GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

04.09.2007: LA NASCITA DELLA MIA DOLCE ALICE

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

04.09.2007: LA NASCITA DELLA MIA DOLCE ALICE

Messaggio da ally » 27 set 2007, 14:54

Ed eccomi per la seconda volta a raccontare l'esperienza più straordinaria ed indimenticabile della mia vita: la nascita di un figlio!
La gravidanza è trascorsa senza particolari problemi tant'è che decisi di lavorare fino all'ottavo mese, solo che la gine durante la penultima visita (33^ settimana) mi trova il collo dell'utero raccorciato di 2/3 e pervio al dito :urka ...così RIPOSO ASSOLUTO per almeno 15-20 gg, il tempo necessario per arrivare almeno alla 36^ settimana di gravidanza. Non vi dico che ansia anche perchè con un bimbo di 1 anno e mezzo è stato molto difficile stare sdraiata..ma comunque il tempo è trascorso e arrivo alla 37^ settimana!
La mia gine all'ultima visita mi ribadisce che sono già a buon punto in quanto il collo è quasi appianato del tutto e che quindi con molta probabilità non raggiungerò la DPP e che anche questa volta mi sono risparmiata un bel pò di travaglio! Cavolo..che bello, pensavo..tra poco conoscerò finalmente la mia Alice!!!
Da quel momento quindi ogni giorno poteva essere quello giusto e seppur mancassero più di 15 gg al termine, mi sentivo gà arrivata....magari!!!! I giorni passavano ed io non avvertivo assolutamente nulla, qualche dolorino ogni tanto nelle zone basse, ma sapevo che non era nulla di importante.
La gente iniziava a tormentarmi .." E allora, ancora niente???"...no..tutto fermo!
Mia mamma mi tormentava chiamandomi tutte le mattine puntuale alle 8.30 per sapere se c'erano novità :pistole :pistole . ma niente... sempre tutto tranquillo!!!!
Così arriva la fatidica DPP..il 02 settembre..io ero ormai rassegnata al fatto che avrei partorito chissà quando...le mie amiche settembrine intanto sfornavano alla grande e io niente!!! :buuu
Faccio il primo tracciato quel giorno: come immaginavo nessuna contrazione, ma proprio nessuna...però il gine di turno rimane sorpreso quando scopre che sono a 4 cm di dilatazione!!!
Così mi dice: "Signora...appena inizia ad avvertire qualche dolore venga subito qui di corsa che lei ci metterà davvero poco a partorire!!!" Secondo lui è questione di qualche ora e mi consiglia di farmi una passeggiata nei dintorni che con molta probabilità ci saremmo rivisti da li a poco...e così siamo andati con il nostro piccoletto Lorenzo a mangiarci un bel gelato in centro..peccato che le ore passavano e io non avvertivo assolutamente nulla!
E così arriva anche il 3 settembre, alle 19.30 ho un altro monitoraggio e ci vado in tutta tranquillità perchè ancora non si era smosso nulla: infatti è praticamente piatto..c'è solo ad un certo punto un battito non rilevato che insospettisce la gine di turno che decide di farmi tornare alle 22.30 per rifare un'altro tracciato..non vi dico che palle!!!!! I miei genitori pensavano ogni volta che mi trattenessero e invece ogni volta ritornavo a casa!!! Insomma andiamo all'H per fare quest'altro benedetto tracciato, ma io ero sicura che me ne sarei tornata a casa anche qs volta perchè non avevo nessun dolore!!!!
Questo su e giù in macchina inizia a innervosirmi parecchio: inizio ad essere anche in imbarazzo perchè a quell'ora in ospedale non c'è quasi nessuno e quello della reception nel rivedermi mi guarda con la faccia impietosita e gli occhi sgranati ..avrà pensato che sono la classica pazza con le allucinazioni!!! :ahaha
Beh..finalmente il tracciato inizia a registrare qualche piccola contrazione, ma mooolto lieve...e la visita dice sempre 4 cm di dilatazione, collo morbidissimo, la testina è ben incanalata, il liquido è ok.
Sono le 23.30 e udite udite....sono di nuovo a casa mia con la mia bella panzona!!!
I miei genitori erano a casa nostra per accudire Lorenzo che nel frattempo dormiva beato nel suo lettino :emozionee Così li mando a casa, tanto non c'era pericolo che partorissi nemmeno quella sera lì!!
