GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ecco il momento della felicità..è arrivato Gaby!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ecco il momento della felicità..è arrivato Gaby!!

Messaggio da laura69 » 22 feb 2009, 17:04

Ciao stellina mia..sei arrivato finalmente in una splendida serata di gennaio, il 16, alle 20.35 con una gioia immensa...
e sì..la tua mamma e il tuo papà ti hanno voluto così tanto e ti hanno cercato con tutta la forza e il coraggio possibili e tu sei arrivato, tranquillo, dolce, buono, bello come il sole per arricchire le loro vite di tanto tanto amore..
la gravidanza, come molte di voi sanno, non è stata serena, perchè, nonostante tutto andasse bene e mamma avesse trovato finalmente un dottore don la D, mamma aveva sempre paura che qualcosa andasse storto e anche tu, come la tua sorellina Mia e l'altro angioletto, decidessi di volare via; per questo abbiamo fatto un passo alla volta e ogni eco era un patema, almeno finchè non hai cominciato a farti prepotentemente sentire.
Pensa che all'eco della tn, che tutte le mamme aspettano con trepidazione, la tua non ha voluto assolutamente guardare per apura di non veder battere quel cuoricino che ha amato dal primo momento, ancor prima di sentirlo..
arrivati alla 37 settimana-che tra l'altro era quella di Natale- il gine ci dice che sei bello grosso, il peso stimato è 3.5 kg, ma che non ritiene ci sia da fare il cesareo..noi decidiamo di farti nascere vicino a casa per comodità, piuttosto che a firenze, dove ci sarebbe stato il Dottore e anche l'epidurale..ci è piaciuto tanto l'ospedale a pochi km da casa e ci sentiamo più tranquilli così che nel dover affrontare un viaggio di più di 2 ore in travaglio avviato..
comunque arriva l'11 gennaio, data stimata per il parto e tutto tace..cominciamo a fare i monitoraggi, ne facciamo 2 ma là sotto tutto tace, non ci sono contrazioni nè dilatazione..mamma è tranquilla perchè ogni volta sente il tuo cuore e i tuoi movimenti e crede che comunque prima o poi dovrai uscire di lì, brutto pigrone che non sei altro!!
a 40+5- all'ospedale poi diranno viste le tue misure 41+5- succede il tutto..è venerdi mattina, sono le 6 e mi alzo con degli strani doloretti, simili a quelli del mestruo; vado in bagno e vedo finalmente il simpaticissimo tappo!! decido di non svegliare babbo, perchè non mi sento male e mi metto a spippolare al pc..intanto piano piano i doloretti si fanno più ravvicinati anche se non fanno quel male che conosco..quando arrivano ogni 5 minuti chiamo babbo, sono le 8.25 e lui tranquillamente mi dice di tornare a letto perchè ancora c'è tempo..poi mi fa chiamare la mia ostetrica di fiducia che mi dice di andare in ospedale con calma almeno per fare un monitoraggio.
Così mi faccio la doccia, controllo di aver preso tutto e ci incamminiamo con calma verso l'ospedale..mai avrei pensato di essere così tranquilla..sapevo che a breve ti avrei avuto tra le braccia e non mi importave del dolore che avrei dovuto sopportare..stavolta sarebbe stato diverso, stavolta non ci sarebbero state lacrime..
in ospedale mi fanno il monitoraggio, le contrazioni ci sono ma non sono ancora buone..il medico di turno mi visita e mi dice che il travaglio è appena cominciato e mi chiede se voglio rimanere lì o tornare a casa; opto per la seconda alternativa così mi sento tranquilla e anche lui è d'accordo.
Mi mettono in una stanza normale in attesa che le cose vadano avanti, mi attaccano il monitoraggio e riesco addirittura a mangiare-vomiterò dopo poco.. :ahaha -sono le 12. Nel pomeriggio i dolori aumentano ma ancora sono tollerabili, anche grazie agli esercizi di respirazione che mi ha insegnato la mia ostetrica. Il socio è sempre accanto a me e mi aiuta negli esercizi..le ostetriche sono meravigliose e mi sento a casa!
Alle 17 la capo ostetrica mi visita e mi dà una bella notizia...siamo arrivati a 8 cm senza particolari ansie!! arriva anche una dottoressa che mi accompagnerà per tutto il parto: è giovane, molto carina ma decisa..mi dice che le contrazioni ancora non sono buone..aspettiamo ancora un'oretta e di comune accordo con l'ostetrica decidono di rompere il sacco per vedee se il travaglio si possa accelerare..prima mi avevano trasferito nella stanza Verde acqua, un posto fantastico..è una stanza arredata come una casa con un letto matrimoniale tanti accessori utili al travaglio..ora sono in 3 accanto a me oltre al socio: l'ostetrica, la gine e un'infermiera della pediatria, che scopro conosce una famiglia a me cara. Mi rompono il sacco, il liquido è trasparente e le contrazioni paiono partire..invece dopo poco decidono di mettermi la flebo di ossitocina..io non avrei voluto, ma il bimbo rischia di soffrire e allora va bene anche questa..e comincia l'inferno..
Le contrazioni sono vicinissime e fortissime..io spingo e urlo ma non sembra risolversi nulla...il socio è verde in viso mentre io sono stanchissima e voglio il mio bimbo!! arrivano tutti i nostri parenti-contro la mia volontà- una volta che l'ostetrica esce li vedo con le facce tirate e impaurite dalle mie grida..ci sono i miei genitori, mia cognata e i miei suoceri..
dopo un paio d'ore scarse si decide di andare in sala parto, perchè c'è qualche problema..il bimbo continua a fare su e giù e la mia qualità di spinta in quella stanza non è ottimale.Faccio andare via i parenti e vado in sala parto, che è proprio davanti la stanza verde; mi fanno salire sul lettino e lì ricomincio a spingere col socio accanto che mi tiene la mano e mi aiuta come può.. io continuo a urlare-il giorno dopo sembrerò Amanda Lear- e a un certo punto imploro che mi facciano il cesareo perchè non mi sembra di farcela..ma sia la capo ostetrica che la gine mi dicono che ormai è tardi e il bimbo è lì..ormai DEVO spingere , proprio per non farlo soffrire..
a un certo punto mi dicono di non spingere più..c'è qualcosa che non va? mi allarmo e l'ostetrica prepara l'anestesia..sgrano gli occhi e chiedo spiegazioni..il bimbo si presenta con un pugnetto davanti alla testa e quindi devono tagliare; mi fanno una blanda anestesia locale e zac!!2 spinte e il mio bimbo è fuori!!!il socio piange e io rido rido rido...è grandissimo! anche l'ostetrica, la gine, l'infermiera e la pediatara che è arrivata nel frattempo sono sorprese..me lo mettono sulla pancia ed è la fine di tutte le sofferenze e l'inizio di un nuovo cammino insieme..dentro il mio cuore parlo con la mia bambina che è stata con me per tutto il tempo e sarà con me sempre e finalmente sono serena..è stata il nostro angelo per tutto questo tempo e lo sarà per tutta la vita..
dopo un po' me lo portano via per le visite del caso, a me mettono i punti e vado in camera mentre tutti fuori mi aspettano e hanno le lacrime agli occhi per la gioia..ora ci siamo solo noi..io il mio splendido bambino e il mio compagno che mentre torna a casa mi manda un messaggio che mi fa piangere con scritto "Ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perchè non si comanda al cuore..e va bene così..senza parole.Vi amo"
grazie Mia, grazie per avermi dato la forza e il coraggio di continuare nonostante il dolore..grazie per avermi fatto lottare per stringere finalmente il mio Gabriele..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ecco il momento della felicità..è arrivato Gaby!!

