GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente Riccardino!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Finalmente Riccardino!

Messaggio da Ecca79 » 17 nov 2009, 17:35

La DPP era il 10 ottobre. Già da settimane le contrazioni si erano fatte insistenti, regolari e forti a tratti, ma mai quelle giuste. Chissà perchè ero convinta di anticipare, e i primi di ottobre, complice il cambio di luna, io e mio marito eravamo molto in ansia; ma la luna è cambiata, il dieci d'ottobre è passato, e io ero sempre più ingombrante, dolorante, stanca, sfinita. I monitoraggi confermano contratizioni regolari ma non efficaci, l'utero raccorciato ma là sotto è tutto ancora chiuso, e i giorni passano tra l'ansia generale. Una settimana dopo la DPP si comincia a parlare di induzione; il protocollo dell'ospedale prevede di aspettare dodici giorni prima di indurre, in cuor mio ancora spero di non dover ricorrere a questo stratagemma e prego ad ogni contrazione di essere ormai pronta. Ma i giorni continuano a passare inutilmente, finchè il 22 ottobre alle ore 20 di sera vengo ricoverata per l'induzione. Quel giorno mi ero alzata totalmente rassegnata al fatto che il mio corpo non avrebbe collaborato, e che non avevo altra alternativa che lasciar fare alla medicina, e la cosa mi demoralizzava alquanto. Alle 16:00 ho mangiato un etto e mezzo di pasta (il digiuno cominciava da quell'ora, e chissà quando avrei mangiato e bevuto la prossima volta) e alle 19:00 io e mio marito abbiamo chiuso per l'ultima volta in due la porta di casa. Una sensazione di gioia e malinconia ha cominciato a pervadermi, vedevo mio marito molto agitato ed emozionato, io a stento trattenevo le lacrime. Una volta arrivati in reparto e sistemati in camera, vengo prima visitata e poi mi viene applicata la prima dose di gel: sono circa le dieci. Mio marito sta con me fino circa mezzanotte, le contrazioni sono partite ma sono molto sopportabili, quindi decido di mandarlo a casa. Lo vedo uscire dalla porta con le lacrime agli occhi, io decido, considerate le contrazioni molto tenui, di tentare di dormire, il mio bambino potrebbe arrivare alle prime ore dell'alba e voglio essere al pieno delle forze. Riesco veramente ad addormentarmi, ma alle tre di notte, all'improvviso, sento dentro di me qualcosa "esplodere" e mi sveglio di soprassalto. Le acque si sono rotte improvvisamente, inondo il letto e il pavimento di liquido amniotico (le infermiere che sopraggiungeranno rimarranno stupite dalla quantità, ma io già sapevo di avere tantissimo liquido) e constato, con sgomento, che le acque sono tinte. Mi attacco al campanello, le contrazioni partono in quarta, sono nel panico. Arrivano, asciugano, arriva la ginecologa di turno che appura le acque tinte. "Dottoressa, cosa succede al mio bambino? Devo preoccuparmi? Sono molto tinte, vero?" "Lasci fare a noi, signora" è l'unica risposta che ricevo da questa dottoressa che prende e va. Fortunatamente, l'ostetrica mi accarezza e mi tranquillizza, il monitoraggio conferma che il bambino sta bene, ha meconiato forse il giorno prima, chissà. Questo impone all'ospedale di non attendere oltre 24 ora dalla prima dose di gel per farmi partorire. 24 ore? E chi ci arriva a 24, pensavo io! Sicuramente fra qualche ora sarò pronta, le contrazioni mi spaccano in due. Chiamo mio marito che in fretta e furia arriva, sono quasi le quattro del mattino e inizio a soffrire come un cane. Alle sei vengo visitata, contrazioni forti e regolari ma...siamo a un centimetro. Io resto attonita, mi sembra impossibile, sto soffrendo tantissimo, non capisco. Mi rassegno a sottopormi alla seconda dose di gel, mi faccio forza, sono certa che questa volta funzionerà. Il brutto delle induzioni col gel è che, per non farlo uscire, sei costretta a sopportare le contrazioni stesa a letto col monitoraggio attaccato, quasi immobile. Questo rende tutto ancora più doloroso, spappolo la mano di mio marito che mi guarda impotente e intanto le ore passano, senza cibo ne acqua. dopo circa sei ore si ripete la stessa scena: ancora, sempre e solo un centimetro. piango senza ritegno, mi sento una perfetta incapace, soffro inutilmente. sono stanca. Terza dose di gel, le contrazioni hanno un nuovo slancio, se