GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

11.06.2007 Il mio compleanno...adesso anche il tuo

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

11.06.2007 Il mio compleanno...adesso anche il tuo

Messaggio da anya82 » 7 ott 2007, 2:39

11 giugno 2007, il giorno del mio 25esimo compleanno e della 37+5 settimana di gravidanza. Mi sveglio presto insieme al mio amore che mi fa gli auguri e mi da il suo regalo, un bellissimo vestito...peccato che non riesco ad entrarci :che_dici . La mattinata passa abbastanza tranquilla, prima vado a fare visita alla nonna e dopo vado in comune per incontrare il compagno per firmare le carte per cambio residenza e annuncio matrimonio. Visto l’ora di pranzo e il poco tempo andiamo al bar di un’amica a mangiare e io organizzo le ultime cose per festeggiare il compleanno li quella sera. Verso l’una saluto e le dico che ci saremo viste verso le 18:30. Scappo a casa e aspetto la visita del vigile per cambio residenza, nel frattempo cerco di riposarmi visto le poche ore di sonno della notte precedente. Verso le 15 suona il campanello, e’ il vigile e dopo aver fatto i suoi controlli tempo 10 minuti se ne va.

Decido di andare un po' nel giardino insieme al cane a prendere un po' di sole, mi abbasso un attimo per prendere su la sua pallina e rialzandomi sento uscire del liquido caldo, vuoi che sia pipi?? Strano perche’ sarebbe la prima volta e la quantita’ mi sembra troppa per essere solo pipi. Con la mano in mezzo alle gambe entro e decido di chiamare mia nonna per chiedere consiglio a lei. Mi dice di stare tranquilla perche’ la stessa cosa e’ successa alle mie zie e che poi loro avevano partorito un paio di giorni dopo, ma di andare comunque in ospedale per un controllo. Io nella mia mente gia' pensavo ecco manca pochissimo al massimo un paio di giorni e finalmente ti conoscero', la mia scimietta. Chiamo il compagno e gli spiego l’accaduto, lui tutto eccitato mi dice “Ci siamo??” al che io gli rispondo che contrazioni non ne ho (strano perche’ e’ dalla 17esima settimana di gravidanza che soffro di contrazioni con 3 ricoveri con tanto di vasosuprina, miolene e tanto riposo a letto), quindi di stare tranquillo ma che una scappatina all’ospedale e’ meglio farla prima di andare al bar.

Nel frattempo saluto velocemente le mie carissime compagne giugnette e dopo circa 20 minuti eccolo arrivare. Io intanto continuo ad avere delle piccole perdite di liquido quindi mi rivesto per la seconda volta e decido che e’ meglio mettere direttamente il pannolone della tena lady. Prendo la cartella, organizzo tutte le carte e sono pronta per partire; il compagno non convinto mi dice di prendere su la valigia che non si sa mai, ma io gli dico che non serve e che puo’ anche lasciarla li che mi avrebbero sicuramente rimandata a casa...ma lui non contento decide di prenderla su lo stesso e dice che al massimo sarebbe rimasta in macchina per il grande giorno.

Le perdite continuano durante tutto il tragitto in autostrada, ma io continuo a pensare all’apperitivo con gli amici che mi aspettava dopo. Arriviamo in ospedale alle 16:15 e io esco dall’ascensore con la mano appoggiata sulla pancia, convinta in qualche modo di riuscire a fermare le perdite di liquido :ahaha . Nel corridoio vedo un'ostetrica e dell’infermiere cosi mi diriggo verso di loro, l’ostetrica subito mi vede e mi chiede se c’e’ qualcosa che non va, le spiego che penso di aver rotto il sacco e lei mi dice di seguirla per farmi una visita. Con vari commenti e risate delle infermiere cedo malvolentieri il pacchetto mezzo vuoto di fonzies al socio e mi diriggo verso le sale parto. Pronta per la visita mi metto scomoda sul lettino e aspetto l’ostetrica che nel frattempo sta controllando il mio pannolone pieno di liquido fin’ora trasparente. Mi visita e mi dice " Il collo e' appianato e ci passa un dito", tira fuori le dita e con quella sento uscire un fiume, lei con faccia un po’ sorpresa mi dice “eh si il sacco e’ proprio rotto” e io “quindi?” “quindi ricovero”. No non poteva ricoverarmi, io tra 2 ore dovevo essere al bar a festeggiare con gli amici l’ultimo compleanno da ragazza e non mamma, non e' che posso andare e tornare piu' tardi??? :che_dici Mi rivesto e esco per spiegare al compagno la situazione, gli dico di andare a prendere la cartella e valigia in macchina e di raggiungermi nella stanza dei monitoraggi. Dopo poco torna e mi dice che invece di prendere la cartella ho preso le patatine :fischia e che doveva fare una corsa a casa prenderla...gli dico che mentre e' via di chiamare gli amici e di inventare una scusa per avvertirli che stasera non saremo riusciti a passare.

