GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luisa vuole nascereee!!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Luisa vuole nascereee!!!!

Messaggio da Dream78 » 10 mag 2010, 15:28

Circa a 37 settimane avevo avuto contrazioni abbastanza forti che mi prendevano la schiena. Ad un controllo in ospedale mi avevano detto che il collo in effetti era completamente raccorciato e il monitoraggio rilevava le contrazioni. Era ancora presto ma la ginecologa di turno mi manda a casa dicendomi che alla fine non ci sarei arrivata ma che per ora potevo stare tranquilla. :ok
Vivo le seguenti settimane serena, facendo tutto in casa, preparando cose buone al socio per cena (compatibilmente con la mia dieta da diabetica da gravidanza) e mi riposo. Ogni tanto sento qualche contrazione ma non sono come quelle di quel giorno e quindi non mi preoccupo.
Prendo appuntamento per farmi i capelli per venerdì 17 aprile…ho un buono che l’estetista mi ha regalato ancora a Natale quando andavo a farmi i miei massaggi settimanali (che goduria e che sollievo!) e se non lo uso ora di certo non lo farò più. La mattina mi sveglio con qualche contrazione. Sembrano quelle di due settimane fa…prendo nota delle contrazioni su un piccolo block notes ma non sono ancora forti forti…decido di andare comunque a farmi bella…sono a 39+1…è ancora presto mi dico! Per scrupolo metto la valigia in macchina e via. Mentre sono in macchina noto che le contrazioni sono regolari, ogni 8 minuti esatti…faccio finta di niente, anche due settimane era così, non mi va di andare di nuovo in ospedale per nulla.

