GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma...è BIONDO!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ma...è BIONDO!

Messaggio da Simo75 » 4 ago 2010, 0:54

Ho passato gran parte dei 9mesi di gravidanza sentendomi ripetere: “..ma tanto non lo porti alla fine! Vedrai che nasce prima!!” Ed invece…. :che_dici

i mesi passano,il 7°… l’8°… e finalmente sono nel 9° mese!! Sono impaziente,non vedo l’ora di conoscere il mio cucciolo,e poi sono pesante,di notte non si dorme,questa panciona è davvero grossa i piedi a zampogna,l’acidità e quante paure e paranoie mi assillano. Ma nulla si muove.
Due settimane prima del termine viene a casa Paola,l’ostetrica che mi segue,mi visita,e ho una piccola emorragia, perdo qualcosa che sembra essere un po’ di TAPPO,quindi mi dico “ok dai ci siamo!” :incrocini
Ma i giorni continuano a passare,le mie compagne di avventura hanno ormai tutte i loro cuccioli tra le braccia, la mia impazienza e frustrazione aumentano..il termine passa,cominciano i monitoraggi,e qui il piccolo Manuel mostra già il suo caratterino… mentre le altre mamme vengono monitorate comodamente sulle poltrone,per me è un continuo: “si giri signora,no di là,no di qua, :perplesso forse meglio in piedi.” :ahah
Le visite emettono la sentenza. Utero chiuso,duro,nessuna dilatazione,niente di niente.. ed in più il
bimbo è stranamente ancora “alto” quindi non aiuta per nulla.
Arriviamo alla 41+1 e mi ricoverano per l’induzione (la cosa che ho sempre temuto di più.. e te pareva!)
Si comincia con il catetere di Foley,24 ore a cercare di capire se tutti i dolorini che sento laggiù sono
quelli giusti.
(speriamosperiamononvogliofareilcesareononvogliofareilcesareo)
NO non sono quelli giusti. :buuu
Utero chiuso,previo,nessuna dilatazione insomma..niente.
“Allora? Che si fa‘?” “Allora si và avanti signora” e cominciano i GEL. :x:
I monitoraggi,le visite,i gel,il socio che cercava di tirarmi su il morale,gli sms delle amiche di GOL che ho ancora adesso nel cell :cuore “ciao Simo come và? siamo tutte con te!”
Le notti insonni a camminare per i corridoi,e vedere tutte quelle mamme con i loro piccoli,mentre io ero ancora lì,con la mia panciona,ed i piedi gonfi..possibile che non partorirò?
Perché il mio corpo non ne vuole sapere di lasciare uscire questo bimbo?
Piango,ho pianto tanto,perché ormai sapevo come sarebbe andata,e non volevo che andasse così.
Nella mia mente quei giorni sono rimasti nebulosi,tutto si confonde..
Insomma,faccio tutta la trafila dei gel,all’ultima visita nulla è cambiato.
Il gine è basito.
Mentre io penso che se prova ancora a toccarmi là sotto “ci mozzo le dita” . :venerdi13:
Paola mi guarda un attimo e mi dice “basta.”
Si. Basta. Non ne posso più. Tiratelo fuori. ... Cesareo. :buuu
Chiamo Marco:................. “Amo?“
................................ “Oddio stai partorendo!?“
................... :che_dici
Nel giro di mezz’ora mi ritrovo in sala operatoria (appena il tempo di salutare socio e mamma),
Fa’ freddo,ma Paola è lì con me,e i dottori sono simpatici,scherzano e cercano di rilassarmi un po’.
La mia mente e il mio cuore sono in un turbine di emozioni “oddio ora lo vedrò,ommamma che paura,il mio piccolo,finalmente.No un momento.Non sono pronta.Si sono pronta ma..non sono pronta.. Andrà tutto bene vero? VERO? “ :urka
Mi mettono sul lettino,mi fanno la spinale (2 volte :x: ) e subito sento le gambe che s’intorpidiscono.
Ok ci siamo .
Armeggiano per un periodo che mi sembra infinito,intanto Paola e un’altra dottoressa chiacchierano per distrarmi,poi il gine dice “ma quanta acqua c’è qui”
Capisco che finalmente ci siamo davvero e in un istante spariscono tutti.
Il mondo,il mio mondo,ha trattenuto il fiato,in attesa del primo respiro di mio figlio….
Eccolo! è Manuel! Piange e anche forte! :cuore
Ed io piango con lui..qualcuno dice “che belle sono le mamme che piangono.. :emozionee
Voglio vederlo! Voglio vederlo subito! Ma singhiozzo tanto che non riesco neanche a parlare,
l’ostetrica lo prende lo guarda,poi guarda me ed esclama:

......................................................“ MA… E’ BIONDO!!”

