GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il mio incubo,la mia luce...Martina ora è qui!
- Deb
- Bronze~GolGirl®

Il mio incubo,la mia luce...Martina ora è qui!
Tutto ha inizio la domenica,il 22 febbraio,anche se già giorni prima persi il tappo.
Avevo un tc programmato per il 26 febbraio
tutto pronto,esami pre operatori fatti,serenità in questo senso
la domenica mattina però iniziano le perdite
vado in ospedale
mi rimandano a casa
nulla di che
passa la notte,le contrazioni che avevo da giorni diventano più dolorose ma nulla di che
è il lunedì e io sto poco bene davvero
arrivo all'ora di cena e le contrazioni son forti ma irregolari
son le undici quando vado in bagno e trovo sangue,rosso vivo,passano pochi minuti e diviene un emorragia
mi metto un assorbente(anzi 2) e tra i pianti di lory che ha visto(era in bagno con me purtroppo e spero che questo trauma lo superi presto),e i nostri di paura voliamo al Ps
in macchina mi sento bagnata,le contrazioni continuano,in reparto mi attaccano al monitor
picchi altissimi
ok,dico,allora è solo travaglio
invece alla visita mi trovano la placenta staccata(son confusa non capisco come ne perchè per i dettagli chiederò la cartella clinica)
mi preparano al volo,e da qui ricordo ben poco.
So che alle 00 sono fuori dalla sala che s'affrettano a preparare,attendono il medico e l'anestesista che non si trova
e poi la cosa davvero che mi ha shoccata
ero sul lettino,la bimba per altro non la sento muovere dalle 22 di ser,ma al monitor il battito c'era,solo calante ma mi dicevano tutto ok..insomma ero lì su sto lettino coperta,col camice,le calze antitrombo e mi facevano domande di rito,flebo,catetere ecc...quando mi scoprono per passarmi sul lettino operatorio e rendendosi conto del lago di sangue iniziano a far tutto di fretta
io lo vedo e me la faccio sotto
anestesia al volo,mi sbattono sul lettino,rischio pure di cadere perchè mi cade una gamba ormai addormentata ed ero troppo sull'orlo del lettino,iniziano velocemente
la bimba esce dopo un attimo,non piange corrono via
penso"è morta"
muoio anch'io
mi addormentano un pò,cioè io sentivo ma avevo gli occhi chiusi,ero un pò rinco,poi ho saputo che mi avevano fatto un calmante
mi cuciono
quando riprendo forza dal rintronamento non oso chiedere,e nessuno dice nulla
piango e quando mi vedono mi dicono che la bimba sta bene!
dall'incubo la luce
non ho bei ricordi di questo parto
ho avuto il terrore
è successo esattamente un mese fa,il 23,lei è nata alle 00.44 di notte del 24
ho pianto tantissimo appena tornata in stanza,ok che volevo un tc ma non in quelle condizioni
è che quando ho visto il sangue ho temuto il peggio
non ricordo manco cos'ho pensato,c'era solo paura
poi tornata in stanza era lì che m'aspettava,bellissima,piccolissima,s'è subito attaccata e quado l'ho presa ha smesso di piangere(e ho iniziato io!!!)
ma la paura ancora oggi,vi giuro,non mi lascia...
però lei è qui,il mio doppio miracolo...la mia anima insieme a suo fratello!!!!