Cavolo...non trascorrono nemmeno 5 minuti quando inizio a sentire un dolorino...poi un altro, poi un altro ancora...non ci posso credere!!! Iniziano ad essere regolari questi dolori e così svelti svelti chiamiamo al cellulare di mia mamma..."mamma...è meglio che tornate indietro...sono iniziate le contrazioni!!!!" :-D
I miei dovevano ancora arrivare a casa (abitiamo a 6 km di distanza) e così dopo neanche 10 minuti sono di nuovo lì a casa mia....io nel frattempo mi rimetto le scarpe e do un bacino al mio tesoro Lorenzo...sono sicura che questa volta quando lo rivedrò avrà una sorellina! :emozionee
E così torniamo in ospedale per l'ennesima volta, quella definitiva per fortuna...l'ostetrica e la gine di turno quando mi rivedono sorridono: avevano ragione....era proprio questione di poco!!!
E' da poco passata la mezzanotte: mi riattaccano all'ormai odiatissimo monitoraggio...e questa volta le "montagnette" fanno dei picchi belli alti...questi sì che sono i dolori giusti!!!
Trascorre un ora circa ed i dolori iniziano ad essere davvero insopportabili, così mi visitano: beh...siamo a 6 cm di dilatazione..niente male!
Le sale travaglio sono tutte impegnate e così mi tocca stare in quell'ambulatorio..mi dicono di mettere la camicia da notte, così mi spoglio e mio marito nel frattempo va a farmi il ricovero..io ero molto serena..le infermiere scherzavano con me sul fatto che con molta probabilità io che ero l'ultima entrata in travaglio sarei stata la prima a partorire...ed infatti poi è stato proprio così!
Verso le 2 l'ostetrica Titti mi dice che è il caso di spostarsi in sala parto: le contrazioni erano sempre più forti e considerando la velocità di dilatazione che avevo era meglio non perdere altro tempo!
Fabio è sempre con me...ha un sonno pazzesco, ma cerca di farmi sorridere e ci riesce: quando lo vedo con il camice verde di carta messo all'incontrario con i fiocchi davanti non riesco a trattenermi dalle risate..il solito pasticcione!!!
In sala parto il discorso si fa sempre più serio...ho contrazioni da paura, poi inizio a tremare come una foglia, non riesco a fermarmi e a domare il mio corpo: siamo a 10 cm però e la ostetrica decide di rompermi le acque. Sento questo calore tra le gambe e per un attimo smetto di tremare, ma poi non trovo la posizione giusta, le gambe mi scivolano dal lettino!!
Poi l'ostetrica mi chiede se avverto il desiderio di spingere..io ci penso un attimo e dico "sì..forse sì" ma non ero tanto sicura, così alla contrazione successiva ci provo e con grande sorpresa vedo che mi viene proprio il desiderio, tanto che l'ostetrica mi guarda e dice...."Brava..si vede già la testina!"
Il guaio è che io continuavo ad avvertire il desiderio di spingere e loro (l'ostetrica e tutto lo staff, compresa la gine) non avevano ancora preparato tutto l'occorrente...così inizio a sentire una che chiama quell'altra, gente che corre su e giù per la sala parto, una confusione generale e nessuno che mi assistiva e guardava a che punto ero!!! Insomma ho iniziato senza volere a gridare "Aiuto, aiuto!", mi sono sentita abbandonata e la cosa mi ha fatto paura, poi per fortuna si sono tutti fermati davanti a me e dopo 2 spinte di numero ho sentito il corpicino sgusciare fuori da me...e la sua voce è stata dolce musica per le mie orecchie!!
Erano le 02.50 e la mia dolce Alice è venuta la mondo!! :emozionee
me l'hanno appoggiata sulla pancia avvolta da un telo verde e non dimenticherò mai il suo dolce sguardo che mi fissava...Amore mio..non piangevi già più ed eri bellissima!
Le hanno tagliato il cordone ombelicale e ancora non ci credevo che finalmente ero di nuovo mamma!
Ora ho due splendidi bambini e non potrei desiderare nulla di più: loro sono la mia gioia e la mia ricchezza! :emozionee
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 04.09.2007: LA NASCITA DELLA MIA DOLCE ALICE

Messaggio da rodi » 27 set 2007, 15:57

veramente bello,complimenti
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 27 set 2007, 15:59

Sei riuscita a farmi piangere! Spero di poter raccontare anch'io, presto, le gioie del mio secondo parto! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 27 set 2007, 16:03

Oomplimenti Ally bellissimo racconto e benvenuta Alice :emozionee
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”