Messaggio da 4xpatty » 28 set 2007, 14:52
Messaggio da didi85 » 28 set 2007, 17:43
Messaggio da 4xpatty » 28 set 2007, 17:50
+ o -!!!!!!!!!!!!!!!!!!!didi85 ha scritto:che bello Patty![]()
![]()
Certo che il quarto, da come lo hai descritto, è stata una passeggiata
:prrrr
Messaggio da pandistelle » 28 set 2007, 20:12
Messaggio da eva76 » 28 set 2007, 21:38
che bel racconto.... tante congratulazioni!4xpatty ha scritto:Ore 7 del 03 giugno mi alzo dal letto dopo una notte di continui doloretti tipo rosse e andando a fare plin plin mi accorgo di avere delle perdite di colore rosato: il tappo! Cominciano delle piccole contrazioni molto blande ma regolari ogni 5 minuti. Il marito dorme e anche i bimbi così non sveglio ancora nessuno e comincio a camminare tranquilla per casa. Ore 9.30 si svegliano i miei cuccioli e chiedono la colazione e così mi occupo di loro e da lì a poco si sveglia anche mio marito e vedendomi in faccia mi chiede:”Tutto bene?”.Io rispondo:”Mi sa tanto che ci siamo!”. Comincio ad aggirarmi per casa cercando di sistemare le ultime cose nella borsa e intanto mi capita di bagnare l’assorbente. All’inizio non avevo capito ma poi piano piano mi sono resa conto di aver rotto il sacco. Intanto le contrazioni si fanno irregolari e così decido di farmi un bel bagno caldo per rilassarmi sperando di far partire le contrazioni giuste. Ore 12 mi infilo nella vasca mentre mio marito prepara il pranzo e rimango a mollo per 15 minuti. Di lì le contrazioni cominciano ad essere più forti e ad intervalli di 3 minuti l’una dall’altra. I bimbi e il marito mangiano mentre io proprio non me la sento di mettere niente nello stomaco e alle 14 arrivano i miei genitori per portare al parco i bimbi mentre io e mio marito ci avviamo verso l’ospedale. Ore 14.30 l’ostetrica mi visita: dilatazione 4 cm ma contrazioni sempre più forti e regolari quindi il traguardo è vicino. Mi fanno accomodare in sala travaglio perché le sale parto (3 in tutto) sono al momento tutte occupate! Il tempo passa e dopo 1 ora l’ostetrica mi visita nuovamente e mi dice che siamo già a 7 cm di dilatazione…procede tutto per il meglio! Nel frattempo si libera una sala parto e mi ci fanno accomodare giusto in tempo per cominciare il travaglio tosto: contrazioni fortissime della durata di circa 40 secondi ogni 2 minuti!!! Mi sforzo di respirare con tutta la calma possibile mentre stritolo la mano di mio marito e la sponda del lettino. Ore 16.50 l’ostetrica dell’ostetrica mi metto in ginocchio a fianco del letto con le mani protese in avanti a stringere quelle di mio marito e l’ostetrica in ginocchio alle mie spalle. Arriva la contrazione e con 2 spinte sento uscire la testolina quindi l’ostetrica mi dice di aspettare che sia il bimbo a spingere per uscire. Cerco allora di non spingere oltre ma alla fine con una mezza spinta esce il frugoletto…”Signora è un bel maschietto!!!”...mi dice l’ostetrica! Mio marito corre dalla mia parte del letto e lo prende in braccio ancora tutto sporco e io sentendo il suo primo vagito sonoro non riesco a trattenere le lacrime!Tagliano il cordone e la puericultrice lo porta a pesare e lo lava dalla caseina e poi lo riporta in stanza avvolto in un lenzuolino. Peso 3,690 kg, lunghezza 52 cm. Me lo mettono sul petto e lui già osserva il mondo con i suoi piccoli occhietti neri e cerca con la bocca aperta di ciucciare qualcosa…un emozione che non dimenticherò mai!!!
![]()
Messaggio da 4xpatty » 29 set 2007, 10:50
Messaggio da toscamilla » 5 ott 2007, 13:38
Messaggio da PennyLane » 5 ott 2007, 14:10
Messaggio da 4xpatty » 5 ott 2007, 14:55
Certo che spero di portarti fortuna...anche perchè gennaio è un mese bellissimo...io sono nata il 16...magari!!!toscamilla ha scritto:che emozione patty...
spero che tu mi porti fortuna...anche io aspetto Lorenzo...nascerà a gennaio 2008...
mi hai fatto davvero emozionare tantissimo!
congratulazioni e porta un bacio al tuo Lorenzo....
Messaggio da 4xpatty » 5 ott 2007, 14:56
Grazie 1000...vedo che anche tu hai una Noemi!!!!PennyLane ha scritto:bellissimo racconto.....complimenti x il numero 4!!!!!!ti prendo come esempio!!!!!!!!
Messaggio da dadaya » 7 ott 2007, 22:40
Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”