La DDP era 09/09/2006 ma siccome ho avuto un cesareo in precedenza e problemi alla prima gravidanza, il mio gine mi fissa il cesareo per il 22 agosto 2006.
Giorno lunedì 21 agosto 2006 alle ore 8.00 mi reco in clinica per il ricovero.

Prelievo e poi insieme all’ostretica compiliamo la cartella…
La giornata passa velocemente senza nemmeno accorgermene…
In serata mi danno la “bella” notizia che l’indomani sono io la prima candidata al cesareo, su richiesta della mia migliore amica Anna che lo stesso giorno deve partire per il viaggio di nozze.
Siccome il mio gine è un amico di famiglia aveva accettato la proposta.
LI VOLEVO AMMAZZARE. …..

Nottata in bianco a guardare il soffitto….
Alle ore 6.00 ero in giro per i corridoi della clinica…. Le infermiere mi dicono di calmarmi…. Ma per me nulla da fare… la paura del cesareo era più forte!!!!
Alle ore 8.00 arriva Michele ( il mio gine ) che mi dice di iniziarmi a preparare!!!! Oh… mio Dio no!!!!
Consegno la tutina e l’occorrente per il pupo alle infermiere…. Mio marito e mia madre cercano di tranquillizzarmi.. ma senza risultato!!!
Ore 9.10 mi portano in sala operatoria….
Premetto che sapendo già che doveva essere un cesareo chiedevo l’anestesia totale al mio gine ma lui mi diceva sempre di no perché avrei dovuto vedere subito il mio piccolo….
Mi fanno sedere sul lettino per l’anestesia …. Ma non ci riescono facilmente… al settimo buco Michele chiede all’anestesista di farmi l’anestesia totale perché io stavo soffrendo molto per il dolore ….nel frattempo ho stritolato il seno all’infermiera che mi reggeva…. E detto parolacce davanti ad una suora …

Ecco….. finalmente…. all’ottavo buco riesce con la locale…
Mi fanno stendere subito sul lettino… Michele inizia a disinfettare la pancia, ma io subito gli dico: “ fermo …!!!! Che sento tutto!!!!” ma lui mi risponde di non preoccuparmi perché io avrei sentito tutte le volte che mi avrebbero toccato ma senza alcun dolore!!!!
Così iniziano ad aprirmi…. Infatti sento ‘na puzza e l’anestesista mi mette un po’ la mascherina per non farmela sentire…. Nel frattempo mi accorgo che non avevano alzato il lenzuolino….. così gli chiedo di farlo!!! Procedono !!!!!! .. sento tutto ciò che mi fanno …. Allargarmi la pancia, spostarmela…. Muovere all’interno!!!! VOLEVO MORIRE!!!!!!!!!!

Tutto ad un tratto avverto una sensazione di svuotamento…. Oh… mio Dio… cos’è??? Ed ecco che esce Vincent…. Strana sensazione…. Ma grande emozione…. mentre lo stanno prendendo inizia già a piangere ( purtroppo!!!) senza nemmeno dare la soddisfazione al mio gine di dargli il fatidico schiaffo al culetto….e sono le ore 9.43…
Me lo fanno vedere solo per poco…. AMORE MIO E QUANTO SEI BELLO!!!!!!

Inizio a piangere!!! E l’infermiera mi dice….: “ non preoccuparti che tra poco lo rivedi!!!”
Lo portano via per metterlo nell’incubatrice….
Mi richiudono e poco dopo mi riportano nella mia cameretta dove trovo mio marito in lacrime e parenti che mi dicono che Vincent è un amore….
Preferisco finire qui il racconto come vorrei fosse stato in realtà….!!!!!
Concludo dicendovi che anche se è stato un cesareo per me è stato ugualmente meraviglioso perché ho messo al mondo il frutto dell’amore tra me e mio marito….