Era mercoledì 19 dicembre e avevo il tanto odiato quanto atteso day hospital per i miei +30 kg messi in gravidanza..Appena alzata già ho cominciato a sentire dolore,felice..perchè il giorno prima era così in forma che pensavo ormai nascesse a gennaio..Mi preparo e vado..Avviso l'ostetrica di turno delle contrazioni,ma dice che sono leggere che il monitor non le rileva..Eppure avevo male!!!La visita dice il solito..dilatazione 3 cm,collo utero appianato,ma testa ancora alta..Che stress!!!Faccio l'ecografia e curiosissima chiedo il peso...3.700 kg con variabilità di 500 gr,non so perchè ma ero convinta pesasse 3.500kg Sebastian...Bhè il pomeriggio le contrazioni da prima irregolari si fanno regolari,per le 14 finisco il day hospital e a casa stavo male..Ogni 7 minuti ne avverto una..La pancia che si stringe e la schiena che si apre..Ero disperata...Come cavolo il monitor non le rilevava????Decido di fare una mega camminata,parlo con Vale e gli dico di andare ai mercatini di Natale che erano per tutto il Corso..Dalle 18 alle 20 che camminavo feramandomi ogni 7 minuti per il dolore..Ho pure visto mamma per città che mi ha fatto una foto perchè facevo ridere,ero con un capellino rosa stile mashmallows,il pancione e gonfissima..Torniamo a casa e dopo una cena davvero pesante inizio ad avere nausea e le contrazioni diminuiscono d'intervallo..ogni 6 minuti..E penso che se ci vogliono così tante ore per farle diminuire di 1 minuto sono spacciata..La notte ero ultraagitata...Orami erano ogni 5 minuti e più intense..Vado in ospedale e il dottore mi fa "Sei proprio all'inizio inizio...scomettiamo che partorisci venerdì o sabato??"..cioè stare così fino a sabato????Ma è matto??Il solito monitor lo odiavo...arrivava massimo a 34,36 ed io sentivo malissimo..Torno a casa delusa ma sentivo in cuor mio che presto avrei visto Sebastian..La mattina mi alzo alle 7.45,distrutta,non avevo dormito nulla,le contrazioni erano ogni 4 minuti..Faccio pipì,torno a letto..Contrazione fortissima e sento PUFF,acqua che corre a fiumi..Nell'istante stesso del PUFF do una ginocchiata a Vale come per istinto...e lui capisce "Ti si sono rotte le acque" cavolo certe volte siamo in simbiosi...Corro in bagno,un lago,altrochè assorbente..non basta..Volevo farmi una doccia ma le contrazioni erano troppo vicine...Vado in ospedale e la visita dice il solito solo che non c'è più il sacco..Disperata!!!!Quanto avrei fatto di travaglio????Erano le 9 quasi..Mi mettono in una saletta con attaccato il monitor e una flebo che scopro poi essere di ossitocina...Ogni ora vengono a visitarmi e a me sembra che dicano che sono sempre di 3 cm..Inizia il dolore forte quasi subito,e urlo,non me ne frega niente..ma non è un urlo da un dolore tipo ahia,sono urla tipo ansimi forti...Tanto che Vale mi fa "Mi fai eccitare quando soffri".. ... !!L'ostetrica mi richiama perchè sono appena all'inizio,ma io me ne sbatto e ansimo ancora più forte...La dilatazione è di 4-5 cm verso le 11.30 e decidono di farmi un clistere...Andare in bagno con contrazioni,assurdo..poi ogni contrazione arrivava nausea forte e pensavo di vomitare l'anima..Alle 12 epidurale..Purtroppo il mio peso eccessivo ha complicato la situazione,spesso strato adiposo sulla schiena impediva all'ago di fare il suo lavoro,per cui mi hanno bucata non so quanto..e mentre mi bucava l'ostetrica mi teneva ferma con le gincocchia sulla pancia e la testa sul petto,non ne potevo più...ad un certo punto ho urlato "fatemi un cesareo!!"