GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marco.. il nostro miracolo...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Marco.. il nostro miracolo...

Messaggio da Mila75 » 24 set 2007, 16:15

La mia gravidanza è stata un po’ faticosa: ho dovuto lavorare fino all’ultimo, e, anche per questo motivo, ho avuto più episodi di contrazioni: accentuati al 4° e all’8° mese vivendo con la paura e l’ansia costante che il mio piccolo potesse nascere prima del tempo.. ed ora sono qui a 40+3 e il mio piccino non vuol saperne di uscire dalla sua mamma e di vedere la luce del sole di Aprile che in questi giorni è calda e limpida e aspetta solo lui. Ho già fatto due monitoraggi l’ultimo dei quali sabato mattina 21 Aprile in cui “va tutto bene” ma nulla sembra presagire un parto imminente. Passo una giornata come tante negli ultimi giorni: qualche dolorino, spossatezza, fiatone.. le proviamo tutte: cibo piccante, cibo cinese, “coccole”.. ma tutto sembra normale. Andiamo a dormire. Nel sonno sento una contrazione: tutto normale, come ogni notte.. ma poco dopo un’altra.. poi un’altra ancora, allora mi sveglio: è l’1.25 del 22 Aprile 2007: è iniziato il mio travaglio. Le cronometro: sono una ogni 10 minuti e durano all’incirca 30 secondi ma quando è l’1.45 si fanno più lunghe e sono già distanziate 5 minuti l’una dall’altra. Alle 2 decido di svegliare Shiro (mio marito) per non fargli prendere un coccolone all’ultimo minuto. Gli dò qualche bacio e lui nel sonno mi accarezza la mano.. decido allora di svegliarlo un po’ più energicamente: “E’ ora di andare all’ospedale”. Facciamo tutto con calma: mi dò una lavata, chiudiamo la valigia, inforchiamo macchina fotografica, videocamera e via. Arriviamo all’ospedale in una decina di minuti, al Pronto Soccorso l’accettazione è chiusa e ci dicono di andare direttamente in reparto. Arriviamo su e un’infermiera mi chiede cosa succede. “Credo di essere in travaglio” rispondo io e lei: “Impossibile, lei è troppo sorridente per essere in travaglio, comunque visto che è qui facciamo un monitoraggio” (ora ditemi voi.. posso sorridere visto che sono nel 10° mese di gravidanza e non vedo l’ora di abbracciare mio figlio???). Durante il monitoraggio ci sono picchi ad ogni contrazione ma poi il mio piccolo (che non sta fermo un attimo) si muove e sposta la sonda.. contrazioni rilevate: zero. Torna l’infermiera e mi dice: “Vede? Non le ha più le contrazioni vero?” ed io le rispondo che le ho ogni 4 minuti circa e Shiro tenta di spiegarle che la macchina dava errore perché la sonda si era spostata, a quel punto, pur molto scettica mi dice che potrò essere visitata e che da lì si capirà se veramente sono in travaglio. A quel punto prendo in seria considerazione l’ipotesi di cambiare ospedale nel caso mi rimandassero a casa.. Finalmente, dopo un’ora di monitoraggio mi visitano e mentre aspetto il dottore sul lettino perdo il famoso “tappo”, la visita è dolorosissima ma ho una dilatazione di 3cm quindi è ufficiale: sono in travaglio. Mi assegnano una camera dove trovo due compagne del corso pre-parto che allattano i loro piccoli.. non posso credere che fra poco anch’io avrò il mio bambino tra le braccia.. entriamo subito in sala travaglio: sono le 4 del mattino. L’ostetrica che mi assiste, è giovane e molto simpatica, e ogni volta che entra in sala mi fa i complimenti per come reggo bene il dolore ed io aspetto sempre che mi dica che è arrivato il momento di fare l’epidurale, ma questo non arriva mai. Le contrazioni sono molto forti ma io ho vicino il mio Shiro ed ogni volta che il dolore sale gli stringo la mano e mi appoggio a lui.. vorrei che dormisse un pochino ma so che per lui è impossibile. Averlo vicino è meraviglioso.. Sono le 7 e c’è il cambio turno mentre dalla sala parto affianco alla mia provengono urla terrificanti.. tra poco toccherà a me.. La nuova ostetrica è un po’ più anziana ma molto carina, mi visita: mi dice che il decorso del mio travaglio è “normale”: né veloce né lento ma le acque non si rompono. Aspettiamo fino alle 9 e poi me le rompe lei per dare il via alla fase espulsiva. Le contrazioni si fanno sempre più ravvicinate e dolorose, mi dicono di respirare per ossigenare il bambino ma io non ce la faccio, mi fanno male gli occhi da tanto che li stringo. Shiro è sempre vicino a me, mi tiene una pezza bagnata sulla fronte, ad ogni contrazione mi dà un bacio.. Alle 10.00 cominciamo a spingere ma la testa non riesce a passare, l’ostetrica mi incita e cerca di aiutarmi in tutti i modi (facendomi un male tremendo) ma io non riesco a spingere abbastanza a lungo perché la testa possa uscire. Sono le 11.30 ed io mi sento esausta, penso di non farcela più. Le contrazioni sono vicinissime e dolorosissime ma io non ho più la forza di spingere.. penso che il mio piccino sta soffrendo incastrato “là sotto” ma non ho la forza.. Tengo gli occhi chiusi da un’eternità ma sento Shiro che mi parla piano vicino e mi incoraggia, un’infermiera mi accarezza la testa e mi dice che presto vedrò il mio bimbo.. Arriva l’ennesima contrazione allora spingo con tutta la forza rimasta ma questa passa velocemente. Non posso sopportare l’idea di aspettarne un’altra ancora.. e poi ancora.. allora continuo a spingere. Mi dicono di riposarmi tra una contrazione e l’altra ma io continuo a spingere, non posso pensare di andare oltre. A quel punto sento un bruciore fortissimo e il taglio dell’episiotomia, capisco che il mio bambino sta per venire al mondo e lo sento sgusciare fuori da me. Passano pochi secondi che sembrano un’eternità in cui sento l’ostetrica dire:”Dai Marco fatti sentire!” e subito dopo il suo pianto.. a quel punto dice: “Ora capisco perché non usciva!” Marco pesa 3.970 gr. ed è lungo 53,5 cm con una bella testolina di 35 cm. Me lo mettono sulla pancia: strilla ed è tutto blu e gelatinoso ma è la cosa più bella che abbia mai visto. Shiro mi prende la mano, ci guardiamo.. stiamo piangendo tutti e due.. non so se ci sarei mai riuscita senza di lui. Lui che aveva paura di impressionarsi e non sapeva se avrebbe retto alla vista di un po’ di sangue è rimasto lì tutto il tempo vivendo con me ogni singola contrazione e spinta.. poi ha visto nascere suo figlio.. oggi, 22 Aprile 2007, in una bella giornata di sole, si è compiuto il nostro miracolo.
Mila, Shiro e Marco.. la mia meravigliosa famiglia.