fino a quel momento nonostante il dolore sia sempre riuscita a controllare il respiro e in qualche modo a domarle, ora complici stanchezza, fame, sete e sconforto, mi sento sopraffatta, "ora muoio" penso ad ogni picco. Terza visita, terza mazzata, non si muove nulla. Non piango neanche, sono un a foglia in balìa del vento. penso solo a riccardino, lo sento muoversi, sento che DEVO vederlo. Mi dicono che a questo punto si va di ossitocina, io penso che in questo modo le contrazioni che ho da decine di ore si faranno impossibili da sopportare, ma accetto. Mi dicono di andare in sala travaglio e di portare con me le cose per Riccardino. Incredibilmente questo mi da forza e coraggio, riprendo ad affrontare con grinta le contrazioni che ora posso domare da in piedi nella posizione che voglio, sento che siamo vicini, sorrido e strizzo l'occhio a mio marito. Dopo pochi minuti però, mi accorgo che qualcosa non va. Vedo i battiti di Riccardo scendere,troppo. ogni contrazione li fa abbassare sotto i settanta, chiamo le ostetriche che a quel punto corrono fuori dalla sala travaglio e tornano con infermiere e ginecologa. "signora, ora il bambino soffre, non possiamo attendere oltre". Fino a quel momento, io non ho mai pensato nemmeno un istante alla prospettiva del cesareo. Sì lo so, è una cosa stupida. Probabilmente chiunque al posto mio l'avrebbe messo in preventivo, ma io no. Ero convinta fino al midollo che nonostante tutto avrei partorito mio figlio, e che suo padre sarebbe stato al nostro fianco... cesareo. Neanche il tempo di capire che avevo gia il camice. pochi minuti dopo ero in sala operatoria. un altra manciata di minuti, e l'ho sentita, la voce di mio figlio. Tutti mi dicevano "signora, come è bello! e come è grande!" ma non me lo hanno fatto vedere. io li imploravo piangendo, un ostetrica mi accarezzava la fronte e mi diceva "ora arriva, abbi pazienza" ma dopo più di venti ore di pazienza non ne avevo più. Finalmente me lo portano, già lavato e avvolto nella copertina che gli avevo comperato, bello come qualcosa che non ha paragoni. Me lo avvicinano alla fronte, sulla sinistra; fortunatamente il braccio sinistro non era legato come il destro, e sebbene avessi l'impianto delle flebo e l'apparecchio per il monitoraggio cardiaco al dito, l'ho agguantato e me lo sono stretto forte forte al viso, inebriandomi del suo profumo meraviglioso e riempiendolo di baci. Lui si è fermato di piangere, il mio angelo, e ha stretto le manine vicino al viso, quel viso che, essendo legata ed essendo lui in quella posizione, non avevo ancora visto e non riuscivo a vedere. Quello che a me sembrava un attimo deve essere stato invece un momento piuttosto lungo perchè l'infermiera che lo aveva in braccio ha cominciato "signora, lo lasci per favore, signora! Dobbiamo metterlo nella culla termica, signora!" mentre un altra infermiera cercava di aprirmi il braccio. Durante la fase di ricucitura la tensione era passata, avevo solo voglia di ridere e scherzare, mi sentivo benissimo e non avevo più voglia di pensare al lato brutto della situazione, volevo solo andare da mio marito e da mio figlio!!!!
Quando mi hanno portata in reparto, ho visto mio marito da lontano corrermi incontro con gli occhi gonfi e un sorriso che non avevo mai visto...mi ha stretto forte forte e mi ha sussurrato "è bellissimo, è bellissimo, ti amo, ti amo, ti amo..." In mezzo al corridoio del reparto, in pieno orario di visita, con tutta la gente che ci guardava, con i barellieri imbarazzati che non riuscivano a spingermi in camera, mio marito mi si è letteralmente gettato al collo e abbiamo iniziato a piangere. Pochi metri più avanti, c'erano tutti. I miei genitori, i miei suoceri, le sorelle con i fidanzati, tutti con le lacrime agli occhi. Ho dovuto aspettare ancora una mezzoretta, poi finalmente Riccardo è arrivato da me. Bellissimo, di più. E da quel momento, non ci siamo più lasciati un attimo, io e suo padre viviamo per lui, ci sentiamo completi solo con lui in braccio. Nonostante la sofferenza del prima e del dopo (ragadi, una breve ma forte depressione, le sue colichette serali che ci tengono in ansia fino a notte fonda...) non sono mai stata felice come lo sono adesso. Ti amo, mio piccolo Riccardo.

