GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco Giada figlia della luna! Lungo

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ecco Giada figlia della luna! Lungo

Messaggio da yullen » 23 apr 2009, 12:53

Eccomi qui come altre luglioline a scrivere del mio parto dopo solo 9 mesi dalla nascita della mia dolce puzzola!

PREMESSA
Lunedì 14 luglio visita dalla gine per controllo. Ennesimo esame urine con valore delle proteine al limite, gambe gonfie, utero pervio al dito (che ancora adesso non ho capito che cosa voglia dire :che_dici ) e sempre secondo la mia gine pressione border line! Secondo lei era il caso di fare un salto al PS perchè c'erano troppi sintomi di gestosi ed ormai ero quasi alla fine! Chiamo il marito e lo avverto mentre mi avvio con mia madre all'ospedale. Li mi visitano e mi misurano la pressione che nel frattempo schizza alle stelle! Faccio presente che forse mi ero agitata un pochino e un infermiera mi ribadisce categoricamente che quella non era una pressione emozionale!
Vabbè ovviamente mi ricoverano e mi portano in reparto! Mi danno una pasticca per la pressione anche se nel pomeriggio era tornata già normale (continuo a sostenere che fosse proprio emozionale) e mi fanno continui monitoraggi! Va avanti così fino a giovedì 17! Poi il gine al reparto (uno di quelli di Reparto Maternità) mi dice che posso tornare a casa tanto sotto è tutto chiuso e di aspettare che la natura faccia il suo corso! Avrei comunque dovuto ripetere le urine delle 24h perchè in effetti il valore delle proteine era molto elevato!
Faccio la mia bella valigia e me ne torno a casa! La valigia che avevo preparato con tanta cura è da rifare e metto tutto in lavatrice! Per fortuna che fa molto caldo ed i panni si asciugano in poche ore.
La sera usciamo a cena per festeggiare in ritardo il compleanno di mio padre e non facciamo che scherzare tutti sul fatto che di li a poco ci sarebbe stata la luna piena!Se ci ripenso mi viene ancora da ridere!