Sabato 8 maggio 2010 alle 10:45 è nato Manuel,l’uomo che amerò per tutta la vita. :cuore
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma...è BIONDO!

Messaggio da Mila75 » 4 ago 2010, 10:21

:buuu :buuu :buuu Simo mannaggia..
quanto è stata dura per te :coccola
ma ora siete insieme, tu e Manuel.. e noi con voi :cuore
:bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 4 ago 2010, 11:42

:congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 ago 2010, 13:13

:emozionee cavoli simo mi hai fatto piangere!! :cuore
Mi ricordo quanto eri preoccupata e tesa e impaziente. Le cose vanno a modo loro, spesso non come ce le aspettiamo ma adesso l'uomo della tua vita è lì con te e il resto non conta più. :coccola :bacetto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 ago 2010, 13:36

Sembra il racconto del mio parto, a luglio mi hanno tenuto un mese a letto perchè sembrava che me lo perdessi per strada, doveva nascere il 14 settembre, il 21 mi hanno ricoverato per l'induzione, tre giorni di calvario con dolori anche forti, ma niente da fare!!!! il 24 mi hanno fatto il cesareo e .....era biondo!!!! :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 4 ago 2010, 15:57

:congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 ago 2010, 19:17

:cuore :congratulations: :congratulations:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 ago 2010, 19:56

Grazie a tutte :cuore

ALTAMAREA ha scritto:Sembra il racconto del mio parto, a luglio mi hanno tenuto un mese a letto perchè sembrava che me lo perdessi per strada, doveva nascere il 14 settembre, il 21 mi hanno ricoverato per l'induzione, tre giorni di calvario con dolori anche forti, ma niente da fare!!!! il 24 mi hanno fatto il cesareo e .....era biondo!!!! :ahaha

:ahaha qua la mano!!
mesi e mesi divanizzata per lo stesso motivo... :che_dici
saranno i biondi che fanno 'sto effetto? :perplesso
:ahaha
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 6 ago 2010, 16:05

Mila75 ha scritto::buuu :buuu :buuu Simo mannaggia..
quanto è stata dura per te :coccola
ma ora siete insieme, tu e Manuel.. e noi con voi :cuore
:bacio

:emozionee :emozionee :bacetto
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 ago 2010, 16:14

Come al solito mi emoziono sempre!!! :buuu :buuu :buuu

Auguri Auguri Auguri... :emozionee
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 29 ago 2010, 12:08

complimenti a te e al biondino che è venuto al mondo! :congratulations:
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 30 ago 2010, 13:12

Non conoscevo la tua storia ma hai fatto piangere anche me.... :emozionee che bel racconto, hai proprio ragione, anche il mio Giulio e' l'uomo che amero' per tutta la vita ....xxx Tanti tanti auguri xxx :yeee :yeee
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 30 ago 2010, 21:02

grazie mille..
ed un grosso in bocca al lupo a te Lunarossa84
:quadrifoglio:

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 14 set 2010, 12:46

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 1 ott 2010, 22:58

Simo: le notti in attesa del travaglio credo siano state peggio di un effettivo travaglio... almeno il mio ricordo del travaglio è bello, mentre quell'angosciosa attesa non passa mai! :x:
È proprio vero, non siamo noi a decidere, ma l'importante è l'amore che abbiamo iniziato a provare fin da quel primo test positivo... :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 ott 2010, 15:59

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 ott 2010, 16:43

Simo75 ha scritto:Ho passato gran parte dei 9mesi di gravidanza sentendomi ripetere: “..ma tanto non lo porti alla fine! Vedrai che nasce prima!!” Ed invece…. :che_dici