Il monitoraggio parte verso le 17 e li inizio a sentire le solite contrazioni che ho sentito tutta la gravidanza, la pancia dura ma non ne faccio caso visto che erano ancora sporadiche ed indolore. Mentre l’ostetrica compila le carte io per far passare il tempo le chiedo quanto pensa che io possa andare avanti cosi, la sua risposta ovviamente e' stata che visto che ero al primo parto le cose potevano andare alla lunga e che alle 3 di mattina se qualcosa non si fosse mosso prima, visto il sacco rotto mi avrebbero fatto l’antibiotico. Verso le 17:45 finalmente arriva il compagno con la cartella, in quei momenti inizio a sentirmi scomoda, non c’e’ posizione che mi dia sollievo e ho solo voglia di staccare il monitoraggio. Una volta finito di compilare le carte l’ostetrica mi dice che purtroppo la bambina dorme e che loro hanno bisogno che lei sia sveglia quindi di accommodarmi in stanza, mettermi la camicia da notte e di bere il te con biscotti per farla svegliare. Sono le 18:15 quando finalmente vado in stanza e riesco a mettermi la camicia da notte ed in quello inizio ad avvertire contrazioni un po’ piu’ dolorose. Metto vie le mie cose, faccio in tempo a mangiare i biscotti ed a bere il te che sento subito il bisogno di andare in bagno. Il compagno mi segue…tempo di sedermi che mi travolge un fortissimo senso di nausea insieme alle contrazioni sempre piu’ dolorose e che sembrano essere arrivate sempre piu’ vicine. Con tutto questo trambusto ecco che mi viene su tutto il te e biscotti, guardo il socio che sembra preoccupato e gli dico che non mi sento affatto bene e di andare a trovare l’ostetrica. Dopo un po’ torna ma con grande delusione vedo che e' da solo, gli dico che le contrazioni mi sembrano vicinissime, lui con l'orologio controlla e mi dice che sono circa ogni 3 minuti. Ogni tre minuti??!! Ma stiamo scherzando?! Se questo e’ solo l’inizio come potra’ essere la fine, io sono gia’ sfinita. Finalmente arriva l’ostetrica e mi guarda con un viso dolce e dice “Guarda cosa ti ho fatto fare”. Le spiego che mi sento malissimo, che ho caldo e che le contrazioni sono forti e troppo vicine. Mi dice di tornare in stanza per fare l’elettrocardiogramma e che poi mi avrebbe visitato.

Sono le 19:00 quando finalmente andiamo verso le sale travaglio per fare la visita, l’ostetrica mi controlla e dice “Bene, bene siamo arrivate a 4 cm". In questo preciso istante mi rendo conto di essere in travaglio; che presto ti avrei conosciuta e sarei finalmente riuscita a darti un volto...un viso a quell’esserino che per gli ultimi mesi mi tirava i calci nelle costole! Una piccola parte di me pero' sperava di arrivare alla mezzanotte...

L'ostetrica mi fa’ spostare in une delle sale travaglio per poi riattaccarmi a quel maledetto monitoraggio....quanto non lo sopportavo. Per quanto riguarda la successiva ora e mezza mi ricordo solo dei piccoli flash, mi ricordo il dolore sempre piu’ intenso e sempre piu’ lungo, mi ricordo che durante le contrazioni supplicavo che mi dessero qualcosa per il dolore (come se un po' di Buscopan mi avesse fatto passare il dolore), mi ricordo di aver detto al mio amore piu' volte di non farcela (l’ho anche mandato in quel paese povero), mi ricordo le mie continue lamentele perche’ volevo togliere il monitoraggio e in ultimo mi ricordo la frase piu’ ripetuta... " Voglio l’epidurale "...anche quella aihme' servita a niente. La cosa piu’ buffa e’ che durante i piccoli intervalli tra una contrazione e l’altra sembravo una persona del tutto normale, mi tornava la ragione e iniziavo a chiaccherare con l’ostetrica...ma durante le contrazioni non capivo piu' niente e davo spazio alla pazzia.