Ogni bambino che nasce è la dimostrazione che Dio non ha perso fiducia negli uomini.
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marco.. il nostro miracolo...

Messaggio da 75andrea » 24 set 2007, 16:37

ecco ..mi sono commossa :buuu
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 24 set 2007, 16:54

io seguo ANDREA... :buuu
complimenti x tutto!!!!
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2007, 20:52

SIETE MERAVIGLIOSI E VI AUGURO UN'INFINITA' DI GIOIA! :cuore :cuore :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 24 set 2007, 22:42

:cuore ... ED OGNI BAMBINO DOVREBBE NASCERE IN UNA FAMIGLIA COME LA VOSTRA, RESPIRANDO AMORE SIN DAL PRIMO MOMENTO! :cuore

CONGRATULAZIONI!!! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 28 set 2007, 18:09

Anch'io io seguo Andrea e Pennylane :buuu
un :bacio e un abbraccio!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 ott 2007, 0:15

Mila sei stata grandiosa :yeee
Siete una famiglia bellissima :cuore
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 ott 2007, 15:44

Sono al lavoro e mi sono commossa. Penseranno che sono impazzita.
Grazie per il tuo stupendo racconto :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 nov 2007, 21:38

Ma io non avevo risposto al tuo racconto mila? :urka
SONO IMPERDONABILE! :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 nov 2007, 14:36

GRANDISSIMA! SPLENDIDO RACCONTO, EMOZIONANTE E COMMOVENTE :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 25 nov 2007, 18:52

Benvenuto al mondo piccolo Marco e benvenuto al mondo!!!!!!!
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”