GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MICHELE, nato sotto il segno dei rigori

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4543
Iscritto il: 5 dic 2005, 15:11

MICHELE, nato sotto il segno dei rigori

Messaggio da kiara74 » 18 set 2007, 12:15

MICHELE, nato sotto il segno dei rigori
Così titolava l’articolo apparso l’11 luglio 2006 sul giornale della mia città, parlando del mio bimbo, MICHELE :cuore appunto, che ha avuto il coraggio di nascere il 9 luglio 2006 alle ore 23.35, appena terminata la finale dei mondiali di calcio e cominciati i festeggiamenti per la vittoria della nostra nazionale.
La DPP era l’8 luglio, ma chissà perché, tutti –parenti, amici e anche io e Valerio- sospettavamo che Michi ci avrebbe fatto lo scherzetto di nascere durante la finale dei mondiali, un evento che tutta Italia aspettava da 24 anni.
Le contrazioni sono cominciate alle 4 di domenica mattina 9 Luglio: Valerio dormiva pesantemente e visto che i dolori erano sopportabili (del tutto simili a quelli delle mestruazioni) ho resistito un paio di ore passeggiando su e giù per casa, mi sono fatta una doccia calda e ho sistemato le ultime cose in borsa. Poi alle 6.30 ho svegliato il mio amore e mi sono fatta portare in ospedale dove siamo arrivati alle 7 circa. Dopo la visita iniziale (veramente terribile!!! Uno dei peggiori ricordi di quella giornata: piangevo dal male mentre la dott.ssa di turno mi visitava e quando mi sono alzata dal lettino grondavo sangue e non mi reggevo in piedi) ci hanno sistemati in una cameretta vuota a 2 letti. Lì mi sono rilassata e con l’aiuto del mio compagno –veramente preziosissimo- e quello delle ostetriche -che mi hanno assistito in maniera veramente eccezionale- ho affrontato le contrazioni con serenità, passeggiando, leggendo e addirittura mangiando. Questo fino alle 17 quando, raggiunta la dilatazione di 4cm circa, mi hanno portato in sala travaglio e mi hanno fatto l’analgesia peridurale. :-D FANTASTICA!! Non sentivo più dolore ma continuavo a dilatarmi. Ho addirittura sentito parte della famosa partita alla radio. E mi sono addormentata e riposata in attesa del momento delle spinte. Che è arrivato alle 21 circa quando raggiunta la dilatazione totale mi hanno portato in sala parto. E lì sono cominciati i problemi…
Aiutata da Valerio e dalle ostetriche, credo di aver provato tutte le posizioni conosciute per spingere: sdraiata, seduta, in piedi, sullo sgabello, a pancia sotto sul cuscino… ma niente! Il bimbo non ne voleva sapere di uscire. Ho iniziato ad agitarmi: dopo un’ora e mezza di spinte, ancora niente. La testolina faceva capolino, ma poi tornava indietro. :urka PANICO! Spingevo, spingevo con tutta l’anima, sono quasi svenuta da quanto spingevo, ma Michi non usciva. Vedevo le ostetriche che parlottavano fra loro, una serie di medici e infermieri che entravano e uscivano dalla sala parto, tutti che venivano a dare un’occhiata e poi parlottavano. Ho visto anche sul volto di Valerio la preoccupazione. Lui che è sempre sereno e tranquillo era davvero preoccupato. Ho iniziato a piangere disperata, mentre spingevo e gridavo con tutta me stessa. Ho creduto di non essere in grado, di non essere capace e adeguata per una cosa così grande come far nascere un bimbo. Ma alle 23 fortunatamente è arrivato il mio ginecologo, chiamato d’urgenza dalle ostetriche dal momento che (questo l’ho saputo solo in seguito parlando con calma con il mio ginecologo) il bimbo era piuttosto grosso e, a causa della conformazione del mio bacino e della posizione della sua testolina al momento delle spinte, non riusciva a venire fuori senza un aiuto. Alle 23.35, dopo avermi praticato l’episiotomia, il dottore ha finalmente fatto nascere il mio bimbo :clap :well :ok ! Mi hanno dato molti punti, ma, quando Valerio mi ha messo in braccio quel fagottino urlante e ci siamo guardati negli occhi e lui ha smesso di piangere, io non ho più sentito dolore :emozionee . Solo tanta gioia e sollievo nel vedere che stava bene e che era un bimbo sano. E non capivo più niente, non vedevo più niente. Solo il mio adorato bimbo :iloveyou in braccio e il mio compagno sempre al mio fianco che mi sorrideva, di nuovo sereno e felice. :festa
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

Avatar utente
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7147
Iscritto il: 26 lug 2007, 18:31

Re: MICHELE, nato sotto il segno dei rigori

Messaggio da Aoifestella » 18 set 2007, 13:23

Che bello Kiara!Quella giornata per te sarà memorabile ma nn per la partita :-D

Viva la coppa del mondo e viva Michi!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Avatar utente
kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4543
Iscritto il: 5 dic 2005, 15:11

Re: MICHELE, nato sotto il segno dei rigori

Messaggio da kiara74 » 19 set 2007, 16:38

eh già :emozionee :emozionee :emozionee
:bacio
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”