GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia piccola gaia pigrona (dal vecchio gol)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La mia piccola gaia pigrona (dal vecchio gol)

Messaggio da ba1976 » 5 ott 2007, 12:18

Reinserisco il racconto del mio parto, solo perchè mi fa piacere sia anche nel nuovo gol! Lo scrissi a una paio di mesi dal parto:

Ti guardo nella tua carrozzina, tutta vestita di rosa, dormi e assomigli troppo al tuo papà. Dovrei lavorare ma mi tornano alla mente troppe emozioni, di quando ancora eri nel pancione e io navigavo ore su internet per avere più informazioni possibili su quell’essere scalciante nella mia pancia, quello che a ottobre di quasi un anno fa era solo una lineetta su un test.. una linea che per me aveva già un nome, era la mia piccola Gaia. Da subito, anche se il tuo papà non ci credeva e ancora adesso mi dice che era solo perche’ desideravo tanto che tu fossi una bimba.

Rivivo la paura dei primissimi giorni, quando credevo che anche un minimo soffio di vento ti avrebbe potuto portare via da me, quella paura che mi ha portato più volte al pronto soccorso. E l’emozione di quella lucina pulsante che era il tuo cuoricino, tu eri solo un abbozzo di essere umano ma c’eri, eri viva.

E la mia pancia cominciava a crescere, i primi jeans premaman che emozione. E i nonni così felici, avevo quasi paura di tutta quella felicità riposta in me… sarei stata in grado davvero di cullarti e nutrirti per nove mesi?

Poi la prima eco ufficiale, il tuo papà era con me, sarebbe sempre stato con me ad ogni ecografia, e diceva “uh guarda che testolina, e’ proprio figlio mio!” Ti chiamavamo tondorotondo, avevi solo 12 settimane ancora non sapevamo il tuo sesso.

Natale, magico anche se io stavo sempre male, mi hai fatto impazzire per 3 mesi, vomitavo sempre, non riuscivo a entrare in casa a causa di un odore che sentivo solo io. I mercatini di Natale con gli amici, il papà che mi sussurrava piano che era il nostro primo viaggio in tre… piano piano perche’ c’erano gli “zii” con noi, loro desideravano tanto un cucciolino sai? E al tempo non sapevano che solo 2 mesi dopo una lineetta rosa su un test gli avrebbe fatto vivere le stesse emozioni.

E poi febbraio, l’ecografia morfologica… dovevamo controllare tutto tesoro mio, che tutto fosse a posto, cuoricino cervello, tutto tutto. Che paura che avevo…ma era tutto a posto, il tuo papà mi teneva la mano. Chiediamo se si vede qualcosina…e la ginecologa ci dice che non e’ sicura, che ti stai nascondendo ben bene ma… sembri una bimba!!! 

E dal giorno dopo inizio a percepire chiaramente i tuoi movimenti, prima leggeri come un soffio, poi sempre più forti, la mia piccola calciatrice.

Poi, in un lampo, arrivano le ultime ecografie, mi dicono che sei proprio una bella bimba, cicciotta e stai bene.

Arriva il 24 giugno, la data presunta del parto.Ma non ti decidi eh piccola pigrona? 6 giorni dopo mi ricoverano in ospedale. E’ un venerdi, fino alla domenica provano a indurmi il parto. Non so se sei tu che sei pigra o io che ho troppa paura..la tua mamma ha sempre avuto una grandissima paura sai? La paura del parto, non c’e stato verso di farmela passare. Il tuo papà veniva con me al corso preparto ma serviva a poco.

Sono stati brutti quei 3 giorni, avevo paura che proprio alla fine di questa avventura qualcosa potesse andare storto. Colpa di internet, della mia troppa conoscenza di ciò che può succedere. E così prendo il coraggio a 2 mani, chiamo il medico e pretendo il cesareo. Firmo io, firmo qualsiasi cosa, ma fate uscire la mia piccola, fatemi vedere Gaia. Mi preparano per l’intervento.

Ricordo che ero felice, come se mi stessero preparando per una festa. Papà aveva tanta paura invece e io ridevo di lui. Mi portarono via su un lettino, il tuo papà era dolcissimo, preoccupato, mi ha accompagnato fino alla sala operatoria, mi ha dato un bacio. E poi c’eravamo solo io e te, mi hanno fatto la spinale, non ho sentito nulla, neppure il foro dell’ago.

Parlo parlo e nessuno mi ascolta, nessuno mi dice cosa mi sta succedendo. Poi sento raspare dentro la mia pancia, tirare.. e un dolcissimo urlo! Mi dicono subito che sei una bimba, lunga e cicciotta. Per un attimo ti mettono contro la mia guancia, sei bellissima, mi guardi e piangi… ciao amore mio ti dico, sono le 17.53 del 2 luglio 2006, il momento più intenso di questi nove mesi, forse il più intenso della mia vita, paragonabile solo a quel 7 dicembre di 3 anni fa quando una promessa di fedeltà eterna ha reso il tuo papà e me marito e moglie.. e tu in fondo ai miei pensieri c’eri già, c’eri durante quella messa, mentre promettevamo di accogliere i bimbi che sarebbero venuti al mondo.

