Esco, mi vesto, inizio a truccarmi e ............................... sento un fiume che mi scorre in mezzo alle gambe... PANICO!!! Allora urlo a mio marito...Iso le acqueeeeeeeeeeeeeeeee e nel frattempo non ci credo... la notte dell'ultimo e devo correre in ospedale a fare gli antibiotici perché ho i tamponi positivi e sto x diventare mamma... praticamente non connetto! Accidenti alla luna

Allora respiriamo, bacio i miei bimbi pelosi e via verso l'ospedale. Tanto x cominciare una bella ravanata da una gine, cartella e primadosedi antibiotico... e questa sensazione indescrivibile... paura, gioia, ma ora estrema lucidità!
Finiamo e verso le 22.30 mi trasferiscono in reparto, cacciano il marito ed io rimango in attesa succeda qualcosa, d'altronde son dilatata solo 1 cm. e l'ostetrica di turno mi dice... beh tranquilla, riposa e speriamo parta il travaglio altrimenti tra 24 ore ti attacchiamo l'ossitocina per aiutarti. Dicendomi così mi aspettavo già mega travaglio iper lungo. Io e la mia compagna di stanza non abbiamo sonno, parliamo e parliamo e guardiamo alle 24 i fuochi che festeggiano l'anno nuovo dalle finestre della stanza... che strano capodanno

Ore 3.00 mi attaccano altra dose di antibiotico e da lì non so che è, ma iniziano mega dolori... non ce la faccio a stare da nessuna parte, mi piego in due e l'ostetrica mi daalcune dritte x cercare quantomeno di far scendere il pupo... dopo un po' decide di visitarmi vedendomi in quello stato ed in effetti son già dilatata 4 cm., alché mi dice di chiamare marito e mi manda in sala parto!
Alle 5.00 son in sala parto con un'ostetrica che non mi considera e mi dice solo che devo sentire dolore come sedovessi evacuare e lo sento..................... e non mi considera... alché dico a mio marito di richiamarla... mi visita ed alle 7.00 son dilatata 10 cm. ... ossignur ci siamo! E per fortuna la luce nel buio... cambia il turno e vedo l'ostetrica dello studio della mia ginecologa che appena mi vede dice... la prendo io lei! Non sapete che sollievo, visto quanto è brava! Per farla breve alle 8,10 avevo tra le mani il mio piccino... e perfortuna i dolori del parto si dimenticano

Poi ci lasciano soli, finalmente noi 3... e mio marito piange commosso... io storditissima dalla nottata, dai dolori... ma più che mai ora siamo una famiglia