18 LUGLIO: LUNA PIENA
Mi sveglio alle 4,00 di mattina per una fitta al basso ventre ed essendo io una che soffre di colite la prima cosa che penso e che il dolce della sera precedente abbia colpito! :x: Corro in bagno ma l'unica cosa che trovo è sangue! :urka Allora è vera sta storia della Luna! Non sento niente di che ma comunque avverto il marito che forse si siamo. Lui continua a sonnecchiare dicendomi di svegliarlo quando pensavo di voler andare! Entro in paranoia perchè proprio quella mattina Giada aveva deciso di dormire anzichè riempirmi di calci come faceva di solito! Perciò anche se sepevo che era troppo presto decido di avviarmi in PS rimettendo tutti i panni non stirati al volo dentro la valigia! In macchina le contrazioni diventano regolari ma sono sopportabili. Arrivo in osp. dove l'ostetrica di turno mi cazzia dicendo che ero venuta troppo presto e che la bambina era ancora troppo alta e che quelle che avevo non erano le contrazioni ma solo prodromi! Comunque mi accontenta e mi fa sentire il battito e mi mette sotto monitoraggio in attesa della visita! Aspetto una vita in PS in attesa di una sala travaglio perchè guarda caso il reparto che solo il giorno prima era semi vuoto si era riempito di donne durante la notte! Verso le 9,00 finalmente mi portano su dove mi attaccano nuovamente al monitoraggio! Comincio a non riuscira a stare più sdraiata ed a lamentarmi. Il tempo passa ma non ne ho percezione perchè mi lasciano da sola, il socio lo faranno entrare dopo, ed io fra una contrazione e l'altra mi addormento. Poi entra un dottore mi visita guarda il tracciato ed esce. Dopo un nanosecondo ritorna con uno squadrone di gente; mi rivisitano mentre tentano di mettermi una flebo durante una contrazione. Mi vogliono fare il cesareo perche la bambina è alta, il battito era leggermente sceso ed io non mi controllo considerato che quelli erano ancora solo podromi! :urka Ma come se queste non sono ancora le vere contrazioni io voglio l'epidurale. Si vede che mi hanno letto nel pensiero perchè decidono di dare a Giada la possibilità di scendere da sola e di farmi la magica puntura! Credo che l'anestesista rimarrà per sempre il mio idolo! Finalmente il dolore se ne va ed io non sento niente! Fanno entrare mio marito e aspettiamo che la natura faccia il suo corso. Il tempo passa ma sembra che Giada stia bene li dovè, mi rompono le acque per cercare di accelerare la discesa della testa, mi rabbocano la dose di anestetico e poi comincio a sentire le famose spinte! L'ostetrica però mi dice di non assecondarle perche Giada deve scendere da sola! Mi mette per più di un'ora sulla palla e mi dice di resistere! E' veramente difficile ma in una qualche maniera ci riesco finchè non arriva il momento di cominciare a spingere sul serio! Non so per quanto tempo siamo andati avanti fatto sta che Giada non usciva! Sento l'ostetrica dire che la bambina viene avanti e poi torna indietro e già comincio a sospettare quello che poi avverrà di li a poco. La stanza diventa sempre più affollata di gente. Mio marito viene mandato fuori ed io comincio a dare segni di cedimento! Alla fine grazie a un ostetrica che spingeva da dietro, un infermiera parcheggiata sulla pancia, un ostetrica che armeggiava sotto e al gine munito di ventosa Giada esce con 2 giri di cordone intorno al collo! Se la portano via ed io in preda al panico chiedo come sta e comincio a sentire un dolore assurdo sotto! Credo che quelli siano stati i minuti più brutti della mia vita. L'anestesista mi rincara la dose e fanno rientrare mio marito con la faccia bianca e le lacrime(mi dirà dopo che l'avevano parcheggiato nella stanza affianco e che quindi aveva sentito tutto tra cui le mie urla disumane)! E POI TUTTO FINISCE, IL DOLORE SE NE VA E FINALMENTE MI PORTANO LA MIA CUCCIOLA AVVOLTA DENTRO AD UN ASCIUGAMANO! FINALMENTE LA POSSO TOCCARE, ODORARE E BACIARE! NON FA UN FIATO, MI GUARDA CON ARIA STANCA E MI FA LE LINGUACCE MENTRE HAI MIEI PARENTI LI SALUTA CON UNO STARNUTO :ahaha !
ADESSO SENTO DI ESSERE VERAMENTE FELICE!

PS Non posso esimermi da fare anche un ringraziamento alla amiche Luglioline che hanno allietato i miei fantastici 9 mesi e che continuano adesso a riempire le giornate nonostante il tempo libero sia veramente poco! Un bacio grande amiche mie! :bacio
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecco Giada figlia della luna! Lungo

Messaggio da snake » 23 apr 2009, 13:27

Giada e' proprio una stellina nata con la luna piena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
N. 27-01-05 E. 04-07-08

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 23 apr 2009, 14:46

o Yullen che emozione grande! E che racconto mozzafiato... l'ho letto tutto d'un fiato e non vedo l'ora di sapere come sarebbe finito! Per fortuna, anche se non proprio velocemente, hai finalmente stretto a te la tua dolce luna piena!!!!! :bacio
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 23 apr 2009, 14:55

:emozionee

e io c'ho gli ormoni impazziti e piaaaango dall'emozione.....
:bacio
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 23 apr 2009, 15:10

troppo bello e sono contenta x te yullen che alla fine non hai fatto il cesareo!!! :emozionee
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 23 apr 2009, 22:26

:buuu :emozionee :emozionee :emozionee
COME TI CAPISCO, CARA YULLEN.... IO HO VISSUTO QUALCOSA DI MOLTO SIMILE SOLO IL GIORNO PRIMA DI TE....FOLLA DI GENTE...GIRI DI CORDONE..... MOMENTI DI TENSIONE..... E POI LA FELICITà.... IL TUTTO SENZA EPIDURALE MA CON MARITO AL FIANCO!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 24 apr 2009, 10:51

:buuu :buuu che bel raccconto!!!
yullen, a te e giada! :bacio :cuore
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 apr 2009, 17:37

emozionante!! :emozionee :buuu
la gemellina di Paolo è proprio una stellina! :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 lug 2009, 23:03

:congratulations:
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”