Ti portano di là, dal tuo papi. Mi dicono che sei lunga 51 cm e pesi kg 3.920, lo sapevo che eri cicciona non potevo avere quella pancia immensa sennò! Nulla è come me lo ero immaginato, non c’è stato dolore, solo tanta gioia. Non c’è il mio amore alle spalle che mi bacia e mi dice ti amo, ma so che lui ha te fra le braccia ora, o forse no, non ce l’avrà il coraggio di prenderti in braccio senza che io lo costringa, ti vedrà piccolissima anche se invece sei una bambinona.

Mi ricuciono, mi portano fuori. Sei in una culla e il tuo papà mi dice: “è tua figlia eh ba? Ha i tuoi pollicioni dei piedi” e ti mettono nel letto insieme a me, poi via andiamo in reparto. Hai una tutina bianca, l’ho comperata insieme alla nonna a febbraio. I nonni sono fuori, pazzi di gioia, in un attimo ci sono accanto non hanno occhi che per la loro nipotina.

E in reparto siamo subito circondati da tutti, i nonni, gli zii, e nei due giorni successivi un via vai di visite, tutti vogliono vedere la piccola Gaia, sei la prima bimba che nasce in questo gruppo di amici eh, sono tutti in fibrillazione. Gli amici del papà si presentano in un gruppo numerosissimo, portano lo spumante bisogna brindare!! E la tua bisnonna…oh Gaia la sua faccia…avete 82 anni di differenza ma non so chi abbia più stupore da bambina sul viso, se lei o te. E tua zia ro alle 6.30 del mattino dopo che si fionda in camera e vuole svegliarti… c’è il mio lento recupero e il tuo papà che si prende cura di te, la nonna che per due notti si occupa della sua nipotina.

E il rientro a casa, i primi due giorni da panico e poi il nostro nascere come famiglia… una bimba che dorme 8 ore per notte, capita proprio a noi due che abbiamo sempre avuto solo paura di non dormire… la nostra vita che cambia ma solo in modo migliore, un cucciolo che ora farà per sempre parte di noi.

Sono quasi due mesi che sei fuori da me. I due mesi più belli della mia vita. Come facevo ad essere felice prima? Non c’era il tuo sorriso, non c’erano i tuoi pianti.. la felicità vera è tutta in quell’esserino che si è appena svegliato nella sua carrozzina.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mia piccola gaia pigrona (dal vecchio gol)

Messaggio da daniela75 » 5 ott 2007, 13:13

Mamma mia che bel racconto! Complimenti scrivi proprio bene!
Già avevo voglia del secondo ma quando leggo racconti come il tuo non riesco ad aspettare!!! :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 5 ott 2007, 16:43

complimenti!!
mi hai fatto venire le lacrime agli occhi..
un bacio alla tua piccola stella..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 ott 2007, 17:37

ANCHE IO LO AVEVO GIA LETTO MA COME SI FA A NON RILEGGERE PROPRIO TE :fischia

ANCHE STAVOLTA LACRIMINA :buuu

BENVENUTA GAIETTA :cuore
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 feb 2012, 12:04

Ba il tuo racconto del parto l'avevo già letto un po' di tempo fa :emozionee Sono le questioni tecniche che mi spaventano un po', tipo ho paura folle dell'anestesia epidurale :freddo
Poi immagino che lil cesareo venga programmato un po' in anticipo rispetto alal DPP, giusto?
E poi che altro c'è da sapere? ...vorrei essere preparata, sapere cosa aspettarmi...
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 feb 2012, 12:55

...ho postato qui?? :domanda
:urka mi dispiace, volevo continuare la discussione sull'altro post e mi sono sbagliata :martello
Perdono :inchino

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 feb 2012, 13:01

...cmq rileggerti è stata una vera dolcissima sorpresa :emozionee
E' tutto naturale, bello, pieno di gioia e di amore ....il tuo racconto trasmette serenità ...e quell'amore viscerale eprofondo che solo una mamma può provare!
:cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2012, 15:13

grazie dida!! è un racconto scritto in piena tempesta ormonale da neo-mamma... e se penso quanti anni son già passati... :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 feb 2012, 15:42

Ba, ma sei proprio insensibile a non tenere conto di tutti gli ormoni che abbiamo in circolo: sono in una valle di lacrime :buuu !
che commozione!!

non vedo l´ora che sia tempo per il fagiolino, di uscire :emozionee
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2012, 16:02

sam79, ma l'ho portato sù per farlo leggere a dida per il cesareo... e son riuscita a piangere anche io a rileggermi... miiiii come si è romantiche da neomamme :sorrisoo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 feb 2012, 22:18

Bellissimo, mi ritrovo anche nei tempi di test, morfo etc!
Io che già non vedo l'ora che arrivi il momento di conoscerla, questa piccola pulce, dopo averti letto ancor di più sono impaziente e in fibrillazione!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 feb 2012, 21:11

Mamma che emozione mi è venuto un groppone tremendo!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 feb 2012, 15:17

bellissima storia: mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, che emozioneee! :bacetto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 24 feb 2012, 23:48

baaaaaaaaa è un racconto bellissimo !!!!!!!!

sei riuscita a rendere meraviglioso anke un taglio cesareo !!!!!!!!!!

Detto da m ke ne ho gia fatti 3 :sorrisoo

un bacioneeeeeeeeeeeee
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”