Ho avuto una gravidanza gemellare molto tranquilla merito anche del riposo che mi sono concessa dal terzo mese in poi.
La dpp era al 23/11 ma gia' mi avevano programmato il cesareo per il 4/11 alla 37+2.
Negli ultimi 10 giorni era balenata anche l'ipotesi di un parto naturale considerata la posizione favorevole dei due pulcini ma poi alla fine mi sono lasciata consigliare dai gine dell'ospedale che era meno rischioso con il taglio.
Alle 7 del 4/11 mi presento in H con marito mamma e suocera facciamo l'accettazione e a me e socio ci portano nei locali delle sale parto in una saletta di attesa insieme ad altre mamme che dovevano partorire con TC.
Io ero molto tranquilla e chiaccheravo con le altre compagne di avventura, se ci ripenso i miei due cuccioli non avevano troppa voglia di venire al mondo quel giorno...erano tranquilli nel pancione ed io non avvevo nessuna avvisaglia di doglie....a dirla tutta non ho idea di cosa sia una contrazione (non ammazzatemi eh
Dopo un'ora e mezza mi chiamano e mi portano in una stanza di preparazione dove mi hanno depilata ed inserito l'ago per la flebo...la stanzetta dava su un corridoio e proprio di fronte c'era la sala vera e propria dove operavano...la porta era aperta ed io vedevo medici ed anestesisti che stavano operando un'altra donna...dopo qualche minuto vedo portare via, uno dietro l'altro, due piccolini urlanti....a quel punto il cuore mi va a mille avrei voluto qualcuno vicino a me ma ero sola con i miei pensieri.
Dopo mezzora mi portano in sala mi trasbordano sul lettino, mi attaccano l' ECG e pressione (altissima!!!) e appare l'anestesista che incomincia le manovre per inserirmi la cannula della spinale...io ero tessissima e lei non riusciva a trovare lo spazio tra una vertebra e l'altra ....all'improvviso arriva un infermiere che grida "c'e' un cesareo d'urgenza!!" io impietrita ed al massimo della tensione mi guardo attorno e tutti si agitano e mi dicono ...."signora dobbiamo rimandare la riportiamo indietro.."
Mi hanno preso come un sacco e rimessa nella stanzetta pre-operatoria ...ero di nuovo sola e questa volta non c'e' l'ho fatta piu' ed ho pianto tanto...un medico gentilissimo dopo un po' viene a vedere e si scusa...poi va da mio marito a spiegargli la situazione.
Arriva finalmente il mio turno e questa volta nessuna interruzione, l'anestesia prende corpo (e sinceramente a me ha fatto male quando me l'ha inserita) sento le gambe fredde insensibili e pesanti...arrivano i due medici che mi operano e sento tirare e strattonare , incomincio a sudare freddo e a vomitare.
L'anestesista mi pulisce e mi dice di stare tranquilla che e' normale...dopo qualche minuto mi sento meglio e ....mi avvertono che stanno per uscire ...magicamente sento tirate piu' forte ed esce fuori Gaia piantino sommesso me la fanno vedere appena ed io esplodo di gioia aveva gli occhi aperti bellissimi e mi guardava in silenzio ...dopo appena un minuto esce fuori Pietro e lui si e' fatto sentire di piu...un pianto "onomatopeico" il classico "UE.." mi metto ridere, me lo portano e gia' dormiva ghghgh... 2500 kg di patatoni
il resto e' stato tutto un ricucire.
Dopo mezz'ora mi portano in sala di osservazione ma mi dicono che i pulcini sono nella culletta termica per precuzione...vedo mio marito emozionatissimo che grida emozionato : "sono bellissmi!!!!" ...ci mettiamo a piangere tutti e due abbracciandoci.
Una volta passata in reparto mi portano Pietro e me lo spupazzo ...la piccolina un po' palliduccia e' rimasta nella culla termica per 2 giorni...ma il giorno dopo mi alzo con flebo e tutto e con grande dolore percorro il lungo corridoio per andare a vederla insieme a mio marito....abbiamo pianto di nuovo come due ragazzini