Dopo 90 minuti di tutto questo chiedo all’ostetrica quanto manca alla prossima visita, lei mi risponde circa un'ora alle 21:30, visto che sono le 20:30 le chiedo se e’ possible anticipare e lei mi accontenta e mi risponde di si. Mi metto pronta sul lettino e l’ostetrica mi visita, “Benissimo siamo arrivate a dieci, adesso se tu senti il bisogno puoi iniziare a spingere, ma solo se ne senti il bisogno”. Mi rimetto in posizione in piedi in parte al letto pronta per abbassarmi alla prossima contrazione…ecco che arriva la contrazione... mi abbasso e con quest’ultima sento anche una piccola voglia di spingere. Quando inizio a spingere finalmente inizio a sentire un po’ di sollievo, ad ogni contrazione mi concentro e spingo ed il dolore non lo sento piu', con l’incitamento dell’ostetrica “brava, bravissima” spingo ancora di piu’ (lei povera che mi segue su e giu’ e su e giu’!!!) Dopo circa 10 minuti mi chiede di rimettermi sul letto e quando arriva una contrazione di prendere in mano le mie gambe e di spingere. Faccio come mi dice e dopo avermi visitato mi dice “Bene, bene bravissima” prende ed esce dalla stanza.

Non appena passa la contrazione guardo il mio compagno intento a guardare le mie parti basse e gli chiedo se si vede qualcosa ? Lui mi risponde “Si...la testa...insomma…e’ tutto gonfio li sotto!” In quello torna l’ostetrica insieme alla capo reparto, sento arrivare una contrazione ed inizio a spingere la dotoressa non fa' neanche in tempo a guardarmi che mi dice di non spingere piu’ altrimenti nasceva li. Io ovviamente con quel poco fiato rimasto le rispondo che non ce la faccio a non spingere e vedo che mi mette la mano davanti come se per tenerla dentro. Finita la contrazione mi aiutano in piedi e mi accompagnano di corsa in sala parto. Mi metto in posizione sul letto mentre tutti intorno a me incluso il compagno molto velocemente s'infilano le camicie. Tutti in posizione e vai con la prima spinta…niente. Seconda spinta…ancora niente. Con la terza spinta e l’aiuto di un taglietto alle 21:15 ecco che finalmente ti sento sgusciare fuori, sei la nostra piccolo scimietta Adria :emozionee. Sento due piccole urla e poi ti mettono sulla mia pancia...I nostri occhi s'incrontrano per la prima volta…I tuoi sono grandi e curiosi...i miei pieni di lacrime di gioia…..sono senza parole….guardo il tuo papa' e gli sussuro “Ecco tua figlia” lui mi guarda con le lacrime agli occhi e mi bacia... :cuore :cuore :cuore...giusto per non farci mancare niente tu decidi di marcare subito il tuo territorio e mi fai la pipi adosso! E questo e’ il racconto del regalo piu’ bello…

Per il racconto visuale cliccate sul mondo
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 11.06.2007 Il mio compleanno...adesso anche il tuo

Messaggio da pandistelle » 7 ott 2007, 9:02

:sorrisoo Il tuo racconto è stato bellissimo ... ma la visualizzazione superba!!!
Complimenti a te ed un :bacio ad Adria.
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 7 ott 2007, 9:39

mi hai commosso fino alle lacrime...e poi il filmato incredibile!!!!
ricordo perfettamente quel giorno...ed il tuo annuncio di rottura acqua!!
comunque becky e adria 2 gemelle separate alla nascita sembrano!! sarà forse per i tanti capelli?????
un bacione miche
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

EsseEffe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EsseEffe » 7 ott 2007, 12:32

bellissimo racconto sorellina di pancia! :cuore
che bel lo passare il compleanno insieme...
Sara, Elettra (03-01-05 h.11.57, 3.200 x 50 cm.) & Maia (30-06-07 h.20.15, 2.670 x 48 cm.)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 ott 2007, 12:47

bellissimo racconto :cuore :cuore :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 ott 2007, 17:47

IL RACCONTO è BELLISSIMO E GIA' PIANGEVO. POI HO VISTO IL FILMATO E... :buuu :buuu :buuu SIETE BELLISSIMI, TUA FIGLIA E' STUPENDA :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 7 ott 2007, 22:14

:cuore :cuore :cuore
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

dadaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadaya » 7 ott 2007, 22:37

che emozione!!! :cuore :cuore
dany mamma di Maya nata il 30/12/2002 -
e di Nadia nata il 4/06/07
"Ci sono molti modi per lasciare il mondo ma solo uno per arrivarci..."

