la mia ddp era fissata per il 21/11, io a differenza dela prima gravidanza ero agitatissima, spesso la notte rimanevo sveglia a pensare a tutto quello che sarebbe successo (di brutto) in quei momenti... come avrei fatto con il mio cucciolo Diego (il primogenito di 3 anni e mezzo) dove e con chi lo avrei "abbandonato"... eccetera eccetera!!! mille ansie che non mi facevano vivere bene!!!! Insomma il fatidico momento si avvicinava.... il 26 ott controllo, tutto bene mi sto preparando ma nulla da segnalare!! vado a casa e nel pomeriggio ho delle perdite gelatinose, ecco il famoso tappo mucoso che non ho visto con Diego!!! ultime analisi, ma io molto tranquilla a differenza dei giorni precedenti... come se lo dovesse partorire un'altra persona!!!!

Si va avanti con le perdite per qualche giorno.. poi più nulla

il 7 nov (38 sett)io e il mio caro maritino spediamo il cucciolo dai nonni e ci dedichiamo un'oretta tutta per noi per una sana ginnastica da letto!!!!
Il pomeriggio usciamo e andiamo in centro alla festa della cioccolata, ma non mi sento in grande forma ho delle contrazioni un po' più frequenti del solito ma non dolorose (le avevo dalla 25 settimana quindi non gli davo nessun peso)
Torniamo a casa cena dai miei suoceri e via a letto!!! stranamente mi addormento quasi subito tranquilla come non lo ero mai stata negli ultimi 3 mesi.

Alle 4 mi sveglio con un leggero dolore tipo mestruale..... ma non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello che forse poteva essere il giorno giusto!!

Alle 4 e 30 ho bisogno ancora di andare in bagno....


sveglio il maritino lui balza subito fuori dal letto per chiamare i suoi.... sarebbero venuti a casa per stare con Diego io nel frattempo entro in doccia con un rasoio ..... (volevo fare la depilazione a 39 sett.) mi sistemo tutta e poco dopo le 5 partiamo per l'ospedale .... contrazioni zero!!!!
Mi ricoverano ho 4 cm di dilat.e subito mi attaccano una flebo di antibiotico per lo streptococco. mi mettono a letto con il moitoraggio attaccato e per mia sfortuna non mi posso alzare pechè Filippo non è ancora sceso e c'è pericolo che scenda il cordone ombelicale creando un pericolo per il bimbo !!! Rimango li in sala travaglio con mio marito non posso mangiare ne bere e per passare il tempo faccio il cruciverba!!! le ostetriche mi prendono in giro e mi dicono che appena finita la seconda dose di antibiotico fissata per le 10 mi attaccano l'ossitocina per indurre il parto!!!!



arriva l'infermiera per attaccarmi la flebo dell'antibiotico e mi dice che per l'induzione aspettano che la sala operatoria sia libera..... non s sa mai!!!! sono le 10 e 10 e iniziano le contrazioni dal nulla al tutto sono subito molto forti e di reni..... ma ci sono le puse abbastanza lunghe(2 minuti tra una e l'altra)!!!!! alle dieci e mezzo non ho respiro e chiedo l'epidurale.... arriva l'ostetrica e mi chiede se sono veramente così forti... il monitoraggio non segna tanta intensità :fuck:
mi visita e per sua meraviglia....... SONO A 9 CENTRIMETRI

Praticamente niente epidurale e via alle spinte...... 1....2....3 L'ostetrica mi dice.. alzati che andiamo in sala parto


