Ma avevo una gran voglia di abbracciare il mio piccolo Francesco e lui, già ubbidiente ha deciso di venire al mondo 5 giorni prima della ddp
Era sabato e io stavo bene, il giorno prima eravamo stati in ospedale perchè avevo contrazioni regolari e forti (perlomeno mi sembravano forti, che illusa!) ma dopo un monitoraggio ci hanno mandato a casa, un pò delusi!
Stavamo preparando la cena e ad un tratto sento una sensazione strana , come se avessi fatto pipì addosso. Vado in bagno, le perdite continuano e nel dubbio metto l'assorbente x verificare se sia davvero liquido amniotico. Appena mi siedo a tavola (eh si, pensavo di mangiare qualcosina per conservare un pò di forze) ogni dubbio scompare ; sento una cascata calda tra le gambe, il primo segnale che il cucciolo sta per arrivare !!
Mi preparo, la valigia era già in macchina dal giorno prima e andiamo in ospedale, sapendo che usciamo di casa in due e torneremo in tre!!
All'ospedale lascio la scia di acqua per tutto il reparto (un pò mi vergogno ma sicuramente sono abituati), non pensavo che nella pancia potesse starci tutto quel liquido!!
Mi ricoverano e mi metto a letto in attesa che qualcosa si muova.IO mi sento bene, sono calma e tranquilla mentre la ragazza in camera con me è sofferente, ha contrazioni da due giorni ma non riesce a dilatarsi, povera!
Mio marito avvisa i nonni della situazione, tutti fremono per venire su ma a fatica riesce a convincerli a stare a casa, io non voglio vedere nessun altro in questa situazione.Verso le 23 lo mando a casa, io ho qualche contrazione sporadica ma nulla di più, gli dico di riposarsi per essere bello in forza al momento giusto
Mi appisolo un pò ma passata la mezzanotte le contrazioni si intensificano, sdraiata non riesco a stare, comincio a fare kilometri in corridoio e poi mi metto in stanza, io e la mia compagna di stanza siamo sofferenti, ci diamo conforto a vicenda.Nel cuore della notte arriva una signora piuttosto anzianotta delle camere vicine che aveva voglia di chiacchierare e continua a dorci "poverine, come soffrite! chissà come state male!!" Dopo qualche grugnito da parte mia capisce che forse non è il momento giusto x fare salotto!

Io intanto sto sempre peggio, mi viene pure da rimettere e le ostetriche mi incoraggiano dicendo "Buon segno!".Alle 2 sono dilatata di 2 cm ("così poco penso io ?") alle 4 sono già di 8 e mi portano in sala travaglio, riesco anche a fare le scale con le mie gambe non vi dico che fatica!
le infermiere chiamano il socio che arriva al volo ( si stava già preparando, telepatia?) , intanto arriva un altra partoriente più avanti di me, l'ostetrica deve badare a lei e ogni tanto torna per visitarmi
Gli ultimi cm sono i più faticosi, le contrazioni arrivano senza sosta, sudo freddo e mi viene da svenire ma non riesco a star sdraiata, meglio in piedi!
Mi viene da spingere ma non posso ancora farlo, è una cosa insopportabile!
Finalmente l'altra ragazza partorisce, l'ostetrica torna da me e l'ultima parte del travaglio la passo seduta sulla tazza del wc, lei davanti a me che mi incoraggia e il socio di fianco che mi terge il sudore e mi da da bere,la sua presenza mi incoraggia tantissimo, negli attimi di pausa riesco persino a fare delle battute e a sorridere!
Comincio a spingere e tutto va meglio, sento la testa, la tocco con la mano, che emozione, Francesco sta arrivando!
Mi portano in sala parto, ma quando finiscono le contrazioni ? IL lettino del parto è scomodissimo, mi consigliano di stendermi sul fianco sinistro ma non riesco a muovermi, mi aiutano loro!
Spingo e urlo ( e io che pensavo che non avrei urlato, meno male che non c'erano fuori i nostri genitori!), la testa esce un pò e poi rientra (cordone ombelicale corto!Uffa), le contrazioni si distanziano un pò, tra una e l'altra ho il tempo di riposare ma vorrei spingere e spingere x abbracciarlo prima, ed ecco esce la testa, vedo i suoi capelli scuri e umidi, un'altra spinta e sento sgusciare le spalle e il resto del corpicino.
Una grande gioia mi invade, sono le 07:03 del 15 luglio ed è nato Francesco.Il socio piange, io singhiozzo e rido assieme, me lo posano sul petto, ancora tutto sporco e un pò rugoso, è bellissimo!
Tutta la fatica e il dolore si dissolvono come per magia, mi sento felicissima perchè ho vicino a me i due uomini più importanti della mia vita, quello mini e quello maxi!