GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

28 luglio 2009: L'arrivo di Isabella Noemi

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

28 luglio 2009: L'arrivo di Isabella Noemi

Messaggio da Fenice78 » 12 ago 2009, 19:19

8 agosto 2009

Stanotte non riesco a dormire, finalmente rinfresca pure un pò e scrivo a rate perchè i punti fanno ancora male, ho appena dato la pappa e messo a nanna la cucciola... :-) e 2 giorni fa mi son pure beccata quasi 39 di febbre a causa di un ingorgo mammario... :-( e io che avevo paura di non avere latte e invece x fortuna... e vai con impacchi caldi, massaggi, "spremitura" e attaccare la cucciola...

scrivo brevemente com'è andata alla sua nascita... :-)

dunque, intanto ha ritardato di qualche giorno e fra panza, caldo, vomito, gonfiori e contrazioni che andavano e venivano non ne potevo proprio più (anche se ero solo a 40+4), quella sera mi son addormentata alle 4 e 30, erano settimane che non
riuscivo a dormire... :-( mi alzo alle sei x andare in bagno e sento una specie di scoppio stranissimo e acqua scendere...

si sono rotte le acque...

e chiama TG (il mio fidanzato), anche lui si era addormentato da poco come me, lui mi dice nel dormiveglia: "ma non potevi aspettare ancora un paio di ore?"... hihihi... si,
manco decidessi io quando rompere le acque... ;-) quando si è reso conto di quel che avevo detto si è alzato di corsa agitatissimo!!!! :-)
faccio una doccia veloce e intanto lui telefona x chiamare un taxi, in un quarto d'ora arriva, parliamo col taxista che ci racconta la nascita delle figlie e intanto alle 6
e 36 esatte sento altra acqua correre giù, mi alzo appena in tempo dal sedile e faccio gli ultimi minuti di taxi praticamente in piedi x non bagnare... e ce la faccio... :-)

arriviamo in ospedale, mi visitano, ricoverano, esco dall'ambulatorio con lui e alle 8 di mattina mi iniziano le contrazioni, faccio il primo monitoraggio, verso le 9 mi danno la stanza e inizio a conoscere e fare amicizia con le 3 ragazze nella stanza con me (ora le sento via facebook e pensa che con una ci eravamo conosciute su un forum di gravidanze e ci eravamo pure scritte in privato ma lo scopriamo 2 giorni dopo!!!) :-)

Le contrazioni mi vanno avanti tutta la mattina, pomeriggio e la sera e ogni tanto mi fanno monitoraggio x sentire il battito e vedere le contrazioni che intanto sono sempre + forti, verso le sei son così pesanti che mi obbligano a mangiare riempiendomi di flebo x tirarmi su, (3 bottiglie di flebo con acqua e sali e acqua e zuccheri perchè ero disidratata, non dormivo da giorni e giorni ed ero sempre + sfinita con contrazioni sempre + forti che mi toglievano le forze) visto che io non volevo cenare, mi imbocca TG mentre io "scappo" da un lato all'altro della sala da pranzo x i dolori...
povero quante ne ha sopportate... poi visto che erano ore che era con me, gli ho detto di venire a casa a guardare gli animali e gli dico sia io che i medici che in caso iniziasse il travaglio lo chiamiamo... intanto i dolori si fanno + forti, verso le 21 facevo avanti e indietro nel corridoio perchè non riuscivo a stare seduta dal male, una delle ostetriche (la migliore, secondo me, che mi aveva seguito anche quando mi hanno ricoverato la settimana prima) mi dice di andare a fare una doccia calda e che se quelli erano veri dolori del travaglio il tutto sarebbe iniziato perchè nonostante la rottura delle acque alle 6, i dolori dalle 8 del mattino, alle 19 non c'era ancora dilatazione dell'utero :-( faccio una doccia, faccio altro monitoraggio e le contrazioni son + vicine, io intanto ero molto vicina agli svenimenti, mi sentivo proprio male
e mi prendeva così tanto sonno che pensavo: "oddio cado... oddio dormo...", dopo il monitoraggio (intanto TG povero continuava a cercare di chiamarmi, io non potevo rispondere attaccata alla macchina e lui sempre + preoccupato mi scrive un sms: "vengo lì?"), alla visita, la solita ostetrica mi dice: "chiama tuo marito, il travaglio è iniziato sei dilatata di 4 cm, vai a prendere i vestitini x la bambina che andiamo in sala parto, digli di raggiungerci lì".... intanto una delle vicine di letto, quella che avevano ricoverato con me era appena scesa pure lei in sala parto, mentre le altre 2 avevano partorito quel pomeriggio.... telefono a TG che prende il taxi e viene e lì inizia ancora + il calvario, i dolori sempre + forti.... :-/

le ore passano, erano le 23 e ogni 2 ore e mezzo circa mi dilato di più o meno 2 cm, con TG che mi fa bere, mi asciuga fronte e faccia, mi tiene la mano e sopporta il mio quasi "tirarlo x il camice x i dolori", ogni tot di minuti iniziano le contrazioni da panico,
io soffro in una stanza, Anna Rosa nell'altra e ci sentivamo a vicenda, suo figlio nasce di 8 mesi, 2 kg e 700 alle 3 del mattino (beata lei che ha fatto prima!)....

