GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
è arrivato nicolò tra gioia e dolore
-
- New~GolGirl®
è arrivato nicolò tra gioia e dolore
ciao, io ho avuto un parto molto travagliato dopo lunghe ore di travaglio mi hanno fatto il tc e due interventi tra cui l isterectomia, non potrò più avere figli io che nn volevo far crescere mio figlio come figlio unico e soprattutto dopo aver provato le gioie di una bellissima maternità, non potrò più avere e vedermi con il pancione,,,
ho bisogno di condividere con qualcuno questa mia esperienza se in linea ci sono persone che hanno avuto la mia esperienza x me sarebbe un confronto e un conforto a livello psicologico importante
grazie
valentina
ho bisogno di condividere con qualcuno questa mia esperienza se in linea ci sono persone che hanno avuto la mia esperienza x me sarebbe un confronto e un conforto a livello psicologico importante
grazie
valentina
- peffa
- Expert~GolGirl®
Re: è arrivato nicolò tra gioia e dolore
Ciao, mi dispiace molto per quello che ti è successo. Non ho avuto un'esperienza del genere direttamente, però una persona che conosco, dopo un po' di tempo e dopo essersi ripresa, ha pensato all'adozione.

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- GEV
- Active~GolGirl®
mi dispiace cara vale, ma non preoccuparti non ti faremo sentire mai sola.

GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
- milly73
- Expert~GolGirl®
vale75, non avrei mai voluto leggere....
mi dispiace da morire..anche perchè so perfettamente cosa stai provando...
ho avuto anche io la tua stessa sorte..tranne che per il tc dopo il parto naturale ho avuto il problema della placenta increta.
per bloccare l'emorragia mi hanno dovuto fare l'isterectomia...
anche emma rimarrà figlia unica
è terribile, lo so, probabilmente ti avranno già detto che l'importante è che il bimbo stia bene e che abbia una mamma viva...sicuramente te lo ripetarai in continuazione...
è dura da superare, ma valentina, è l'unica cosa da fare per continuare a vivere..per te, per il tuo bambino, per tuo marito...
non so quanto tempo fa hai partorito, ti dico solo che per me sono passati quasi 20 mesi dalla nascita di emma e continuo a pensare a come sarebbero andate le cose se fossero andate meglio...
ci penserai sempre, ma devi farti forza, guardere tuo figlio per capire che nella sfortuna siamo state molto fortunate
soprattuto sfogati, parlane con tuo marito, e parlane anche qui sul forum..
ti assicuro che non cancellerà il dolore, ma ti aiuterà ad affrontarlo e accettarlo.
se hai bisogno io sono qui..puoi anche mandarmi un mp.
un abbraccio
mi dispiace da morire..anche perchè so perfettamente cosa stai provando...

ho avuto anche io la tua stessa sorte..tranne che per il tc dopo il parto naturale ho avuto il problema della placenta increta.
per bloccare l'emorragia mi hanno dovuto fare l'isterectomia...
anche emma rimarrà figlia unica

è terribile, lo so, probabilmente ti avranno già detto che l'importante è che il bimbo stia bene e che abbia una mamma viva...sicuramente te lo ripetarai in continuazione...
è dura da superare, ma valentina, è l'unica cosa da fare per continuare a vivere..per te, per il tuo bambino, per tuo marito...
non so quanto tempo fa hai partorito, ti dico solo che per me sono passati quasi 20 mesi dalla nascita di emma e continuo a pensare a come sarebbero andate le cose se fossero andate meglio...
ci penserai sempre, ma devi farti forza, guardere tuo figlio per capire che nella sfortuna siamo state molto fortunate

soprattuto sfogati, parlane con tuo marito, e parlane anche qui sul forum..
ti assicuro che non cancellerà il dolore, ma ti aiuterà ad affrontarlo e accettarlo.
se hai bisogno io sono qui..puoi anche mandarmi un mp.
un abbraccio

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- giory
- Active~GolGirl®
Ciao,
mi sento tanto vicina a te e a milly anche se non ho provato l'isterectomia.
Quando è nato Valerio con t.c. dopo due giorni di induzione andata a vuoto (e meno male altrimenti non so casa sarebbe successo) la mia placenta già previa si è rivelata anche accreta, avevo fatto l'anestesia spinale ma mi hanno addormentato totalmente per lavorare meglio e bloccare l'emorragia.
Ci sono riusciti.
Ripenso a quei momenti e ancora rabbrividisco..passare da un'atmosfera totalmente rilassata come era in quella sala operatoria, vedere mio figlio e trovarsi nella frenesia totale con tutti che mi urlavano intorno e correvano di qua e di là, finchè non mi hanno poggiato la mascherina sul viso. Sono stata in sala operatoria tre ore per un cesareo..
Ora sto pensando ad un'altro figlio e giusto un mese fa sono andata a sentire cosa mi si potrebbe presentare con una nuova gravidanza.
Mi hanno riposto che se l'impianto dovesse avvenire nello stesso punto dell'altra volta, dove l'utero è ormai sottile e pieno di cicatrici dovute alle cauterizzazioni per chiudere i vasi, il rischio di dover subire un'isterectomia diventerebbe reale.
Ora sto pensando e valutando se me la sento di correre questo rischio, ma credo che la risposta più probabile sia un sì.
Per questo mi sento vicina a voi.
un abbraccio grande
mi sento tanto vicina a te e a milly anche se non ho provato l'isterectomia.
Quando è nato Valerio con t.c. dopo due giorni di induzione andata a vuoto (e meno male altrimenti non so casa sarebbe successo) la mia placenta già previa si è rivelata anche accreta, avevo fatto l'anestesia spinale ma mi hanno addormentato totalmente per lavorare meglio e bloccare l'emorragia.
Ci sono riusciti.
Ripenso a quei momenti e ancora rabbrividisco..passare da un'atmosfera totalmente rilassata come era in quella sala operatoria, vedere mio figlio e trovarsi nella frenesia totale con tutti che mi urlavano intorno e correvano di qua e di là, finchè non mi hanno poggiato la mascherina sul viso. Sono stata in sala operatoria tre ore per un cesareo..
Ora sto pensando ad un'altro figlio e giusto un mese fa sono andata a sentire cosa mi si potrebbe presentare con una nuova gravidanza.
Mi hanno riposto che se l'impianto dovesse avvenire nello stesso punto dell'altra volta, dove l'utero è ormai sottile e pieno di cicatrici dovute alle cauterizzazioni per chiudere i vasi, il rischio di dover subire un'isterectomia diventerebbe reale.
Ora sto pensando e valutando se me la sento di correre questo rischio, ma credo che la risposta più probabile sia un sì.
Per questo mi sento vicina a voi.
un abbraccio grande

Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!
- milly73
- Expert~GolGirl®
giory,
per fortuna non mi sono resa conto di quello che stava accadendo mentre ero in sala operatoria..cioè appena ho partorito, mi hanno detto dell'intervento ma pensavo che fosse una cosa da niente, tant'è che non ho avuto in minimo di paura..
non ho intuito nulla nemmeno quando ho notato che erano passate 7 ore dal mio ingresso in sala operatoria
giory per qualsiasi scelta tu faccia tanti

per fortuna non mi sono resa conto di quello che stava accadendo mentre ero in sala operatoria..cioè appena ho partorito, mi hanno detto dell'intervento ma pensavo che fosse una cosa da niente, tant'è che non ho avuto in minimo di paura..
non ho intuito nulla nemmeno quando ho notato che erano passate 7 ore dal mio ingresso in sala operatoria

giory per qualsiasi scelta tu faccia tanti

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- barger
- New~GolGirl®
Ciao io proprio 2 anni fà ho subito un isterectomia subito dopo il parto.
Non sò come ho fatto a superare la cosa , forse il fatto di dover pensare al mio bimbo e la gioia di poterlo vedere crescere, so solo che ho pianto per un'intera notte quando ero ancora in ospedale poi dal quel giorno ho deciso che se già ero stata fortunata ad avere un figlio grazie alla PMA , fortunata ad essere ancora viva per vedere crescere mio figlio, che di certo non sarei stata d'aiuto al mio piccolo piangendo e rischiando la depressione.
Un abbraccio
Non sò come ho fatto a superare la cosa , forse il fatto di dover pensare al mio bimbo e la gioia di poterlo vedere crescere, so solo che ho pianto per un'intera notte quando ero ancora in ospedale poi dal quel giorno ho deciso che se già ero stata fortunata ad avere un figlio grazie alla PMA , fortunata ad essere ancora viva per vedere crescere mio figlio, che di certo non sarei stata d'aiuto al mio piccolo piangendo e rischiando la depressione.
Un abbraccio
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
mi dispiace tantissimo.
ti sono molto vicina, quando ho letto tutto mi sono venuti i brividi, la nascita di un figlio è una grande gioia, ma dopo quello che hai subito è normalissimo stare male, sfogati con tuo marito, qui su gol e vedrai che pian piano starai meglio.
un bacio
ti sono molto vicina, quando ho letto tutto mi sono venuti i brividi, la nascita di un figlio è una grande gioia, ma dopo quello che hai subito è normalissimo stare male, sfogati con tuo marito, qui su gol e vedrai che pian piano starai meglio.
un bacio
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- diana3
- Original~GolGirl®
- stefy73
- Active~GolGirl®
Mi dispiace tanto...
Stringi a te il tuo cucciolo che scalderà il tuo cuore e lenirà la ferita... e poi ma magari più in là comincia a pensare che ci sono tanti bimbi che hanno bisogno di una mamma perchè quella che li ha messi al mondo non può o vuole esserlo......
ti abbraccio forte.

Stringi a te il tuo cucciolo che scalderà il tuo cuore e lenirà la ferita... e poi ma magari più in là comincia a pensare che ci sono tanti bimbi che hanno bisogno di una mamma perchè quella che li ha messi al mondo non può o vuole esserlo......
ti abbraccio forte.
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
Settembrina '08
- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®
che dispiacere...chissà ora come starai...sicuramente il tuo tesoro ti ha dato e ti darà per sempre la forza per affrontare ogni cosa 

La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.