Messaggio da elfa » 22 feb 2009, 17:45

Ho sempre saputo che avrei letto questo tuo racconto, e sono così felice per voi...
E un bacio speciale al mio capricornino :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 22 feb 2009, 19:57

:cuore
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 feb 2009, 22:39

Laura ... che dirti, tesoro? Siete grandi ... :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

GEV
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da GEV » 23 feb 2009, 10:39

bellissimo racconto congratulazioni e tantissimi auguri per il tuo Gabriele.. :cuore :cuore :cuore
GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 23 feb 2009, 14:56

Laura sto piangendo dalla felicità.... :cuore
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semmy » 23 feb 2009, 16:14

:ok :ok CHE GIOIA
SAMANTHA

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 feb 2009, 16:32

:cuore
There must be some kind of way out of here ...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 feb 2009, 17:55

LAura... aspettavo con ansia il tuo racconto, fin da quando mi promettesti che l'avresti messo presto :cuore
ed ora eccolo qui :emozionee a strapparmi le lacrime di felicità più dolci che si possano immaginare...
Brava Laura, benvenuto Gabriele, e GRAZIE MIA :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 23 feb 2009, 18:31

Savina, :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 23 feb 2009, 19:15

lauraaaa che emozione.... :cuore
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 23 feb 2009, 19:18

:buuu :bacio :bacio sono commossa Laura :cuore
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 feb 2009, 19:28

:buuu sto piangendo come una sc**a!!!! :buuu
Mia e Gabriele sono fortunati di avere una mamma così forte, che non si è mai arresa...sei grande sorellona! :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 23 feb 2009, 19:37

laura
sie grande e tvbtvbtvbtvbtvbtvbtvb
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 feb 2009, 19:55

Sorellona mi sono commossa...solo questo. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 23 feb 2009, 22:44

Quante emozioni racchiuse in questo racconto... un lungo percorso che ha portato ad uno splendido risultato, però.
Sono fiera di te! :cuore
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 feb 2009, 8:31

Che emozione, Laura!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 feb 2009, 9:33

Che emozione! :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 24 feb 2009, 10:38

Laura, insomma, sono in ufficio e sto piangendo. :buuu Sono felicemente commossa, il racconto è bellissimo e tu sei stata bravissima. Grazie Mia. :cuore
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 feb 2009, 11:05

oddio meno male che son sola in casa perchè mi son messa a piangere :buuu :bacio :cuore
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”