E' da quando sono iscritta a Gol che leggo i racconti delle altre e tutte le volte mi ritrovo con la lacrimuccia che scende...
Allora partiamo :-)
La mia DPP era il 19 luglio 2009 ma dovendo fare il cesareo avrei dovuto partorire 2 settimane prima (almeno era quello che pensavo io).
Alla visita della 36esima settimana il gine mi da l'appuntamento per fare tutti gli esami pre-operatori per lunedì 6 luglio e mi dice di salire in reparto subito dopo per fissare la data del tc per il martedì 7 o venerdì 10... e io lo guardo così

ok, il 6 faccio tutti gli esami, salgo in reparto e.... il mio gine mi dice che la primaria aveva occupato la sala operatoria con altre operazioni sia martedì che venerdì. Allora lo supplico perché non ce la faccio + e sono preoccupata perché la mia pressione negli ultimi 10 giorni è alle stelle (max 130/140 e min 100/110) e perché nell'ultimo mese ho messo 5 kg e sembrano tutti su gambe, polpacci e caviglie (avevo fatto la brava prima solo 7 in tutto il resto della gravid). Allora mi dice di tornare in H giovedì mattina dicendo che la pressione è a 150/100 e mi fa male la testa così avrebbero programmato il tc per venerdì mattina, o almeno così avevo capito.
Mercoledì 8 luglio finisco di preparare la valigia e guardo per l'ennesima volta i pacchetti con i vestitini di Francesca

Giovedì 9 luglio ci alziamo tutti e 3 belli euforici e andiamo a fare colazione, logicamente prendo cappuccio e brioche convinta che il TC me lo avrebberò fatto il giorno dopo... Filippo è contentissimo perché tra poco conoscerà la sua sorellina. Sembra che stiamo partendo per una gita...

Durante il tragitto casa-ospedale la tensione sale e l'euforia lascia il posto all'agitazione.
Verso le 11 arriviamo in H e saliamo in reparto. Parlo con l'ostetrica che mi manda a fare la pipì per un controllo degli zuccheri (o almeno credo

Ok, cerco di tranquillizzarmi ma non ce la faccio... Mi fanno accomodare in camera e sono insieme ad un'altra ragazza che deve fare il TC proprio quel pomeriggio. Mi mettono il monitoraggio ed ogni tanto vengono a controllare...
Insomma, tutto procede per il meglio. Nel frattempo Marco porta Filippo dai miei. Peccato che dopo 1 ora e mezza di monitoraggio lui non sia ancora tornato e le ostetriche mi avvisano che mi preparano per portarmi in sala operatoria...

Ora sono veramente nel panico, è arrivato il momento che aspettavo da mesi ma io non mi sento pronta

Arrivano le ostetriche, mi preparano, mi mettono quel bel camice mooooolto sexi

Mentre siamo fuori dalla sala chiedo se sia possibile far entrare Marco per un saluto veloce nel caso in cui fosse arrivato e mentre lo dico.... eccolo... meno male, ce l'ha fatta! Lo saluto velocemente e poi lui deve uscire.

Parlo con l'anestesista e mi dice che visto il mio “dolce” peso (se non me lo avesse detto lei io non me ne sarei accorta :fuck: ) forse non riusciranno a fare la spinale... e che cosa devo dire se non che mi va bene? Sono lì che aspetto e vedo passare la mia compagna di stanza che ha appena fatto il TC ed ha avuto una bella bimba

Ecco arriva il mio turno, mi portano in sala operatoria (età media dei medici e delle ostetriche presenti 30 anni), scambio 2 chiacchiere con il mio gine (sant'uomo che è riuscito a sopportarmi per altri 9 mesi). Continuo ad accarezzarmi il pancione sapendo che da lì a poco avrei avuto la mia piccola tra le braccia.

Nel frattempo mi fanno sedere per la spinale. L'anestesista mi chiede se ho fatto sport per via delle spalle larghe e io le attacco bottone.... sono agitata per cui continuo a parlare... Fortunatamente la spinale va a buon fine e lì inizia il bello...
Non sento dolore ma un gran fastidio, sembra che mi stiano tirando di qua e di là...

Dopo una ventina di minuti, pochi ma a me sono sembrate ore, ecco che il mio gine dice: Eccola, è nata!!!

La infagottano tutta e me la fanno vedere... che spettacolo! E' vero, è bellissima (cuore di mamma)... ma sembra tanto piccolina... Infatti è nata a 38+4 di 2,720 kg per 46 cm.
Non mi sembra ancora vero... sono diventata BIS-MAMMA e quel frugoletto che si è fatto attendere per un bel po' è arrivato. Il mio pensiero vola a Filippo che è fuori dal reparto operatorio che aspetta la sua sorellina con un regalino

Dopo 2 ore trascorse sotto monitoraggio post-operatorio mi riportano in reparto e finalmente di fianco al mio letto c'è una culla con dentro il mio secondo amore, FRANCESCA!
Ora la famiglia è veramente al completo: Marco, Veruschka, Filippo e Francesca