scusate il racconto freddino,ma son ancora shoccata dal fatto...
grazie a tutte
Avevo un tc programmato per il 26 febbraio
tutto pronto,esami pre operatori fatti,serenità in questo senso
la domenica mattina però iniziano le perdite
vado in ospedale
mi rimandano a casa
nulla di che
passa la notte,le contrazioni che avevo da giorni diventano più dolorose ma nulla di che
è il lunedì e io sto poco bene davvero
arrivo all'ora di cena e le contrazioni son forti ma irregolari
son le undici quando vado in bagno e trovo sangue,rosso vivo,passano pochi minuti e diviene un emorragia
mi metto un assorbente(anzi 2) e tra i pianti di lory che ha visto(era in bagno con me purtroppo e spero che questo trauma lo superi presto),e i nostri di paura voliamo al Ps
in macchina mi sento bagnata,le contrazioni continuano,in reparto mi attaccano al monitor
picchi altissimi
ok,dico,allora è solo travaglio
invece alla visita mi trovano la placenta staccata(son confusa non capisco come ne perchè per i dettagli chiederò la cartella clinica)
mi preparano al volo,e da qui ricordo ben poco.
So che alle 00 sono fuori dalla sala che s'affrettano a preparare,attendono il medico e l'anestesista che non si trova
e poi la cosa davvero che mi ha shoccata
ero sul lettino,la bimba per altro non la sento muovere dalle 22 di ser,ma al monitor il battito c'era,solo calante ma mi dicevano tutto ok..insomma ero lì su sto lettino coperta,col camice,le calze antitrombo e mi facevano domande di rito,flebo,catetere ecc...quando mi scoprono per passarmi sul lettino operatorio e rendendosi conto del lago di sangue iniziano a far tutto di fretta
io lo vedo e me la faccio sotto
anestesia al volo,mi sbattono sul lettino,rischio pure di cadere perchè mi cade una gamba ormai addormentata ed ero troppo sull'orlo del lettino,iniziano velocemente
la bimba esce dopo un attimo,non piange corrono via
penso"è morta"
muoio anch'io
mi addormentano un pò,cioè io sentivo ma avevo gli occhi chiusi,ero un pò rinco,poi ho saputo che mi avevano fatto un calmante
mi cuciono
quando riprendo forza dal rintronamento non oso chiedere,e nessuno dice nulla
piango e quando mi vedono mi dicono che la bimba sta bene!
dall'incubo la luce
non ho bei ricordi di questo parto
ho avuto il terrore
è successo esattamente un mese fa,il 23,lei è nata alle 00.44 di notte del 24
ho pianto tantissimo appena tornata in stanza,ok che volevo un tc ma non in quelle condizioni
è che quando ho visto il sangue ho temuto il peggio
non ricordo manco cos'ho pensato,c'era solo paura
poi tornata in stanza era lì che m'aspettava,bellissima,piccolissima,s'è subito attaccata e quado l'ho presa ha smesso di piangere(e ho iniziato io!!!)
ma la paura ancora oggi,vi giuro,non mi lascia...
però lei è qui,il mio doppio miracolo...la mia anima insieme a suo fratello!!!!
scusate il racconto freddino,ma son ancora shoccata dal fatto...
grazie a tutte
J
- anelel
- Original~GolGirl®

