivo non ci volevo credere..incinta di nuovo!
Prima ero euforica ma mi è passato subito come potevo gestire la cosa?avevo già una bimba di appena 7 mesi! parenti avrebbero reagito male: troppo presto, Maia è nata con difficoltà, siete vive per miracolo, non ti sei ancora ripresa, non ce la farai fisicamente, come le gestisci due piccole, tu non lavori servono soldi ecc ecc.
Nonostante tutto i parenti dopo alcuni mesi si sono calmati,la gravidanza è andata liscia tranquilla...avevo la grande(16 mesi) Maia a cui pensare, insomma tra una cosa e l'altra i nove mesi sono volati e la data del parto passata da un giorno.
Del parto avevo paura con Maia non è stato bello subito dopo la rottura delle acque 15 ore di contrazioni e vari altri problemi miei e suoi, tutti si aspettavano un calvario e pure io(tanto che ho cambiato gine e scelto un ospedale specializzato, il buzzi).
Il 14 luglio sono a 40 più 1 alle quattro del mattino prime contrazioni blande che mi svegliano ma le avute per mesi e non mi preoccupo non dico nulla fino alle 6 quando sveglio mio marito, meglio andare in ospedale, sono un po troppo regolari, chiamo mia madre che si occuperà di Maia quando non ci saremo arrivo alle 8.30 in ospedale subito in sala parto dilatazione 4 cm chiedo epidurale,ma non possono farmela saprò poi che c'era un cesareo in corso e altri 7 parti...alle 9.15 nasce Nadia è bellissima la attacco al seno subito. mi cuciono per bene (ho iniziato a spingere a 6cm ) poi vado in bagno e chiamo mia madre che mi chiede tranquilla come va?( si aspettava ore di attesa)...e io bene è nata avvisa tu tutti.
Dopo 48 ore siamo fuori, i suoceri sono a casa nostra ma per fortuna poi vanno via avevo bisogno di stare con la mia famiglia.
Ora mi sono passate molte paure Maia e Nadia sono splendide, mi rincresce solo di aver allattato al seno solo 2 mesi, poi mio marito è tornato al lavoro e Maia rendeva l'allattamento al seno ingestibile, ma sono felice.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le mie piccole
-
- Expert~GolGirl®
Re: le mie piccole

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Doppie

Mi sono emozionata nel leggere...
Sono felice che tutto sia andato per il meglio!

Mi sono emozionata nel leggere...

Sono felice che tutto sia andato per il meglio!

Christian gennaio 2010
- peffa
- Expert~GolGirl®

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®

...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....