GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA ,MA PER FORZA DEVO USCIRE DA LI SOTTO...?

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MAMMA ,MA PER FORZA DEVO USCIRE DA LI SOTTO...?

Messaggio da rodi » 27 set 2007, 18:18

Eccomi,non pensavo a raccontare il mio parto,piu là capirete xchè.
Quante volte ho letto i raconti parto,quante volte mi sono emozionata,quante volte ho pianto e quante volte mi sono chiesta ma il mio come sarà?ed è stato cosi:
La mia DPP era il 29 luglio,ma il mio cucciolo non ne voleva sapere di venire al mondo;io ero stanca,il pancione oramai era gradissimo e non vedevo l'ora di conoscere chi :blobsalta sulle mie costole,cosi via si comincia con i monitoraggi e arriviamo alla 40+6 , sabato il 4 agosto mattina dopo una notte che abbiamo provato a dare una mano alla natura :lettone: ,inizio a sentire qualche dolorino li sotto che piano piano diventano più forti ma non regolari,passano le ore e arriviamo alla sera quando decidiamo insieme al marito di andare in ospedale per un controlino ,arriviamo la e chi trovo? il mio gine di turno che mi visita e mi dice che c'è ancora da aspetare cosi torniamo acasa e i dolori continuano tutta la note.
La mattina dopo,5 agosto,con gli stessi dolori e già alla 41 sett chiamo il mio gine per verede se mi poteva indùrre il travaglio e mi dice di andare in ospedale che parlava con una sua colega per visitarmi.
E un altra volta prendiamo la valigia e via al ospedale.Arriviamo li e la dottoressa mi dice appena mi vede"se non sei dilatata io il travaglio non ti lo induco perchè siamo pieni" :pistole ,e io :urka ,mi visita,dilatazione 2 cm, :vaiii: ,mi dice di andare a fare un giro e tornare fra un'oretta x vedere se qualcosa si era mosso.Torniamo fra un oretta mi rivisita e dicE all'ostetrica:va bene facciamo il ricovero :yeee ;
alle 18 la dott-ssa mi visita ma la dilatazione era sempre li, 2 cm allora decide di mettermi l'ossitocina,e da li in poi che mi ricordo vagamente quello che succeso.
Le contrazioni inizianno a farsi sentire, il mio marito non mi molla un attimo è sempre li vicino a me a massaggiarmi la schena a inccoraggiarmi;devo dirvi una cosa che mi è sfuggita:ho sempre avuto paura del parto,e sono una infermiera :arrosisco,ma è cosi;alle 22 arriva la mia amica (e anche colega)che smontava dal turno di pomeriggio e insieme al mio marito iniziano a incoraggiarmi,ma i dolori e le contazioni erano oramai inssuportabili.Inizia il turno di notte anche il mio gine che mi visita e mi dice che siamo a buon punto e che potevo fare l'epidurale e cosi per 2 ore sto li a chiacchiarare con il mio marito e la mia amica quando a un certo punto sento bisogna di spingere e chiamo l'ostetrica che mi dice di non farlo che ancora non c'è la dilatazione ,ma io non ce la facevo a non spingere,arriva il mio gine e un altra sua colega e mi rompe le membrane,liquido tinto, :aargh ,e lo sapevo, :cazzarola: avevamo aspettato troppo;vanno via e mi dicono di avere pazienza che ci siamo quasi;dopo un pò chiamò l'ostetrica dicendoli che non ce la facevo più a tratenere le spinte e lei veramente brava mi aiuto a dilatarmi e cosi dai 7cm siamo passati ai 10 cm in un attimo,adesso avevo via libera alle spinte.E spingo ,spingo con tutte le mie forze per quasi 1ora e mezzo ma al mio Riccardo quella "porta"non li piace e non voleva scendere,arrivano i medici e mi fanno l'eco per vedere che cosa succedeva,il bimbo è incanalato ma non scende,dopo poco i battiti del bimbo arrivano a 30 : ,e allora che io mi spavénto,a loro li vedevo più agitati e decidono TC urgenza (dopo 10 ore di travaglio :parolacce1 )mi preparano subito e via in sala operatoria,la mia amica viene anche lei,a mio marito non lo fanno entrare ,l'ostetrica mi diceva di non spingere più, ma erà una cosa più forte di me,non dovevo più spingere se no, non potevano più tirare fuori il bambino,non vi dico la paura che avevo ,facevo di tutto per non spingere ma loro partivano da sole......arriva l'anestesista,vedo il mio gine con l'altra dott-ssa affianco,non sentivo più le spinte,l'anestesista (bravo ragazzo)mi spiegava che cosa stavano facendo e poi sento lui.erano le 03:54...sento la più bella voce che abbia mai sentito e subito dopo mi lo fanno vedere,lo guardo e non ci posso credere......SI, SI è lui e l'amore della mia vita,mi sta guardando con 2 occhi blu,io mi sono subito innamorata e da quell secondo ringrazio a Dio per il più bell regallo che mi abbia dato .
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMMA ,MA PER FORZA DEVO USCIRE DA LI SOTTO...?

Messaggio da silly76 » 27 set 2007, 19:16

Che emozioneee :emozionee

BACI A RICCARDO da una compagna di viaggio lugliolina :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 set 2007, 19:30

mi associo!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 30 set 2007, 16:33

:sorrisoo Uau!!! Mi piacciono questi maschietti che sanno ciò che vogliono!!! :emozionee
Brava tu ed un :bacio a Riccardo, il tuo BELLISSIMO bambino! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 30 set 2007, 17:45

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

compliemnti e augoroni

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 ott 2007, 3:31

mamma che emozione :cuore
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 ott 2007, 14:54

Che be racconto...un bacio da un'altra compagna lugliolina...
Congratulazioni :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 4 ott 2007, 12:55

:emozionee grazie ragazze :emozionee :bacio :bacio :bacio
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 6 ott 2007, 18:46

bello!!!! :emozionee :cuore :emozionee :cuore :emozionee :cuore
congratulazioni!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 9 ott 2007, 14:35

:sorrisoo che emozioneeee!! un baciotto a entrambi!! :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 ott 2007, 20:32

rodi, anch'io, con tc, ricordo che la prima cosa che ho sentito è stata la voce... un pianto sopra la mia testa...una sensazione stranissima... che emozione...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”