Riccardo è nato il 23 ottobre alle 18:58, pesava 3,620 per 49 cm di coccolosa cicciottosità. :cuore
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Finalmente Riccardino!

Messaggio da Maggie1 » 17 nov 2009, 19:21

che bel racconto, :congratulations:
:congratulations: benvenuto Riccardino !!! :clap

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 17 nov 2009, 23:45

....di questo racconto mi ha commosso la parte in cui parli della reazione di tuo marito!
.....bellissimo non c'è cosa più bella dell'amore di due persona di fronte al frutto del proprio amore!!!!
bellissimo congratulazioni :congratulations:
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 18 nov 2009, 9:24

:buuu MI SONO COMMOSSA. :congratulations:
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 18 nov 2009, 9:34

Benvenuto RICCARDINO!!!! :clap :clap :clap
come sempre, come al solito, ogni figlio che viene al mondo sono lacrime di gioia che mi vengo agli occhi!!

:emozionee :emozionee :emozionee
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 nov 2009, 9:46

:congratulations:
Benvenuto Riccardo!
So cosa puoi avere provato... anche il mio parto, più o meno, è andato così...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 nov 2009, 11:28

che bello commuoversi leggendo il tuo racconto :emozionee

:congratulations: :congratulations:
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

lori73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lori73 » 18 nov 2009, 13:52

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Lori

Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 18 nov 2009, 14:59

gloria ha scritto::congratulations:
Benvenuto Riccardo!
So cosa puoi avere provato... anche il mio parto, più o meno, è andato così...
anche io :sorrisoo
:congratulations: :congratulations:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 nov 2009, 16:01

Grazie a tutte!
LUNAROSSA84 ha scritto:....di questo racconto mi ha commosso la parte in cui parli della reazione di tuo marito!
.....bellissimo non c'è cosa più bella dell'amore di due persona di fronte al frutto del proprio amore!!!!
bellissimo congratulazioni :congratulations:
Sono d'accordo. E' un momento che porterò sempre nel cuore. :cuore
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 nov 2009, 16:50

Che emozione, ottobrina cara :cuore ............una lacrima mi fa ricordare! :emozionee quanto amore dal primo istante che abbiamo sentito il loro profumo :coccola :bacio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 18 nov 2009, 23:50

nel racconto del tuo parto e della reazione di tuo marito ho rivissuto gran parte del mio parto indotto finito in cesareo...
che emozione :emozionee
:congratulations:
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 20 nov 2009, 21:33

Ecca mi hai fatto tanto emozionare :emozionee e ricordare il mio primo lungo travaglio con Edoardo.

Ma l'amore poi cancella tutto, quando abbiamo tra le braccia i nostri cuccioli. :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 22 nov 2009, 19:25

Barbi, winnie, grazie.... :emozionee

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 nov 2009, 18:31

Complimenti Ecca, sei stata fortissima! il tuo Riccardo saprà ripagare tutta la sofferenza patita per il travaglio! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 23 giu 2010, 16:56

Otto mesi oggi, e tanta voglia di rileggere quei momenti.... :cuore

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 gen 2011, 13:05

Sai che non l'avevo ancora letto?
Mi è capitato sotto gli occhi per caso.

E, saranno gli ormoni, ma piango come una fontana.
Che bello, Ecca, che bello...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 gen 2011, 16:43

"Passo" davanti alla videata principale e vedo il titolo del mio topic...che emozione!!!! :emozionee Giulia, m'hai dato una mazzata... :bacetto
L'ho riletto pure io, adesso, fa sempre un effetto...adrenalinico. Sai che non molto tempo fa sono andata a cercarmi i racconti del parto di noi ottobrine? (E pure i topic di quando eravamo in attesa..) E, come te, ho pianto come una fontana... :cuore
Però te c'hai la scusa degli ormoni...non vale! :hi hi hi hi
:bacetto

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 18 gen 2011, 16:58

Saranno gli ormoni, ma ho finito i fazzoletti di carta...... :emozionee
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®