GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giulia: il mio fiocco di neve, anzi la mia valanga!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Giulia: il mio fiocco di neve, anzi la mia valanga!!

Messaggio da Boomie75 » 17 feb 2010, 15:26

E come per Gaia giungo alla dpp, la supero di una settimana e non c'è alcuna avvisaglia di parto imminente, l'impegnativa per il ricovero ed induzione è tra le mie mani: termine ultimo 2 febbraio.
Più ci penso e più mi sale il terrore per l'induzione ma dentro di me sono quasi convinta che per la seconda volta da gennarina diventerò febbrarina.
Le avevo provate tutte (pulizie, scale, apermus, sesso), era rimasta l'ultima spiaggia: olio di ricino, con il primo parto funzionò.
La bottiglia è lì che mi guarda, ma non so perchè non ho il coraggio di prenderlo, inizio in modo soft spalmandomelo sulla pancia ma niente, allora sabato mattina 30 gennaio mi lancio: mezza boccia in un bicchiere di succo di arancia e già che ci sono ci metto pure un po' di cognac, un cocktail da brevettare :hic ... nella mattina non ho nessun effetto se non una bella ripulita dell'intestino.... mi arrendo: questa volta neppure l'olio sembra fare effetto.
Chiedo a mio marito di andare a farci un giro da ikea e proprio lì incontro 2 mie amiche con cui condividevo casa all'università, erano 3 anni che non vedevo una e minimo 4 l'altra... non sapevano neppure fossi incinta, nel salutarci mi dicono, "vedrai che ti portiamo fortuna, massimo domani e avrai partorito!" ed io che penso... "see come no, mi mancavano solo le sibille!". :che_dici
Dopo il giretto portiamo Gaia dai miei genitori e noi ne approfittiamo per andare a fare una passeggiata romantica (un freddo che si bela!) sul molo. Mi compro un sacchettino di soldini di liquirizia (da bambina li mangiavo sempre e mi era venuta voglia), ma fa troppo freddo e ce ne torniamo in auto a chiacchierare e fantastichiamo su come sarà la nostra bimba. :emozionee
Verso le 18 dopo aver recuperato Gaia torniamo a casa.
Inizio a sentire dei dolorini, siamo indecisi se andare a cena fuori, ma preferisco una pizza take away.
Verso le 21 i dolorini sembrano aumentare, suggerisco di mettere a nanna Gaia e chiamare i nonni, alle 23 i nonni arrivano (con calma...) e Gaia ronfa, le contrazioni ci sono e mi sembrano anche ravvicinate.
Andiamo in ospedale, dilatata di 2 cm, sono i prodromi... uffi che stress, spero solo che non mi rimandino a casa...
Mi mettono un'ora sotto tracciato, da sola in una stanza io e quel macchinetto, le contrazioni le sento eccome... e che male! Vedendo il tracciato decidono di ricoverarmi però mi dicono che sarà una cosa lunga, alle 2 mi fanno l'epidurale e mi spediscono in camera dicendomi di dormire e di ripresentarmi in sala parto verso le 7.30 o prima se avessi sentito dolore insopportabile. Alle 4,30 sono in sala parto implorando il rabbocco dell'epidurale, l'ostetrica mi visita e sentenzia che sono a 5 cm ed in pieno travaglio :hi hi hi hi , mi rimanda a fare un giro e mi dice, "ti preparo la sala parto tra un quarto d'ora massimo devi essere qua". ok agli ordini.
Alle 5.30 sono a dilatazione completa, mi rompono le membrane ed inizio la fase espulsiva...
speravo fosse una cosa rapida invece la bimba è grossa e ancora alta quindi spingo per + di 2 ore, alle 7 cambia il turno e arriva un ostetricO, giovane e pure caruccio, inizio ad urlare che voglio il cesareo, che non ce la faccio più, che me la devono tirare fuori in qualche modo, e non so quali altre diavolerie dico :ahaha ... prendo per il colletto l'ostetricO e gli chiedo "dimmi quanto manca, dimmi entro che ora nasce, entro oggi ce la faccio??" e lui "bhè considerando che sono le 7.30 e spingi da 2 ore spero proprio che nasca entro oggi altrimenti saremo costretti a chiamare il guinness dei primati!" uhhh beato te che sei bello riposato, non senti una cappero di dolore e ce la fai a fare anche dell'umorismo!!! :sberla:
A tutti quelli che entrano (infermieri, anestesisti, ginecologi) io continuo ad urlare che morirò di dolore e loro (tutti uomini!) mi ridono in faccia... :perplesso
ore 7.50 cambio posizione: l'ostetrico mi fa mettere in piedi e poi seduta sui talloni... ohhhhhhhhhh molto meglio, ora la sento proprio che sta scendendo e lui mi propone di guardare con lo specchio o di sentire la testina che ormai è fuori... "no grazie, ti sembrerà strano ma IO ho una certa fretta che esca, procediamo x favore???" finalmente sento uscire la testa!!! mi sollevano di peso, l'ostetrico e mio marito e mi rischiaffano velocemente sul lettino, mi dicono di spingere piano piano.... seeeeeeeeeeee si vede che siete 2 uomini! come cavolo faccio a spingere piano piano quando ho già una palla da bowling che brucia da morire tra le gambe????? :martello un'altra spinta, sono le 8.06 e mi trovo un fagottino urlante sulla pancia!!!
ammazza se è piccola... mi avevano prospettato una bimba grande invece è uno scricciolo.
quando dico all'ostetrico "ma non doveva essere + di 4kg?? questa è piccolissima!" e lui "in effetti non mi sembra particolarmente enorme...!" ....
il marito clampa il cordone io l'attacco al seno e me la coccolo. poi la puliscono e la misurano... 4,220 KG!!!!!!! :urka alla faccia dello scricciolo!!!!
Mi sono lacerata e sto perdendo sangue, urge ricamino, chiamano l'anestesista per rabbocco anestetico, mi fa la mia dose ma non è sufficiente, appena mi toccano salto dal lettino, altra dose + potente... e mi dice "ti faccio presente che tra anestetico e oppiacei hai talmente tanto stupefacente in corpo che saresti da spedire in comunità!" :sarcastico: in effetti mi sento leggera leggera e là sotto possono ricamare tranquilli. un'ora e passa di punti...
poi finalmente mi lasciano sola con il marito e la nostra bimba.
come si chiama??? ci sono 2 nomi in ballo: Bianca e Giulia, a mio marito il primo non è mai piaciuto, tanto che mi ha sempre detto che solo se mi avesse visto davvero sofferente in sala parto mi avrebbe accontentata, quando ci chiedono "allora questa bimba come si chiama?" lui si gira verso me e dice "sceglilo tu il nome che ti piace!" noooooooo l'ho impietosito???? mi piacerebbe tantissimo chiamarla Bianca.... ma non ce la faccio, come posso dare a nostra figlia un nome che piace solo a me? e così dico "Giulia, nostra figlia si chiama Giulia".
Usciamo dalla sala parto e torniamo in camera, fuori c'è una tempesta di neve ed è tutto bianco.
Giulia è nata in una bianca domenica di gennaio e finalmente la nostra famiglia è completa.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