..dopo 10 minuti di epidurale inserita...il paradiso..Davvero!!!Il catetere era un po' più sulla sinistra,x cui la parte sinistra non sentivo nulla,la destra indovinate cosa mi faceva male???ma giusto un po'??il solito fianco malefico che mi ha fatto male per tutti i 9 mesi..bhè..x 1 ora e mezza relax...sn riuscita a mandare sms,a sentire gente per telefono..Poi "devi fare pipì"..ma non potevo alzarmi con l'epidurale..Allora piccolo catetere,non ho sentito nulla grazie all'epidurale inserita...Mi visitano...manca poco..l'ostetrica mi fa "15,15.30 nasce"cosa????Non ci credevo!!Cambia turno..Il medico non vuole la flebo di ossitocina...come la tolgono stop contrazioni,cambia pure ostetrica (ma l'altra resta con me dicendomi "abbiamo iniziato insieme finiremo insieme..."è la capo sala,è fanatstica,l'adoro)e mi dice che partorir alle 17 o 18...ma come???grazie a Dio riprendono le contrazioni pure senza ossitocina e le sento così forti che devono farmi l'epidurale per fa meno effetto..Alle 14 mi rivisitano.."Ci siamo,10 cm...sala parto"..Chiamano Vale che intanto lo vestono con camice,stava entrando con il capellino sportivo..che matto..Io imploro altra epidurale ma ormai ci siamo..Mi dicono di spingere,io non sento nulla,non sento il desiderio di spingere ma lo faccio lo stesso...L'ostetrica capo sala è completamente sul mio corpo mentre l'altra lì ad attendere Sebastian..ma non usciva,effetto yo yo hanno detto..Arriva il medico e dice ventosa...Io cmq ripeto non sentivo nulla lì della vagina,mi faceva male l'ostetrica sopra ma là niente...Ad un certo punto pensano che Sebastian abbia il cordone attaccato al collo e parlano tra loro,io intendo..e il dottore dice "forse se spinge forte riusciamo"..l'ostetrica mi dice di aggrapparmi a lei e di spingere il suo corpo su di me..allora prendo tutte le forze e spingo con la massima potenza..sento Sebastian proprio lì..Vale è fantastico,mi tiene,mi sorregge,mi dice "sei bellissima" e dopo il primo urlo dov'è sbiancato (non urlavo per il male,ma viene da urlare per darti la carica)si è comportatao da vero uomo...Riprendo forza e superspinta...Sebastian esce e con lui cessano i dolori!!!Lo vedo mi sembra enorme,ma lo portano via subito...Nato ore 15.23 del 20 dicembre 2007...Vale và con Sebastian e a me la placenta non esce..Per fotuna dopo mezz'ora viene via,dicono a Vale che se vuole pu uscire,ma decide di stare affianco a me...Desidero solo una cosa "chiudere le gambe",ma non si pu..bisogna fare i punti...è stato una vita a farli,non ho sentito nulla pure lì..apparte quelli più interni..verso le 17 chiudo le gambe e mi sento mancare,caos...Mi mettono una flebo,mi chiamano "sandra ci sei"..Vale impanicato..Ma non ero svenuta ero solo con gli occhi chiusi e debole,mi dava pure fastidio dire sì a chi mi diceva "Sandra ci sei?"..e Vale ha capito emi fa "Stringimi la mano quando ti chiedono se ci sei"..che ragazzo super!!!Mi fanno vedere Sebastian finalmente,sguardo incazzato...ma come gli dico "Amore mio" stac che si rasserena...è stupendo e lo vorrei prendere in braccio...ma lo portano via subito!!Mi attaccano flebo ed esco dalla sala parto alle 17.30...sfinita...Ho una sete immane..."Non puoi bere fino alle 19"..nooooooooooooooo!!Fuori c'erano mamma,papà che vengono a salutarmi..Poi alcuni amici e vedo Sebastian in incubatrice dalle foto che hanno fatto loro...Vale resta con me fino alle 20 e come và via mi viene una depressione pazzesca...Ho sofferto tanto e ancora non l'ho preso in braccio.mi manca Vale,mi manca vedere mio figlio!!!!Arriva l'ostetrica "devi fare pipì"..che palle!!!Portano padella,non riesco...altro catetere ma questa volta ha fatto un po' più male..Notte insonne!!L'indomani mattina provano a portarmi in bagno,ma svengo..troppo debole..Alle 11 riprovano ma con la sedia a rotelle e poi con un'ostetrica che mi sorveglia...Cioè fare la pipì davanti ad una sconosciuta..no comment!!!La prima pipì ha fatto un po' male per i punti,ma poi nulla..basta aprire le gambe che esce..Il pomeriggio verso le 14 mi portano Sebastian,arriva anche Vale e finalmente piango,rido e vedo la mia famiglia..Sono felicissima...In ospedale ho passato giorni d'inferno,odio l'ospedale,mi hanno fatto flebo di ferro,rovinato vene..flebiti,trombosi,un caos..Non dormivo la notte e di nascosto mi sono fatta portare tachiprina da Vale perchè sapevo che con quella dormivo...Una sera ho detto "che caldo",sì in ospedale 180 gradi e sono arrivati medici a vedere se stavo bene...Mah..Vale restava con me ogni giorno dalle 12 alle 21..e quando anadva via piangevo come una pazza..Dormire senza di lui è impossibile...Sabato ho deciso di cominciare ad alzarmi,altrimenti sarei rimasta lì anche a Natale..piano piano facevo tragitti brevi,ma combinavo..Domenica mi hanno lasciato Sebastian tutta la notte...non faceva che stare in braccio...Lunedì dopo vari tentennamenti mi hanno fatta uscire..Volevano farmi altre flebo..Sebastian è stato un giorno in incubatrici per tremolii dpvuti al parto stressante,ha perso molti zuccheri,gli hanno fatto la glicemia e bene..In ospedale non avevo letto e gli davano ogni 3 ore 30 ml di latte...Nulla per lui..Difatti da 3980 è uscito con 3620...Ma mica per colpa mia?????Insomma volevano tenere pure lui di più..Vedevo tutto contro,finchè mi sono presa sono andata dal capo reparto e ho detto "io oggi esco e pure mio figlio con autorizzazione o senza"..bhè mi hanno autorizzata...Sebastian già il giorno dopo era 3660...con mio latte e 60 ml di latte in polvere,altrochè 30 ml...povero polpettino!!!Arrivata a casa,era il 24 luci dell'albero accese.Sebastian in braccio e sono scoppoiata a piangere!!!!!Non mi sembrava vero...ce l'avevo fatta!!!La vigilia ero a casa con Sebastian!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho sofferto,ho urlato,ho passato 5 giorni orrendi in ospedale..ma rifarei tutto Sebastian è un amore,è fantastico,non pensavo potesse venire così bello,così dolce,così buffo,così perfetto!!!Gli voglio un bene pazzesco...e Vale è meraviglioso,fa quasi tutto lui,io sono a pezzi...in una settimana ho perso più di 10 kg...ma stare con loro mi da una gioia infinita!!Ora sono nel lettone a fare la nanna insieme,i miei cuoricini,gli amori della mia vita....E non è vero che con l'arrivo del bimbo la coppia non vive più l'intimità,con un po' di fantasia abbiamo già fatto sesso ed è stato bellissimo...Amo Vale ogni giorno di più e Sebastian è la realizzazione di ogni mio desiderio..Non voglio nulla oltre a loro,le cose materiali passano davvero in secondo piano...Sono mamma,una mamma innamorata...Ancora non ci credo!!!!!Conoscere Vale è stata la cosa più bella che mi potesse capitare..E pure dimenticare di prendere la pillola!!!!!!!!Bacioni
E ORA ASPETTIAMO QUESTO SECONDO PARTO..SONO A 20 SETTIMANE,DPP PREVISTA 14/02/2O1O
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nascita di Sebastian..20/12/2007
- roxanme82
- Basic~GolGirl®
Nascita di Sebastian..20/12/2007
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: Nascita di Sebastian..20/12/2007
è un racconto bellissimo, mi sono emozionata davvero...
allora un bimbo per Natale e uno per San Valentino! Ma lo fai apposta?
Tanti
per il bimbo in arrivo!!!

allora un bimbo per Natale e uno per San Valentino! Ma lo fai apposta?

Tanti

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
- New~GolGirl®
Bellooooooo
!!!! Quel primo natale deve essere stato meraviglioso
!!!!

- annetta84
- Bronze~GolGirl®

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®
che dire...bellissimo resoconto!è stato emozionante leggerlo tutto d'un fiato..
quoto giulia80..natale e san valentino..nel caso qualcuno dovesse scordarsi del loro compleanno....
congratulazioni!
quoto giulia80..natale e san valentino..nel caso qualcuno dovesse scordarsi del loro compleanno....

congratulazioni!

...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- framar
- Master~GolGirl®

mamma mia, hai passato dei giorni difficili in ospedale ma alla fine sei tornata a casa con il più bel regalo di Natale che ci potesse essere

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010