l'ultima spinta cmq è stata la + lunga e devastante... praticamente il sacco non si riesce a rompere in tutti i lati, ecco perchè dura così tante ore... in nessuna posizione c'era verso che si rompesse da quel lato... io ero disperata non ne potevo +, ero
senza forze, avevo contrazioni da quasi 24 ore e spingevo da + di 7 ore... :-( quell'ostetrica è stata con me praticamente tutta la notte, insieme a TG :-) con altre 2 che entravano e uscivano... alle 6 e 30 entra un'altra, le spiegano la situazione e da quanto vado avanti e controlla, mi consiglia altre posizioni e si accorgono appunto del motivo x cui la cucciola non nasce, con il consiglio di come fare dopo 18 minuti la cucciola nasce.... :-)

povera che emozione sentire i suoi primi movimenti, aspirare il liquido e sentirla poi piangere x qualche secondo... la faccia di TG in tutto questo era da vedere, è stato bellissimo... :-)))) hanno tentato di mandarlo fuori 3 volte perchè pensavano si sentisse male... ogni tanto è uscito... è stato bellissimo quando me l'hanno messa sulla pancia... povera aveva la testa lunga a pera quando è nata e dire che la sera stava già diventando rotonda :-) infatti me lo avevano detto di non preoccuparmi che veniva poi normale :-)

quando è nata era 3.550 kg x 51 cm ed erano le 6 e 48 del 28 luglio, dopo che le acque si erano rotte alle 6 del giorno prima... praticamente il tutto è durato 24 ore e 48 minuti...

dopo il parto, TG è andato a vedere che facevano il bagno alla cucciola e la visitavano, etc. x me i dolori non erano ancora finiti... mi hanno dato una dozzina di punti, episiotomia + altri punti in +... :-( e SENZA anestesia... :-( però nonostante questo e nonostante il male che fa ancora, quando guardo la piccola dimentico tutto... cioè... no, non dimentico, ma sopporto con piacere perchè alla fine quella è stata la giornata + bella della mia vita senza ombra di dubbio... la vita da un giorno all'altro è cambiata e non tornerei indietro x niente al mondo... i dolori poi passano... spero presto che mi sono alzata già non so quante volte nonostante abbia messo un cuscino sulla sedia e quindi vada meglio che sul duro... vabbè.... ho raccontato più o meno tutto... le cavolate che dicevo in preda alla disperazione le evito però nè... ;-) vedere TG con la bambina è bellissimo e sentirlo mentre parla di quando ha "esalato" il suo primo respiro è ancora + bello... :-)

in gravidanza ho preso in tutto 15 kg... quando sono uscita venerdi mi sono pesata e ne avevo persi tra il parto (e mi sa) i giorni di ospedale in tutto 10 e adesso da venerdi e oggi ne ho persi già altri 2, ne ho ancora solo + 3 da smaltire, x fortuna, non mi posso lamentare :-) oltretutto son tutti o quasi in panza che al momento sembra un sacchetto "vuoto" che tristezza, mi hanno detto che quella ci mette un pò a tornare normale ma di non preoccuparmi che torna come prima... ovvio devo
anche mettere creme varie...

ciao

Laura
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 28 luglio 2009: L'arrivo di Isabella Noemi

Messaggio da Giulia80 » 12 ago 2009, 19:41

caspita che bellezza!
ti faccio tanti auguri per la piccola :congratulations:
e anche per i 12 chili persi in così poco tempo! :-D
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 12 ago 2009, 21:05

bellissimo il tuo racconto :emozionee
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 12 ago 2009, 22:25

Grazie ad entrambe! :-)
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 ago 2009, 22:38

:congratulations: sei stata bravissima!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 12 ago 2009, 23:30

Fenice, il travaglio è stato lungo ma poi hai avuto la ricompensa + bella: la tua ISABELLA :emozionee
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 13 ago 2009, 0:32

Grazie Elevia!

Verissimo Emma! :-)))

beth77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beth77 » 13 ago 2009, 19:23

Che bello tante tante :congratulations:

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 14 ago 2009, 16:24

beth77 ha scritto:Che bello tante tante :congratulations:
Grazie mille :-)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 ago 2009, 17:09

Complimenti per la cucciola.. è bellissima!!! :emozionee :emozionee :congratulations:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Fenice78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fenice78 » 15 ago 2009, 1:35

Grazie! :-) ho visto le tue foto anche la tua piccolina è proprio bella! :)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”