GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE FATICA MA NE E' VALSA LA PENA!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CHE FATICA MA NE E' VALSA LA PENA!!

Messaggio da pepe79 » 7 gen 2010, 10:49

Dopo quasi tre mesi finalmente vi racconto il mio parto.
Al settimo mese di gravidanza alla visita di controllo la gine mi dice che la testa della piccolina è bassa e che mi si è raccorciato il collo dell'utero quindi riposo e stop ai rapporti.. Io inizio a preoccuparmi e preparo tutto per l'eventuale nascita!
Tra me e me dico che strano però io non sento nulla sto bene e continuo la vita di sempre. Le notti passano e il termine si avvicina e io spero sempre che il travaglio si avvii spontaneamente. Invece eccoci arrivati al controllo della quarantesima settimana ed era ancora tutto tranquillo nessun tipo di doloretto...
Monitoraggio piatto e il medico di turno dice che per aiutarmi prova a scollare le membrane.
Chiamo la mia gine che mi vuole rivedere dopo tre giorni e intanto me ne sto tranquilla a casa. Tutti iniziano a chiamare per chiedermi se va tutto bene e io inizio a mettermi un pò in ansia..
40+3 controllo con la mia gine tutto tace altro scollamento membrane e di nuovo a casa mi devo ripresentare alla 41 settimana per un nuovo controllo.. Nulla di nuovo ancora a casa con l'appuntamento a 41+3 per l'induzione se nulla succede prima.
Tornando a casa mi prende un pò il panico pensando a tutti i racconti sui parti indotti ma mi consolo pensando che non siamo tutte uguali e poi ho altri quattro giorni in cui sperare!!
Speranze svanite la notte del 7 ottobre l'ho passata ovviamente in bianco sapendo che il giorno dopo in un modo o nell'altro Carlotta sarebbe nata ed ero felice e spaventatissima allo stesso tempo.
8 ottobre 2009 ore 7.30 pronta per il ricovero. Ero stranamente tranquilla fino a che non sono arrivata in camera (quella dedicata alle madri indotte) e ho sentito i loro racconti due giorni di attesa dopo l'induzione e pensavo "ma è un caso eccezzionale a me non può succedere!!
Ore 10.00 visita e prima striscetta inserita la mia gine mi dice di mettermi tranquilla che quasi sicuramente fino alla notte non sarebbe successo nulla e manda a casa il mio socio.. Torno in camera e attendo.. Nel pomeriggio inizia a venirmi una tristezza addosso incredibile visto che vedevo tutte le mamme con i loro bimbi e io ero li a vagare senza avere nessun dolore e ho iniziato a piangere..
Il giorno era ormai passato e la mia bimba era ancora tranquilla nella pancia e io sempre più demoralizzata speravo nella notte!! Notte passata insonne ore 01.00 inizia qualche doloretto e così anche le mie speranze.. Ovviamente ancora invane per fortuna alle sei e mezza della mattina arriva Cristian e inizio a sorridere pensando che lui è li con me.
Ore 10.00 nuovo controllo dilatazione 1cm mi crolla il mondo addosso nuova induzione e io ricomincio a piangere!! Ore 15.00 nuova visita dilatazione 2cm io mi chiedo come sia possibile vitso che ho le contrazioni ma l'ostetrica mi dice che non sono quello giuste in ogi caso il gine di turno decide di rompermi le acque per accellerare i tempi. Ore 16.00 mi attaccano la temutissima flebo e da li in po è stato un calvario arrivavano delle fitte veramente insopportabili!! Mi aggrappavo a tutto piegandomi in due dal dolore. Per fortuna dopo aver tentato di mettermi in vasca (uscita subito perchè mi veniva troppo da spingere) alle 17.30 hanno decico di portarmi in sala parto insieme ad un'altra ragazza pronta anche lei per partorire..
Alle parole andiamo in sala parto il socio è sbiancato e io ormai stremata sono rinata in un attimo mi sarei messa a saltare dalla gioia e i dolori non li sentivo praticamente più..
Arrivati in sala il gine mi da l'ok per spingere e io sono felicissima anche perchè non riuscivo più a trattenerle. Poi mi guardo attorno e vedo che nella stanza siamo solo io e Cristian sono scappati tutti dall'altra ragazza che era più avanti di me lo guardo e gli chiedo cosa facio spingo o no e se esce chi la prende?? Non c'era pericolo che uscisse abbiamo aspettato altre due ore..
Qui spingi spingi iniziano a dire si vede la testa ma non scende!!
Il gine mi preme sulla pancia ma nulla. Io inzio a preoccuparmi quando dice che mi attacca la ventosa però non ho il coraggio di dire nulla volgio solo che nasca.. Dopo due spinte il gine sobbalza indietro e mi rendo conto che la ventosa si è staccata!! Panico attorno a me nel giro di pochi minuti sono arrivate altre sei persone (ovviamente si preparavano per il cesareo) tutti attenti ad ascoltare il battito della piccola.. mi attaccano l'ossigeno io continuo a spingere decido di non mollare e alle 19.22 sento uno strano fastidio e dopo due secondi un bel pianto!!
Evviva Carlotta è arrivata mi si è aperto il cuore per fortuna me l'hanno appogiata subito segno che stava bene e da quel momento in poi anch'io sono rinata non ero nemmeno più stanca!!
Ho dovuto aspettare che il dottore mi ricucisse per bene e scherzando gli chiesi se me la stava rifacendo nuova!!
Felice come non mai non smettevo di guardare Cristian soddisfatta e ringraziandolo per non avermi mai lasciata sola anche se non ha fatto nulla la sua presenza è stata fondamentale senza di lui non ce l'avrei fatta..
Carlotta si è fatta attendere molto ma ne è valsa veramente la pena è una gioia immensa averla accanto.
Scusate se mi sono dilungata troppo
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE FATICA MA NE E' VALSA LA PENA!!

