Pagina 1 di 1

Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.

Inviato: 3 nov 2009, 11:23
da mimola78
Ciao ragazze ,
approfitto del sonnellino della piccola per scrivere il racconto del mio parto.
La d.p.p. era fissata per il 4 Novembre, ma io non so perchè mi sentivo che sarebbe arrivata prima. Dalla 35 settimana cominciano delle leggere contrazioni....ma niente di doloroso , le preparatorie. Infatti alla visita di giorno 12 ottobre la gine mi conferma che la bimba è pronta , ha la testina proprio lì pronta ad uscire quindi mi mette a riposo e vado di spasmex. Ma riposare con un bimbo di 2 anni e 1/2 in casa non è poi così facile , nonostante tutto vado avanti.
Giorno 17 Ottobre , nuova visita con la gine dell'ospedale dove andrò a partorire, conferma la situazione della testina e mi fissa una visita il h per lunedì 26 ottobre per evitare di non arrivare in tempo all'ospedale che si trova ad 1 ora e mezza da casa senza considerare il traffico. Praticamente mi indurrà il parto.
Giorno 26 alle 5:30 del mattino partiamo io ,marito, mamma ,suocera e zia....una comitiva. Durante il tragitto non facevano che ciarlare su ricette, conserve ecc. , ci fermiamo alla stazione di servizio e non mi permettono di fare colazione perchè secondo loro devono fare prelievi e bla,bla,bla...non provo neanche a protestare sono una coalizione!!!
Arriviamo all'ospedale faccio la fila per andare dalla dottoressa , sono le 9:30 tocca a me! Entro in sala travaglio ,durante la visita approfondita oooops mi si rompono le acque. Mi ricoverano, mando mio marito a prendere la colazione , ho un buco terribile allo stomaco. Nella mia stanza sono nati due bimbi : un maschio e una femmina e una ragazza deve fare il raschiamento, erano due gemelli poverina.
Tutto tranquillo , pranziamo, ancora niente dopo le 14 comincia qualche contrazione leggera ma irregolare, alle 15 vado in medicheria per riferire di queste contrazioni e quasi mi mangiano perchè con le acque rotte si sta a letto!!!!
Mi portano a fare un altro tracciato , ho le contrazioni, ancora sopportabili ,ma la machina non rileva granchè , come per il primo parto, forse la ciccia non trasmette bene, ma io ho dolore . Arriva la mia dottoressa che mi affida all'ostetrica Graziella , un tipo in gamba.
Graziella infila la mano e molto carinamente comincia a rimestare un pò sono 3 cm , mi attacca l'ossitocina. Di lì si scatena l'inferno immediatamente partono i dolori forti, io ricordo a Graziella che ho fatto tanti km per potere fare l'epidurale e il primo parto è durato 4 ore quindi la cosa sarà veloce, ma lei sostiene che la testina ancora non è impegnata quindi dobbiamo aspettare...e aspettiamo.
Intanto mi attacco all'asta della flebo per il dolore , che male! E quel cavolo di monitoraggio non rileva niente , me lo spostano Ahhhh ora si! E che dicevo io tanto per dire?? Mah!
Voglio l'epiduraleeee!!!
Non sono pronta psicologicamente per il dolore io questa volta non voglio soffrire!!!
Altro controllo 6 cm posso scordarmi l'epidurale , piango!Come una sc**a.
Mi viene lo stimolo di andare in bagno l'ostetrica mi dice di spingere ogni volta che sento questa sensazione.
Ore 15:45 passa la mia ginecologa ,controllo 9 cm mi fanno spingere ,si vedono i capelli ,sala parto.
Che dolore con la testina lì tra le ossa del mio povero bacino....resisto manca poco.
Sento dire chiamiamo il marito....il marito non c'è si è allontanato...Ma come ,quando esco lo strozzo di sicuro non lo aspetto....invece è lì , poverino aspettava dietro l'altra porta , perdonato.
Subito mi abbraccia e mi sostiene la testa ..che sollievo immediato mi sento meglio.
Poverino è bianco come la cera, passando ha visto i capelli di Flavia che spuntano dalla patata... regge il colpo!
Mi fanno spingere ...dicono un paio di spinte ed è fuori, Pima spinta: la testa , seconda tutto il resto.....Finalmente!!!
Vedo la mia bimba è piccolina rispetto a Francesco...non piange chiedo perchè, non me la mettono sulla pancia, non fanno tagliare il cordone a mio marito....Perchè non piange!!???? Piange , piange dicono l'ostetrica e la gine che intanto assistono me !
Flavia è con il neonatologo dietro di me ,l'aspirano , ha bevuto liquido , ora finalmente piange!!! Che sollievo!! Me la fanno vedere è tutta bianca ,ma è bellissima e delicata .
La portano via e mio marito va con lei!
Io intanto resto lì e devo restarci 2 ore , mi cuciono e tutto il resto.
Queste due ore passano chiaccierando con mia zia che è entrata in quanto medico. Non vedo l'ora di vedere la mia bambina. Passano le due ore! Mi portano in stanza .Flavia è al nido mi dicono che ha pianto per la fame. Mi cambio e monto sulla sedia a rotelle per vederla è sotto la lampada. Mi spiegano che la bimba stava soffrendo e fortuna che il parto è stato lampo altrimenti non si sa cosa sarebbe successo. Meno male che non ho fatto l'epidurale non sarei stata così veloce.
Finalmente me la portano ,l'attacco subito al seno è come se lo avesse fatto sa sempre!! Già la amo infinitamente. E' stupenda.
Arriva anche Francesco il mio maschietto...la sorellina glia ha portato una macchinina in regalo, lui è tutto sorrisi anche se mi guarda strano per via della flebo ,lo bacio , l'abbraccio. La famiglia è completa . Sono felice!

Re: Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.

Inviato: 3 nov 2009, 11:30
da stefi80
Mimola :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
che bello... ogni volta che leggo di un parto mi vengono le lacrime di gioia!!!!!
Complimenti davvero per la tua famiglia ffelice... che sia sempre così!!!!

Re: Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.

Inviato: 3 nov 2009, 11:38
da mimola78
Grazie Stefi.

Re: Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.

Inviato: 3 nov 2009, 11:58
da daniela75
congratulazioni!!! :yeee :yeee

anche mio marito, che voleva assistere al parto ma dietro di me, quando lo hanno chiamato,entrando ha visto la testa di Elena che stava per uscire...aveva una faccia!!! :ahaha

Re: Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.

Inviato: 3 nov 2009, 13:11
da nico76
Mimola :congratulations: e benvenuta alla piccola Flavia :cuore
che bel parto! velocissimo!!! :bacio

Re: Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.

Inviato: 3 nov 2009, 15:12
da sissi1978
Mimola...complimenti...e :congratulations: per i tuoi cuccioli!!!

Re: Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.

Inviato: 3 nov 2009, 16:04
da girasole143
:congratulations: SEI STATA BRAVISSIMA! :congratulations: :congratulations: COMPLIMENTI E BENVENUTA FLAVIA! :cuore

Re: Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.

Inviato: 3 nov 2009, 20:16
da taty77
veramente...che bello!!! ogni volta che leggo i vostri racconti piango!!! :buuu :buuu
:congratulations: goditi i tuoi bimbi bellissimi!

Re: Meno male che non ho fatto l'epidurale!Il fulmine Flavia.

Inviato: 4 nov 2009, 22:32
da msbricco
siete stati bravissimi :congratulations: