GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

25/06/09 :L'arrivo di Marta... "E'NATA MIA SORELLA!"

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

25/06/09 :L'arrivo di Marta... "E'NATA MIA SORELLA!"

Messaggio da Francesca77 » 31 lug 2009, 19:03

25 giugno 09 : URKA E' NATA MIA SORELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carissima Marta,oggi 29/07/09 saresti dovuta nascere ,sì perchè il termine delle 40settimane scadeva oggi / domani e oggi è anche il tuo onomastico,così abbiamo deciso di scriverti...questa lettera è per te, per regalarti un ricordo speciale del giorno in cui sei nata!
Sarà magari un racconto inconsueto,a più “voci”,poichè la ns ,ti sarai senz'altro già accorta da quando eri nell mia pancia,è una famiglia un po'... particolare!
Una famiglia modello tribu',dove non sarai mai da sola ,perchè c'è sempre chi deve dirti una “cosina”o farti una coccolina (Sofia),chi premurosamente è pronto a cosolare il tuo pianto cantando da tenore "n'a jurnà do sole!" (Papy),chi infilandoti in bocca il ciuccino (questo è Nicola),chi leggendoti una favola (Silvia) e chi mandanoti un bacetto sonoro sonoro (Samuele);una famiglia in cui imparerai a pazinetare ,perchè spesso dovrai fare la coda anche per il biberon di latte caldo,dove imparerai a condividere ,perchè abbiamo una sola playstation per tutti quanti e dove imparerai quanto è bello dire agli altri “ti voglio tanto bene”!
Una famiglia dove magari ,nonostante e forse proprio perchè ci si vuole bene,ti troverai ad”esternare agli altri tue le contrarietà” con una bella litigata...
Una famiglia,insomma, dove è certamente difficile godere di silenzio,solitudine e tranquillità,ma dove, d'altra parte,si comunica tantissimo anche perchè comunicare è una necessità ed è molto facile condividere risate,giochi,scherzi e tanta Felicità!

Prima fra tutti vorrebbe scivere qualcosa la tua sorella maggiore Silvia :

Mia sorella Marta è nata con 5 settimane di anticipo rispetto a quello che si inmaginavano tutti .
Quel giorno ero dalla zia . Avevo dormito da lei...non sapevamo nulla...era una mattina come le altre...
In quel preciso momento stavo facendo colazione ,quando la zia lesse un messaggio arrivato sul suo cellulare,in cui era scritto “E' nata !”
“urka!Mamma mia!!!” ho pensato subito ,e giù a valanga un sacco di domande alla zia:“è nata mia sorella Marta!Ma come oggi,non mancava un mese?Sta bene?E la mamma?Come sarà?Mi assomiglierà?Quando potrò andare a vederla?Cosa posso portare alla mamma per regalo?”e tantissime altre...ero così emozionata!
Poi siamo riusciti a telefonare ed ho parlato prima col papà e poi con la mamma,che mi ha detto che Marta stava bene,era piccola e mi assomigliava tanto,che aveva le manine e i piedini lunghi lunghi come li avevo io!
Purtroppo mi ha avvisato anche che non avrei potuto andare da loro subito ,perchè avevano portato Marta in un nido speciale ,dei prematuri e doveva starci qualche giorno...non potevo vederla...forse solo dal vetro...però a me sarebbe bastato!
Ci siamo messe d'accordo che sarei andata a trovarle appena possibile con mia sorella Sofia e il papà!
Nel frattempo mi tenevo aggiornata telefonado tutti i giorni...tante volte...ero curiosa,volevo sapere tutte le novità e...mi mancava la mamma...
Poi fortunatamente Marta è stata trasferita al nido del reparto dov'era la mamma e la domenica siamo potuti andare anche noi a vederla...che bella!Piccolina,tutta piccolina!
Abbiamo anche portato alla mamma dei fiori,che ho colto io stessa ,anche per Sofia,nel giardino della zia;dopo averli colti ,con l'aiuto della zia ,abbiamo messo quelli di Sofia in una coppetta e i miei in un vasetto,che in realtà era una bottiglietta di coca cola avvolta della stagnola ,con un bel fiocchetto,che ora mamma ha attaccato al ciuccio di Marta ,come ricordo!
Abbiamo fatto anche le foto!Le prime foto di Marta!(sopra)
E' stato fortissimo!
Poi passati 2 giorni, Marta e mamma sono venute a casa e abbiamo fatto festa!

Ora ecco quello che vuole dirti tua sorella Sofia Giulia:

Quando mamma e papà sono partiti per l'ospedale perchè volevi nascere,io ho preso lamia minny,il pigiama e sono andata a dormire giù dai nonni.Poi la mattina dopo mi sono svegliata presto,col nonno Pino che si sveglia sempre prestissimo,mi ha preparato il latte nella tazza con i coco pops e poi si è alzata anche la nonna e abbiamo fatto colazione...è stato a quel punto che l'abbiamo letto!
Il messaggio di papà che annunciava che eri nata MARTA! Che bello!
All'inizio ero così emozionata che non volevo nemmeno andare all'asilo,volevo solo venire all'ospedale a vederti!
Però poi ho parlato al telefono con la mamma,che mi ha ricordato che dovevo dire alle maestre e ai miei amici che eri nata!
Perciò mi sono vestita e sono andata ,appenaarrivata mi sono precipitata in classe e ho gridato atutti “è natamia sorella!!!!!!!!!”
Poi ti abbiamo festeggiato appendendo un grosso fiocco sulla porta della classe con un cartello,e sai cosa c'era scritto?C'era scritto “E'nata MARTA!”

Carissima Marta anche i tuoi fratelli Samu e Nico hanno partecipato all'annuncio della tua nascita sai,ma sono ancora troppo piccini per esprimersi perciò ti descriverò quello che hanno fatto quando sei arrivata a casa:

Eri nell'ovetto,tutta piccina e vestita di rosa,ti avevo appoggiato sulla scrivania in casa della nonna ,Samuele è stato il primo a volerti vedere,è salito sulla sedia e si è sporto per guardarti bene,poi ha sorriso e ha detto “Piccola!” ,e ha voluto accarezzarti prima i piedini,poi la manina,e tutto delicato ha esclamato “Lui è bella!”
Nicola invece all'inizio nonavevacapito che c'era una bimbina in quel seggiolino,poi l'ho preso in braccio e ti ha vista...ha sgranato i suoi begli occhioni marroni eiogli ho detto "hai visto chi c'è?E' Marta che è uscita dalla pancia!" e lui ha subito esclamato "uhhhhhh Matttaaaaaaaa!"
Samuele allora ha voluto sollevare la mia maglietta per vedere la pancia,con gran sorpresa si è accorto che non c'era + il pancione!Così ti ha guardata attentamentee ha detto "Matta è usssita!"
Da lì ti sarai accorta che non ti hanno + lasciata ,sono sempre nei pressi della culla,pronti ad accarezzarti,a darti bacetti,a porgerti il ciuccio e sì talvolta anche a farti qlc dispettuccio...ma non perchè non ti vogliano bene,è solo un po' di normale gelosia,sai ancora devono abituarsi a dividere la mamma anche con te che sei appena arrivata!

[continua...]
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 25/07/09 :L'arrivo di Marta... "E'NATA MIA SORELLA!"

Messaggio da Francesca77 » 31 lug 2009, 19:04

[...segue]

Ora è venuto il momento di raccontarti quella meravigliosa avventura che è stata la tua nascita...

Era il 24/06/09,stavo scrivendo al una amica Gollina ,che mi chiedeva come stavo...scrivevo dell'appuntamento che avrei avuto il lunedì con la nostra comune ginecologa per fare i tamponi (ci saremo forse anche viste là in studio) ,poi che avevo ritirato le richieste per fare gli ultimi esami e che (cito dal messaggio) "Le bimbe non vedono l'ora di conoscere Marta...tutine e abitini sono pronti,ma devo ancora organizzarmi per quando sarò in H per i bimbi...e devo ancora tirare fuori la culla...e il passeggino doppio...e finire il fiocco nascita...vabbè dai un passo alla volta si fa tutto!"

certamente avendo avuto il tempo avrei potuto fare tutto con comodo, avevamo programmato che nel WE papà mi avrebbe aiutato a prendere la culla e a lavare il passeggino,per esempio, ...INVECE...come qlc mi ha detto un gg "sai come si fa a far ridere Dio?Raccontandogli i propri programmi!" ecco appunto...non sapevo che Dio per quella notte aveva altri programmi per noi ,mia cara dolcissima Marta!

Com'è e come non è ,comunque, pochi minuti dopo aver inviato il messaggio sono arrivate le pizze che papà aveva ordinato,erano circa le 19:00,ora di cena,languorino ,così ci siamo seduti a mangiare come sempre tutti assieme,tranne Silvia che era dalla zia...
ma..."Uffa che strana sensazione!Umida!Non sarà che sta succedendo qlc?"
Ho detto rivolta a papà,ero un po' incerta perchè di solito quando perdo le acque lo faccio "alla grande" e quella sensazione non era poi granchè...così lui mi ha guardato rispondendo:
"Mah non sarà stato nulla...fa caldo"
Nel frattempo ha cominciato a squillare il telefono ,tò! Era Maria Luisa ,nostra cugina,abbiamo chiacchierato per qlc minuto e...conclusa la telefonata...UUUUURRRKA!

Niagara Falls!

E mò???!!!

Guardo papà che ancora non si era accorto dinulla e gli dico "Davide Ho perso le acque!"
"ooooohhh porca loca!Chiama la ginecologa!Senti che ti dice!"

Così ho preso il cellulare,guardato l'ora ,composto il numero e cominciato sentire che squillava...
una...due...tre volte...
devo dire che ero molto agitata,saranno passati pochissimi secondi,ma in quel brave tempo sono riuscita a formulare un mare di pensieri :
"sono solo alla 34° settimana,E'PRESTO per perdere le acque!!!Ok l'aveva detto che poteva succedere che nasceva in anticipo...è la 5°,non per niente mi ha fatto prendere la vasosiprina già da febbraio...Ma non ho nemmeno contrazioni!Magari non è nemmeno travaglio,ma si sono rotte per un movimento sbagliato della piccola,e se poi non parte il travaglio?magari mi terranno ricoverata fino al parto con le acque rotte,e se poi c'è un infezione?Mi faranno il cesareo?E se poi la bimba ha qlc problema?Se è troppo piccola?Riuscirà a respirare da sola?e 1000 altre cose......

"Dottoressa scusi se la disturbo,sono FR ,ho perso la acque proprio ora!Sono solo alla 34° settimana!" all'altro capo la voce rassicurante e calmissima della dolce dottoressa contribuisce a calmarmi un po dicendo "non si preoccupi,prenda tutte le sue cosine e si avvii all'ospedale!Vada al Gaslini mi raccomando ,poi mi fa sapere ,e tenga presentebche la 34 settimana è un ottimo traguardo ,andrà tutto bene ,ok?"
"ok grazie dottoressa allora andiamo!"
Mi giro verso Davide ,che nel frattempo aveva già preso in mano l'altro telefono per avvertire i suoi, e gli dico"ok diamoci da fare,dobbiamo organizzarli!"
il piano nonnisitter era scattato....
in meno di 5 minuti erano tutti allertati,impachettati e destinati (i bimbi)...Silvia era già dalla zia e quindi era sistemata,è bastato telefonare per dire che avrebbe "preso residenza"lì per qlc gg (con gran gioia di zia e nipote),perchè dovevamo andare all'ospedale e per avvertire anche che ovviamente Davide non sarebbe potuto andare su come erano d'accordo per irrigarele piante purtroppo ...
Sofia invece aveva già una possibile prenotazione dai nonni di mamma (i miei),che a quelpunto fu conferamta...e ,siccome è la più furbetta del gruppo,dopo aver ricevuto l'imput ,dopo un paio di minuti aveva già radunato Minny,biberon,pigiama,cambio di intimo e nintendo ds (tutto lo stretto necessario insomma)in un sacchetto ed era allegramente migrata al piano di sotto dicendo "mamma ti voglio tanto bene,poi mi chiami quando è nata la mia sorellina vero?Ciao!"...Samu e Nico a quel punto restavano in gacenza a casa con i nonni di papy (i suoi) che si stavano affrettando ad arrivare e che sarebbero rimasti fino al ritorno di papy...

a quel punto,coi sistemati i figli e presa la valigia ci siamo avviati verso l'ospedale...in panda...entrambi un po' preoccupati...in fondo era comunque presto...in fondo mancavano comunque 6 settimane...in fondo la piccola era solo 1,8kg all'eco del 22 maggio...sì che era passato un mese,ma...

Arrivati al Gaslini siamo saliti in reparto...erano ormai quasi le 21 buone,l'ora di visita doveva essere terminata perchè era tutto tranquillo ,ci ha accolto un'infermiera molto gentile a cui ho spiegato che avevo perso le acque circa un oretta e mezza prima e che ero solo alla 34 settimana!
Ci ha detto di accomodarci che avrebbe avvertito il ginecologo .
A quel punto ci siamo seduti sui divanetti in corridoio...ero nervosissima...più che al 1° parto...Davide cercava di rassicurarmi...ma la mia mente vagava...è presto...è presto...perchè ho rotto il sacco?ci sarà qlcosa...deve nascere...mi faranno il cesareo d'urgenza?...speriamo che stia bene...e + pensavo + mi preoccupavo...e se mi tengono ricoverata...come si fa coi bimbi?

Poi un'ostetrica carinissima ha rotto il filo dei miei pensieri chiamandoci per farci accomodare in sala medica,dove ha iniziato a compilare moduli e cartella...le solite domande di routine..."come si chiama?Qunado è nata?Dove è nata?...Primo figlio?...
a quella domanda ci siamo scambiati uno sguardo d'intesa con davide,conoscendo bene le reazioni alla risposta,e timidamente ho accennato un
No è il 5°...

Ho visto la frangetta bionda che si alzava di scatto a incorniciare due occhi azzurri sgranati
"ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????????????????????????????????"

"Sì è la quinta..."ho confermato con un sorriso..."Marta"...e mentre pronunciavo il tuo bel nome,proprio in quel momento ho realizzato per la prima volta in quella strana,emozionate,preoccupante serata che da lì a poco ti avrei conosciuta e mi si è scaldato il cuore...I timori restavano,ma si stava facendo largo l'enozione per il nostro primo incontro...volevo conoscerti...stringerti...vedereche stavi bene e dirti "amore ti voglio bene!"...
Da quel momento ho avuto un'energia nuova ,che mi ha accompagnato ed aiutato in quella notte ...

Nel frattempo era arrivato il ginecologo diturno,il dott. Cordone,che ha preso visione di tutto, mi ha visitatae fatto un eco pervedere sestavi bene,se c'era liquido amniotico ancora in abbondanza e com'era il collo dell'utero...il responso è stato che tu stavi bene,che c'era liquido a sufficienza e che il collo era già modificato,ammorbidito ed accorciato,ma teneva ancora...la tua testina poi era ancora alta,ma poteva dipendere,anzi era sicuramente così, anche dal fatto che avevo la vescica pienissima (infatti dovevo impellentemente andare a fare plinplin!)...così mi ha fatto il tampone e ordinato che prelevassero il sangue per fare gli esami (visto che avrei dovuto fare tutto il lunedì,non avevo nulla di pronto) ,dopo di che mi ha ricoverata e mandata al monitoraggio...dicendo che sarei rimasta lì fino al parto...che intanto poteva scatenarsi da lì a qlc ora spontaneamente o tra qlc gg,ma cmq sarebbe avventuo sicuramente a breve ,considerando tutto il quadro e che non ero primipara..."poi se la testa scende e comincia a premere vedrà che parte!" (frase questa che ,nelle fasi successive del travaglio,avrebbe fortemente condizionato il mio accesso al bagno come avrai mododi leggere...)

D'accordo...così abbiamo lasciatola valigia in reparto e siamo andati al monitoraggio al piano di sotto dove cisono le sale parto...c'era un'ostetrica molto gentile e simpatica con cui abbiamo subito iniziato achiacchierare piacevolmente...e che mi ha attaccato le varie cinghie e dispositivi...abbiamo subito visto che c'erano contrazioni,ma nulla di eclatante,attività contrattile normale in "una come te" (cominciavo a sentirmi come uno di quegli animali impagliati esposti in una teca del museo dellescienze con sotto un'etichetta che recita "appartenente alla specie delle rare pluriparepare -nel caso specifico settipara" )

Poi l'ostetrica ,visionato il tracciato,con non chalance mi ha porto il termometro ,mmmm ho pensato perchè il termometro?
Dopo qlc istante la risposta è arrivata da sè...avevo 37,6!
Non un febbrone in effetti ma la temperatura indicava cmq che c'era un'infezione in corso...così l'ostetriva è uscita dalla saletta per cercare Cordone, consulenza col medico...e ritorno di entrambi...
"Signora"inizia a dirmi il dottor.Cordone molto tranquillamente"c'è un'infezione,probabilmente,poi lo verificheremo dall'esito del tampone,potrebbe trattarsi di straptococco,che in genere si attacca alla parete del sacco e lo erode fino a romperlo,potrebbe essere la causa della perdita prematura delle acque nel suo caso.Date queste premesse non possiamo + lasciare la bimba nella pancia,occorre farla nascere perchè potrebbe correre il rischio di essere attaccatadal germe..."
a questo punto il miopensiero è stato ,ecco lo sapevo!Nonna proteggila tu !Fa che stia bene!Allora mi porteranno in sala operarotia per il cesareo...aiuto!Panico preoperatorio...

Poi il dottore mi guarda e con un sorriso aggiunge " Ascolti...fosse stata una primipara non ci avrei nemmeno pensato,perchè sicuramente con collo sì morbido ed accorciato come in effetti ha lei,ma cmq chiuso,non sarebbe sicuramente partito nulla alla 34° settimana!Ci sarebbe sicuramente voluto il cesareo... Ma visto che lei è al 5° parto proverei con l'induzione...secondo me ce la facciamo!E' d'accordo?"

"CASPITA!Certo che sono d'accordo!"

"Bene allora procederemo così:Si cambia,la trasferiamo di là in sala travaglio e le iniziamo la profilassi con l' antibiotico,dovrà fare durante il travaglio,almeno 2 flebo di antibiotico a distanza diciamo di 3-4 ore ,sarebbe meglio ce ne stessero 3 dosi...così poi non imbottiscono la bimba...cmq vedremo poi durante il travaglio...magari accorceremo i tempi a due ore e mezza...cmq verso mezzanotte cominceremo l'induzione con la flebo di ossitocina..."

A quel punto volevo chiedere di andare a fare plin plin, prima chemi attaccassero flebo varie,ma papy me l'ha impedito!Diceva che,da come aveva detto il dottore,la testa era alta per la vescica...se svuotavo la vescica ovviamente la testa sarebbe scesa e se scendeva poi avrebbe premuto e questo avrebbe potuto far partire tutto velocemente e magari non sarei riuscita a fare tutte 3 dosi di antibiotico ...così ho avuto il PLINPLINSTOP...ok per te questo ed altro...

Quindi dalla sala dei monitoraggi siamo passati nella sala travaglio-parto ,che ,tra l'altro ,era la stessa dove eravamo stati per tuo fratello Nicola,sai!Però credo l'avessero ridipinta perchè quando ci ero stata per Nico le pareti erano azzurrine mentre adesso erano rosette,per il reso era come me la ricordavo...vasca azzurra...mobiletti blu...Papà seduto in poltrona davanti al letto...io sdraiata con il suono nitido del tuo cuore che faceva da sottofondo ad una notte speciale...
un sottofondo un po' "accellerato"acausa della mia febbre...anche questo aveva contribuito a far decidere per il parto subito,il tuo battito accelerato sopra i 160 al minuto...talvolta fino a175...cosa che preoccupava un po'anche me e papà ,che,infatti, guardavamo spesso con apprensione quel piccolo monitor...
ad un certo punto però ho deciso di provare a rilassarmi ,chiudendo gli occhi ,così magari,con l'aiuto anche dell'antipiretico,che avrebbe fatto effetto sicuramente nel frattempo ,anche il tuo battito sarebbe rallentanto un pochino...e in effetti così è stato...se ne è accorto anche il papy...quando riuscivo a rilassarmi il tuo battito rallentava sotto i 150!!!

la prima flebo di atibiotico, era ormai finita a quel punto e così mi hanno attaccato l'ossitocina ed è cominciata l'induzione...

era circa mezzanotte ormai e,con papà seduto accanto al letto da una parte e l'ostetrica dall'altro lato...conversavamo tranquillamente...
le contrazioni sono iniziate poco dopo...regolari...abbastanza dolorose ed intense...ma tutto sommato riuscivo a sopportarle bene...concentrandomi sul pensiero che ciascuna mi avvicinava al momento in cui ti avrei abbracciata...ciascuna era"una di meno" verso di te...ho sperimentato che funzionavamolto bene l'abbandonarsi alla contrazione senza irrigidirsi...e anche la conversazione mi aiutava a non pensare troppo al dolore...di cosa parlavamo?Di figli ovviamente!
L'ostetrica che mi seguiva ne aveva anche lei ,la più piccola aveva 15 mesi!Così abbiamo preso a raccontarci aneddoti su di voi...alcuni spassosissimi...altri che narravano le tipiche situazioni che si vivono in famiglia...si erano ormai fatte due ,intanto mi avevano attaccato la seconda dose di antibiotico...e la visita aveva rivelato che mi stavo dilatando molto bene ,già 4-5 cm in un paio d''ore!Bene Bene!

La situazione fuori della nostra porta era invece piuttosto movimentata...l'altra ostetrica bionda che faceva un po' da jolly entrava ed usciva freneticamente per aggiornare la collega...così sapevamo che c'era un'altra donna in travaglio nella stanza accanto e parecchie gestanti che continuavano ad arrivare per controlli,alcune venivano rimandate a casa dopo una visita ed un monitoraggio ,altre venivano ricoverate.....poi dicono che la luna non c'entra...picci ecco cos'era stato!Abbiamo preso la luna sbagliata!

Si erano fatte a quel punto le 4:30...terza dose di antibiotico in corso...e la buona notizia era che la dilatazione era a 7 cm!evviva!Però c'era ancora molto bordo nel collo uterino che tratteneva...e il sacco continuava a riformarsi così ad ogni visita dovevano ri-romperlo...vabbè ancora qualche ora e sarai nata...

Le contrazione aumentavano di intensità...continuavo con la respirazione ,ma ora si facevano proprio sentire...siccome però non volevo arrivare esausta al momento del parto vero e proprio tra una e l'altra cercavo di riposare...e qualche volta ero anche riuscita ad appisolarmi!Tanto che ad un certo punto l'ostetrica, rivolta alla collega, ha esclamato "Accidenti ma sei proprio brava!Sembra che tu abbia fatto l'analgesia!"

Ecco albeggiava oramai...dalla finestra era bellissima la vista del mare che pian piano si tingeva di un azzurro metallo...brillante come scaglie, al primo sole...mi veniva in mente Montale...dovevano essere ormai le 6 e qualcosa...la dilatazione era completa da un po'ormai...ma,a detta dall'ostetrica,può capitare nel genere gestante "pluripara - quintipara" che il collo si apra senza appianarsi del tutto e in questi casi a dilatazione completa il canale del parto è lievemente "ristretto"e la testa fa difficoltà a passare...io ovviamente non facevo eccezione a questa regola...

che fare dunque?"Comincia a spingere!La testolina aiuterà il collo a cedere!"mi ha esortato a quel punto,"d'accordo..."

Purtoppo,però, alle 7 eravamo ancora nella stessa situazione ,il bordo interno del collo non cedeva...confesso che cominciavo ad essere esausta ed anche un po' scoraggiata, quando ho sentito che l'ostetrica stava passando le consegne al turno successivo...ero lì sdraiata da mezzanotte!Il ginecologo che mi aveva seguita tutta la notte è entrato in stanza per dirmi che stava procedento tutto e di avere pazienza che la situazione si sarebbe sbloccata pian piano(a quel punto l'idea del cesareo cominciava a non sembrarmi poi tanto male...)...la cosa positiva è che ci aveva lasciato il tempo di fare tutte le dosi di antibiotico necessarie in modo che la bimba non avesse poi problemi,mi ha anche avvistato che probabilmente l'avrebbero portata comunque al reparto CNR (Centro Neonati a Rischio) per controlli e perchè le settimane erano comunque solo 34...anche se essendo una femmina sarebbe probabilente stata più "sveglia"e matura rispetto ad un maschio...(ed in effetti da lì a poco avremmo saputo che aveva ragione...)

Detto questo uscì dalla stanza e, in quel momento, vi entrò, l'ostetrica del turno successivo,o meglio il capo ostetrico di nome Gianluigi,entrò nella sala...io lo guardai dritto neglio occhi senza nemmeno salutare e gli dissi in modo estremamente determinato "Comincio ad essere proprio stufa...si sblocca la situazione o no???" ho visto Davide sobbalzare sulla sedia e sgranare gli occhi a sentirmi e poi spostare lo sguardo sull'ostetrico aspettando la reazione...

lui mi ha guardata con un sogghigno e ha risposto "Si sblocca si sblocca...tra poco è nata..."...poi si è seduto sul letto accanto a me con l'altra ostetrica ed ha cominciato ad esortarmi nello spingere e ad aiutarmi anche manualmente per far cedere sto bordo...erano le 7:30...1 spinta...2 spinte...3 spinte...cercavo di metterci tutta la forza possibile...avrei voluto urlare ,ma non mi usciva nemmeno un rumorino,ero troppo concentrata sulla spinta..."ce lafacciamo!"pensavo...e ad uncerto punto ho sentito che sgusciavi fuori!

Teroso eri piccola piccola...ti hanno subito preso per controllare che stessi bene...ti sentivo urlare forte forte mentre ti visitavano...poi ho visto che ti pulivano e avvolgevano attorno un bel panno caldo e ho capito che stavi bene...ti hanno portata da me subito dopo,ti hanno tolto il pannetto ed infilato nella mia camicia da notte,pelle a pelle...tu ti sei calmata subito ed hai trovato il capezzolo a cui ti sei attaccata avidamente...

eri lì tra le mie braccia ed io non ci potevo credere,era proprio cominciata la nostra avventura!Poco dopo al telefono annunciavo alle tue sorelle e fratelli ,ai nonni ed agli amici che eri nata!
Tutti hanno accolto la notizia con grande gioia!

Marta ,piccola stella,ti vogliamo tanto bene!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 31 lug 2009, 19:18

evviva martaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 31 lug 2009, 20:35

iper mega.. :emozionee ..Congratulazioni!!devi avere una famiglia fantastica!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 31 lug 2009, 21:15

wow, doppio wow e quintuplo wow!
congratulazionissime e complimenti allo stato puro, nn ci conosciamo ma mi hai fatta emozionare proprio tanto!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 31 lug 2009, 21:16

Francesca, hai davvero raccontato in modo meraviglioso e soprattutto in modo molto realistico la realtà delle nostre famiglie extralarge
certo il tuo parto non è stato dei più semplici e soprattutto non è stato il parto lampo che ci si potrebbe aspettare ma -si sà- i piccoletti fanno un pò quel che vogliono e l'importante è che sia andato tutto per il meglio
il tuo racconto mi catapulta in un vortice di pensieri meravigliosi -come la voglia di vedere ancora quei minuscoli piedini e sentire quell'odore di vita- e il timore che sempre accompagna ogni nascita

BENVENUTA MARTA!
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 31 lug 2009, 22:15

Mi sono davvero emozionata a leggere il tuo racconto! :cuore

benvenuta marta!! :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 lug 2009, 23:47

Complimentissimi!! Davvero!! :-D E io chemi faccio mille domande, mille ma... e se.. per un evnetuale secondo!!! Sei davvero un modello di vita, siete tutti voi come famiglia e bellissime le prime righe che scrivi come "descrizione" delal vostra famiglia a Marta... Starà benissimo!! Siete davvero speciali, con dei principi veri e fondamenta belle fisse! Congratulazioni e ben arrivata Marta nella tua splendida famiglia!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 ago 2009, 6:24

mi sono emozionata leggendo il tuo racconto e spero anche io tra qualche anno di avere una bella fa,iglia come la vostra :congratulations:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 2 ago 2009, 16:32

Un racconto meraviglioso Francesca.
Ancora congratulazioni e benvenuta Marta nella tua splendida famiglia, dove, come dici tu...non sarà mai sola :cuore
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 ago 2009, 17:16

Benvenuta piccola Marta! :cuore
Francy sei sempre il mio mito :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 ago 2009, 11:17

Grazie ragazze siete tutte dolcissime!
vi mando un grosso :bacio e tanti :sorrisoo :incrocini a quelleche sono in caccia o in attesa!

Sono proprio fortunata sapete,molto molto fortunata...mi è stato regalato tutto ciò di cui avevo bisogno per essere felice!

Abbiamo comperato in questi gg il diario di crescita di Marta (o meglio l'ha comperato Silvia un gg che era in giro con mia zia)e lo stiamo "elaborando"...ci abbiamo scritto,disegnatoe ci abbiamo incluso anche questa lettera...Abbiamo anche riguardato quelli degli altri...mamma mia che emozione !
:cuore

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 ago 2009, 11:40

Noooooooo mi sonoaccorta adesso che neltitoloho sbagliato!

ho scritto 25/07/09!invece di 25/06/09!!!!!!!!!!!

che testa!!!!!!!!!!!!!! :martello

qlc moderatore potrà correggerlo?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 25/06/09 :L'arrivo di Marta... "E'NATA MIA SORELLA!"

Messaggio da Francesca77 » 5 ago 2009, 11:57

Grassssie Chikka!!!!!!

:cuore

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 6 ago 2009, 11:10

francesca bellissimo racconto, devo dirti che il racconto fatto dai fratellini e la spiegazione della vostra famiglia mi ha commosso tanto, che bella nascita :emozionee
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 6 ago 2009, 14:37

Racconto spettacolare...
non ho parole francy. Tu sai già tutta l'ammirazione che nutro nei tuoi confronti. Sei bravissima e grande!

Congratualazioni di nuovo...

ho la crimuccia dall'emozione.. :fischia
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 ago 2009, 16:28

FRANCESCA,mi hai emozionato tantissimo
Racocnto stupendo....sei proprio una super mamma
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 9 ago 2009, 23:51

Franci FANTASTICO!!!!!

AUGURI E GRAZIE X LE EMOZIONI CHE MI HAI TRASMESSO! :cuore
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 10 ago 2009, 12:52

Mamma Francy mi hai fatto emzoionare un'altra volta!! Hai una famiglia bellissima e speciale!!Questo racconto è bellissimo e questa bimba è fortunatissima!! :congratulations: super mammina!
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 12 ago 2009, 11:12

:congratulations: Francesca!!! Benvenuta MARTA!!!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”