GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INATTESO... VELOCE... ECCO FILIPPO!!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Kikka23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

INATTESO... VELOCE... ECCO FILIPPO!!!!

Messaggio da Kikka23 » 23 dic 2009, 14:03

Finalmente a scrivere l'esperienza del mio secondo parto, totalmente diverso dal primo!!!
la mia ddp era fissata per il 21/11, io a differenza dela prima gravidanza ero agitatissima, spesso la notte rimanevo sveglia a pensare a tutto quello che sarebbe successo (di brutto) in quei momenti... come avrei fatto con il mio cucciolo Diego (il primogenito di 3 anni e mezzo) dove e con chi lo avrei "abbandonato"... eccetera eccetera!!! mille ansie che non mi facevano vivere bene!!!! Insomma il fatidico momento si avvicinava.... il 26 ott controllo, tutto bene mi sto preparando ma nulla da segnalare!! vado a casa e nel pomeriggio ho delle perdite gelatinose, ecco il famoso tappo mucoso che non ho visto con Diego!!! ultime analisi, ma io molto tranquilla a differenza dei giorni precedenti... come se lo dovesse partorire un'altra persona!!!! :domanda
Si va avanti con le perdite per qualche giorno.. poi più nulla :aargh
il 7 nov (38 sett)io e il mio caro maritino spediamo il cucciolo dai nonni e ci dedichiamo un'oretta tutta per noi per una sana ginnastica da letto!!!!
Il pomeriggio usciamo e andiamo in centro alla festa della cioccolata, ma non mi sento in grande forma ho delle contrazioni un po' più frequenti del solito ma non dolorose (le avevo dalla 25 settimana quindi non gli davo nessun peso)
Torniamo a casa cena dai miei suoceri e via a letto!!! stranamente mi addormento quasi subito tranquilla come non lo ero mai stata negli ultimi 3 mesi. :perplesso
Alle 4 mi sveglio con un leggero dolore tipo mestruale..... ma non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello che forse poteva essere il giorno giusto!! :martello Vado in bagno faccio pipi e mi rimetto sotto le coperte.... fuori piove incessantemente con tuoni e lampi.... chi sta meglio di me a letto!!!!
Alle 4 e 30 ho bisogno ancora di andare in bagno.... :perplesso mi alzo dal letto e non vado in bagno perchè la sensazione della pipi non c'era più..... si sono rotte le acque :emozionee
sveglio il maritino lui balza subito fuori dal letto per chiamare i suoi.... sarebbero venuti a casa per stare con Diego io nel frattempo entro in doccia con un rasoio ..... (volevo fare la depilazione a 39 sett.) mi sistemo tutta e poco dopo le 5 partiamo per l'ospedale .... contrazioni zero!!!!
Mi ricoverano ho 4 cm di dilat.e subito mi attaccano una flebo di antibiotico per lo streptococco. mi mettono a letto con il moitoraggio attaccato e per mia sfortuna non mi posso alzare pechè Filippo non è ancora sceso e c'è pericolo che scenda il cordone ombelicale creando un pericolo per il bimbo !!! Rimango li in sala travaglio con mio marito non posso mangiare ne bere e per passare il tempo faccio il cruciverba!!! le ostetriche mi prendono in giro e mi dicono che appena finita la seconda dose di antibiotico fissata per le 10 mi attaccano l'ossitocina per indurre il parto!!!! :pistole :pistole :pistole io che qusta volta volevo fare da sola!!!!!! (diego nato con parto indotto)
arriva l'infermiera per attaccarmi la flebo dell'antibiotico e mi dice che per l'induzione aspettano che la sala operatoria sia libera..... non s sa mai!!!! sono le 10 e 10 e iniziano le contrazioni dal nulla al tutto sono subito molto forti e di reni..... ma ci sono le puse abbastanza lunghe(2 minuti tra una e l'altra)!!!!! alle dieci e mezzo non ho respiro e chiedo l'epidurale.... arriva l'ostetrica e mi chiede se sono veramente così forti... il monitoraggio non segna tanta intensità :fuck:
mi visita e per sua meraviglia....... SONO A 9 CENTRIMETRI :yeee
Praticamente niente epidurale e via alle spinte...... 1....2....3 L'ostetrica mi dice.. alzati che andiamo in sala parto :che_dici e io gli rispondo : MA CHE DICI IO LO FACCIO QUI ECCO LA CONTRAZIONE!!!!!!!!!! e Filippo nasce... sone le 10 e 58 (nemmeno 50 minuti per partorire il mio secondogenito) :congratulations: il piccolo sta benissimo e pesa 3240 kg, lo appoggiano subito sulla mia pancia e smette immediatamente di piangere!!!! poi lo portano a fargli il bagnetto!!! nel frattempo mi danno quanche punto e poi mi lasciano tranquilla con la mia nuova famiglia in sala travaglio!!!! all'una arriva anche Diego che è passato di grado come Fratello Maggiore!!! :emozionee è felice di vedere finalmente il suo fratellino, tanto atteso e immaginato!!!
Kikka

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: INATTESO... VELOCE... ECCO FILIPPO!!!!

Messaggio da loretta83 » 23 dic 2009, 15:54

anche io ci ho messo solo 40 minuti per elisa,nn ho capito nemmeno quello che mi stava succedendo.cmq :congratulations:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 23 dic 2009, 21:38

Ma che velocita' :-D :-D :-D

bravissima, un bel racconto e un fantastico parto

:bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Lulu72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lulu72 » 27 dic 2009, 14:20

:bacio auguroni.. :congratulations: :congratulations: :emozionee
vola in alto angelo mio 15 05 09 alla17+5 MAGIKA ASPIRANTE MAMMA
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”