GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mentre la neve cadeva, Elena nasceva bella come il sole

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mentre la neve cadeva, Elena nasceva bella come il sole

Messaggio da Rugiada » 21 gen 2010, 16:01

Eccoci arrivati a casa tutti insieme, dopo un lungo periodo di attesa, un periodo a tratti difficile, dovuto ad una gravidanza non sempre facile, ma desiderata, desideratissima e tutto sommato vissuta bene :cuore

E' nata Elena, il 12 gennaio 2010, mentre fuori nevicava come non lo faceva da anni da queste parti. Ma questo lo saprò solo il giorno dopo.

Durante la gravidanza mi era stata diagnosticata la placenta inizialmente previa, poi "solo" bassa, ma sempre comunque da sorvegliare e a partire dal settimo mese son dovuta rimanere a riposo quasi totale, tornare a casa dei miei e quindi scombussolare un po' tutto quanto e tutti quanti.

Mi si parla di fare un cesareo, perchè i rischi di emorragia nel mio caso sarebbero stati troppo elevati con un parto naturale, ma ci si riserva sempre l'eventualità di evitarlo nel caso fosse risalita. Cosa che è avvenuta, ma non "abbastanza" da scongiurare i vari rischi per me e la bimba.

Fissiamo quindi l'appuntamento in ospedale per un cesareo...Ci faceva strano, poter scegliere la data della nascita di nostra figlia ed abbiamo optato per una data il più vicino al termine possibile, anche se tutto sommato non sapevamo bene a cosa saremmo andati incontro. Semplicemente eravamo fiduciosi e poco ci importava "come" sarebbe nata dal momento che c'era in ballo la sua salute.

L'appuntamento era fissato per le 10.30 di mattina, un orario tutto sommato decente, il che già ci predisponeva postivamente. Malgrado il digiuno richiesto prima dell'operazione (che paura solo sentire pronunciare questa parola!) mi sentivo bene e non mi sentivo né agitata, né affamata...ma tranquillissima e pure il marito lo era. Mi pareva tutto abbastanza surreale. Dopo tutta la paura che potesse nascere prematura, Elena sarebbe nata invece a termine e l'avremmo conosciuta di lì a poco. Intanto pensavo a Letizia, la sua sorellina e mi domandavo cosa stesse facendo dai nonni nel frattempo. Pensavo continuamente a loro e mi veniva da sorridere. Sembravo già sotto effetto morfina...
Mentre mi si preparava e mi si "vestiva" si fa per dire, con gli stessi colori della sala operatoria, bianca e verde, il marito aspettava fuori, dopodiché sarebbe venuto dentro con me. Arrivata nella sala, mi si presentano tutti i vari medici, anestesista, chirurgo, infermieri e...non so chi altro...So solo che erano in molti e mi faceva sempre più strano questa situazione. Eran tutti di buon umore, manco si preparassero a fare una scampagnata e si parlava dell'anestesia che mi avrebbero fatto di lì a poco. Io intanto mi chiedevo cosa mi aspettava e quando sarebbe entrato mio marito.

Mi si fa sedere sul bordo del lettino, curvando leggermente la schiena e lasciando cadere le spalle...Nessun dolore. Sento che l'anestesista mi tocca la schiena e mi spiega che mi avrebbe fatto un'anestesia locale e poi subito dopo quella che mi avrebbe addormentato tutta la parte sottostante (mi ha anche detto il nome del tipo di anestesia ma non me lo ricordo...si vede che sono ancora un po' smemorata). Sento solo un po' freddo. E poco dopo il freddo diventa frescura. Chiedo quando mi farà la puntura che mi renderà anestetizzata del tutto. Già fatta! E manco me ne ero accorta. Mi tornava in mente la pubblicità di quando ero piccola in cui la bimba che chiedeva " Già fatta?" e mi rendo conto che non sono normale a pensare alle pubblicità in questo frangente.

Mi si corica, dinanzi a me si mette un telo (sempre verde e bianco, tutto in tinta) e mi si chiede se sento qualcosa toccandomi con del ghiaccio. Ormai ci sono tutti i medici, la mia Drssa pure, colei che mi opererà ed il marito arriva pure lui di fianco a me. E' anche lui con camice e berretto verde, sembra un dottore, ha un aspetto davvero fighetto e gli dico che è bellissimo vestito così e che il verde gli fa risaltare gli occhi...lui mi chiede se mi hanno già drogata. E poi mi chiede come mi sento.

E si comincia...eran le 13.00 più o meno quando si ha cominciato. Sento come due puntine fredde che si posano sul mio ventre. Poi come dei movimenti, come se mi si facessero dei massaggi strani nella pancia. Si sente parlare e nel frattempo col marito ci teniamo la mano e chiaccheriamo un pochino. Anche intorno a me c'è movimento e di tanto in tanto un medico mi informa su quello che succede e si informa sul mio stato.

