GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia...ti sei fatto attendere!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Mattia...ti sei fatto attendere!

Messaggio da mickey14 » 6 ott 2009, 21:18

Alle 22.30 del 5 dicembre, sarà stato quello che chiamano sesto senso femminile ma mi sentivo che stava per succedere qualcosa, ero da sola a casa, il maritino a lavoro, finiva alle 24.00. Mi sono scaricata sul mio i-pod le canzoni di Biagio, ho pensato: forse ne avrò bisogno e appena stringerò Mattia tra le mi braccia gli canterò Assomigliami, in pancia l’avrà sentita mille volte e sta per arrivare il momento in cui potrò cantargliela di persona.
Alle 23.30 mi preparo per andare a letto, ma improvvisamente mi sento bagnata, mah…non starò per rompere il sacco? ma non doveva essere uno splash inconfondibile, boh? Vado in bagno mi cambio la biancheria e torno in camera da letto, ma lì in basso sento qualcosa di strano… chiamo il maritino e per non farlo precipitare gli dico: Gianky…forse ci siamo, mi sento che sta per succedere qualcosa. Per fortuna l’orario gli ha permesso di essere a casa in un batter d’occhio, ed io nel frattempo seguendo quasi alla lettera quanto appreso durante il corso pre-parto mi sono assicurata che nella valigia ci fosse tutto e rassicurando il maritino che tutto fosse sotto controllo ci siamo diretti in ospedale: E’ inutile dirvi che durante il tragitto io e il maritino ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: “Stiamo andando a conoscere Mattia!”

In ospedale si sono accertati che avessi rotto il sacco e mi hanno ricoverato, hanno cominciato con l'antibiotico e i monitoraggi, ma di contrazioni neanche l'ombra...dopo 36h si è deciso di somministrarmi la prima dose di gel mi fanno firmare l'autorizzazione in cui c'era scritto che nel 21% dei casi fallisce, dopo la prima, la seconda e la terza dose a distanza di 6 ore ciascuna nessuna contrazione, tutti (ostetriche, dottori, altre pazienti) mi prendevano in giro perché continuavo ad avere il sorriso sulle labbra (è una mia caratteristica) comunque il lunedì mattina si opta per la 4° dose e quella comincia a fare effetto, ma la dilatazione era ancora insignificante, quindi dopo altre 6 ore (alle 14.30) si passa alla flebo somministrata con il massimo dosaggio, e a quel punto sì che cominciano i dolori, ma con l'aiuto di mio marito e adottando la tecnica di respirazione appresa durante il corso preparto riesco a sopportare, ma dopo ogni due ore la dilatazione risultava ancora insufficiente e alle 20.30 si decide per il cesareo, viene l'anestesista e mi fa le varie domande di routine e firmo le varie autorizzazioni mi comunica che mi faranno l'anestesia generale a causa del numero basso di piastrine, al momento ci rimango male, (non potrò assistere alla nascita di mio figlio!) ma la cosa migliore era pensare alla salute mia e del piccolo, quindi il maritino dopo tutte le ore passate al mio fianco mi saluta con una carezza, dandomi l’in bocca al lupo (l'unico ostetrico che mi ha sostenuto è stato lui, quella sera la sala parto era super affollata e c'erano casi più urgenti del mio!)
Purtroppo non ho provato quello che la maggior parte delle mamme prova appena sente il primo vagito del proprio, il primo a stringere Mattia tra le proprie braccia è stato il suo papino, io nel frattempo mi stavo svegliando dall’anestesia, ricordo che non riuscivo a parlare, (la stessa sensazione di quando si sogna di voler parlare, ma non si riesce ad emettere alcun suono) avevo tanto freddo e con tanta fatica sono riuscita a proferire due parole: “mio bimbo” e “freddo io” al ché qualcuno mi ha risposto che il mio bimbo stava bene e che era bellissimo e poi mi hanno coperta.
Appena mi hanno portata in camera ed ho ripreso conoscenza il maritino mi ha portato la macchina fotografica con una ripresa del mio piccolo in incubatrice nel reparto di patologia neonatale, l’incontro di persona è avvenuto alle 12.00 del giorno dopo, appena le infermiere mi hanno chiesto se me la sentivo di andare a vedere il mio piccolo da sola oppure se avevo bisogno della sedia a rotelle (eravamo in due reparti diversi e un po’ distanti) una forza interiore mi ha aiutata ad andare da sola all’appuntamento con l’amore della mia vita. :cuore
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mattia...ti sei fatto attendere!

Messaggio da Alechan » 6 ott 2009, 22:16

Brava Mickey!! Era ora, fra un po' Mattia spegne la prima candelina!!
Maglio tardi che mai!!

Che tenerezza pensarti sul lettino tutta rimbambita che farfugli "mio bimbo" e "freddo io".... :cuore
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 6 ott 2009, 22:51

Ecco mi hai fatta piangere :buuu :buuu :buuu Ma si può che mi commuovo anche con i racconti stagionati del parto?! :fischia
Ma lo sai che non sapevo che avessi fatto un travaglio così lungo e il parto cesareo? A proposito ma tu hai riacquistato la sensibilita del basso ventre? :spiteful: Io non ancora del tutto :fischia Anch'io FREDDISSIMO con anestesia spinale!
Comunque brava cara Michela :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 7 ott 2009, 10:49

Michela tesoro!!!!!!!!! Anche io mi sono commossa, e se la tua caratteristica è il sorriso sulle labbra (favolosa particolarità, direi) la mia è quella di 'lacrima facile' sono una sentimentalona, che bello il tuo racconto e che dolce Gianki che ti ha portato le riprese di Mattia, anche io ho avuto il cucciolo in Patologia Neonatale e bisognava camminare km dal reparto di ostetricia per raggiungerlo ma è vero questi cuccioli ti danno una forza incredibile. Ti abbraccio forte, non vedo l'ora di farlo di persona e conoscere il tuo tesoro :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 9 ott 2009, 10:14

Mikey, un racconto tenerissimo e commovente! :cuore
Ne è valsa la pena di aspettare!
Un bacione a te e al cucciolotto
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 mar 2010, 23:40

mi sto facendo una full immersion nei racconti del parto.
ne sto leggendo a caso..e sono felice di aver preso il tuo :congratulations:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 mar 2010, 14:23

Mickey mi era sfuggito che lo avessi finalmente scritto... povera sulla barella al freddo! :cuore Ma per Mattia questo e altro! :clap
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”