Vivo le seguenti settimane serena, facendo tutto in casa, preparando cose buone al socio per cena (compatibilmente con la mia dieta da diabetica da gravidanza) e mi riposo. Ogni tanto sento qualche contrazione ma non sono come quelle di quel giorno e quindi non mi preoccupo.
Prendo appuntamento per farmi i capelli per venerdì 17 aprile…ho un buono che l’estetista mi ha regalato ancora a Natale quando andavo a farmi i miei massaggi settimanali (che goduria e che sollievo!) e se non lo uso ora di certo non lo farò più. La mattina mi sveglio con qualche contrazione. Sembrano quelle di due settimane fa…prendo nota delle contrazioni su un piccolo block notes ma non sono ancora forti forti…decido di andare comunque a farmi bella…sono a 39+1…è ancora presto mi dico! Per scrupolo metto la valigia in macchina e via. Mentre sono in macchina noto che le contrazioni sono regolari, ogni 8 minuti esatti…faccio finta di niente, anche due settimane era così, non mi va di andare di nuovo in ospedale per nulla.
Parcheggio, entro dalla parrucchiera e chiacchierando iniziamo a fare lo shampoo, tutti coccolano la mia panciona. Ridiamo e scherziamo sul fatto che ho qualche contrazione e mi raccomandano di non fargliela lì… Finito lo shampoo mi alzo e faccio per raggiungere la mia postazione per la piega e…sento caaaaaldo scendere tra le gambe…guardo…acqua…tanta acqua…che vergogna…guardo la parrucchiera e le dico “Ehm…mi sa che ho rotto le acque” e lei tutta sorridente “Ah, bene!”

Finalmente pago e riprendo la macchina. Sì perché mica potevo chiamare un taxi no? No. Ho le acque rotte, le contrazioni ogni 5 minuti ma devo andare con la mia macchina!

Entro parcheggio, prendo la valigia e salgo due piani di scale fino al reparto. Metto piede in corridorio e …panico. E adesso? Che devo fare? Con chi devo parlare?

Quando il socio arriva mi sto rotolando sul letto dolorante da 10 minuti. Fa troppo male, chiedo che mi visitino perché non è normale che vada avanti così. Sono a 3 centimetri…in 10 minuti???

E qui inizia la tortura. La piccola punta i piedi per uscire, spinge come una forsennata questa pulcina, vuole proprio nascere

Ore 15.15…è iniziata l’avventura!
Come primo parto non mi posso affatto lamentare. In 5 ore ho fatto tutto e ho avuto solo due punti esterni guariti nel giro di qualche giorno. La piccola si è subito attaccata bene e infatti dopo 36 ore avevo già il latte…
Ricordo tutto con molta serenità e il pensiero di un altro parto non mi preoccupa affatto, anzi, non vedo l’ora di vivere di nuovo quei momenti così intensi.