lori73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Giulia: il mio fiocco di neve, anzi la mia valanga!!

Messaggio da lori73 » 17 feb 2010, 15:56

:congratulations:

Augurissimi!
Lori

Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 feb 2010, 15:59

:emozionee
tantissime congratulazioni per la vostra splendida famiglia... :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 feb 2010, 16:00

:buuu :buuu :buuu io mi commuovo sempre con questi racconti :bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 feb 2010, 16:17

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
benvenuta Giulia e complimenti alla mamma e papà

bellissimo racconto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 17 feb 2010, 17:01

La vostra famiglia completa??? Ma non stavi già meditando di mettere dentro un maschietto??? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Bacioni Boomie... e :congratulations: :congratulations: a tutti voi!!! :emozionee
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 feb 2010, 17:05

:buuu :buuu mi hai fatto piangere... so' troppo sensibile!!!
:bacio
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 17 feb 2010, 17:26

:cuore :cuore :cuore che bellissimo racconto e che meraviglia di bimba :bacio :bacio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 17 feb 2010, 17:49

bellissimo racconto e complimenti per le tue bimbe!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 17 feb 2010, 17:53

ok, niente fazzoletti... ma solo perchè sono una forte!!! I lucciconi però passatemeli!! :ahaha
:congratulations:
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 feb 2010, 18:04

lilletta ha scritto:La vostra famiglia completa??? Ma non stavi già meditando di mettere dentro un maschietto??? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
:urka
lilletta sarò poco poetica... scusami....
ma :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
:bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 19:57

:emozionee :congratulations:

eh sì, adesso ci vogliono i gemelli maschietti :hi hi hi hi

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 17 feb 2010, 21:32

Dani che bel racconto, mi hai ftto davvero emozionare :emozionee :emozionee Se prima avevo voglia di avere un altro figlio, adesso non ne posso fare a meno!!!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 17 feb 2010, 22:04

Dani, miiii lacrimoni!!!! :emozionee :emozionee
quando me le fai conoscere??
raduno romagnole?

ancora tanti auguri eh....al prossimo racconto :hi hi hi hi
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 17 feb 2010, 22:15

:cuore :clap :congratulations: ai genitori!
che bel racconto!!!! Benvenuta alla "piccola" :hi hi hi hi GIULIA e complimentissimi alla mamma :ok

Ogni volta che leggo le testimonianze dei parti mi mancano sempre le parole...mi limito a commuovermi :buuu e a sorridere :-D leggendoli :emozionee Anche questa volta è così.

:emozionee
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 17 feb 2010, 22:16

:congratulations: :congratulations: qs mattina ho avuto il piacere di conoscere Giulia (Roberta :prr :ahaha ) e vi assicuro che è bellissima, un amore :emozionee
brava Dani!!!
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 feb 2010, 9:55

:cuore Dani bellissimo racconto :emozionee

:congratulations: :congratulations: :congratulations: a te e a Erico
allora adesso restiamo in attesa del maschione! :prr :hi hi hi hi
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 feb 2010, 10:59

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 18 feb 2010, 11:01

fiordiloto ha scritto::congratulations: :congratulations: qs mattina ho avuto il piacere di conoscere Giulia (Roberta :prr :ahaha ) e vi assicuro che è bellissima, un amore :emozionee
brava Dani!!!
:ahaha :ok
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 18 feb 2010, 11:22

Auguroni e racconto veramento splendito :emozionee
Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”