Poi un momento di silenzio...Fino a che si sente un urlo potente...ELENAAAAA!!!!! :-D :cuore Nasce alle 13.52. per un peso di 3.400!!!! Una cicciottina tutta rosea davvero fantastica!!!
Ce la presentano, tutta rotolosa e ancora un po' "impiastricciata" e la prima cosa che facciamo è io piangere di gioia e il marito sollevare gli occhiali e passarsi le dita sugli occhi. Siamo inebetiti e strafelici entrambi. Gli chiedo se sta piangendo...lui "no ... sudo" con voce tremolante.
E poi dice: "Caspita ma quant'è bella! E che bel facciottino tondo...è uno spettacolo" E' vero, faceva anche molto caldo...ma era palese che eravamo talmente emozionati che non capivamo più niente ed io facevo commenti sempre più idioti.

Poi mi si appoggia Elena sul petto e le ho subito detto: "benvenuta amore, sei stupenda...anzi di più"...poi ho ripreso pure io a "sudare dagli occhi" come il marito. Nel frattempo lui è uscito con la bimba e la pediatra; è stato quindi lui ad avere il primo contatto con lei, a pulirla e contemplarla nel suo insieme.

Nel frattempo mi dovevano ricucire e ricordo nettamente la sensazione di nausea che mi è venuta ad un certo punto, dovuta al fatto che senza che me ne accorgessi avevo avuto un'emorragia piuttosto importante (sempre per via di questa benedetta placenta, che in realtà era molto più bassa di come risultata sulle ecografie), ma bloccata subito per fortuna, e quindi un calo di pressione notevole.

Inseguito mi hanno portata in una sala piena di macchinari, ("la salle de repos", come la chiamano qui) mi sembrava di essere una donna bionica con tutti sti tubicini fra le braccia e non so più dove. Ero stordita, ma paradossalmente lucida e non mi sembrava vero che era appena nata nostra figlia. Col marito ci siamo salutati con un bacetto e poi sarebbe passato subito la mattina dopo.
Ho passato la notte così, e mi son pure riuscita ad addormentare, malgrado la fascia della pressione che mi stringeva ogni ora. Pian piano ritrovavo sensibilità negli arti inferiori ma non sentivo nessun dolore.

Non vedevo l'ora di ri-ammirare Elena, rivedere Letizia, il marito... e ricordo che prima di poter riveder Elena mi sembrara che il tempo non passasse mai. Ho sentito la voce di mia mamma (che ha preceduto il marito!) nel corridoio poco prima che mi portassero nella mia camera e poco dopo mi son trovata di fianco un batuffolo rosa addormentato, splendido. Appena giunto il marito, mia mamma, dopo aver pianto di felicità se n'è andata e siamo così rimasti noi tre insieme, mentre fuori nevicava e non si sentiva un solo rumore.

A parte quello dei nostri cuori che battevano all'unisono. :cuore Mancava solo Letizia. Che sarebbe poi arrivata di lì a poco tempo, il giorno dopo. In quel frangente ho provato quella particolare sensazione che capita di rado nella vita, un'ESTASI di felicità ed una sensazione di pienitudine assoluta.

Mai un Nuovo Anno poteva cominciare in maniera più bella. Sono profondamente grata alla Vita per questo.

:cuore Franci :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mentre la neve cadeva, Elena nasceva bella come il sole

Messaggio da Frabg » 21 gen 2010, 16:29

Rugiadinami hai fatta commuovere :buuu :emozionee
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 21 gen 2010, 17:01

:congratulations: di cuore...che bella mamma che sei
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 21 gen 2010, 18:08

:congratulations: :congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 21 gen 2010, 22:38

:clap :clap :clap che brava! bellissimo racconto! bellissimi voi! e sicuramente anche Elena... un nome una garanzia! :fischia :ahaha
:bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 22 gen 2010, 9:05

:buuu :buuu :buuu :buuu

... che bel racconto!!!!
congraturazione e Benvenuta Elena :emozionee
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 22 gen 2010, 10:58

:congratulations: :congratulations:

sto piangendo come una fontana! :buuu
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Shirley
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shirley » 22 gen 2010, 15:31

Che bello congratulazioni :)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 gen 2010, 17:55

:congratulations: e benvenuta Elena!!! :yeee :yeee complimenti per il bel racconto, molto sereno!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 22 gen 2010, 22:40

:emozionee complimenti!!! benvenuta alla bellissima Elena e a tutti voi tanta felicità!!!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 gen 2010, 22:45

:congratulations:
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 23 gen 2010, 12:02

Tantissimi auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 24 gen 2010, 0:31

Congratulazioni :buuu mi sono commossa :sorrisoo
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 24 gen 2010, 22:55

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

e viva elena!!! :emozionee
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 gen 2010, 12:32

:congratulations: RUGIADA e benarrivata ELENA
leggendo, anche io ho sudato con gli occhi :prr (lo faccio quasi sempre quando leggo i racconti del parto) ma ho anche sorriso pensando a quanto fosse simpatico il team che ti ha operato, e anche tutto molto elegante e coordinato :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 25 gen 2010, 14:15

mi hai fatto emozionare!
proprio un bel racconto :cuore

e un benvenuto ad ELENA senza h! :congratulations:
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 25 gen 2010, 16:03

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine[/url]

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 gen 2010, 8:56

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 26 gen 2010, 10:46

:cuore grazie ragazze :cuore ora siete voi che fate commuovere me :emozionee
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 26 gen 2010, 11:38

:congratulations: :emozionee :buuu :emozionee :congratulations:
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”