GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Isabella... luce dei miei occhi!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Isabella... luce dei miei occhi!!

Messaggio da vale87 » 27 gen 2009, 11:57

La mia Dpp era prevista per il 10 novembre 2008, lo stesso giorno di nascita di mio marito, con ben 30 anni di differenza :sorrisoo Ero così felice di poter fare un regalo così importante, che non vedevo l'ora che arrivasse quel giorno.
Verso le 39+4 settimane avevo contrazioni preparatorie, regolari, intense, ogni volta pensavo fosse il momento buono..
La notte del 9, ancora contrazioni, ma niente di "serio". Per stimolare la nascita, mi sono messa a giocare con la Wii con l'Hula Hoop, la corsa.. ho fatto addirittura gli step sulle scale di casa.. pensando di far nascere la mia piccola proprio il 10.. ma niente.. lei se ne stava beata li dentro. :ahaha
Il pomeriggio del 10, verso le 15, ho preso appuntamento dal mio ginecologo, la visita è andata bene, ero dilatata di 1.5 cm, ha stimolato l'utero per velocizzare le contrazioni. Più tardi, intorno alle 17, siamo andati al Brico, sono corsa in bagno e vedo del sangue vivo sugli slip.. oddioooo.. ero agitatissima.. ho chiamato di corsa il ginecologo, mi ha rassicurata dicendomi di andare in ospedale per fare un monitoraggio e fare una visita interna.
Così in serata sono andata in ospedale a fare un controllo, contrazioni ferme, l'ostetrica mi ha rassicurata dicendomi che la fuoriscita di sangue era normale, data la visita interna precedente.
Torno a casa, più tranquilla.. le perdite di sangue continuavano a fuoriuscire, contrazioni regolari di 1min circa ogni 5 min che duravano per 3/4 ore, poi si interrompevano.
L'11 abbiamo deciso di festeggiare il compleanno di mio marito, così siamo andati al ristorante con vari amici.. nel frattempo contrazioni regolari come il giorno precedente, poi tutto fermo.
La mattina del 12, sento delle fitte molto forti, pensavo fosse la posizione sbagliata in cui ero sdraiata, così mi sistemo e passa tutto. Mio marito va a lavoro e tornerà in serata. In mattinata sento altre contrazioni, così mi faccio un bel bagno caldo e sto meglio, dopo pranzo le contrazioni continuano, mi faccio un altro bagno caldo, ma le contrazioni non s'interrompono. Così chiamo l'ospedale per avere chiarimenti in merito e l'ostetrica mi dice di monitorarle, di fare un altro bagno caldo e magari se voglio stare più tranquilla di fare un salto da loro.
Dopo il 3 bagno caldo, decido di chiamare mio marito, lui era convinto che le contrazioni fossero ancora dei falsi allarmi, ma io ho preferito comunque andare in ospedale per vedere la situazione.
Arrivati in ospedale, mi attaccano il macchinario sulla pancia per fare un monitoraggio. Dopo 1 ora di monitoraggio si vedono delle contrazioni, ma sembra niente di serio. Mi fanno una visita interna ed io e mio marito pensavamo di essere ancora in alto mare, invece il medico mi fa: "Signora oggi non può proprio andare a casa, siamo dilatati di ben 6 cm". E noi lo guardiamo così :urka
Mi sentivo elettrizzata.. non sapevo cosa mi sarebbe aspettato, avevo paura, ma non vedevo l'ora di abbracciare la mia cucciola.
Dopo la visita, mi sistemano in una stanza travaglio, mio marito rimane con me, per circa una mezz'oretta non sento le contrazioni.. poi, verso le 20, eccole.. una dietro l'altra, con intensità diverse.. verso le 22 inizia il travaglio vero e proprio, pensavo che il tutto durasse poco. Dolori lancinanti, ma cerco di star tranquilla, cerco di sopportare il dolore come posso, mio marito mi massaggia la schiena ad ogni contrazione, mi alleviava un pò il dolore. Ero preoccupata per lui.. Gli dicevo riposati un pò, sarai stanco, sdraiati vicino a me, hai fame.. e lui non pensare a me, io sto bene, sei tu quella che deve partorire, sei tu che devi avere le forze, io ti starò vicino. Quanto lo amo!!
Verso le 02 del mattino l'ostetrica mi visita ero dilatata di 7 cm e mezzo.. pensavo ecco tra poco ci siamo, alle 3 avrò la mia piccola. Verso le 3 inizio a sentire il desiderio di spingere, non pensavo che le spinte durassero così tanto.. spingevo, spingevo, spingevo.. pensavo di morire.. ma la piccola non usciva. Durante le spinte l'ostetrica mi visitava, avevo l'utero che spingeva verso il basso e non lasciava passare la testolina di Isabella, così mentre io spingevo, lei tentava di tenere l'utero. Mi faceva male, lei disse se non te lo tengo rischi di frantumarlo.. dicendomi così entro in panico. Cerco di star calma, ma il dolore delle cotrazioni sommata a queste parole mi faceva perdere il controllo. Oddio non ce la faccio.. mi dicono respira profondamente, non lasciarti andare al dolore.. Ed io Come faccioooo????...
passano le ore.. le 4.. le 5.. le 6.. continuo a spingere.. finalmente iniziano a vedere qualcosa.. così mi portano in sala parto. Mio marito si precipita da me, si veste da omino verde ed entra in sala.
Spingo con tutte le forze che ho.. mi sentivo un leone, nonostante abbia passato una notte infernale.
Ho chiesto all'ostetrica, ti prego non tagliarmi, non voglio... Spingo sento un bruciore fortissimo, urlo, anche per scaricare le tensioni, spingo un'altra volta ancora bruciore ma più forte (ecco li il taglio)..
Ecco ecco ci siamo.. Vedo uscire la sua testolina, ultima spinta, e vedo tutto il suo corpo fuoriuscire. E' nataaaaa!!! Aveva gli occhioni aperti. Che bella!! Il mio amore.. Isabella è nata alle 6.22 del 13 novembre, pesa 3.330 kg ed è lunga 48.5 cm.
Mio marito non riusciva a crederci.. io non riuscivo a crederci.
Mi appoggiano quella creaturina sul mio petto nudo, un'emozione indescrivibile. Guardo mio marito: Ti amo.
La lavano, mio marito sta con lei, mentre io ero in balia delle cuciture, 3 punti esterni.
Subito dopo mi mettono sul lettino e mi attaccano al seno la mia piccola. Finalmente assieme, ci portano in stanza. Tutto il male era finito, dimenticato. Siamo una vera famiglia! :cuore
Immagine

