GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un regalo di Natale in ritardo...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

un regalo di Natale in ritardo...

Messaggio da manulayeye » 4 lug 2010, 16:51

Sono passati due anni e mezzo, ma leggendo le vostre storie mi è venuta voglia di condividere con voi anche quella del mio piccolo miracolo personale... DPP 26 dicembre 2007, e io a recitare il mantra: "speriamo che non nasca a Natale, speriamo che non nasca a Natale!!"... gravidanza perfetta, non una nausea nè nessun'altra di quelle cose fastidiose che normalmente succedono... passa Natale :yeee e tutto tace... io nel frattempo sono diventata una balenottera con questo panzone che mi porto appresso! Tutto sommato sono tranquilla, non ho paura perchè mi dico che con 9 mesi così perfetti non c'è ragione di preoccuparsi... faccio le mie visite, i miei tracciati, tutto OK, solo che la piccola non ne vuole sapere... la mattina del 30/12, verso le 4.30, iniziano le prime, sporadiche contrazioni, sono sopportabilissime e quindi decido di infilarmi in doccia x vedere se è una finta o se veramente ci siamo! sotto la doccia calda sto bene, sono calma, mi lavo i capelli, poi me li asciugo e poi... :urka che male!! mi sa che questa è la volta buona! sono quasi le 6 e mi decido a svegliare il socio, così, giusto per condividere la cosa con lui,non mi sento ancora pronta per andare all'ospedale... ma appena lo chiamo in un nanosecondo ha già le chiavi della macchina in mano!! gli dico di stare calmo e riesce persino a fare colazione! io intanto sono alle prese con le mie belle contrazioni che si fanno sempre più forti e più ravvicinate... al corso preparto avevano detto che tra una contrazione e l'altra ci dovrebbe essere... il NULLA, ma siccome io avverto fastidio anche quando non dovrei, decido di partire per l'ospedale. Arriviamo che sono circa le 8.30 e il reparto è in pieno fermento, mi preparo per la visita aspettandomi un laconico "ci vediamo domani" e invece mi sento dire: "che brava! è già di 5 cm!" oddio! allora ci siamo davvero!!!!!!! mi sistemano in camera con una ragazza che il giorno prima ha partorito con TC una bella bimba paffuta e tranquilla (fino alla notte :bomba )... dopo un pò, mentre sono piegata dal dolore allo stipite della porta, passa l' inserviente dei pasti che mi chiede: "domani a pranzo preferisce (non ricordo cosa...)?" ma che ne so! non so neanche se ci arrivo a domani!!!! :x: cmq, verso le 11.30 mi portano in sala parto e dopo un pò mi rompono il sacco: timidamente chiedo la possibilità di un'epidurale per la quale avevo già fatto tutti gli esami in previsione di non essere abbastanza lucida quando sarebbe stato il momento... l'ostetrica tergiversa :fischia (e ancora la ringrazio x questo!) e mi propone di aspettare di arrivare a 7/8 cm per andare in vasca: :-D sì, che bello il parto in acqua!! in qualche maniera arrivo alla vasca e mi metto a mollo :hi hi hi hi che sollievo! "sguazzo" (x modo di dire) x quasi 3 ore, ma visto che non succede niente e io ormai sono bollita mi riportano in sala parto... e io che avrei voluto vedere la mia pesciolina in acqua... e vabbè! Ripropongo l'epidurale perchè il dolore non mi molla e l'ostetrica (che nel frattempo, visto la durata dell'andazzo, è cambiata) mi dice : "ma vààà, ormai è di 9 cm!!" ah, ok allora manca poco... sì, come no! ho iniziato con le spinte che ero in acqua e la polpetta non voleva saperne di uscire! mi dicevano "SPINGI" io spingevo, lei scendeva, e se non spingevo più tornava indietro :bomba abbiamo fatto il balletto per quasi 4 ore, le ho anche toccato la testolina che non voleva venire fuori! ed io ero stremata, al che il mio angelo di ostetrica propone un "taglietto" :bacio e con altre 3 spinte, alle 20.37, la mia piccola Emma ha visto la luce! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore mi giro e vedo il mio amore che non mi ha mollato la mano neanche per un attimo che ha una lacrimuccia sulla guancia e mi dice che è bellissima! me l'hanno subito messa sul cuore, il tempo di dirle "ciao amore mio!!" e di pensare "ma è normale questa testa a pera??", poi l'hanno presa, pulita, vestita mentre io mi facevo ricucire e poi ci hanno lasciate un pò di tempo da sole a conoscerci, ad annusarci e a scambiarci tutto l'amore di questo mondo! la nota simpatica è che mentre mi davano i punti arriva un'infermiera a chiamare il socio che c'è mia mamma in corridoio che si è fiondata in ospedale dopo che non abbiamo risposto alle sue chiamate e che non ha visto la macchina al suo posto... :cuore

aaahhhh, non pensavo di ricordare così bene tutti i dettagli... che fantastiche creature siamo noi donne! ora siamo pronti per dare un fratellino o una sorellina a Emma, dopo una brutta esperienza... ma questa è un'altra storia!
La paura bussò alla porta... il coraggio andò ad aprire: non c'era nessuno.

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: un regalo di Natale in ritardo...

Messaggio da silvia1978 » 5 lug 2010, 9:24

:congratulations:
mi hai fatto ridere quando hai scritto quale è stato il tuo primo pensiero :ahaha io mio è stato: ma è normale che sia così tutta nera?!?!?!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un regalo di Natale in ritardo...

Messaggio da adagioadagio » 6 lug 2010, 7:03

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

A U G U R I S S I M I . . . ! ! ! :emozionee
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”