Parcheggio, entro dalla parrucchiera e chiacchierando iniziamo a fare lo shampoo, tutti coccolano la mia panciona. Ridiamo e scherziamo sul fatto che ho qualche contrazione e mi raccomandano di non fargliela lì… Finito lo shampoo mi alzo e faccio per raggiungere la mia postazione per la piega e…sento caaaaaldo scendere tra le gambe…guardo…acqua…tanta acqua…che vergogna…guardo la parrucchiera e le dico “Ehm…mi sa che ho rotto le acque” e lei tutta sorridente “Ah, bene!” :che_dici …”no, non va bene, forse non hai capito, HO ROTTO LE ACQUE!”. “Ah, OOOOOOOOOOOHHHHHH, tieni” e mi da un asciugamano. Sono le 10.30. Da lì inizia la corsa, prima in bagno a darmi una sistemata, trovo il tappo ma nessuna perdita di sangue e le acque sono limpide…bene. Ci siamo penso, la piccola ha deciso che vuole nascere e sta andando tutto bene ma so anche che non devo perdere tempo. Chiamo il socio e lo avviso, lui ha almeno un’ora di strada per raggiungermi. Esco dal bagno e dico alla parrucchiera di asciugarmi velocemente i capelli che devo andare in ospedale. E lei si mette lì con la piastra a lavorare, :che_dici cerco di farle capire che non importa, che devo fare presto :aargh ma lei insiste nel dire che così anche dopo il parto sarò a posto e i capelli saranno bellissimi…non so se ridere o piangere ma dato che le contrazioni non peggiorano di intensità mi arrendo e mi faccio fare questi benedetti capelli! :hi hi hi hi
Finalmente pago e riprendo la macchina. Sì perché mica potevo chiamare un taxi no? No. Ho le acque rotte, le contrazioni ogni 5 minuti ma devo andare con la mia macchina! :ahaha Attraverso la strada lasciando la scia come una lumaca, salgo in macchina (non vi dico la sensazione di sedersi con tutti i pantaloni fradici) e vado in ospedale che comunque dista solo 5 minuti. Arrivata alla sbarra dico alla guardia “Guardi scusi so che non si può entrare con la macchina ma ho rotto le acque e sono da sola, posso entrare?” e quella “ Eh, signora, non si potrebbe” :urka E alla mia faccia “ Ma no signora, sto scherzando, la faccia solo spostare appena può!” “sì, sì, guardi, partorisco e la sposto! :ahah ”.
Entro parcheggio, prendo la valigia e salgo due piani di scale fino al reparto. Metto piede in corridorio e …panico. E adesso? Che devo fare? Con chi devo parlare? :domanda Il primo camice che mi vedo passare davanti lo placco e chiedo suggerimenti. Mi dicono di andare in fondo al corridoio e farmi visitare. La porta della sala visite è chiusa. Ci sono almeno 4 donne che aspettano e 2 uomini. Non c’è neanche posto a sedere fino a quando un ragazzo di colore mi vede e si alza subito aiutandomi a sedermi…le altre donne e l’altro papà (italiano) mi guardano con sufficienza…esce il dottore, gli faccio presente la situazione e mi fa passare avanti a tutti. Conferma le acque rotte. Collo inesistente e 2 dita di dilatazione. La testa non è scesa. Mi ricoverano ma devo stare distesa a letto per non rischiare di schiacciare il follicolo… Sono le 11.10. Vado in camera, mi metto la camicia da notte e qui cominciano le contrazioni forti….tanto forti…ogni 3 minuti. Ma tutte di un colpo? Così? Ma se sono appena all’inizio cosa saranno dopo??? Lo ammetto, sono spaventata! :buuu
Quando il socio arriva mi sto rotolando sul letto dolorante da 10 minuti. Fa troppo male, chiedo che mi visitino perché non è normale che vada avanti così. Sono a 3 centimetri…in 10 minuti??? :ok Mi spostano in sala parto, tanto son sola e invece che stare in camera con altre 5 partorienti lì posso lamentarmi come mi pare. Mi spostano col letto e tutto perché non devo camminare sempre a causa delle acque rotte e appena sono in sala mi visitano di nuovo: 5 cm. :-D Urka come corro…chiedo l’epidurale e arriva dopo un po’ il ginecologo. Mi visita e sono a 7 cm…signora mi dice, in poco più di un’ora è arrivata a 7 cm. :-D “Non val la pena che io chiami l’anestesista. Ora che arriva qui, lei avrà già partorito”…”Va bene dico, se lo dice lei”!
E qui inizia la tortura. La piccola punta i piedi per uscire, spinge come una forsennata questa pulcina, vuole proprio nascere :urka ma io non sono completamente dilatata così devo trattenere lei e le spinte che sento io perché se “lascio fare” rischio di lacerarmi troppo…continuiamo così per più di un’ora fino a quando una santa ostetrica non mi fa una manovra e mi “allarga” quell’ultimo benedetto centimetro manualmente. Posso spingere E VAIIIIIIII! Da qui è difficile spiegarlo ma il dolore non lo sento più, sento solo una gran voglia di spingere e cerco di farlo nel modo più dolce possibile, per non lacerarmi, ma allo stesso tempo cercando di essere efficace. Spingo per più di un’ora. Prima in piedi, poi accucciata e poi di nuovo sul lettino. Finalmente mi dicono che alla prossima uscita uscirà, che la testina è lì e la piccola è piena di capelli neri…Spingo con tutta la mia forza ma esce solo mezza testa…un dolore terribile, brucia da morire…ma non posso spingere, “Aspetta la contrazione” mi urlano tutti! E allora soffro in silenzio e aspetto…eccola…spingooooooooooooooooooooo… UEUEUEUUUUUUUEUEUEUEUUEEU…è nata. E’ qui. Apro gli occhi e vedo questo affarino tutto rosso a testa in giù (tenuto per i piedi dall’ostetrica) che si è aggrappato al cordone ombelicale e non lo vuole mollare. Tutti a ridere. E l’ostetrica “Mollalo, molla il cordone, mollalo!” Piccola, la mia cucciola mica mollava eh…. :ahaha
Ore 15.15…è iniziata l’avventura!