Messaggio da elevia » 7 gen 2010, 16:11

Pepe è stata lunga ma ce l'hai fatta! bravissima!!! :bacio :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 7 gen 2010, 16:22

pepe79 ha scritto: Felice come non mai non smettevo di guardare Cristian soddisfatta e ringraziandolo per non avermi mai lasciata sola anche se non ha fatto nulla la sua presenza è stata fondamentale senza di lui non ce l'avrei fatta..
L'ho pensato tante volte anche io, Pepe :emozionee ... eccome se ne è valsa la pena!! :yeee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 7 gen 2010, 19:06

Mamma che maratona :congratulations:
BRAVAAAAAAA!!!!! :clap

Oddio Pepe, io ne so qualcosa di contrazioni dolorose dopo l'ossitocina :thank_you:
comunque e' proprio vero che escono in un attimo e dopo non senti piu' niente :yeee

come sono belli questi racconti, Pepe, di nuovo :congratulations:
:bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 7 gen 2010, 20:35

Grazie ragazze grazie
Ho dimenticato di specificare che Carlotta non scendeva perchè aveva due giri di cordone attorno alla gambina!! Ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Fafa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fafa » 7 gen 2010, 20:45

che bella storia!
:ahaha
Mamma di fabio (23/10/05), futura mamma bis (08/04/10)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 15 gen 2010, 11:13

:congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 22 gen 2010, 22:46

bravissima Pepe!!! :congratulations: e... Benvenuta alla piccola ritardataria Carlotta!!!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mar 2010, 0:27

:congratulations: :congratulations:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 3 mar 2010, 11:21

Pepe bravissima!Alla fine come dici si dimentica tutto nell'istante in cui abbiamo in braccio i ns cuccioli. :cuore :congratulations:
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 gen 2011, 15:45

Uhhhhh... che emozione...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 20 gen 2011, 16:13

Pepe.... :buuu ...tutta colpa di Giulia!!!!!!!!
:cuore
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 21 gen 2011, 0:46

bellissimo racconto pepe, grazie giulia che lo hai riportato in alto, altrimenti me lo sarei perso per chissà quanto ancora.

Carlotta s'è fatta attendere, ma ora da buona femminuccia è sempre molto avanti! :clap
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”