Re: Il mio incubo,la mia luce...Martina ora è qui!
Deb
spero dimenticherai presto la parte brutta
pensa sempre a quando l'hai vista

spero dimenticherai presto la parte brutta
pensa sempre a quando l'hai vista
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- letizia75
- Expert~GolGirl®

OH DEB...PATATINA...MI DISPIACE TANTO CHE ABBIATE SOFFERTO COSI'....
VEDRAI CHE PASSERA' IN FRETTA, MENTRE LEI CRESCE E TI RIEMPE DI SODDISFAZIONI...

VEDRAI CHE PASSERA' IN FRETTA, MENTRE LEI CRESCE E TI RIEMPE DI SODDISFAZIONI...
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- anairdafreud
- New~GolGirl®

il parto spesso non è quell'esperienza idilliaca che ci raccontano.. ma ognuno vive esperienze uniche e particolari.. i bimbi cmq ripagano... Un bacione da chi ha sofferto tanto per mettere al mondo le sue creature..
- wolverine
- Original~GolGirl®

mamma mia, che brutta avventura, per fortuna alla fine si è risolto tutto per il meglio... i tuoi bambini sono bellissimi! 
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- marghe
- Master~GolGirl®

Deb, proprio ieri mi chiedevo quando avrei letto il tuo racconto del parto di Marina, ed eccolo qui (ho pensato quando l'ho visto) come un regalo...
Poi ho letto
Scusa, ma che regalo di merd@!!! :prrrr :prrrr
A parte gli scherzi, a volte la sfortuna si accanisce davvero, spero che supererai al più presto le angoscie che questo evento ti avrà procurato e sarai forte e pimpante più di prima!!! So che non è facile, alla nascita di Teresa lei non ha pianto per forse 2 secondi ed io pensavo fosse morta ed è stato il momento più brutto della mia vita, e questa paura le sento ancora, figurati.... ma ora è come attutita dal tempo, e vedrai che sarà così anche per te.
1 bacio grande
Poi ho letto
Scusa, ma che regalo di merd@!!! :prrrr :prrrr
A parte gli scherzi, a volte la sfortuna si accanisce davvero, spero che supererai al più presto le angoscie che questo evento ti avrà procurato e sarai forte e pimpante più di prima!!! So che non è facile, alla nascita di Teresa lei non ha pianto per forse 2 secondi ed io pensavo fosse morta ed è stato il momento più brutto della mia vita, e questa paura le sento ancora, figurati.... ma ora è come attutita dal tempo, e vedrai che sarà così anche per te.
1 bacio grande
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Koky
- Collaboratore

Deb aspettavo il tuo racconto!
mi dispiace che sia stato un pò scioccante ma ogni volta che guarderai i tuoi bambini sarai fiera di te stessa! 
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- scric
- New~GolGirl®

Deb forza la parte brutta la metterai da parte presto pensa alla tua stupenda bimba che è li con te. Auguri
Mamma felicissima di Mattia nato il 22.07.2005 - 3.350 per 52 cm di amore puro, Micaela nata il 05.11.2007 - 3.750 per 50 cm di tenerezza infinita
- peffa
- Expert~GolGirl®

Mi dispiace molto per quello che ti è successo, meno male che alla fine l'hanno presa in tempo e ora sta bene
Sei stata molto fortunata, nella sfrotuna!
Ora goditi i tuoi bimbi (ora capisco ancora meglio perché preferisci non pensare al terzo!!!)

Ora goditi i tuoi bimbi (ora capisco ancora meglio perché preferisci non pensare al terzo!!!)
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- GEV
- Active~GolGirl®

Deb sei stata grande, non pensare al vecchio ricordo l'importante e avere con te i tuoi dolci batuffoli....

GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
- Deb
- Bronze~GolGirl®

grazie dolcissime!!oggi compie un mese la mia patata!! 
J
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Deb, bellissimo racconto, mi dispiace per la parte brutta, sarei morta di terrore anche io l'importante è che stiate tutti bene CHE BELLA FAMIGLIA 
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Simhona
- Active~GolGirl®

Cara Deb, non sapevo di come era andata, tutto bene quel che finisce bene.

Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga

- Wendy
- Gold~GolGirl®

deb la cosa importante che state bene.....mi hai commosso e che paura!!!!
Ora hai due splendidi amori beata te sei fortunata!!!!!

Ora hai due splendidi amori beata te sei fortunata!!!!!
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

ci credo che sei ancora shockata, che paura! adesso la tua piccolina è con te!
c6m9 :)
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Deb, cara, alla fine quello che resta è la tua splendida Martina! Il cammino che te l'ha fatta incontrare è stato difficile ma il tuo tesoro è un dono meraviglioso.
Di certo supererai la paura e i brutti ricordi
ti basterà guardare Lory e Marty
...e dato che ti vengono così belli un pensierino al terzo lo potresti fare

Di certo supererai la paura e i brutti ricordi
...e dato che ti vengono così belli un pensierino al terzo lo potresti fare
- marghe
- Master~GolGirl®

noooooooooooo!!! e poi per altri 9 mesi a stressarci che vuole fare il cesareo d'elezione???
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- elevia
- Expert~GolGirl®

Deb che brutta esperienza! però visto: tanta paura per gli attacchi di panico ed invece sei stata fortissima ed hai superato anche questa brutta esperienza! sei forte ed hai fatto due stupende creature! adesso goditi tutto il loro amore, per il quale ne è valsa la pena superare la tua paura e lo spavento! 
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- milly73
- Expert~GolGirl®

deb congratulazioni!!!
martina è bellissima
martina è bellissima
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."