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Isabella... luce dei miei occhi!!

Messaggio da tata77 » 27 gen 2009, 12:08

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Mamma felice di Marco.

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 27 gen 2009, 12:12

:yeee Isabella :cuore
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 27 gen 2009, 12:51

vale87, EVVIVA LA PUPATTOLAAAAAA!!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2009, 13:52

Vale complimenti sei stoica tutte quelle ore a spingere coi dolori io ero sfinitissima dopo quasi 3 ore e con l'epi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 gen 2009, 14:12

:ok :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 27 gen 2009, 14:29

BRAVA MAMMA VALE :yeee !!!!W ISABELLA :yeee !!!!W VOI TRE SPLENDIDA FAMIGLIOLA :yeee !!! :emozionee :emozionee :emozionee
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2009, 19:31

E brava mamma Vale87!!! Benvenuta piccolina... :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 29 gen 2009, 13:56

Complimenti Vale.... :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 29 gen 2009, 15:18

:emozionee :emozionee
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 30 gen 2009, 20:52

ebbbrava vale!!! e benvenuta Isabella!! :cuore

ps tuo marito e mio marito sono nati lo stesso giorno dello stesso anno.... :fischia
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 31 gen 2009, 9:27

:emozionee :cuore :emozionee
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 31 gen 2009, 15:59

brava Vale!che bel racconto! :emozionee
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

upsmag
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da upsmag » 31 gen 2009, 19:06

bellissimo!!!!!!!!!!che emozione questi momenti!!!
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!

step
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da step » 1 feb 2009, 15:39

Mi hai fatto piangere!!!
Tanti auguri

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 1 feb 2009, 19:48

:emozionee :emozionee :emozionee VALE......miiiiiiiiiiiii fifaaaaaaaa mi hai messoooooooooooo :ahaha :bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

leejane81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da leejane81 » 1 feb 2009, 20:10

:congratulations: congratulazioni mi hai fatto venire la pelle d'oca.....un abbraccio a te e alla creatura bellissima che ora vi accompagnera in questa nuova avventura.... :fiore2

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 2 feb 2009, 16:19

VALE tesoro mi sono commossa :buuu e' un'emozione straordinaria indescrivibile :bacio

Scusa se non sono venuta prima ma per me ora e' un periodo di ansia :bacio :sorrisoo
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 2 feb 2009, 18:47

:cuore vale :cuore
e un benvenuto alla piccola ISABELLA :emozionee
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”