GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Valentina's Day

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Valentina's Day

Messaggio da Tiz71 » 19 set 2007, 22:07

PREMESSA:
In entrambe le famiglie mia e di Andrea ci sono gli "oracoli" e secondo la loro esperienza avrei dovuto partorire dal 24/08/07. Io ne sarei stata ben felice magari il 25/08 come il suo papy ma lei non sembrava intenzionata ad uscire. Arriva il 03/09/07 visita dalla gine che consiglia di cominciare a prenotare il primo monitoraggio perchè tanto la testa era ancora ben alta e il collo dell'utero ancora bello chiuso. Il giorno dopo fisso il primo monitoraggio al 14/09/07 ormai convinta che prima non se ne sarebbe fatto nulla. Le ultime settimane oltre ai soliti doloretti e indurimenti alla pancia si era aggiunto il reflusso che non era più trattabile con il Gaviscon quindi ero passata a un altro farmaco più il malox.
Domenica 09/09/07 l'abbiamo passata tranquilla solito pranzo dai miei e pomeriggio collassata sulla poltrona davanti al pc ormai non facevo nemmeno più caso ai vari doloretti e mi ero pure abituata a non dormire per più di 3 ore a notte.

10/09/07
ore 6:30 una delle tante tappe in bagno tutto normale ma nemmeno un'ora dopo suona la sveglia per Andrea vado in bagno perchè c'era qualcosa che non andava. C'era un perdita e tracce rosate ma di contrazioni nemmeno l'ombra, avviso Andrea che mi chiede se dobbiamo andare al ps e gli rispondo di no ma cosa ci andavo a fare senza contrazioni? Gli prometto però di chiamare la gine in mattinata per chiedere delucidazioni e lui va la lavoro ma prima per sicurezza porta in macchina la valigia per l'ospedale in caso di necessità. Verso le 9:00 iniziano le contrazioni tutte sotto i 10 minuti ma nessuna uguale e anche un po' dolorosette aspetto le 10:00 e chiamo la gine che mi consiglia di andare subito al ps per controllare che non ci fosse rottura del sacco. Visto che tanto Andrea sarebbe uscito alle 12:30 decido di aspettarlo e poi andare però lo chiamo e lo avviso che al suo rientro dovevamo andare al ps. Visto che tanto sarei andata al ps solo per una visita e di sicuro mi avrebbero rispedita a casa era meglio mettere a frutto la mattina finchè ero in casa così mi metto a rifare e cambiare il letto, faccio andare la lavatrice stendo, aspiro e lavo i pavimenti. Nel frattempo smetto di controllare le contrazioni anche se qualcuna era da levare il fiato ma tanto poi sarei andata al ps ....
Finite le pulizie di casa mi faccio una bella doccia da 45 minuti ci stavo così bene sotto che non sarei più uscita. Dopo la doccia mi preparo il pranzo, anche perchè non sapendo a che ora sarei tornata a casa non volevo saltarlo e intanto continuo la cronaca della mattinata alle lombardine :hi hi hi hi
Alle 12:30 arriva Andrea mentre mi asciugavo i capelli e parlavo con Anya al telefono come se nulla fosse... Finisco in fretta di prepararmi saluto le lombs sul forum e andiamo arriviamo in ospedale che sono le 14:00 faccio andare Andrea nel parcheggio normale tanto ... c'è tutto il tempo... (era quello che pensavo) parcheggio pienissimo troviamo posto in fondo in fondo quasi in tangenziale :ahah
Con calma tra una chiacchera e l'altra arriviamo al ps ci fanno salire al 7 piano per la visita durante la quale mi dicono che il collo dell'utero è appianato e sono dilatata di 4 cm quindi mi ricoverano ... questa la mia faccia :urka mi chiedono dov'è la valiga e io candidamente rispondo che è in macchina perchè in teoria doveva essere solo una visita. Andrea corre a prendere la valigia ... mi stà facendo presente che l'ho fatto correre attraverso tutto il parcheggio avanti e indietro e tornare con valigia e due borse pesantissime e quando è arrivato su gli ho fatto notare che ci aveva messo un sacco di tempo. Beh c'è da dire che poverino agosto per lui è stato un pessimo mese contrassegnato da due cure al cortisone per la schiena sotto forma di punture per via della sciatica e di due protusioni e un ernia che ora dovremo vedere come curare o cosa si può fare. Appena tornato mi spediscono in tutta fretta a cambiarmi in bagno e poi valigia e tutto chiuso in un armadietto e noi di corsa in sala travaglio/parto. E' una camera singola arrivata li mi attaccano il monitoraggio Andrea mette camice e salva scarpe di li a poco iniziano le contrazioni forti da levare il fiato. Durante le contrazioni Andrea mi stringeva la mano o meglio io stringevo la sua man mano più forte almeno ho la sensazione di sentire meno male Ad un certo punto chiedo che mi venga fatta l'epidurale, arriva il carrellino con l'anestesista ma:
- i miei esami fatti il 07/09 non si trovano
- la testa della bimba è troppo alta quindi non si può ancora fare
Intanto arrivo a cm 6 di dilatazione vengo visitata spesso e alla fine arrivo a dilatazione completa ma la testa della bimba è ancora alta quindi mi attaccano una flebo di ossitocina i dolori diventano fortissimi sembrava di sentire la schiena spezzarsi in due... intanto l'anestesista aspettava.
Tra una contrazione e l'altra l'ostetrica mi spiega che mancano solo poche spinte ma che se voglio l'epidurale me la fanno ma devo aggiungere un paio d'ore ancora, al chè in un momento di lucidità rispondo che spero esca prima possibile e lasciamo perdere l'epidurale. Dopo 3 ore e 1/2 di travaglio e 1/2 ora di spinte la sento finalmente piangere e penso finalmenteeee stò per rilassarmi e l'ostetrica mi strilla di spingere che era solo mezza fuori :urka non so nemmeno come sia riuscita a fare le ultime spinte non avevo più forza e mi veniva da piangere sembrava non finire mai e poi come una sensazione di svuotamento... oltre ai pianti della bimba :emozionee
Quando l'ho vista anche lei aveva uno sguardo bello sfatto ma era bellissima e poi mi hanno comunicato le misure cm 52,5 per kg 3.815 :urka ... e meno male che doveva essere sui 3.200 kg :ahah :ahah
Io l'ho vista solo un attimo poi l'hanno portata al nido per le prime visite e la pulizia Andrea ha chiesto di assistere alla pulizia e li ha seguiti per poi tornare col fagottino.
Quando hanno finito di sistemarmi mi hanno messo su una barella e parcheggiata in un corridoio tra le sale parto e la stanza pre-operatoria per un paio d'ore, li andrea mi ha fatto tenere un pochino la bimba in braccio poi l'ha riportata al nido che andava vestita. La notte l'ho trascorsa nella sala pre-operatoria perchè non c'era posto in reparto ... c'era il tutto esaurito infatti la camera me l'hanno assegnata alle 14:00 del giorno dopo. Sono passati quasi 10 giorni e ancora non ci capacitiamo di essere diventati mamma e papy e di tutte le cose che servono alla piccola.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Valentina's Day

Messaggio da arale80 » 20 set 2007, 11:05

un grosso :bacio alla piccola valentina
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 21 set 2007, 18:04

AHAHAH TIZ! non ti smentisci mai! fino all'ultimo indaffarata tra il bucato, lo stendere e il preparare il pranzo!!! :-D :-D :-D
congratulazioni ancora per l'arrivo della valentina! :emozionee

:bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 23 set 2007, 11:03

:cuore bacio a valentina :ahah
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 25 set 2007, 6:11

Ma io fino alla visita in ps ero convinta che mi avrebbero rispedita a casa, quindi me la sono presa con tutta calma e non solo ho pranzato prima di andare li.... ma la sera mi sono fatta tenere la cena che avevo fame :hi hi hi hi
Come appetito il mio tesoro prende dalla sua mamma :ahah :ahah :ahah :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 26 set 2007, 12:42

TIZ me l'ero perso il racconto del parto ...

:bacio :bacio :cuore :cuore
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 set 2007, 13:11

sempre te.... non avevo dubbi!!
bellissimo racconto!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 26 set 2007, 13:53

:yeee :yeee :yeee :yeee
TIZ complimentoni bel parto :emozionee :bacio
e povero Andrea :ahaha
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 set 2007, 12:18

che bel parto!!!!!! congratulazioni e benvenuta VALE
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”