09 novembre 2009 test positivo

Gravidanza serena, senza grossi problemi tranne una ginecologa da

Unico vero fastidio il prurito che da maggio fino a fine gravidanza mi accompagna.
DPP 15 luglio ... passa e arriviamo a sabato 17, sono a 40+2 e non ne posso più ... tutti che chiamano per sapere a che punto siamo, come mai non ho ancora sfornato, etc ...
Cerco informazioni qui su gol e alla fine sabato pomeriggio decido ... mi scolo una boccetta di olio di ricino con una spremuta di arance.
Le prime ore non è successo nulla, ho cenato con un mega calzone e poi sono andata in bagno dopo di che sono uscita per mangiare una pallina di gelato, sono stata fuori dalle 21.30 alle 24.
Giretto in bagno e a mezzanotte e mezza dormivo beata ... ore 2.30 mi sveglio con una sensazione di nausea, vado in bagno e oltre a una leggera dissenteria, vomito ... dalle 2.30 alle 4.30 vomiterò un paio di volte.
Alle 3 sveglio mio marito e gli faccio notare che sono partite le contrazioni e ... se non sto leggendo male l'orologio sono partite immediatamente ogni 5 minuti.

Alle 4.30 gli dico che è ora di andare in ospedale ... lui dice che sono la solita esagerata e che è presto ...

Alle 5 arrivo in pronto soccorso sotto un diluvio universale, mio marito va a parcheggiare la macchina e io mi piego in due in mezzo alla sala del ps mentre 3 infermiere arrivano di corsa con una carrozzella.
Mi visitano immediatamente e ... sono dilatata di 8 cm ... (perchè ovviamente io sono un'esagerata :fuck: ) sono passata direttamente in sala parto!!
In sala parto mi attaccano il tracciato e per tutto il parto l'ostetrica mi terrà premuto l'elettrodo del tracciato sulla pancia

Le prime spinte le provo a fare in piedi ma la posizione non mi piace, c'è la vasca pronta ma non posso usarla per via dello streptococco positivo e quindi mi metto sul fianco nel lettino ... un paio di spinte e l'ostetrica dice a mio marito di venire a vedere, sta uscendo la testa!!
Io non ci posso credere, penso lo stia dicendo solo per farmi continuare a spingere ... non è possibile che stia succedendo tutto così velocemente!
Esce la testa e, mollo l'unico urlo di tutto il parto, accidenti ... è dolorosissimo ... mi sono lacerata ... 3 spinte e Alice sguscia fuori.
Me la mettono sulla pancia immediatamente, alzo gli occhi e leggo 6.20, l'ostetrica mi dice che Alice pesa 3.950 gr. ed è lunga 51 cm ... guardo mio marito incredulo

Poi mentre Alice andava al nido con papino, l'ostetrica continuava a chiedermi se sentivo contrazioni ... ma io niente ... dopo ben mezz'ora finalmente è uscita la placenta e anche l'ostetrica si è tranquillizzata, poi è arrivato il primario e mi ha fatto un bel ricamino ... dicendomi che me la stava facendo "quasi nuova"

Alle 8 ero in sala osservazione ... io mi sentivo bene, volevo alzarmi ma le infermiere mi han detto che non dovevo muovermi perchè l'utero non si stava contraendo e quindi dovevano farmi dei flebo.
Ogni 20-30 minuti veniva un'ostetrica a tastare la pancia e a spingere, continuavano a uscire dei coaguli e ... mi facevano malissimo ad ogni visita.
Finalmente alle 10.30 mi hanno portata in reparto, ma purtroppo Alice l'ho vista solo alle 17.30 ... prima, dato la pressione bassa (sono arrivata a 85-55) non me la volevano dare perchè temevano che mi venisse un giramento di testa e mi potesse cadere.
Poi finalmente me l'hanno portata e ho potuto tenerla sempre con me dato che c'era il roaming.
Ora siamo a casa ... sono passati 10 giorni e stamattina Alice ha perso il moncone del cordone ombelicale.