Come primo parto non mi posso affatto lamentare. In 5 ore ho fatto tutto e ho avuto solo due punti esterni guariti nel giro di qualche giorno. La piccola si è subito attaccata bene e infatti dopo 36 ore avevo già il latte…
Ricordo tutto con molta serenità e il pensiero di un altro parto non mi preoccupa affatto, anzi, non vedo l’ora di vivere di nuovo quei momenti così intensi.
:emozionee
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Luisa vuole nascereee!!!!

Messaggio da SuzieQ » 10 mag 2010, 15:59

meglio di così non si poteva!!!
:congratulations:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

lori73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lori73 » 10 mag 2010, 16:05

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Lori

Immagine

lori73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lori73 » 10 mag 2010, 16:09

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Lori

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mag 2010, 16:10

Che parto simpatico!!! (però mi sono anche commossa :hi hi hi hi )
Però non ci hai detto se la piega deo capelli ha tenuto fino alla fine :ahaha
Brava Dreammmmmmm!!!! :ok :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mag 2010, 16:12

MAIS: ha tenuto ha tenuto! Ho fatto in tempo a tornare a casa che ero ancora bella in ordine...anche se a me non piacevano i capelli così tutti stirati!!! :ahaha

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 10 mag 2010, 16:15

:congratulations: :congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 10 mag 2010, 16:32

evviva :congratulations:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 11 mag 2010, 11:22

e ci credo che se il primo parto e' stato cosi' ne rifaresti un altro! :ok congratulazioni deve essere stato proprio un bel parto
e molto belle anche le prime foto con i capelli ordinati! :prr
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 mag 2010, 11:51

e complimenti!
per la messa in piega :ahaha
perchè non hai preso il taxi ma sei andata in H da sola :urka
perchè sei stata velocissima! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mag 2010, 11:57

Grazie a tutte...sì è stato davvero un bel parto...nato ridendo e finito allo stesso modo :ok
E poi fortuna che c'era il socio. Nel racconto non ne ho parlato ma mi è stato davvero vicino...a parte quando al mio commento "quando nasce?" durante le spinte lui ha risposto..."su dai, è solo un'ora che spingi" :che_dici ...l'ho fulminato, l'ostetrica l'ha tirato per una manica e gli ha detto "Ehm...guarda che per lei un'ora è tanto!" :martello :ahaha

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 11 mag 2010, 14:36

:sorrisoo che bel parto io leggendo credevo che fosse il secondo, invece verso la fine dici che è il primo! Brava e coraggiosa, divertente la scena della guardia alla sbarra :ahaha
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 11 mag 2010, 15:56

anche se in ritardo!
Mi hai fatto morire :caduta_sedia:
Certo che di partorienti così in ordine, ne avranno viste poche le ostetriche!
Per quelli che... il venerdì 17
Anche a me porta fortuna!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 11 mag 2010, 17:04

Immagine[/url]

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 11 mag 2010, 21:47

:ahaha :ahaha :ahaha
bellissimo racconto!!!
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

Iermac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Iermac » 12 mag 2010, 11:26

divertente e commovente! Benvenuta Luisa!
Mamma di Alice Sofia nata il 13/02/2010 di 3600g e lunga 51cm!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 mag 2010, 13:27

Fantastico racconto!!! :-D :-D :ahaha
Complimenti a te e a Luisa!

Ma sai che in tante cose i nostri parti si assomigliano? :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 mag 2010, 14:09

Fioriblu ha scritto:Fantastico racconto!!! :-D :-D :ahaha
Complimenti a te e a Luisa!

Ma sai che in tante cose i nostri parti si assomigliano? :-D
Ma dai!?!?!? :-D
ma il tuo l'hai messo????

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 14 mag 2010, 19:05

Wow! :congratulations: :congratulations:
bellissimo racconto!

quasi quasi domani vado a farmi una piega anch'io :fischia sia mai che il piccolo si svegli :incrocini
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2010, 22:16

:cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”