Ecco cosa accade a chi come me perde un sogno...
Dopo dieci mesi dal mio più grande dolore, la perdita di Nunù mio che sempre porterò nel cuore, ecco che faccio il test di gravidanza. Positivo. E' la mia seconda icsi. Sono raggiante. Sono due.
Da quel giorno ho ritrovato il sorriso e ho vissuto nel più grande terrore.
Ce la faranno? So dentro di me che non sarei mai più riuscita a superare un altro lutto...
Uno dei due è piccolo...troppo...fino all'amniocentesi rimango nel dubbio...forse non ce la farà..
Ma io, nonostante il panico, sento che tutto andrà bene. Questo non mi esonera dalla paura, ma di certo mi allevia l'ansia. Ho due distacchi. Un mese a letto. Salta la villocentesi.
Amniocentesi perfetta. Morfologica perfetta. Sono maschio e femmina. Sono al settimo cielo. Ho contrazioni forti ma tutto va bene. Ma per sicurezza ancora letto per un altro mese. Non importa, per loro sono disposta a tutto. Le settimane passano e io sono sempre più stanca...grossa....enorme...troppo...
Lievito come una balena...Mi sento male...non cammino più...non dormo più...
Gestosi. Ricovero d'urgenza. Cesareo alla 38esima settimana!
Arrivo il ospedale oramai devastata...ma non c'è posto. Aspetto per sette ore seduta in sala d'attesa. Non mi sento più le gambe. Alla fine esplodo e comincio a piangere disperata. Mio marito perde la testa e urlando pretende che io venga visitata. I medici scocciati mi fanno entrare in una stanzetta e mentre mi fanno un monitoraggio mi misurano la pressione: 130/160!
Impallidiscono. Immediatamente trovano un letto. Cesareo il giorno dopo 16 luglio. Nel frattempo mi bombardano di farmaci per la pressione.
Non chiudo occhio.Sono emozionata e scomoda! Mio marito non c'è e io mi sento spaventata. La mia compagna di stanza sono giorni che aspetta di partorie ed è nervosissima. Mi racconta che il marito il giorno prima aveva rotto una porta dalla rabbia. Io prego di non dover aspettare tanto. La mia pancia non ce la fa più.
Il giorno dopo non sanno se riescono a farmi il cesareo visto le numerose urgenze...
Nel pomeriggio la pressione schizza alle stelle. Divento urgente.
Mi depilano, mi mettono il camice verde e mi portano in sala operatoria. Saluto mio marito che non se la sente di venire con me. Io lo bacio tanto e gli dico che lo capisco (lui ha il terrore del sangue)
Entro in sala e mi sistemano per l'epidurale...ma in un'altra sala una donna sta malissimo...vanno tutti via...resto sola..sdraiata nel lettino...fa freddo...piango...
Dopo dieci minuti tornano..mi fanno l'epidurale ma sono troppo gonfia e non riescono a trovare il punto...mi infilano l'ago quattro volte...mi fa malissimo, ma non importa...mi sto avvicinando al momento più bello della mia vita..
Finalmente riescono ad anestetizzarmi! Il medico dice di non aver mai visto una pancia simile...
Mio marito entra nella stanza e mi viene ad accarezzare i capelli...meno male visto che l'ansia mi aveva tolto il respiro e mi veniva da vomitare!
Lui è riuscito a calmarmi...mi ha parlato con voce dolce...
Io nel frattempo sento tutto...sento strapparmi qualche cosa dalla pancia...
E LEI!!!!!!!!! Il medico dice che è bella grossa per essere una gemella,
piange subito...me la mettono vicino il viso...oddio è bellissima...mi succhia il naso...io piango felice...la portano via!
Un secondo strappo...E LUI! Il medico dice che è più piccolo...non lo sento piangere...non me lo fanno
vedere...mio marito corre via con lui..io muoio un po'...
Per tutto il tempo della cucitura della pancia non faccio altro che ripetere: ditemi che sta bene...ditemi che sta bene....
Poi Francesco torna raggiante...i piccoli stanno bene...lei pesa 3 chili e tre e lui due chili e tre! Si
dovranno fare due ore d'incubatrice ma va tutto bene.
Poi mi mettono in corridoio, mandano via mio marito...dormo un po'..poi mi sveglio di soprassalto...sono passate più di due ore...comincio a urlare che voglio vedere i bambini...Nessuno mi risponde...Urlo sempre più forte...E ecco che me li portano...tutti avvolti nelle coperte, uno accanto all'altro...
Io piango di felicità...sono sani, sono vivi, sono miei...Poco dopo siamo tutti e tre in camera...arriva Francesco...e la famiglia è finalmente riunita!!!!
Grazie a tutte le golline che mi hanno aiutato a non smettere di sognare

Grazie alle mie straordinarie amiche fivettine, alle scimmiette, alle romane e alle mie amiche sparse nel forum per avermi sostenuta!
Grazie a Miss e a Nana di avermi fatto compagnia telefonicamente nei lunghi nove mesi

Grazie a tutte le meravigliose donne di Gol

Grazie ad Alessandro e Sara per avermi fatto conoscere la felicità e l'amore puro!