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 9 ott 2007, 7:03

Grazie di :cuore a tutte :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 ott 2007, 21:31

Che bel racconto...ha davvero ricevuto il regalo più bello! :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 10 ott 2007, 13:16

Grillina il regalo piu' bello lo abbiamo ricevuto entrambi nello stesso giorno... :cuore

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 10 ott 2007, 17:18

che bel regalo di compleanno :emozionee
ho cliccatto sul mondo, bellissimo :cuore

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 10 ott 2007, 19:03

ANCHE IO SONO NATA LO STESSO GIORNO DELLA MIA MAMMA!!! :yeee

RACCONTO BELLISSIMO, VIDEO BELLISSIMO, FIGLIA BELLISSIMA E MUSICA BELLISSIMA (TRA L'ALTRO... COME SI INTITOLA LA CANZONE???)

BRAVA!!! :emozionee
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 10 ott 2007, 19:46

Hamida :bacio

Federica che bello :yeee...toglimi una curiosita'...ma come festeggiate il vostro compleanno? Ho paura che tutti si dimenticheranno di me :che_dici .

La canzone si intitola Amazing, cantante Janelle :ok

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 10 ott 2007, 21:07

anya82 ha scritto:Hamida :bacio

Federica che bello :yeee...toglimi una curiosita'...ma come festeggiate il vostro compleanno? Ho paura che tutti si dimenticheranno di me :che_dici .

La canzone si intitola Amazing, cantante Janelle :ok
GRAZIE PER LA CANZONE. ADESSO ME LA CERCO!

EH BE', Sì IN EFFETTI IL COMPLEANNO DI MIA MAMMA ERA SEMPRE UN PO' IN SECONDO PIANO.
ANCHE PERCHE' LEI PREPARAVA SEMPRE LA FESTA PER ME E QUINDI NON SI GODEVA NEANCHE IL SUO COMPLEANNO.
MA TROVAVA SCUSE DICENDO "EH BE' COSì RESTO GIOVANE... NESSUNO MI FA GLI AUGURI E QUINDI NON COMPIO GLI ANNI!".

IN QUESTI ULTIMI ANNI PERO', DA QUANDO SONO SPOSATA SONO STATA SEMPRE IO AD ORGANIZZARE LA FESTA ANCHE PER LEI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 ott 2007, 22:23

che bel racconto e il video è stupendo :emozionee
Adria è meravigliosa, complimenti!!!!!!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 11 ott 2007, 6:31

Grazie frab :bacio

Oggi 4 mesi fa non avevo la minima idea che tu mi avresti fatto la sorpresa piu' bella (anche se 1 giorno lo potevi aspettare neh?!)...e adesso ti guardo mentre dormi nel tuo lettino, cosi innocente ed incosapevole di quanto sei riuscita a cambiare la mia vita e quella di tua papa'. Ogni giorno con te e' una continua sorpresa e soddisfazione...e ogni giorno che passa ti amo sempre' di piu' rendendomi conto che senza di te non riesco a starci...tanti auguri amore mio e grazie per i 4 mesi piu' belli...

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 ott 2007, 13:19

Grazie :cuore :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 ott 2007, 22:06

Anch'io ho cliccato sul mondo!!!!!!!! Ma è eccezionale! Come hai fatto a fare quel montaggio splendido?

Mamma mia come mi hai commossa!!!! :buuu :buuu :buuu Martino è nato 14 giorni dopo Adria...tra poco anche lui farà 4 mesi...anche per me i 4 mesi piu belli della mia vita!

E' sempre meraviglioso vedere come, dopo tanti anni insieme ad una persona, si coroni il sogno piu bello! :cuore Io poi...sono una romanticona!!! :emozionee

Anya, ci vediamo di là tra le giovanissime, un bacio.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 ott 2007, 23:23

anya82, mi hai davvero emozionata!!!!

Benvenuta Adria :cuore :cuore :emozionee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”