GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MICHELE, nato sotto il segno dei rigori

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 18 set 2007, 12:15

Così titolava l’articolo apparso l’11 luglio 2006 sul giornale della mia città, parlando del mio bimbo, MICHELE :cuore appunto, che ha avuto il coraggio di nascere il 9 luglio 2006 alle ore 23.35, appena terminata la finale dei mondiali di calcio e cominciati i festeggiamenti per la vittoria della nostra nazionale.
La DPP era l’8 luglio, ma chissà perché, tutti –parenti, amici e anche io e Valerio- sospettavamo che Michi ci avrebbe fatto lo scherzetto di nascere durante la finale dei mondiali, un evento che tutta Italia aspettava da 24 anni.
Le contrazioni sono cominciate alle 4 di domenica mattina 9 Luglio: Valerio dormiva pesantemente e visto che i dolori erano sopportabili (del tutto simili a quelli delle mestruazioni) ho resistito un paio di ore passeggiando su e giù per casa, mi sono fatta una doccia calda e ho sistemato le ultime cose in borsa. Poi alle 6.30 ho svegliato il mio amore e mi sono fatta portare in ospedale dove siamo arrivati alle 7 circa. Dopo la visita iniziale (veramente terribile!!! Uno dei peggiori ricordi di quella giornata: piangevo dal male mentre la dott.ssa di turno mi visitava e quando mi sono alzata dal lettino grondavo sangue e non mi reggevo in piedi) ci hanno sistemati in una cameretta vuota a 2 letti. Lì mi sono rilassata e con l’aiuto del mio compagno –veramente preziosissimo- e quello delle ostetriche -che mi hanno assistito in maniera veramente eccezionale- ho affrontato le contrazioni con serenità, passeggiando, leggendo e addirittura mangiando. Questo fino alle 17 quando, raggiunta la dilatazione di 4cm circa, mi hanno portato in sala travaglio e mi hanno fatto l’analgesia peridurale. :-D FANTASTICA!! Non sentivo più dolore ma continuavo a dilatarmi. Ho addirittura sentito parte della famosa partita alla radio. E mi sono addormentata e riposata in attesa del momento delle spinte. Che è arrivato alle 21 circa quando raggiunta la dilatazione totale mi hanno portato in sala parto. E lì sono cominciati i problemi…
Aiutata da Valerio e dalle ostetriche, credo di aver provato tutte le posizioni conosciute per spingere: sdraiata, seduta, in piedi, sullo sgabello, a pancia sotto sul cuscino… ma niente! Il bimbo non ne voleva sapere di uscire. Ho iniziato ad agitarmi: dopo un’ora e mezza di spinte, ancora niente. La testolina faceva capolino, ma poi tornava indietro. :urka PANICO! Spingevo, spingevo con tutta l’anima, sono quasi svenuta da quanto spingevo, ma Michi non usciva. Vedevo le ostetriche che parlottavano fra loro, una serie di medici e infermieri che entravano e uscivano dalla sala parto, tutti che venivano a dare un’occhiata e poi parlottavano. Ho visto anche sul volto di Valerio la preoccupazione. Lui che è sempre sereno e tranquillo era davvero preoccupato. Ho iniziato a piangere disperata, mentre spingevo e gridavo con tutta me stessa. Ho creduto di non essere in grado, di non essere capace e adeguata per una cosa così grande come far nascere un bimbo. Ma alle 23 fortunatamente è arrivato il mio ginecologo, chiamato d’urgenza dalle ostetriche dal momento che (questo l’ho saputo solo in seguito parlando con calma con il mio ginecologo) il bimbo era piuttosto grosso e, a causa della conformazione del mio bacino e della posizione della sua testolina al momento delle spinte, non riusciva a venire fuori senza un aiuto. Alle 23.35, dopo avermi praticato l’episiotomia, il dottore ha finalmente fatto nascere il mio bimbo :clap :well :ok ! Mi hanno dato molti punti, ma, quando Valerio mi ha messo in braccio quel fagottino urlante e ci siamo guardati negli occhi e lui ha smesso di piangere, io non ho più sentito dolore :emozionee . Solo tanta gioia e sollievo nel vedere che stava bene e che era un bimbo sano. E non capivo più niente, non vedevo più niente. Solo il mio adorato bimbo :iloveyou in braccio e il mio compagno sempre al mio fianco che mi sorrideva, di nuovo sereno e felice. :festa
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MICHELE, nato sotto il segno dei rigori

Messaggio da Aoifestella » 18 set 2007, 13:23

Che bello Kiara!Quella giornata per te sarà memorabile ma nn per la partita :-D

Viva la coppa del mondo e viva Michi!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MICHELE, nato sotto il segno dei rigori

Messaggio da kiara74 » 19 set 2007, 16:38

eh già :emozionee :emozionee :emozionee
:bacio
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”