i mesi passano,il 7°… l’8°… e finalmente sono nel 9° mese!! Sono impaziente,non vedo l’ora di conoscere il mio cucciolo,e poi sono pesante,di notte non si dorme,questa panciona è davvero grossa i piedi a zampogna,l’acidità e quante paure e paranoie mi assillano. Ma nulla si muove.
Due settimane prima del termine viene a casa Paola,l’ostetrica che mi segue,mi visita,e ho una piccola emorragia, perdo qualcosa che sembra essere un po’ di TAPPO,quindi mi dico “ok dai ci siamo!” :incrocini
Ma i giorni continuano a passare,le mie compagne di avventura hanno ormai tutte i loro cuccioli tra le braccia, la mia impazienza e frustrazione aumentano..il termine passa,cominciano i monitoraggi,e qui il piccolo Manuel mostra già il suo caratterino… mentre le altre mamme vengono monitorate comodamente sulle poltrone,per me è un continuo: “si giri signora,no di là,no di qua, :perplesso forse meglio in piedi.” :ahah
Le visite emettono la sentenza. Utero chiuso,duro,nessuna dilatazione,niente di niente.. ed in più il
bimbo è stranamente ancora “alto” quindi non aiuta per nulla.
Arriviamo alla 41+1 e mi ricoverano per l’induzione (la cosa che ho sempre temuto di più.. e te pareva!)
Si comincia con il catetere di Foley,24 ore a cercare di capire se tutti i dolorini che sento laggiù sono
quelli giusti.
NO non sono quelli giusti. :buuu
Utero chiuso,previo,nessuna dilatazione insomma..niente.
“Allora? Che si fa‘?” “Allora si và avanti signora” e cominciano i GEL.
I monitoraggi,le visite,i gel,il socio che cercava di tirarmi su il morale,gli sms delle amiche di GOL che ho ancora adesso nel cell :cuore “ciao Simo come và? siamo tutte con te!”
Le notti insonni a camminare per i corridoi,e vedere tutte quelle mamme con i loro piccoli,mentre io ero ancora lì,con la mia panciona,ed i piedi gonfi..possibile che non partorirò?
Perché il mio corpo non ne vuole sapere di lasciare uscire questo bimbo?
Piango,ho pianto tanto,perché ormai sapevo come sarebbe andata,e non volevo che andasse così.
Nella mia mente quei giorni sono rimasti nebulosi,tutto si confonde..
Insomma,faccio tutta la trafila dei gel,all’ultima visita nulla è cambiato.
Il gine è basito.
Mentre io penso che se prova ancora a toccarmi là sotto “ci mozzo le dita” . :venerdi13:
Paola mi guarda un attimo e mi dice “basta.”
Si. Basta. Non ne posso più. Tiratelo fuori. ... Cesareo. :buuu
Chiamo Marco:................. “Amo?“
................................ “Oddio stai partorendo!?“
................... :che_dici
Nel giro di mezz’ora mi ritrovo in sala operatoria (appena il tempo di salutare socio e mamma),
Fa’ freddo,ma Paola è lì con me,e i dottori sono simpatici,scherzano e cercano di rilassarmi un po’.
La mia mente e il mio cuore sono in un turbine di emozioni “oddio ora lo vedrò,ommamma che paura,il mio piccolo,finalmente.No un momento.Non sono pronta.Si sono pronta ma..non sono pronta.. Andrà tutto bene vero? VERO? “ :urka
Mi mettono sul lettino,mi fanno la spinale (2 volte ) e subito sento le gambe che s’intorpidiscono.
Ok ci siamo .
Armeggiano per un periodo che mi sembra infinito,intanto Paola e un’altra dottoressa chiacchierano per distrarmi,poi il gine dice “ma quanta acqua c’è qui”
Capisco che finalmente ci siamo davvero e in un istante spariscono tutti.
Il mondo,il mio mondo,ha trattenuto il fiato,in attesa del primo respiro di mio figlio….
Eccolo! è Manuel! Piange e anche forte! :cuore
Ed io piango con lui..qualcuno dice “che belle sono le mamme che piangono.. :emozionee
Voglio vederlo! Voglio vederlo subito! Ma singhiozzo tanto che non riesco neanche a parlare,
l’ostetrica lo prende lo guarda,poi guarda me ed esclama:

......................................................“ MA… E’ BIONDO!!”

Sabato 8 maggio 2010 alle 10:45 è nato Manuel,l’uomo che amerò per tutta la vita. :cuore
meno male che non ha detto "ma , è di colore" ... :ahah :ahah
simo, è bellissimo questo racconto ed è simpatico come te :emozionee
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 6 ott 2010, 18:56

cianci ha scritto: meno male che non ha detto "ma , è di colore" ... :ahah :ahah
:ahah :ahah
mi sa che ora non avevo un socio :fischia :ahah

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 ott 2010, 20:34

:hi hi hi hi :emozionee congratulazioni :buuu
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 20 ott 2010, 16:08

:buuu :buuu :cuore mi è venuta la pelle d'oca Simoooooo!!!

EVVIVA MANUELITO!!!!! :congratulations: :congratulations:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”